+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 38 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 930
  1. #201
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Me ne frego se anche il libro è una favola
    Lungi da me commentare l'opinione, ma è possibile che semplicemente PJ non fosse d'accordo con la tua idea quotata qui sopra? Secondo me il tono del film ricalca fedelmente il tono del libro da cui è tratto, ed era questo che più o meno tutti si aspettavano.

  2. #202
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    la prossima volta telefona a pj e digli come deve fare il suo film

  3. #203
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    ecco quello che crede che il fantasy sia Jackson che detesta le favolette. Perchè secondo te il Fantasy che cos'è se non una favola? Solo perchè si calca giustamente il tono sulla commedia (cosa che mancava troppo nella trilogia precedente, perchè come si sa non bisogna MAI prendersi troppo sul serio in questo genere di produzioni) allora viene a mancare tutto il resto?

    Per quanto mi riguarda lo Hobbit è molto più divertente degli ultimi due film del signore degli anelli, che non sono altro che ore e ore di noiosa battaglia. Tornare all'avventura era la cosa più intelligente da fare!

    E poi non cadete nella trappola delle canzoncine. Quelle c'erano in originale ed è un bene che siano state mantenute! Non sono ridicole sono coerenti con i personaggi. Purtroppo la traduzione in italiano le fa stonare un po' ma sono davvero un momento molto azzecato.

  4. #204
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    La canzoncina nella casa di Bilbo, è uno dei momenti che preferisco dell'intero film.

  5. #205
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    ma comunque il tono di commedia è anche molto coerente con la trilogia dell'anello, visto che lo Hobbit è ambientato in un epoca più felice e spensierata dove la minaccia del male ancora non si avverte in maniera così incombente come sarà poi in futuro.

    Preciso però (come ho fatto nel mio video) che non si tratta di un film perfetto, c'è qualche buchetto di sceneggiatura qua e la e rimane comunque un film di intrattenimento (come anche gli altri della saga del resto), però rimane al di sopra della produzione hollywoodiana media degli ultimi tempi.

  6. #206
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    le canzoncine ci sono pure nel libro eh

  7. #207
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Credo di sapere chi è MiaPiccolina...

  8. #208
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da MASSOEFFECTO Visualizza Messaggio
    I film dei nanetti, dei folletti e delle fatine
    Ma anche qui, come in Sala Giochi, imperversa il 6 politico ?

  9. #209
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    qui direi che siamo minimo sul sette

  10. #210
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MASSOEFFECTO Visualizza Messaggio
    I film dei nanetti, dei folletti e delle fatine
    si, come il giochino dei razzi spaziali e degli ometti verdi.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  11. #211
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Lungi da me commentare l'opinione, ma è possibile che semplicemente PJ non fosse d'accordo con la tua idea quotata qui sopra? Secondo me il tono del film ricalca fedelmente il tono del libro da cui è tratto, ed era questo che più o meno tutti si aspettavano.
    Io no, e mi sembra che sono stato abbastanza chiaro sul perché. Tutta la produzione di LOTR si è basata sul concetto "facciamolo come se fosse un libro di storia", "facciamo che sembri tutto vero"... ed infatti è incredibile il lavoro che c'è dietro alla trilogia. Chiamarono artigiani per le spade, le armature, perfino per imparare a costruire dei tetti di paglia, diavolo il palazzo d'oro di Meduseld che hanno costruito sulla collina aveva un vero tetto di paglia!!!
    Prima dell'avvento al cinema di LOTR il fantasy era tutta robetta che sapeva di finto.

    Come ho detto, me ne frego se il libro dello Hobbit è una favoletta, mi aspettavo che PJ volesse creare un unicum con la trilogia di LOTR, d'altronde sono andati a prendere materiale proprio dal Signore Degli Anelli. Quindi mi aspettavo lo stile ed il tono della trilogia di LOTR, non certamente quello di un libro scritto per bambini.

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    la prossima volta telefona a pj e digli come deve fare il suo film
    Ci sto provando, ma non mi risponde al cellulare, devo preoccuparmi?

  12. #212
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    ehhhh mi sa...

    a me pj dice che c'è un numero dall'italia che continua a scocciare...

  13. #213
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Perchè secondo te il Fantasy che cos'è se non una favola?
    No, non è una favola, è un dramma epico, o almeno dovrebbe esserlo. E non mi riferisco ai film di PJ, mi riferisco al libro del Signore Degli Anelli, alle sue appendici e quell'immenso background storico che si può ammirare nel Silmarillion. E davvero un peccato che tu pensi che il fantasy sia solo una favola.

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    E poi non cadete nella trappola delle canzoncine. Quelle c'erano in originale ed è un bene che siano state mantenute! Non sono ridicole sono coerenti con i personaggi. Purtroppo la traduzione in italiano le fa stonare un po' ma sono davvero un momento molto azzecato.
    Le "canzoncine" ci sono anche nella trilogia di LOTR, ma non sembrano uscite da un cartone animato per bambini.

  14. #214
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    No, non è una favola, è un dramma epico, o almeno dovrebbe esserlo. E non mi riferisco ai film di PJ, mi riferisco al libro del Signore Degli Anelli, alle sue appendici e quell'immenso background storico che si può ammirare nel Silmarillion. E davvero un peccato che tu pensi che il fantasy sia solo una favola. Le "canzoncine" ci sono anche nella trilogia di LOTR, ma non sembrano uscite da un cartone animato per bambini.
    E' una favola più elaborata ma è sempre una favola. C'è sempre la lotta del bene contro il male, c'è sempre il mondo fantastico nato sui miti e le leggende popolari che non hanno nessun riscontro con il mondo reale. Il Fantasty è quello che il nome stesso dice di essere, fantasia.

    Che poi il tono possa essere diverso questo è un'altro paio di maniche.

    Comunque ripeto che lo hobbit (il film) è in perfetta sintonia con il resto dell'opera cinematografica.

    E per favore non tirate più fuori la storia delle canzonicine dei cartoni animati. VI fanno questo effetto solo perchè sono tradotte in italiano. Sarebbe stato molto stonato se non le avessero fatte.
    Ultima modifica di NEO-GEO; 20-12-12 alle 19:51:52

  15. #215
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    che poi sono giusto due o tre, manco fosse un miusicòl...

  16. #216
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    0/10

  17. #217
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MASSOEFFECTO Visualizza Messaggio
    I film dei nanetti, dei folletti e delle fatine
    Pare che non ti interessi il genere... quindi perchè insisti a farne parte, facendo il troll?

    Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

  18. #218
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda lo Hobbit è molto più divertente degli ultimi due film del signore degli anelli, che non sono altro che ore e ore di noiosa battaglia.
    Eresia.

    In linea di massima sono d'accordo con chi ritiene che non sia un capolavoro, ma certo è un gran bel film, nonché un ottimo preambolo alla conclusione della storia, che si preannuncia veramente epica con la battaglia di cinque eserciti. Cosa non va? Alcune piccole cose. Nel complesso il film funziona, ma il tono, che è giustamente leggero e divertito, a tratti pare fin troppo scanzonato, come nel caso della canzone dei nani che lavano i piatti, o come nella figura del re dei goblin. Sul piano epico, direi che siamo un gradino sotto gli altri film della trilogia. Resta però un'opera più che degna, e molto coerente con il libro.

  19. #219
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    P.j. ha realizzato una trilogia tutto sommato fedele del signore degli anelli e allo stesso modo un primo film dello hobbit abbastanza fedele del primo terzo.

    In entrambe i casi il regista ha voluto mantenere una certa fedeltà.

    Lo hobbit è piú scanzonato del sda ? Verissimo ma è cosí sia nel libro sia nei film.

    Davvero c'è da stupirsi che p.j. non abbia alterato lo spirito del libro ?

  20. #220
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    P.j. ha realizzato una trilogia tutto sommato fedele del signore degli anelli e allo stesso modo un primo film dello hobbit abbastanza fedele del primo terzo.

    In entrambe i casi il regista ha voluto mantenere una certa fedeltà.

    Lo hobbit è piú scanzonato del sda ? Verissimo ma è cosí sia nel libro sia nei film.

    Davvero c'è da stupirsi che p.j. non abbia alterato lo spirito del libro ?
    io mi sarei stupito in negativo del contrario.

  21. #221

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Avevo letto il nome Benedict Cumberbatch nei titoli di coda, andando a cercare ho visto che il buon Sherlock si è prestato per il motion capture del Negromante... ci sta considerando che il protagonista è Watson

  22. #222

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Cumberbatch fa anche la voce originale di Smaug, per quanto in questo capitolo non ci sentano altro che ruggiti.

  23. #223
    Il Puppies
    Data Registrazione
    30-12-09
    Località
    La Versilia
    Messaggi
    576

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    A me è piaciuto moltissimo . Ci sono andato mercoledi con mio fratello, in 2D liscio, sala strapiena ovviamente e di "nerdacci" come me, la proiezione è iniziata poco dopo le 21, ed è terminata poco prima di mezzanotte, senza interruzione a metà del film. Non mi sono mai annoiato, e se posso essere onesto, sono rimasto sorpreso da quanto questa "favola per bambini" mi ha preso, mi devo preoccupare?.
    Certo, non è un film perfetto, qualcosa poteva essere fatto diversamente, ma nel complesso sono felice di aver dato i miei soldi a PJ. Secondo il mio modesto parere, PJ ha dovuto adattare una favola per bambini E farla capire anche a chi non ha mai letto il libro (il signore degli anelli, a dispetto della mole, era sicuramente più conosciuto), questa combinazione ha dato origine a certe scelte "strane", una su tutte la caratterizzazione del buon Radagast, che è diventato un misto fra un punkabbestia e un frikkettone: come l' avreste spiegato a persone "ignoranti" un Istar che ama a tal punto la natura e gli animali da tralasciare il suo compito nella terra di mezzo?. Io non vedo l' ora esca il secondo.
    Naturalmente, a mio fratello non piaciuto per niente

  24. #224
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Bisogna essere un pò morti dentro per non farsi piacere questo film, la trilogia dell'anello o King Kong di Jackson.

  25. #225
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    King kong.. Insomma. Io l'ho apprezzato ma ho una certa cultura pregressa (e comunque è lungo pure quello. Forse dovrebbe imparare ad essere più sintetico jackson)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 38 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato