+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Upside Down

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di DottorLeo
    Data Registrazione
    19-07-03
    Località
    Montebelluna
    Messaggi
    617

    Predefinito Upside Down

    Seguo di continuo Trailer Addict per vedere le novità ma questo mi era completamente sfuggito.





    Il trailer promette veramente bene, visuali fantastiche mi ricordano un pò i cambi di gravità su Inception. Una storia d'amore in salsa fantascientifica, bello

  2. #2
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-03-12
    Messaggi
    508

    Predefinito Re: Upside Down

    Mi segno nel topico per tenermi aggiornato, mi ispira

  3. #3
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Upside Down

    Dall'immagine del video ero convinto che fosse un altro film, di cui ho da poco visto un trailer che avevo però dimenticato.
    Anche in questo caso c'erano due mondi, ma proprio due pianeti distinti: dalla Terra sembrava venisse scoperta un'altra Terra del tutto identica ala nostra e si parlava di alcuni privilegiati che avrebbero avuto l'occasione di vistarla... dal resto del trailer sembrava attestarsi più su una storia sentimentale, in cui il contesto fantascientifico sembrava più che altro una scusa, ma devo dire che anche in quel caso ero rimasto abbastanza affascinato dall'idea.
    Vi ricorda qualcosa?

  4. #4
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Upside Down

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Dall'immagine del video ero convinto che fosse un altro film, di cui ho da poco visto un trailer che avevo però dimenticato.
    Anche in questo caso c'erano due mondi, ma proprio due pianeti distinti: dalla Terra sembrava venisse scoperta un'altra Terra del tutto identica ala nostra e si parlava di alcuni privilegiati che avrebbero avuto l'occasione di vistarla... dal resto del trailer sembrava attestarsi più su una storia sentimentale, in cui il contesto fantascientifico sembrava più che altro una scusa, ma devo dire che anche in quel caso ero rimasto abbastanza affascinato dall'idea.
    Vi ricorda qualcosa?
    Another Earth.

    Credo che in italia non arriverà mai. E detto sinceramente, visto in lingua originale da questo Another Earth se ne esce con un "E allora?".
    Ultima modifica di Harry_Lime; 05-02-13 alle 13:32:51

  5. #5
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Upside Down

    Concordo con Harry, Another Earth è un classico pezzo da Sundance con poche cose da dire. Questo Upside down, invece, almeno dal punto di vista visivo sembra avere quella marcia in più da renderlo interessante.

  6. #6
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Upside Down

    E' sponsorizzato dalle lobby del torcicollo, SVEGLIAAAAAA!!!

    No, sembra interessante. Mi ricorda Dark City.

  7. #7
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Upside Down

    eh, idea interessante, ma temo che sarà sommersa da una storia d'amore melensa. magari mi sbaglio.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Upside Down

    Metà film con gente al contrario.

    In before "bacio alla spiderman".

    Il mio senso di cazzata pizzica terribilmente

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Upside Down

    che sia il primo tentativo di inchiodare sedie anche al soffitto dei cinemi per raddoppiare gli incassi?

  10. #10
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Upside Down

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio

    In before "bacio alla spiderman".
    Si vede anche nel trailer se è per questo.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Upside Down

    Hai ragione. Potrebbero spingersi oltre. Fare sesso. (ma comunque perché ci son due bimbi in cima a delle montagne impervie?)

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Upside Down

    perchè i bimbi dopo crescono? chiamasi prologo

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito


    Sta chiedendo: come cazzo fanno due bambini a trovarsi sul cucuzzolo della montagna?

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Upside Down

    con la neve alta così!!!


    ma che ne so evidentemente le altezze sono ben diverse nella realtà del film

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Upside Down


  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Upside Down

    Visto.

    Meh.

    L'idea è interessante,alcuni pezzi sono anche ben fatti
    Spoiler:
    La parte nell'ufficio per dire,con la gente sottosopra,o la visione del mondo di sotto come un unico enorme rudere tenuto in piedi da chissà quale miracolo


    Ma...

    ...meh,non so come altro dirlo

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Upside Down

    E' un film carino e diverte quanto basta.
    Infatti è divertente l'idea dei due mondi speculari divisi da una gravità opposta e questo crea anche il presupposto per qualche gustosa risata.
    Alla fine si tratta di una classica storia d'amore, pur senza scadere mai nello squallore dei peggiori esponenti della categoria, tra due innamorati appartenenti a classi sociali diverse, che in questo caso sono anche separati da un diverso orientamento della gravità.
    Scontati i riferimenti a Orwell 1984, ma sopratutto utilizzati male. Infatti non si capisce come mai uno dei mondi sia povero e l'altro ricco. Ma sopratutto perché l'uno e succube dell'altro.
    Ma come ho detto lo scopo del film non è quello di raccontare dei mondi ma di come due innamorati così divisi possano incontrarsi.

    Diciamo che in questo caso preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno; poteva venire fuori una fesseria immane, ed invece è venuto fuori un film che si lascia guardare. Anche se probabilmente, una volta visto, difficilmente si avrà il desiderio di una replica.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Upside Down

    Che film inutile, prima mezz'ora o forse di più, di una lentezza disarmante, scene inspiegabili delle quali non viene spiegato nulla, azione quasi nulla e sempre la stessa, finale senza alcun senso, eppure l'idea era pure bella, poteva nascere qualcosa di interessante e invece.Classifico film dal trailer attizzante, ma quando il film finisce te ne esci dalla sala facendo l'applauso a colui che ha composto in trailer.

    Per fortuna ho speso 2,50€ per guardare sta boiata, non merita un centesimo in più, anzi non merita nulla.

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Upside Down

    Il film non sarebbe male, ha la Dunst che è sempre uno spettacolo per gli occhi, le ambientazioni sono fantastiche, l'idea iniziale è buona ed il film si mantiene nonostante qualche perplessità a livelli di "film romantico senza pretese"...
    Ovvio, poteva venir fuori qualcosa di meglio, ma tant'è.

    Ma poi si arriva all'insulso finale, assolutamente nonsense, il film si ritrova imbrigliato nei classici ingarbugliamenti che hanno messo quasi definitivamente a repentaglio il rapporto amoroso, mancano dieci minuti di pellicola...

    Spoiler:
    E questi ci infilano dentro una risoluzione sempliciotta senza alcun capo nè coda, peggior ancora con smarmellamento della scena e tu rimani con la faccia


    Senza parole.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato