+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 56
  1. #1
    david
    ospite

    Predefinito Ken Follet - La caduta dei giganti (trilogia inside - 1000 pag - 28/09/2010)

    Proprio oggi mi è arrivata la mail di Feltrinelli con la pubblicità del nuovo Ken Follet in uscita il 28 Settembre.




    Spoiler:
    “La Caduta dei giganti” è il primo grande romanzo della nuova trilogia “The Century” e prende le mosse alla vigilia dello scoppio della Prima guerra mondiale e della Rivoluzione russa. Un'opera epica, drammatica, ricca di colpi di scena, nella quale si intrecciano i destini di cinque famiglie - una tedesca, una russa, una americana, una gallese e una inglese. Sullo sfondo dei tragici eventi storici internazionali, Ken Follett racconta i drammi personali dei vari protagonisti: ricchi aristocratici, poveri ambiziosi, donne coraggiose e volitive e, sopra tutto e tutti, le conseguenze della guerra per chi la fa e chi resta a casa.


    Ora il buon Follet è uno scrittore decisamente commerciale che però ha partorito quel gran bel romanzo che si chiama I pilastri della terra (sarà un polpettone, sarà poco ricercato come linguaggio però acchiappa come non pochi libri).

    Con questo La caduta dei giganti Follet sembra voler ritornare al tema dei grandi intrecci, ambientati però questa volta nella prima guerra mondiale (quindi un mix tra I pilastri e La cruna dell'ago) fino alla guerra fredda.

    Questo La caduta dei giganti è il primo capitolo di una trilogia che vedrà la seconda e la terza puntata in uscita nel 2012 e nel 2014.

    Personalmente, nonostante Follet non sia certo (in termini di scrittura) a livelli dei migliori autori, non nascondo una certa aspettativa per quetso nuovo romanzo. Poi magari sarà una stupidaggine però mi aspetto 1000 pagine belle ricche di colpi di scena ma soprattutto piene di sesso

    Piccola postilla: faranno un miniserial tv di 8 ore sui Pilastri!

    http://archiviostorico.corriere.it/2...91015032.shtml

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Riferimento: Ken Follet - La caduta dei giganti (trilogia inside - 1000 pag - 28/09/2



    Anche io attendo questo libro col giusto hype, già sapendo che non torneranno più i livelli di godimento de La cruna dell'ago o Codice Rebecca.
    I libri di Follett comunque sono sempre scorrevoli e si leggono con piacere, ottimi come intermezzo tra manoscritti più impegnativi

    La miniserie negli usa è già iniziata e finita, non so se in Italia è prevista una messa in onda

  3. #3
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: Ken Follet - La caduta dei giganti (trilogia inside - 1000 pag - 28/09/2

    pensa che sfiga, vi leggete i primi due e dopo finisce il mondo

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Riferimento: Ken Follet - La caduta dei giganti (trilogia inside - 1000 pag - 28/09/2


  5. #5
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: Ken Follet - La caduta dei giganti (trilogia inside - 1000 pag - 28/09/2


  6. #6
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ken Follet - La caduta dei giganti (trilogia inside - 1000 pag - 28/09/2

    incuriosisce pure me

  7. #7
    david
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ken Follet - La caduta dei giganti (trilogia inside - 1000 pag - 28/09/2

    Citazione Originariamente Scritto da GoDsMaCk Visualizza Messaggio
    incuriosisce pure me
    Se riuscirà a mixare l'intrigo dei pilastri con l'atmosfera della cruna dell'ago abbiamo top-libro

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Riferimento: Ken Follet - La caduta dei giganti (trilogia inside - 1000 pag - 28/09/2

    Ho dato il libretto a mia mamma, è già in preda all'esagitazione
    "Questo sì che è un bel libro, non come quelle cose giapponesi che non si capisce niente [i libri di Murakami]"

  9. #9
    david
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ken Follet - La caduta dei giganti (trilogia inside - 1000 pag - 28/09/2

    Citazione Originariamente Scritto da Ethan81 Visualizza Messaggio
    Ho dato il libretto a mia mamma, è già in preda all'esagitazione
    "Questo sì che è un bel libro, non come quelle cose giapponesi che non si capisce niente [i libri di Murakami]"


    Comunque anche su IBS hanno aggiornato la disponibilità

    http://www.ibs.it/code/9788804603177...i-giganti.html

    Dalle miniere di carbone ai candelabri scintillanti di palazzi sontuosi, dai corridoi della politica alle alcove dei potenti, da Washington a San Pietroburgo, da Londra a Parigi il racconto si muove incessantemente fra drammi nascosti e intrighi internazionali. Ne sono protagonisti ricchi aristocratici, poveri ambiziosi, donne coraggiose e volitive e sopra tutto e tutti le conseguenze della guerra per chi la fa e per chi resta a casa.
    Hype



    Ma soprattutto "donne coraggiose"

  10. #10
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ken Follet - La caduta dei giganti (trilogia inside - 1000 pag - 28/09/2

    ecco ora mi avete fatto salire la scimmia

  11. #11
    Mus
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ken Follet - La caduta dei giganti (trilogia inside - 1000 pag - 28/09/2

    Anche a me

  12. #12
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: Ken Follet - La caduta dei giganti (trilogia inside - 1000 pag - 28/09/2

    a me no

  13. #13
    david
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ken Follet - La caduta dei giganti (trilogia inside - 1000 pag - 28/09/2

    Citazione Originariamente Scritto da GoDsMaCk Visualizza Messaggio
    ecco ora mi avete fatto salire la scimmia
    Citazione Originariamente Scritto da Mus Visualizza Messaggio
    Anche a me
    Se lo ordinate su Feltrinelli online sconto 25%

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    a me no
    Tu continua a leggere la serie di ailoveshopping

  14. #14
    Mus
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ken Follet - La caduta dei giganti (trilogia inside - 1000 pag - 28/09/2



    Ho sempre comprato su Ibs, mai sul sito di Feltrinelli...

  15. #15
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ken Follet - La caduta dei giganti (trilogia inside - 1000 pag - 28/09/2

    io pure c'ho tonnellate di cose da leggere,andrà benissimo per l'ordine prossimo su ibs

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Riferimento: Ken Follet - La caduta dei giganti (trilogia inside - 1000 pag - 28/09/2

    Dopo quanto pensate che arriverà l'edizione in brossura? Non sopporto le copertine rigide

  17. #17
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ken Follet - La caduta dei giganti (trilogia inside - 1000 pag - 28/09/2

    Citazione Originariamente Scritto da Ethan81 Visualizza Messaggio
    Dopo quanto pensate che arriverà l'edizione in brossura? Non sopporto le copertine rigide
    di solito ci mettono parecchio

  18. #18
    david
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ken Follet - La caduta dei giganti (trilogia inside - 1000 pag - 28/09/2

    Citazione Originariamente Scritto da Ethan81 Visualizza Messaggio
    Dopo quanto pensate che arriverà l'edizione in brossura? Non sopporto le copertine rigide
    Bah troppo tempo, il 28 l'ho già preso

    Comunque per chi è interessato

    http://www.lafeltrinelli.it/products...&cat1=1&page=3



    Io penso lo prenderò da Mediaworld qui a Milano dove di solito fanno il 33% sui libri nuovi in uscita

  19. #19
    Il Puppies
    Data Registrazione
    28-06-09
    Messaggi
    421

    Predefinito Riferimento: Ken Follet - La caduta dei giganti (trilogia inside - 1000 pag - 28/09/2

    Citazione Originariamente Scritto da Ethan81 Visualizza Messaggio
    Dopo quanto pensate che arriverà l'edizione in brossura? Non sopporto le copertine rigide
    Tra un anno, più o meno.

  20. #20
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ken Follet - La caduta dei giganti (trilogia inside - 1000 pag - 28/09/2

    vi voglio bene a tutti ma vedé gente che si fa le seghe su ken follett, cioé SU KEN FOLLETT, nun se po' proprio guardà

  21. #21
    david
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ken Follet - La caduta dei giganti (trilogia inside - 1000 pag - 28/09/2

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    vi voglio bene a tutti ma vedé gente che si fa le seghe su ken follett, cioé SU KEN FOLLETT, nun se po' proprio guardà
    Ci mancherebbe anche che uno la guardasse la gente che si pasticcia sui libri di Ken

  22. #22
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ken Follet - La caduta dei giganti (trilogia inside - 1000 pag - 28/09/2

    ma stavo leggendo che dal 1° ottobre su sky va in onda la miniserie in 4 puntate dei pilastri della terra

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Riferimento: Ken Follet - La caduta dei giganti (trilogia inside - 1000 pag - 28/09/2

    Sì è vero l'ho letto anche io su Leggo/Metro

  24. #24
    Il Puppies
    Data Registrazione
    28-06-09
    Messaggi
    421

    Predefinito Riferimento: Ken Follet - La caduta dei giganti (trilogia inside - 1000 pag - 28/09/2

    4? Non erano 10?

  25. #25
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ken Follet - La caduta dei giganti (trilogia inside - 1000 pag - 28/09/2

    Citazione Originariamente Scritto da paulvee Visualizza Messaggio
    4? Non erano 10?
    non so se magari condensano due episodi in uno e in realtà erano otto boh

    Spoiler:
    Una volta c'era Atlante che portava il mondo sulle sue spalle. Poi è arrivato Ken Follet e ha scritto, in un romanzo dall'epica straordinaria, dei Pilastri della Terra. Potevano Ridley e Tony Scott non cogliere l'occasione per tradurla in serie tv? Debutterà su Sky Cinema, in esclusiva assoluta per l’Italia, a partire l'1 ottobre 2010. La traduzione della parola cartacea in otto ore di immagini è costata costata 40 milioni di dollari. La storia si sviluppa nell’Inghilterra Medievale, minata dei continui, insanabili contrasti tra nobiltà e clero, proprietari terrieri e artigiani, avventurieri senza scrupoli e pii uomini di chiesa, tra amori contrastati e impossibili e rivalità familiari.

    La serie, che nel cast annovera tra gli altri Donald Sutherland e lo stesso Ken Follet che è un ricco mercante, verrà proposta in 4 puntate su Sky Cinema 1 HD a partire dal primo ottobre, tutti i venerdì alle 21.00. Siamo nel Sud dell’Inghilterra e il secolo è il XII. Il racconto copre un arco temporale di 50 anni, insanguinati dalle guerre tra Inghilterra e Francia. Il cuore narrativo è la costruzione di una imponente cattedrale nel paesino di Kingsbridge. Lì si incrociano e scontrano le ambizioni del piccolo, malvagio nobile William Hamleigh, della bella Aliena, figlia di un conte, del Priore Philip e di Jack il costruttore, figlio di una donna scacciata dal paese e che lo ha allevato nella foresta.

    I fan del bestseller di Ken Follett hanno aspettato quasi 20 anni prima che il capolavoro venisse adattato per lo schermo. Il 22 giugno 2009, Tandem Communications e Muse Entertainment con la Scott Free Films, iniziano a lavorare al progetto per realizzare un’avvincente trasposizione televisiva del libro. Fu un lungo percorso quello che lo avrebbe portato a diventare una serie tv. Lo stesso Follett sosteneva da sempre che sarebbe stato impossibile raccontare le quasi 1000 pagine del romanzo in un film di due ore, come ha spiegato egli stesso: "Semplicemente non credevo ci fosse un modo per fare de I Pilastri della Terra un film per il cinema o la tv, così mi sono tenuto lontano da questa idea per lungo tempo". La svolta avviene già durante le prime conversazioni con Ridley e Tony Scott: "Ridley Scott si avvicinò e mi disse che avevo ragione, non poteva essere fatto in meno di sei ore e probabilmente non dovrà essere inferiore a otto. E io gli dissi che rea il mio uomo!". Infatti, l’iniziale progetto che voleva fare de I Pilastri della Terra una serie lunga sei ore fu sospeso. Tutto ripartì grazie alla partnership con Tandem e la canadese Muse Entertainment, inaugurando una co-produzione internazionale capace di sostenere un progetto tanto ambizioso e la sfida di realizzare l’adattamento televisivo di un così straordinario racconto epico. La serie tv è diretta da Sergio Mimica-Gezzan (Heroes, Saving Grace, Into the West di Steven Spielberg) e vanta produttori esecutivi del calibro di Ridley e Tony Scott (Scott Free Films) che insieme a Tandem Communications e Muse Entertainment hanno realizzato con tenacia e passione questo imponente progetto seriale

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato