+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 48
  1. #1

    Predefinito diventato androidiano...

    e mo come cavolo si usa sta padella? (ho preso un Note 2) è un ora che guardo le impostazioni ma nn riesco ad andare oltre.... mai stato cosi spaesato. Consigli di partenza?
    ho un email con gmail se può servire?

    (sono al lavoro e nn posso guardarmi l manuale per ora.)

  2. #2
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito

    La mail di Gmail serve per collegarsi al play store e a tutti i servizi google, quindi buono che ce l'hai, perché altrimenti avresti dovuto farla.

    Cosa non riesci a fare?

    Io comunque quando son passato ad Android la prima cosa che ho fatto è stato aprire tutti i programmi per capire a cosa servissero.

  3. #3

    Predefinito Re: diventato androidiano...

    tanto per dirtene una... come cambio lo sfondo della schermata iniziale?

    in ogni caso essendo nuovo del mondo androide da dove incomincio a capirci qualcosa?
    con il cell allo stato iniziale come mi muovo? in progetto di provare rom cucinate, come salvo l'attuale?

    vengo da iphone e winphone, esiste qualcosa tipo itunes? per la gestione delle app della musica etc...

    come porto tutto quello che ho sul cell di ora (lg optimus con windowsphone 7.5), sms compresi al Note?

    e tante altre cose...

  4. #4
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: diventato androidiano...

    Per lo sfondo dovresti tenere premuto in un punto vuoto della home e ti appare la finestra di selezione.

    Per le rom cucinate aspetta prima di capire cosa stai facendo prima di pensarci

    Per la gestione della musica considera che android funziona come memoria di massa, quindi attacchi al pc via usb, copi e incolli la musica dove vuoi e sei a posto. Per la gestione delle app non saprei cosa tu intenda quindi
    Le app comunque puoi installarle dal computer, vai su google, selezioni play e ti esce il catalogo. Se clicchi installa te la installa automaticamente sul telefono, senza bisogno di averlo collegato via usb.

    Per il trasferimento delle cose dal telefono attuale mi sa che ti conviene cercare una guida su google, perché dipende da cosa arrivi. Io arrivavo da symbian, da winphone non saprei da dove iniziare

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito

    Se proprio vuoi farti del male puoi usare Kies, è un tool simil iTunes/Zune per i terminali Samsung, da cui puoi fare backup, update del software ed importare nel telefono dati da altre applicazioni, tipo le playlist, la musica, i contatti, ecc.

    Per portare i contatti da wp7 basta esportarli dentro Gmail, ci sono vari modi a disposizione, guarda nelle impostazioni dell'account Gmail. Gli SMS sono persi, non puoi spostarli.

    Per la roba base non mi addentro, scusa ma giocaci e lo capisci da solo in 5 minuti, non serve una laurea, basta essere un minimo "curiosi".

  6. #6

    Predefinito Re: diventato androidiano...

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    Se proprio vuoi farti del male puoi usare Kies, è un tool simil iTunes/Zune per i terminali Samsung, da cui puoi fare backup, update del software ed importare nel telefono dati da altre applicazioni, tipo le playlist, la musica, i contatti, ecc.
    è così orribile? consiglia pure la soluzione migliore....

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    Per portare i contatti da wp7 basta esportarli dentro Gmail, ci sono vari modi a disposizione, guarda nelle impostazioni dell'account Gmail.
    e che volevo evitare di riempire gmail dei contatti che mi ha fatto wp7, dove ce un botto di gente di facebook con cui giocavo e che manco conosco... cerchero di importarli da windows8 e poi ripulirli. E a sto punto mi chiedo... poi il cell passerà i contatti a gmail?

    Per la roba base non mi addentro, scusa ma giocaci e lo capisci da solo in 5 minuti, non serve una laurea, basta essere un minimo "curiosi".[/QUOTE] si speravo in consigli da utenti "scafati"...

  7. #7
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: diventato androidiano...

    Citazione Originariamente Scritto da Swuopa Visualizza Messaggio
    poi il cell passerà i contatti a gmail?
    Sì, i telefoni android sincronizzano la tua rubrica con gmail, quindi se poi cambierai telefono con un altro android non avrai più il problema di trasferire la rubrica.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: diventato androidiano...

    Se non l'hai ancora fatto fai la login con l'account Gmail sul tuo terminale, è necessario per usare il Market, avere i contatti ed il calendario sincronizzati, ed altra roba che si abilita mano a mano che installi applicazioni, tipo Google Drive, Chrome e così via.

  9. #9

    Predefinito Re: diventato androidiano...

    miglior browser? magari con flash....

    @Black: è stata l'unica cosa che mi è venuta istintiva...

    @Tene: tnx, come lega i contatti android? mi riferisco a numero cell+email+facebook+twitter etc.... intendo tipo windowsphone che ha l'opzione per unificare diversi contatti in uno.... (poi me li fa cosi anche su gmail?)

  10. #10
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito

    Cell+email+google plus+whatsapp+compleanno li lega insieme automaticamente. Per facebook serve un programma apposta (contact-sync ad esempio), per twitter non so perché non mi sono mai posto il problema.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito

    Col Note in teoria non serve, il sync dei contatti di Facebook funziona nelle rom samsung.
    Comunque Android fa il merge dei contatti sui social network con quelli presenti nel tuo account email, niente travaso forzato come fa Microsoft, se vuoi vederli basta andare nell'app dei contatti e nelle opzioni di visualizzazione selezionare gli account da mostrare.

  12. #12

    Predefinito Re: diventato androidiano...

    come si risolveva il problema delle foto dei contatti che importa il cell (da fesbok) come se fossero lammerda?

    edit: Ma è normale che molte app abbiamo l'Accesso alla parte telefonica del cell... inendo che identificano numero e id del cellulare, etc....
    Ultima modifica di Swuopa; 06-12-12 alle 14:43:56

  13. #13
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: diventato androidiano...

    Per le foto non so, è una particolarità samsung a cui non ho accesso quindi boh

    Per la seconda cosa, non so perché ma purtroppo è così quindi o non installi niente o accetti di dare quell'autorizzazione.

  14. #14
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: diventato androidiano...

    Le foto le sistemi con haxsync, se ti va di spendere un euro (mi pare), altrimenti non so...per quanto riguarda non avere mille contatti, se non sbaglio su wp c'è l'opzione per non visualizzare in rubrica i contatti di facebook...prova a toglierli, sincronizzare, e vedere se così ti esce la rubrica pultia

  15. #15

    Predefinito Re: diventato androidiano...

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    Le foto le sistemi con haxsync, se ti va di spendere un euro (mi pare), altrimenti non so...per quanto riguarda non avere mille contatti, se non sbaglio su wp c'è l'opzione per non visualizzare in rubrica i contatti di facebook...prova a toglierli, sincronizzare, e vedere se così ti esce la rubrica pultia
    troppo tardi.... ho aperto l'app fesbook e mi ha sparato millemila contatti in rubrica.... suppongo di aver appena scoperto cosa significa l'ultimo tab SYNC nel centro notifiche...

  16. #16
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: diventato androidiano...

    Citazione Originariamente Scritto da Swuopa Visualizza Messaggio
    troppo tardi.... ho aperto l'app fesbook e mi ha sparato millemila contatti in rubrica.... suppongo di aver appena scoperto cosa significa l'ultimo tab SYNC nel centro notifiche...
    Nell'app su android, nelle impostazioni, puoi cmq non sincronizzare per niente o solo i contatti già esistenti (presumendo che tu abbia scremato da wp, però )

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito

    Come dicevo, basta andare nell'app Persone e nelle impostazioni selezionare quali contatti visualizzare

  18. #18

    Predefinito Re: diventato androidiano...

    ho attaccato il Note al pc (w, mi ha scaricato della roba ma non è successo nulla, il telefono sembra nn esista... è perché non ho ancora la sd?

  19. #19
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: diventato androidiano...

    Non te lo vede neanche come dispositivo multimediale?
    Per sicurezza installa Kies (e non usarlo MAI )

  20. #20

    Predefinito Re: diventato androidiano...

    Asd asd... ok seguirò il consiglio.. Altra cosetta... come cavolo sparo i contatti di w8 in gmail in modo che il note e il 920 della moglie li importino in blocco? Ieri son stato a smanaggiare fino alle 2 ma non ce statoverso se nn 1 alla volta. Tnx.
    Quando il led delle notifiche lampeggia passare la mano sul display nn funza...e poi ogni volta che scatto una foto la spara da solo in g+ si disabilita da cell o da g+? Non ho trovato nulla in proposito. RiTnx.

  21. #21
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: diventato androidiano...

    Citazione Originariamente Scritto da Swuopa Visualizza Messaggio
    e poi ogni volta che scatto una foto la spara da solo in g+ si disabilita da cell o da g+? Non ho trovato nulla in proposito. RiTnx.
    Da telefono mi pare

    Nelle impostazioni di g+ ci dovrebbe essere quella a rigurado dell'upload automatico.

  22. #22

    Predefinito Re: diventato androidiano...

    incredibile ma nn riesco a importare i miei contatti del telefono di prima che ora sono quelli di windows 8 visto che vengo da un windowsphone 7.5 e l'account del cell e del pc sono lo stesso....
    suggerimenti?

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: diventato androidiano...

    Dal PC devi esportarli in CSV o vCard, forse c'è qualche applicazione che ti permette di farlo, con Windows Mobile 6 si poteva fare da Active Sync, e poi importarli sotto Gmail > Contatti sotto "altro" c'è la voce per importarli, io feci così al tempo, e non credo ci sia altro modo, a meno che tu non possa impostare il tuo account Gmail su Windows Phone 7 e settarlo per sincronizzare i contatti.

  24. #24

    Predefinito Re: diventato androidiano...

    Sarcaxxo oggi ho riavviato il cell xche la 3 ha fatto la portabilita e pochi secondi dopo è arrivato un sms dalla segretaria, nella notifica ho notato il nome cosi mi son detto WTF?!? Butto un occhio alla rubrica.... e i contatti son tutti li... ma io sono innocente....

    Un altra cosa... ho il cell stock alla 4.1, installando amazon app ho notato che posso installare app fuori dallo store. Sono i famosi permessi di root abilitati?
    Inoltre ho installato scummvm e mi ha fatto copiare una cartella nel cell (sono ancora senza sd - consigliatemi una spenpoc anche online) e i giochi vanno bene...
    Ma devo percaso installare un antivirus?

    Tnx ancora continuerö a stressarvi per bene

  25. #25
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swuopa Visualizza Messaggio
    Sarcaxxo oggi ho riavviato il cell xche la 3 ha fatto la portabilita e pochi secondi dopo è arrivato un sms dalla segretaria, nella notifica ho notato il nome cosi mi son detto WTF?!? Butto un occhio alla rubrica.... e i contatti son tutti li... ma io sono innocente....

    Un altra cosa... ho il cell stock alla 4.1, installando amazon app ho notato che posso installare app fuori dallo store. Sono i famosi permessi di root abilitati?
    Inoltre ho installato scummvm e mi ha fatto copiare una cartella nel cell (sono ancora senza sd - consigliatemi una spenpoc anche online) e i giochi vanno bene...
    Ma devo percaso installare un antivirus?

    Tnx ancora continuerö a stressarvi per bene

    No, su Android puoi installare app fuori dallo store senza alcun problema, quello non è il root :-)

    Scummvm cosa è?

    Per l'antivirus sembra di no. A quanto pare gli "antivirus" che ci sono attualmente in circolazione non servono a nulla. Basta stare attenti a cosa si installa, come sempre d'altronde.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato