+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    AkromA
    ospite

    Predefinito Dopo 4 anni di mac os...

    ..ho comprato un pc windows!
    Il primo impatto, ad essere sincero, è pessimo, l'installazione è molto personalizzata dalla asus, e sul disco solo windows occupa 46 GB, cosa che non mi pare sia del tutto normale.
    Volevo come prima cosa formattare e installare un windows "pulito".
    L'unica domanda che mi pongo è: sarebbe la stessa cosa?

    Nel senso, con questa installazione ho un sacco di programmi che dubito userò mai: asus vibe fun center, macafee, emanual, ecc...Ma se installo un windows 7/8 "normale", la batteria viene gestita allo stesso modo? O ci sono delle cose fatte apposta per questo modello dalla quale potrei trarre vantaggio?
    Tipo c'è un'iconcina, che mi permette di passare dal risparmio energetico a full performance. Posso metterla anche su un windows normale o è peculiare di quest'installazione su questo computer specifico?

    Spero di essere riuscito a spiegarmi decentemente!

  2. #2
    Steev9
    ospite

    Predefinito Re: Dopo 4 anni di mac os...

    Citazione Originariamente Scritto da AkromA Visualizza Messaggio
    ..ho comprato un pc windows!
    Il primo impatto, ad essere sincero, è pessimo, l'installazione è molto personalizzata dalla asus, e sul disco solo windows occupa 46 GB, cosa che non mi pare sia del tutto normale.
    Volevo come prima cosa formattare e installare un windows "pulito".
    L'unica domanda che mi pongo è: sarebbe la stessa cosa?

    Nel senso, con questa installazione ho un sacco di programmi che dubito userò mai: asus vibe fun center, macafee, emanual, ecc...Ma se installo un windows 7/8 "normale", la batteria viene gestita allo stesso modo? O ci sono delle cose fatte apposta per questo modello dalla quale potrei trarre vantaggio?
    Tipo c'è un'iconcina, che mi permette di passare dal risparmio energetico a full performance. Posso metterla anche su un windows normale o è peculiare di quest'installazione su questo computer specifico?

    Spero di essere riuscito a spiegarmi decentemente!
    Si, formatta tranquillamente. È la stessa cosa che ho fatto io appena mi è arrivato il notebook Asus, riempito da programmi che non avrei mai utilizzato.

    Prima di procedere però scaricati dal sito Asus tutti i driver aggiornati e solo i programmi che pensi possano esserti utili.Se per esempio, fra quelli installati di default dall'Asus, ti interessa solo il programma che ti permette di passare dalla modalità a risparmio energetico a quella full performance reinstalli solo quello.
    Ultima modifica di Steev9; 07-12-12 alle 19:36:59

  3. #3
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Dopo 4 anni di mac os...

    chissà perchè i produttori di pc invece di ottimizzare appesantiscono con inutili software che al 99% sono anche in avvio automatico

  4. #4
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Dopo 4 anni di mac os...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    chissà perchè i produttori di pc invece di ottimizzare appesantiscono con inutili software che al 99% sono anche in avvio automatico
    perchè ci fanno soldi... pubblicità! pubblicità!

  5. #5
    Steev9
    ospite

    Predefinito Re: Dopo 4 anni di mac os...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    chissà perchè i produttori di pc invece di ottimizzare appesantiscono con inutili software che al 99% sono anche in avvio automatico
    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    perchè ci fanno soldi... pubblicità! pubblicità!

  6. #6
    AkromA
    ospite

    Predefinito Re: Dopo 4 anni di mac os...

    Peccato che non abbiano ancora fatto uscire i driver per windows 8, quando in home page di Asus c'è scritto: Asus consiglia windows 8...

  7. #7
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Dopo 4 anni di mac os...

    dammi un pò il modello giusto...

    (cmq i driver di win7 dovrebbero andare più che bene... nemmeno il mio netbook han messo i driver per win8 eppure riconosce tutto )

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato