Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    11-09-09
    Messaggi
    22,367

    Predefinito Consiglio programma di video editing (topa inside, of course)

    Ho una copia originale di Pinnacle Studio 10, era insieme alla scheda firewire, ora ho provato ad installarlo su Win7, ma non vuole saperne.

    Conosco Adobe Premiere come programma a pagamento (studiato ad un corso), ULead Video Studio, ma mi faceva cagare, e nient'altro.

    Quali altri alternative ho ? Possibilmente gratis, possibilmente con una scelta decorosa di transizioni ed effetti, ancora possibilmente con la possibilità di fare overlay video (la mia versione di Pinnacle Studio non me lo permetteva)...

    Doppia topa d'incentivo
    Spoiler:


  2. #2
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: Consiglio programma di video editing (topa inside, of course)

    Io uso premiere, sinceramente come alternative non saprei

    C'è sony vegas, ma è sempre a pagamento. Gratis forse windows live movie maker è un po' meglio delle vecchie versioni.

    Altrimenti dal sito della Gopro puoi scaricare il loro programma di editing. Credo sia gratuito e abbastanza intuitivo

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    11-09-09
    Messaggi
    22,367

    Predefinito Re: Consiglio programma di video editing (topa inside, of course)

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Io uso premiere, sinceramente come alternative non saprei

    C'è sony vegas, ma è sempre a pagamento. Gratis forse windows live movie maker è un po' meglio delle vecchie versioni.

    Altrimenti dal sito della Gopro puoi scaricare il loro programma di editing. Credo sia gratuito e abbastanza intuitivo
    Si, movie maker è un last resort...

    Questo della Gopro non lo conoscevo. Posso dargli un'occhiata, grazie.

  4. #4
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: Consiglio programma di video editing (topa inside, of course)

    Movie Maker è for retards che vogliono fare una slideshow di foto con la musichetta di Albano sotto... e BASTA.
    Ho capito che non ci si montano i film, però cazzo, è a livello così terra-terra che in confronto con iMovie di OSX è per professionisti.

    Se ti servono multiple timelines per fare overlay o quel che vuoi lascia perdere Win Movie Merda, Lightworks (ottimo, ma è solo montaggio) e affidati a roba seria.
    Se no vai di Final Cut X Pro Ultra Edition Plus.

  5. #5
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: Consiglio programma di video editing (topa inside, of course)

    Se devi andare di programmi a pagamento non capisco perché non usare Premiere

    Ok che dire apple fa figo e fulviuz deve trollare, ma per piacere, se poi vuoi fare qualcosa di un pelo più figo usi after effects, e se sai già usare premiere hai già almeno un'idea di come funziona l'interfaccia, se arrivi da final cut parti da zero

  6. #6
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: Consiglio programma di video editing (topa inside, of course)

    Montare su after effects non mi pare il massimo poi nin sò

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    11-09-09
    Messaggi
    22,367

    Predefinito Re: Consiglio programma di video editing (topa inside, of course)

    Citazione Originariamente Scritto da Fulviuz Visualizza Messaggio
    Movie Maker è for retards che vogliono fare una slideshow di foto con la musichetta di Albano sotto... e BASTA.
    Ho capito che non ci si montano i film, però cazzo, è a livello così terra-terra che in confronto con iMovie di OSX è per professionisti.

    Se ti servono multiple timelines per fare overlay o quel che vuoi lascia perdere Win Movie Merda, Lightworks (ottimo, ma è solo montaggio) e affidati a roba seria.
    Se no vai di Final Cut X Pro Ultra Edition Plus.
    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Se devi andare di programmi a pagamento non capisco perché non usare Premiere
    Ma anch'io credo this

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Ok che dire apple fa figo e fulviuz deve trollare, ma per piacere, se poi vuoi fare qualcosa di un pelo più figo usi after effects, e se sai già usare premiere hai già almeno un'idea di come funziona l'interfaccia, se arrivi da final cut parti da zero
    Non ho robbba apple comunque e, sì, so come funzionano sti programmi, ho montato 3 DVD con Pinnacle, che trovavo un'ottima via di mezzo tra semplicità d'uso e funzioni decenti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato