Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 40 di 40
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Mentre alcuni vanno verso la monofinestra altri vanno verso...

    Citazione Originariamente Scritto da Lollum Visualizza Messaggio
    Comodo e poco confusionario scorrere una decinda di terminali, browser, editor e varie ed eventuali.

    Che idea cretina avere un area per ogni lavoro che stai facendo.
    Ti svelo un segreto: se tieni premuto alt e tappi "tab" più volte, scorri i programmi senza neanche doverli vedere, in 3 secondi passi dall'ultimo al primo aperto

  2. #27
    Il Nonno
    Data Registrazione
    31-08-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Re: Mentre alcuni vanno verso la monofinestra altri vanno verso...

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Ti svelo un segreto: se tieni premuto alt e tappi "tab" più volte, scorri i programmi senza neanche doverli vedere, in 3 secondi passi dall'ultimo al primo aperto
    Ripeto, molto comodo se ho aperto un gazzilione di robe che stan facendo cose diverse.

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Mentre alcuni vanno verso la monofinestra altri vanno verso...

    Pics del "gazilione" di cose che figurano nel tuo menu alt-tab
    Fin'ora io non penso di aver mai avuto più di 10-15 programmi aperti, ossia massimo 8 pressioni di tasti per arrivare a qualunque programma

  4. #29

    Predefinito Re: Mentre alcuni vanno verso la monofinestra altri vanno verso...

    Ma poi la prassi di solito è questa:
    si lavora con 2 programmi / cartelle contemporaneamente, massimo 3. Per switchare, invece di togliere la mano dalla tastiera e cercare il mouse/pad, si alt tabba alla velocità della luce e bon. Se si cerca una finestra che vada oltre queste ultime 3, si usa il mouse o si scorrono le app tabbando più volte.
    Questo è nettamente più comodo di dover fare la gesture fica di eppol sul mouse da 80 euri.

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Mentre alcuni vanno verso la monofinestra altri vanno verso...

    Altro protip: da Vista in poi, si può premere alt-tab, tener premuto alt e cliccare col mouse sull'applicazione che si vuole portare in primo piano

  6. #31
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: Mentre alcuni vanno verso la monofinestra altri vanno verso...

    Io ho winblows ho attivato il ctrl+click automatico sulle icone della taskbar, così al posto di avere il not-combine posso cliccare per selezionare le varie istanze del programma.

  7. #32
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Mentre alcuni vanno verso la monofinestra altri vanno verso...

    tutte ste stronzate e combinazioni sull'alt tab le fa anche mac os credo da fine anni '90 scorrere due dita sul mouse è comunque più veloce, quindi o trollate bene o non provate nemmeno a competere con me

  8. #33
    Il Nonno
    Data Registrazione
    31-08-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Re: Mentre alcuni vanno verso la monofinestra altri vanno verso...

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Pics del "gazilione" di cose che figurano nel tuo menu alt-tab
    Fin'ora io non penso di aver mai avuto più di 10-15 programmi aperti, ossia massimo 8 pressioni di tasti per arrivare a qualunque programma
    Lo screen mi spiace ma non posso farlo, mi tirerebbero il collo e se tolgo tutto quello che non posso faccio prima a far screen di roba vuota
    Comunque io attualmente ho:
    area 1: browser
    area 2: editor
    area 3: 3 terminali
    area 4: 4 terminali
    area 5: 3 terminali
    area 6: irc, player, terminale.
    (7-9 vuoti)

    La roba 3-5 e' raggruppata per lavori che stanno facendo.

    Citazione Originariamente Scritto da leizar Visualizza Messaggio
    Ma poi la prassi di solito è questa:
    si lavora con 2 programmi / cartelle contemporaneamente, massimo 3. Per switchare, invece di togliere la mano dalla tastiera e cercare il mouse/pad, si alt tabba alla velocità della luce e bon. Se si cerca una finestra che vada oltre queste ultime 3, si usa il mouse o si scorrono le app tabbando più volte.
    Questo è nettamente più comodo di dover fare la gesture fica di eppol sul mouse da 80 euri.
    Ma si inculi la apple e le gestures che rendono tutto piu' scemo, ho 6(9) desktop a portata di un ctrl+alt+freccia/numero
    E' di una comodita' imbarazzante, e' un alt+tab sotto steroidi.
    Ultima modifica di Lollum; 14-12-12 alle 13:40:53

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Mentre alcuni vanno verso la monofinestra altri vanno verso...

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    tutte ste stronzate e combinazioni sull'alt tab le fa anche mac os credo da fine anni '90 scorrere due dita sul mouse è comunque più veloce, quindi o trollate bene o non provate nemmeno a competere con me
    Parla per te, io che scrivo codice non tocco mai il mouse e lavoro benissimo lo stesso

  10. #35

    Predefinito Re: Mentre alcuni vanno verso la monofinestra altri vanno verso...

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    tutte ste stronzate e combinazioni sull'alt tab le fa anche mac os credo da fine anni '90 scorrere due dita sul mouse è comunque più veloce, quindi o trollate bene o non provate nemmeno a competere con me
    Fammi capire, togliere le mani dalla tastiera, metterle sul mouse, fare le gesture, tornare con le mani sulla tastiera, sarebbe più veloce di premere due tasti contemporaneamente?

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Mentre alcuni vanno verso la monofinestra altri vanno verso...

    Citazione Originariamente Scritto da leizar Visualizza Messaggio
    Fammi capire, togliere le mani dalla tastiera, metterle sul mouse, fare le gesture, tornare con le mani sulla tastiera, sarebbe più veloce di premere due tasti contemporaneamente?
    E' un grafico, ha le mani in simbiosi col mouse

  12. #37
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Mentre alcuni vanno verso la monofinestra altri vanno verso...

    si switcha tra desktop anche control+frecce eh se ho il mouse in mano uso quello, altrimenti la tastiera il punto è LA SCELTA. Vedete, un macfag può scegliere. E voi? No, voi no, allora dovete farvi forza e dirvi che sì, cosa mai volere oltre all'alt+tab che va così bene che meglio non si può. Poveri windowsari.

  13. #38
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: Mentre alcuni vanno verso la monofinestra altri vanno verso...

    Poveri windowSauri che non beneficiano dell'evoluzione.

  14. #39

    Predefinito Re: Mentre alcuni vanno verso la monofinestra altri vanno verso...

    Basta un mouse trust da 5€ con 2 tasti in più comprato dai cinesi per assegnare un tasto ad alt+tab e l'altro a alt+shift+tab.
    Poi se uno vuol per forza accarezzare il mouse, compra un mouse microsoft/logitech con la superficie touch e bon

    La sceltaaaaah

  15. #40
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Mentre alcuni vanno verso la monofinestra altri vanno verso...

    comprati il mouse trust allora, intanto io continuo a cambiare desktop e applicazioni in almeno 5 modi diversi, compreso strusciare il cazzo sul trackpad in vetro

    che poi è il mio preferito

Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato