+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Salvation Prophecy

Shogun Assoluto L'avatar di Bicio

Predefinito Salvation Prophecy

http://www.salvationprophecy.com/

Video

Salvation Prophecy is a military space epic. Human, mutant, and robotic factions are at war for galactic domination. Battles rage as space fleets collide, and planet invasions clash against fortified enemy colonies. Yet the greatest danger is the impending annihilation foretold by an apocalyptic prophecy. You must seek out the mysteries of distant alien worlds, and master ancient powers to withstand the coming storm.

Space Combat
    Engage in epic space battles with 50 fighter ships, space stations, and battleships.
    Upgrade your ship with more powerful weapons, missiles, engines, shields, reactors, and EMPs.

Planet Battle
    Embark on drop ship missions to invade enemy colonies. Battle against enemy troops, turrets, flier-bombers, and powerful mech units.

Alien Planet Exploration
    Navigate your ship through unstable wormholes to unknown galaxies.
    Explore alien planets inhabited by dangerous creatures.
    Discover the secrets of an apocalyptic prophecy.
    Seek out the guardians of ancient runes.

Military Command
    Gain ranks by completing missions.
    Rise up to lead your faction's military strategy.
    Construct planet colonies, space stations, and military units.
    Order new missions to attack the enemy.

Predefinito Re: Salvation Prophecy

Presente su Groupess per un paio di settimane al prezzo singolo di 0.75 dollari (insieme ad un paio di altri "strategici").

http://groupees.com/bagb

commento utile di un ragazzo sul gioco:

I've played through the game once, and I have to say it really exceeded my expectations. Although the game suffers a bit from repetition, I feel like it's really got a good tempo; let me explain what I mean by tempo.

There's always something to do, and you're (until near the end) always getting stronger in some way. The best way I could describe it is to draw comparisons to Pirates!.
    New mission types are introduced at a reasonable pace and keep the game interesting. Maybe you'll start out doing a planetary invasion, and when you get back "Quick! Scramble the fighters" because an enemy fleet has jumped in! Then after fighting off the invaders you get a mission to attack their space station. And then you take a moment to upgrade your skills. And then after that, you get a mission to explore a new wormhole. And when you get back, you decide to go bounty hunting. And then you decide to upgrade a few of your weapons. And so on.

There's always something to do. But the best part? You're never really FORCED (until near the end) to do any one particular thing. Don't like space missions? Tell your commander you're not interested, and then wait for a planetary invasion mission to come up.

Plus, there's lots of nice little details. When you walk around a base, you can see the soldiers wandering around, see colony and space station statistics on the monitors in the Mission Control room, and you can watch fighters actually scramble when invasion fleets are detected.
    On the down side, the galaxy is fairly small and one space battle is much like another. The plot is mostly there to keep things moving along. Planets, although sometimes pretty (especially the first wormhole one), always feel rather empty.

Really, the TL;DR of it is that if you liked Pirates! and are a fan of sci-fi games then you'll definitely enjoy this solid game. Otherwise, you might be turned off by the repetition (especially by the time you reach commander) and the bare bones plot.

Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen

Mi sembra ben poco strategico, cmq interessante.

si infatti però ho letto che si costruiscono basi/stazioni spaziali e astronavi varie da mandare all'attacco/difendere/ecc In questi giorni vedrò di giocarci

Fuori i mercanti dal tempio!

Allora ieri ho giocato per un pò. Si parte scegliendo la razza (umani/alieni/robot) che hanno caratteristiche e abilità diverse. Dopo aver fatto il tutorial, si viene lasciati andare tranquillamente per la base. Quest'ultima non è grande e comprende due negozi per l'equipaggiamento/cure, l'hangar per le astronavi, quello per le missioni di terra e il centro di comando. Al momento le missioni sono pilotate e seguono una specie di trama. S'incomincia con un paio di missioni di conquista a terra per poi fare quelle nello spazio.

A terra si combatte contro l'esercito nemico avendo al proprio fianco altri 20 soldati. Ricorda un pò battlefront alla lontana, ci si spara in mezzo al campo di battaglia (che ha diverse coperture), si distruggono torrette e costruzioni di produzione (che forse sono quelle che andremo poi a costruire noi sui pianeti). Alla fine viene dato un punteggio e delle medaglie che aumentano le ricompense.

Di missione nello spazio ne ho fatta solo una ed era un'assalto ad una base nemica, sempre con gli alleati. Mi ha ricordato molto l'assalto alla morte nera di guerre stellari visto che si faceva tutto in formazione. Si aspetta d'uscire dalla propria base spaziale, una volta fuori si aspetta d'essere usciti tutti, si parte per il portale interstellare tramite l'iperspazio (e questo porta ad un mini gioco dove durante il tragitto nel tunnel dobbiamo evitare delle scosse elettriche che danneggiano la nave). Una volta al portale si mette in fila per entrarci dentro e una volta entrati parte un altro mini gioco dove bisogna cercare di seguire il tunnel senza uscirci. Poi si arriva alla base stellare nemica. Si attaccano le astronavi nemiche e poi si cerca d'abbattere la base distruggendo magari anche le torrette a difesa. Una volta finita si fa tutta la strada a ritroso rifacendo i mini giochi

A fine missione si guadagnano crediti che servono per migliorare l'equipaggiamento del proprio eroe o l'astronave. Nel mentre arriva di tanto in tanto delle news che raccontano l'evolversi della guerra, con pianeti che si conquistano e perdono e si ha la sensazione di far parte al momento di un conflitto più grande di noi. Per ora le missioni me le sta dando l'ufficiale in comando, forse tra un pò potrò decidere in autonomia cosa fare e dove andare. Ho visto che ci sono tipi che danno missioni secondarie che però devo ancora sbloccare visto che sono di rango basso. Come ultima cosa si acquistano punti esperienza che servono per sbloccare abilità che migliorano il personaggio.

Insomma, è un bel giochino e per ora nel suo piccolo è fatto bene pur non nascondendo il fatto che si vede che è indie

è uscito su steam

http://store.steampowered.com/app/248450/

consigliato per chi ama i giochi spaziali ot simili

c'è anche una demo per chi lo vuole provare

Il Nonno

Groupees non ha ancora mandato la chiave steam però.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato