+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 64
  1. #26
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [22/01/2005] Coop, che passione! O no?

    Adoro anche io questa modalità, ma non ho avuto mai modo di provarla in giochi recenti (perche' non l'ho mai trovata...)

    Che partite ai vari Golden Axe, Double Dragon e i vari picchiaduro a scorrimento...


    Scusate, ma mi sta scendendo una lacrimuccia...

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [22/01/2005] Coop, che passione! O no?

    maxpay ha scritto sab, 22 gennaio 2005 alle 14:43
    bombadil ha scritto sab, 22 gennaio 2005 alle 14:34
    Mithrandir81 ha scritto sab, 22 gennaio 2005 alle 14:31
    alexbilly ha scritto sab, 22 gennaio 2005 alle 14:20
    Splinter Cell con questa modalità sarebbe un qualcosa di grandioso...
    Il pandoro domani non ha cooperativo?
    in teoria dovrebbe essere uno dei suoi punti di forza.....anche a giudicare dai video....
    si ma quello è multi normale. qui si parla di iniziare e finire il gioco in cooperativa.
    ecco questo dicevo io... non il cooperativo normale, fare il gioco completo a due giocatori... pensate un bell inseguimento a due in GTA

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di *MarviN*
    Data Registrazione
    28-11-03
    Località
    lostralia
    Messaggi
    2,830

    Predefinito Re: [22/01/2005] Coop, che passione! O no?

    io ricordo metal slug (uno dei 300 che sono usciti) che in coop era semplicemente stupendo! anche se durante tutto il gioco si litigava per chi doveva prendere il carro armato

  4. #29
    L'Onesto L'avatar di Rochefort
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Eh...
    Messaggi
    1,038

    Predefinito Re: [22/01/2005] Coop, che passione! O no?

    Per chi voleva qualche titolo non posso che consigliare System Shock 2, il cooperativo è molto bello perchè il gioco prevede tre classi differenti, io l'ho giocato in tre ed era uno spettacolo (anche se oramai ha fatto il suo tempo). Personalmente è una modalità che adoro ma forse è troppo cerebrale per l'utente medio (per esempio nel gioco sopra citato bisognava stare molto attenti nell'uso delle armi da fuoco causa scarsità di proiettili, era quindi necessario pensare prima di buttarsi nella mischia).

  5. #30
    Il Niubbi L'avatar di Sweeps
    Data Registrazione
    14-01-05
    Località
    lake bodom
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: [22/01/2005] Coop, che passione! O no?

    MaH! Essendo cresciuto a pane e Nintendo 64 (e ora Gamecube) ho sviluppato una passione profonda per i giochi in multi o cooperative grazie a capolavori totali come Goldeneye, Lylat Wars, Mario Kart, Mario Party e ho anche la personalissima opinione che il requisito fondamentale per godersi una buona esperienza in tanti bisogna stare insieme, davanti allo stesso monitor a ridere e scherzare, insultarsi pesantemente, fare sacrifici agli dei e cose del genere... se devo giocare con altre persone tramite una connessione (poco cambia se in cooperativa o multiplayer)da solo in casa mia mi rompo abbastanza in fretta e allora tanto vale giocare in single che è anche più coinvolgente e immersivo.
    sarò all'antica ma mi piace il contatto diretto con i miei collaboratori/avversari virtuali
    fatta eccezione per i giochi studiati esclusivamente per il multi come i MMORPG

  6. #31

    Predefinito Re: [22/01/2005] Coop, che passione! O no?

    Sebbene abbia solo tentato di giocare in coop con System Shock 2 (fallendo, il gioco crasha.. boh), ritengo che la possiblità di giocare un gioco single player con un amico che puoi vedere nel gioco stesso sia una cosa divertentissima, indescrivibile... se il gioco è ben programmato e adattato per questa modalità, allora può essere pure più divertente di una modalità full multiplayer.

    Chissà che un giorno non prenda piede questa modalità, magari facendo un bel ritorno alla ribalta.

  7. #32
    La Nebbia L'avatar di benedetto.siddi
    Data Registrazione
    01-10-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: [22/01/2005] Coop, che passione! O no?

    Vi state dimenticando di HALO, ho provato a giocare in 4, essendo 2 giocatori sulla mia xbox e altri due presi da internet, ed è semplicemente stupendo. Pensate usare la macchina del gioco in 3 persone, uno che guida, uno dietro che usa la mitragliatrice e uno lato passeggero che spara a tutti con il suo bel fucile.
    Anche io come molti altri adoro la modalità cooperativa!
    Oppure chi ha mai giocato ad alien vs predator utilizzando marine e cercando di uccidere tutti gli alien in 2 o più persone!?
    E Diablo2 quante volte l'avrò finito online con un mio amico...
    Questa modalità è semplicemente stupenda!!!!

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [22/01/2005] Coop, che passione! O no?

    La modalità cooperative è l'unica che riesce a dare sale a giochi insipidi e senza longevità, come sono la maggior parte dei giochi recenti. Secondo me non è nemmeno una questione di pigrizia, il problema è che i prodotti attuali non tendono alla qualità ma a massimizzare il guadagno con la minima spesa possibile.

    Le modalità non strettamente necessarie (cioè quelle che sono ormai diventate uno standard) non vengono sviluppate anche se il costo fosse basso.
    Io credo che negli ultimi 3-4 anni per la maggior parte dei giochi che ho provato mi è capitato di dire "certo che qui sarebbe stato molto più divertente giocarlo con un'altra persona...".

    Melkor

  9. #34

    Predefinito Re: [22/01/2005] Coop, che passione! O no?

    L'unica volta che avevo giocato in coop in split-screen era con mia sorella; gioco: Serious Sam!
    Che divertimento!!!! E quante risate; lei non ha il PC e non ha mai giocato. Beh, devo dire che se l'era cavata egregiamente!
    Avevo usato il joystick mentre lei aveva il mouse! ^ ^

  10. #35

    Predefinito Re: [22/01/2005] Coop, che passione! O no?

    Penso che piuttosto di split screen si parlasse di coop in Rete. Ogni giocatore deve avere il massimo dell'immersività. In tal modo a pieno schermo vive l'avventura in compagnia del proprio amico che, nel gioco, rappresenta un valido (essendo umano) aiuto nel completare la missione.

    Essere aiutati da NPC non è certamente la stessa cosa.. quindi ribadisco che il coop è proprio una gran figata!

  11. #36

    Predefinito Re: [22/01/2005] Coop, che passione! O no?

    Tanner ha scritto sab, 22 gennaio 2005 alle 18:19
    Penso che piuttosto di split screen si parlasse di coop in Rete. Ogni giocatore deve avere il massimo dell'immersività. In tal modo a pieno schermo vive l'avventura in compagnia del proprio amico che, nel gioco, rappresenta un valido (essendo umano) aiuto nel completare la missione.

    Essere aiutati da NPC non è certamente la stessa cosa.. quindi ribadisco che il coop è proprio una gran figata!
    Beh, difatti ho scritto "L'unica volta che avevo giocato in coop[...]".
    Non ho ancora la connessione veloce, ci dovrebbe arrivare fra una settimana -spero. Quando ci sarà, il primo gioco che vorrei cooperare (seppur in missioni per il multy, non la campagna o missioni singole) sarà Operation Flashpoint!!



    Capisco se prodotti del calibro di Half-Life 2 che è pieno zeppo di scripts, ma DOOM 3... non ho avuto la possibilità di provarlo (PC incompatibile. ), ma mi sa che è soltanto un FPS, come FarCry. Non credo ci vogliano così tanti soldi & tempo per programmare l'opzione di coop...

    ... no?

  12. #37
    Banned
    Data Registrazione
    09-01-05
    Messaggi
    77

    Predefinito Re: [22/01/2005] Coop, che passione! O no?

    keiser ha scritto sab, 22 gennaio 2005 alle 12:02
    Qualcuno se la sente di formulare ipotesi in merito?
    La cosa è molto semplice. Perchè devo giocare insieme ad un altro umano contro pixel guidati dalla Ia quando posso giocare in team di decine di umani vs team di decine di umani? Chiaramente la seconda opzione rende inutile la prima.

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [22/01/2005] Coop, che passione! O no?

    Teal'c ha scritto sab, 22 gennaio 2005 alle 18:40
    keiser ha scritto sab, 22 gennaio 2005 alle 12:02
    Qualcuno se la sente di formulare ipotesi in merito?
    La cosa è molto semplice. Perchè devo giocare insieme ad un altro umano contro pixel guidati dalla Ia quando posso giocare in team di decine di umani vs team di decine di umani? Chiaramente la seconda opzione rende inutile la prima.
    Perchè a vole si decide di giocare una storia e non un tutti contro tutti...o un capture the flag, o una qualsiasi modalità multy possa venirti in mente, prova a narrare tramite una di queste.

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di Sirion
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    <Higara>
    Messaggi
    2,499

    Predefinito Re: [22/01/2005] Coop, che passione! O no?

    Mithrandir81 ha scritto sab, 22 gennaio 2005 alle 18:46
    Teal'c ha scritto sab, 22 gennaio 2005 alle 18:40
    keiser ha scritto sab, 22 gennaio 2005 alle 12:02
    Qualcuno se la sente di formulare ipotesi in merito?
    La cosa è molto semplice. Perchè devo giocare insieme ad un altro umano contro pixel guidati dalla Ia quando posso giocare in team di decine di umani vs team di decine di umani? Chiaramente la seconda opzione rende inutile la prima.
    Perchè a vole si decide di giocare una storia e non un tutti contro tutti...o un capture the flag, o una qualsiasi modalità multy possa venirti in mente, prova a narrare tramite una di queste.
    Sarebbe molto coinvolgente giocare un coop con una trama, il realismo ne guadagnerebbe anche se i nemici sono guidati dall'IA (se fatta bene).
    Ad esempio in Vietcong al livello Vietnam i VC sono pure meglio di alcuni che giocano on-line (mi ci metto anch'io eh... ).

  15. #40
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: [22/01/2005] Coop, che passione! O no?

    si ragazzi ma io sto diventando pazzo a cercare titoli validi o cmq discreti da giocare in multi cooperativo, e a parte :
    serious sam2
    lionheart (è l'unico black isle che io e il mio amico non abbiamo giocato in single e ce lo vorremmo fare in coop)
    halo (ma ha una modalita coop? cioe' come funziona, si fa la campagna single in cooperativo?)
    non ho trovato altro sulla rete
    qualcuno mi illumini su qualche titolo che in coop preveda la campagna single player (non mappe messe li a caso che tanto il divertimento è troppo limitato)


  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Sirion
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    <Higara>
    Messaggi
    2,499

    Predefinito Re: [22/01/2005] Coop, che passione! O no?

    Sembra che con TESIV : Oblivion non si sia ancora deciso se includere il coop o meno (magari! ) però nel forum ufficiale ho visto che se ne discute parecchio, speriamo che gli sviluppatori ascoltino la comunità, anche se capisco che non è facile includere quest'opzione dopo due anni di sviluppo, a meno che l'abbiano considerata dall'inizio e abbiano già progettato qualcosa da allora.
    cmq ecco il link al topic sul multiplayer in oblivion :
    http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=48566

  17. #42

    Predefinito Re: [22/01/2005] Coop, che passione! O no?

    Provate quake II in cooperative in quattro giocatori

    è il gioco definitivo...

  18. #43
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: [22/01/2005] Coop, che passione! O no?

    allora dopo tante ricerce, di giochi che permettono la campagne single in cooperative mode ci sono :
    serious sam 1 e 2
    full spectrum warrior
    far cry e doom 3 hanno dei mods amatoriali per giocare le singole mappe pero', senza la storia.
    hidden and dangerous 2 : sabre squadron
    baldurs gate 1 e 2
    icewind dale tutta la saga
    lionheart
    never winter night
    quake 2
    ...altri?

    ps aggiungo SWAT 3 ELITE SQUADRON

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [22/01/2005] Coop, che passione! O no?

    lambro ha scritto sab, 22 gennaio 2005 alle 21:08
    allora dopo tante ricerce, di giochi che permettono la campagne single in cooperative mode ci sono :
    serious sam 1 e 2
    full spectrum warrior
    far cry e doom 3 hanno dei mods amatoriali per giocare le singole mappe pero', senza la storia.
    hidden and dangerous 2 : sabre squadron
    baldurs gate 1 e 2
    icewind dale tutta la saga
    lionheart
    never winter night
    quake 2
    ...altri?

    ps aggiungo SWAT 3 ELITE SQUADRON
    NWN è un pò pessimo come coop... almeno io l'ho provato e non m'è piaciuto... non divide l'exp dei mostri e delle quest... insomma... carente..

    Melkor

  20. #45
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-02
    Messaggi
    168

    Predefinito Re: [22/01/2005] Coop, che passione! O no?

    Anche io ritengo che la modalita' Coop sia la piu' divertente da giocare. Forse dipende dal fatto che ho passato tante e tante ore, quando avevo piu' tempo, collegato tramite porta seriale a giocare a doom, quake 1 e 2 insieme al mio vicino di casa!
    Ricordo con estremo piacere l'intera campagna di quake 1 con relative espansioni ufficiali in due con fuoco amico attivato!

    Non sono assolutamente d'accordo con chi dice che le varie modalita' DM rendono inutile o superfluo il COOP.. e' una filosofia totalmente diversa di gioco.. E sopratutto e' l'unica modalita' ad essere coinvolgente e longeva per pochi giocatori.. Non tutti hanno sempre la possibilita' di megalan e i match online, almeno per me, non hanno lo stesso effetto di una sana partita in casa tra amici!

    Un gioco come farcry in COOP e' favoloso.. l'estrema liberta' che gia' ti offre il titolo elevata all'ennesima potenza!

  21. #46
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: [22/01/2005] Coop, che passione! O no?

    allora: iniziamo col dire una cosa... IL KEISER MI HA RUBATO L'IDEA DELL'ARGOMENTO DI QUESTO FORUM (speriamo che non mi senta altrimenti mi becco un bel "BAN" per calunnia)

    Infatti qualche giorno fa, nel forum relativo alla creazione di reti wireless e relativi problemi, avevo proprio parlato di questa totale assenza di modalità di cooperazione da effettuarsi su rete locale (ma anche via internet o split screen la situazione non migliora...); insomma, giochi di questo tipo, ad eccezione di qualche FPS (genere certamente diffuso, ma che non piace a tutti), proprio non ce ne sono!!!
    In quella circostanza invitai gli altri ospiti ad indicare qualche titolo esistente con tali modalità, ma a leggere gli interventi di oggi la situazione è alquanto nera...

    Eppure, mi chiedo:
    - oggi i computer sono molto diffusi, costano una sciocchezza, e spesso ve ne è più di uno in ogni casa, e ci sono i portatili (alcuni sono veramente micron, oltre che sufficientemente potenti)
    - oggi la banda larga è finalmente diffusa, e il numero di utenti connessi tramite ADSL cresce molto rapidamente
    - oggi con windows xp, due schede di rete da quattro soldi e uno stupido cavo crossed, creare una rete locale è un gioco da bambocci (ci sono riuscito perfino io...)
    - oggi c'è il wireless
    - oggi si può giocare in rete allo stesso titolo con sistemi diversi (es. un XBOX e un PC)
    COME CAVOLO E' CHE NESSUN PRODUTTORE/SVILUPPATORE/DISTRIBUTORE DI VIDEOGIOCHI NON CI ABBIA ANCORA PENSATO A SVILUPPARE TITOLI DI QUESTO TIPO???

    Aaaah... che bello sarebbe giocare a RESIDENT EVIL o GOTHIC in due...

  22. #47
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: [22/01/2005] Coop, che passione! O no?

    PowerOric ha scritto dom, 23 gennaio 2005 alle 01:46

    Eppure, mi chiedo:
    - oggi i computer sono molto diffusi, costano una sciocchezza, e spesso ve ne è più di uno in ogni casa, e ci sono i portatili (alcuni sono veramente micron, oltre che sufficientemente potenti)
    - oggi la banda larga è finalmente diffusa, e il numero di utenti connessi tramite ADSL cresce molto rapidamente
    - oggi con windows xp, due schede di rete da quattro soldi e uno stupido cavo crossed, creare una rete locale è un gioco da bambocci (ci sono riuscito perfino io...)
    - oggi c'è il wireless
    - oggi si può giocare in rete allo stesso titolo con sistemi diversi (es. un XBOX e un PC)
    .
    aggiungo pure che oggi ci sono webcam e microfonini spaziali che consentono di vedersi e comunicare durante il gioco on-line...

  23. #48
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: [22/01/2005] Coop, che passione! O no?

    qualcosa si sta muovendo....
    il prossimo splinter cell avra' una modalita'coop studiata appositamente
    http://www.multiplayer.it/articolo.php?i d=11550
    e anche lo stupendo Dungeon Lords sara' curato moltissimo per la modalita' cooperativa.
    http://www.dungeonlordsgame.com/main.php

    ai titoli da me sopracitati aggiungo anche , tra i giochi del passato piu o meno recente :
    Ghost recon e tutti i giochi di tom clancy
    Sacred
    Will Rock
    WWE Soldiers: heroes of the world war 2
    almeno da quello che ho letto spulciando google.

  24. #49
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: [22/01/2005] Coop, che passione! O no?

    aggiungo anche una mia impressione sull'argomento, la modalita' coop permette di vivere mondi "incantati" e ben strutturati in compagnia di uno o piu' amici, con quest pronte e ben organizzate con mondi tutti da vivere e esplorare, io penso sia un alternativa che le software house ormai debbano prender seriamente in considerazione.
    halo per xbox è stato un must soprattutto per il coop, e cosa fanno i programmatori? lo convertono per pc, lasciano le solite trite e ritrite modalita' DM e si dimenticano proprio il coop...roba da mat.
    Si...giocare gothic in 2 sarebbe stato meraviglioso, e come gothic pure morrowind....
    Quando ho giocato a ultima online o anche a daoc, sentivo sempre la mancanza di quest ben strutturate, di un mondo ben organizzato e variegato come solo un single player sa dare, con script ben fatti etc etc
    Speriamo che tutto cio' si avveri in molti titoli del futuro

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Re: [22/01/2005] Coop, che passione! O no?

    Neverwinter Nights in coop è assolutamente un must, estasiante.

    Anche i due Serious Sam però sono spassosissimi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato