+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    caiuz
    ospite

    Post [urgente][Steam]Train simulator 2013

    ma mi dite ? che gioco è è un simulatore di treni o puoi costruire le ferrovie ?
    non lo capisco , perchè se è un simulatore prendo railroad tycoon 3 !
    grazie

  2. #2
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: [urgente][Steam]Train simulator 2013

    simulatore di treni

  3. #3
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: [urgente][Steam]Train simulator 2013

    ma un "simulatore di treni" puo' essere cosi interessante da valer la pena giocarlo? O_O

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcx Visualizza Messaggio
    ma un "simulatore di treni" puo' essere cosi interessante da valer la pena giocarlo? O_O
    Quanto un flight simulator

  5. #5
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: [urgente][Steam]Train simulator 2013

    il mio non e' un post di critiche o altro, e' semplicemente curiosita'
    il flight simulator lo vedo comunque piu' sostenibile, decollo/atterraggio/virate ecc...
    il treno dal poco che so, accelera e frena ha altre modalita'?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcx Visualizza Messaggio
    il mio non e' un post di critiche o altro, e' semplicemente curiosita'
    il flight simulator lo vedo comunque piu' sostenibile, decollo/atterraggio/virate ecc...
    il treno dal poco che so, accelera e frena ha altre modalita'?
    Deraglia
    E forse fare le manovre per attaccare i vagoni

  7. #7
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: [urgente][Steam]Train simulator 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Deraglia
    E forse fare le manovre per attaccare i vagoni
    il difficile è fermarsi giusto nello spazio della stazione. io in 2 ore di gioco non ci sono mai riuscito, sempre dovuto fare un po' marcia indietro
    comunque si, nei flight simulator c'è un po' più di varietà, qui con il fatto che sei sui binari, durante la corsa ti puoi benissimo addormentare

  8. #8
    Il Niubbi L'avatar di korundar
    Data Registrazione
    19-04-06
    Località
    Ankh-Morpork
    Messaggi
    291

    Predefinito Re: [urgente][Steam]Train simulator 2013

    Premessa importante : sono un maniaco malato di mente di Flight Simulator e in generale appassionato di tutto ciò che ha la scritta Simulator nel nome (e ho sia FSX che Train Simulator)

    In generale FSX se munito dei 254 addon necessari (aerei, scenari, enhancer e utility varie) e sfruttato online con tanto di controllori di volo, è davvero vicinissimo alla realtà. Preparazione del volo, procedure, interazione radio con i vari controlli dello spazio aereo e tante tante altre cose lo rendono molto più attivo di quanto si pensi, basta pensare che ci vogliono mesi se non anni per padroneggiare il tutto con dimestichezza. Resta il fatto che si tratta di un software per appassionati e nessun altro.

    Train Simulator è molto meno sim e molto più gioco, visto che i comandi di ogni treno si riducono a massimo 8-9 cose nei più complessi e dopo davvero poco si riesce a gestire il tutto senza grossi problemi.

  9. #9
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: [urgente][Steam]Train simulator 2013

    Citazione Originariamente Scritto da korundar Visualizza Messaggio
    Premessa importante : sono un maniaco malato di mente di Flight Simulator e in generale appassionato di tutto ciò che ha la scritta Simulator nel nome (e ho sia FSX che Train Simulator)

    In generale FSX se munito dei 254 addon necessari (aerei, scenari, enhancer e utility varie) e sfruttato online con tanto di controllori di volo, è davvero vicinissimo alla realtà. Preparazione del volo, procedure, interazione radio con i vari controlli dello spazio aereo e tante tante altre cose lo rendono molto più attivo di quanto si pensi, basta pensare che ci vogliono mesi se non anni per padroneggiare il tutto con dimestichezza. Resta il fatto che si tratta di un software per appassionati e nessun altro.

    Train Simulator è molto meno sim e molto più gioco, visto che i comandi di ogni treno si riducono a massimo 8-9 cose nei più complessi e dopo davvero poco si riesce a gestire il tutto senza grossi problemi.
    si ma visto che te ne intendi, in train simulator che cacchio bisogna fare???

    flight simulator posso capire.. .ma i treni non hanno accelera/frena e basta?

  10. #10
    Lisbeth Salander
    ospite

    Predefinito Re: [urgente][Steam]Train simulator 2013

    Bisogna arrivare in tempo alle stazioni per i passeggeri....trasportare roba entro un certo tempo....arrivare in stazione con tot vagoni, sganciare quelli che non servono, andare nel binario giusto e prendere quelli per la missione e portali in tempo nel posto stabilito. Ci sono un sacco di cose da fare, il bello è proprio la difficoltà nell'eseguire queste cose: arrivare ad un certa velocità, sganciare, riattaccare, ripartire entrardo nel binario giusto leggendo la mappa degli scambi (che non so se l'hai mai vista ma è un bordello assurdo). Così come vale per gli aerei anche per i treni devi essere appassionato per apprezzare questo genere di gioco. Io mi ci son divertito. E i dlc non servono. Come qualsiasi buon gioco con editor che ha una comunità attiva alle spalle, ci sono un sacco di tratte italiane create da appassionati di treni con relativi forum per chiedere spiegazioni ecc.....

  11. #11
    Il Niubbi L'avatar di korundar
    Data Registrazione
    19-04-06
    Località
    Ankh-Morpork
    Messaggi
    291

    Predefinito Re: [urgente][Steam]Train simulator 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Lisbeth Salander Visualizza Messaggio
    Bisogna arrivare in tempo alle stazioni per i passeggeri....trasportare roba entro un certo tempo....arrivare in stazione con tot vagoni, sganciare quelli che non servono, andare nel binario giusto e prendere quelli per la missione e portali in tempo nel posto stabilito. Ci sono un sacco di cose da fare, il bello è proprio la difficoltà nell'eseguire queste cose: arrivare ad un certa velocità, sganciare, riattaccare, ripartire entrardo nel binario giusto leggendo la mappa degli scambi (che non so se l'hai mai vista ma è un bordello assurdo). Così come vale per gli aerei anche per i treni devi essere appassionato per apprezzare questo genere di gioco. Io mi ci son divertito. E i dlc non servono. Come qualsiasi buon gioco con editor che ha una comunità attiva alle spalle, ci sono un sacco di tratte italiane create da appassionati di treni con relativi forum per chiedere spiegazioni ecc.....
    Ha detto tutto lui
    E confermo che se non sei davvero appassionato dopo 10 minuti lo lanci virtualmente dalla finestra

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato