+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 325

Discussione: The Walking Dead

  1. #51
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-04-10
    Messaggi
    220

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Telltale ha rettificato la notizia di ieri, la Season 2 è prevista in uscita questo autunno 2013

  2. #52
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: The Walking Dead

    ben venga allora. Grazie per l'update

  3. #53
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Finito oggi il terzo episodio

    Holy shit

  4. #54
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Eh il terzo episodio è bello traumatico! Ha lasciayo così anche me!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Finito sabato scorso il quinto episodio, ragazzi sono rimasto senza parole. Questo gioco è un capolavoro.
    Quello che ho sempre pensato dei giochi di oggi, che gridano al fotorealismo - e naturalmente in alcuni casi ci vanno molto vicino - è che i personaggi non hanno espressività, sono dettagliati oltremisura ma non trasmettono vere sensazioni, hanno occhi vuoti.
    I personaggi di TWD, pur avendo uno stile grafico cartoonesco e quindi tutt'altro che fotorealistico, sono invece sensazionali sotto questo punto di vista.
    La caratterizzazione raggiunge livelli che personalmente non ho mai trovato in un videogioco, sarà che sono anche un appassionato della serie tv e prima ancora del fumetto, ma questo gioco rispetto alle altre forme d'arte che affrontano lo stesso contesto post-apocalittico non è affatto inferiore.
    Provatelo fino all'ultimo, fate le scelte più estreme e godetevelo fino in fondo.

    A proposito, la seconda stagione è annunciata per la fine di quest'anno, ma pare che TellTale sia intenzionata a sviluppare dei nuovi contenuti che facciano da "ponte" tra la prima e la seconda stagione.... la fonte è un programma sui vg che ho visto per caso sul digitale terrestre.

  6. #56
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: The Walking Dead

    ma la traduzione ita qualitativamente com'è?

  7. #57
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    ma la traduzione ita qualitativamente com'è?
    Quella amatoriale? Discreta, finora ho trovato solo alcuni errori di battitura qua e là e un paio di frasi tradotte un po' troppo alla lettera, ma tutto sommato direi che è stato fatto un buon lavoro
    Tieni presente che questa settimana è uscita la traduzione ufficiale dei Telltale su X360, non credo che su PC tarderà parecchio

  8. #58
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    ma la traduzione ita qualitativamente com'è?
    Quoto quanto detto sopra tranne per il 5° capitolo che è di un approssimativo imbarazzante.
    Credimi se ti dico che cmq non rovina troppo l'esperienza tanti sono i pregi della narrazione e del coinvolgimento (Imho)

  9. #59
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: The Walking Dead

    bene a sapersi,allora credo di prenderlo tra un pò

  10. #60
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Spero che TellTale usi la stessa formula per fare un reboot di Lost. Non mi è piaciuto come si è evoluto e soprattutto finito il telefilm, se si potesse vedere una nuova trama ne sarei molto contento.

  11. #61
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Io spero di vederne altre di scritture di VG come in questo TWD.

    Stò conoscendo ora il fumetto tramite SaldaPress in edicola e debbo dire che tra i vari media, questo videogioco è quello più ispirato!

  12. #62
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Finito. Commovente.



    Alcune domande:

    Spoiler:

    C'è qualche modo per non far morire Lee o muore sempre e comunque?
    Io ho rubato il cibo nella macchina, ma se non lo rubi il tipo per che cosa ti incolpa?

  13. #63
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Finito. Commovente.



    Alcune domande:

    Spoiler:

    C'è qualche modo per non far morire Lee o muore sempre e comunque?
    Io ho rubato il cibo nella macchina, ma se non lo rubi il tipo per che cosa ti incolpa?
    Spoiler:
    e no muore in ogni caso. L'unica differenza è che puoi decidere come farlo morire. Se dire a clem di sparagli oppure lasciare che diventi un walker anche lui. E ovviamente cambia il fatto se gli hai tenuto il braccio oppure no.


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Iniziato da poco anch'io (sono nella farmacia del primo episodio). Notevole il modo in cui si modificano i dialoghi e le attitudini dei vari personaggi in base alle nostre risposte, non me lo sarei aspettato così coerente e naturale. E ho già trovato almeno due punti decisionali che invogliano a ricominciare ulteriori run..

  15. #65
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: The Walking Dead

    @Seblon
    Io al terzo ep ho preso tante di quelle "mazzate" che non riesco più a ricominciarlo.

    Ma prima o poi

  16. #66
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Ho aspettato fino a quando non l' avessi finito ed ora posso dirlo: questo gioco è un cazzo di capolavoro, uno dei rarissimi casi in cui mi sono sentito veramente legato ai personaggi ed alle loro storie.

  17. #67
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Qualcuno ha idea di come posso estrarre i file ttarch per modificarli e poi ricompattarli?
    Gli ultimi episodi presentano molti errori di traduzione ed avendo qualche pomeriggio libero volevo dare una sistematina ma gli unici tool che ho trovato sono compatibili solo con giochi più vecchi di un anno

  18. #68
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha idea di come posso estrarre i file ttarch per modificarli e poi ricompattarli?
    Gli ultimi episodi presentano molti errori di traduzione ed avendo qualche pomeriggio libero volevo dare una sistematina ma gli unici tool che ho trovato sono compatibili solo con giochi più vecchi di un anno
    Io avevo letto da qualche parte che bastava aprirli con il word/notepad ma mi sa tanto di cagata

  19. #69
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    tra un mesetto escono le traduzioni ufficiali, gratuite per chi ha acquistato il gioco! Ve lo dico prima che ci perdiate i pomeriggi a correggere cose!

  20. #70
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    tra un mesetto escono le traduzioni ufficiali, gratuite per chi ha acquistato il gioco! Ve lo dico prima che ci perdiate i pomeriggi a correggere cose!
    stavo vedendo per caso su steam, nelle proprietà del gioco (lingua) è possibile già selezionare l'italiano. Qualcuno può confermare che è la traduzione ufficiale?

  21. #71
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    stavo vedendo per caso su steam, nelle proprietà del gioco (lingua) è possibile già selezionare l'italiano. Qualcuno può confermare che è la traduzione ufficiale?
    E' quella ufficiale di sicuro ma non mi risulta sia già disponibile. Penso arrivi con l'uscita della versione retail.

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Il secondo episodio a un certo punto diventa il delirio. Adesso inizio il terzo, anche se dal promo temo di essermi già tirato un uberspoiler..

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Il terzo è quello che mi è piaciuto meno finora (devo iniziare il quinto)

  24. #74
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    naaah il terzo è una figata!|

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Sono arrivato al settimo capitolo del terzo episodio; benchè a livello narrativo si sia rivelato il più intenso è anche quello finora più noioso sotto l'aspetto prettamente ludico. Speravo inoltre in un innalzamento del livello di difficoltà (inteso in termini di enigmi e uso di oggetti) invece si bazzica dalle parti delle visual novel.. Ciò non toglie una scrittura realmente accattivante e personaggi per cui diventa naturale simpatizzare.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato