Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 77
  1. #1
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    20-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Falling Into Infinity [1997]

    Nuova formazione, Kevin Moore decide di abbandonare la band.
    Derek Sherinian è stato all'altezza del suo predecessore?



    Tracklist 78:19

    1. New Millennium 8.20
    2. You Not Me 4.58
    3. Peruvian Skies 6.43
    4. Hollow Years 5.53
    5. Burning My Soul 5.29
    6. Hell's Kitchen 4.16
    7. Lines in the Sand 12.05
    8. Take Away My Pain 6.03
    9. Just Let Me Breathe 5.28
    10. Anna Lee 5.51
    11. Trial of Tears 13.07
    I. It's Raining
    II. Deep In Heaven
    III. The Wasteland

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di taotec
    Data Registrazione
    27-05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    542

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    Un album sicuramente diverso dagli standard dei Dream,inaspettato e anche duramente criticato. Se vogliamo sicuramente più commerciale e meno prog metal dei precedenti ma cmq a mio avviso nn disprezzabile e cn alcuni pezzi interessanti come "Peruvian Skies".

  3. #3
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    Secondo me non è un problema di commercialità, quanto proprio di bruttezza dei brani. Salvo qualche eccezione i pezzi sono tutti masticati, faticosi da seguire anche per un abituè ( ) del genere, melodicamente poco invitanti a parer mio.
    Questo disco lo considero un brutto incidente...

  4. #4
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    Beh, Hell's Kitchen/Lines in the Sand e Trial of tears invece secondo me sono tra le vette compositive e artistiche dei Dream (ma quanto cazzo è bello l'assolo di Petrucci in LITS? ) Penso che l'unico pezzo che veramente si potevano risparmiare sia You not me (grazie, Desmond Salsiccia ...), mentre brani come Hollow Years e Take Away My Pain (quando entra Petrucci col mini-assolo mi vengono comunque i brividi) sono di gran lunga migliori in altre versioni, rispetto a quelle, un po' troppo "commerciali", presenti sul disco. New Millennium, nonostante il testo del cactus, per me è una droga, sarò malato io ma ogni volta che metto l'album la devo sentire almeno una decina di volte ... non trovo che melodicamente questo CD sia sottotono, tutt'altro!

    Nel complesso penso che sia un album estremamente sottovalutato (mentre il successivo, pur molto bello, è sicuramente più ruffiano -pensate se i Queensryche ora facessero Operation Mindcrime part 2 per riconquistare il pubblico ...- e forse anche un tantino sopravvalutato se confrontato a questo). Il disco nettamente più "sobrio" e nel quale si preoccupano di meno di esibire le doti tecniche, con pezzi ricchi d'atmosfera e di sfumature nei quali ognuno degli strumenti viene messo sapientemente in risalto, arrangiamenti curatissimi (che riescono a rendere estremamente gradevole anche un brano AOR altrimenti scontato come Anna Lee) e cura certosina dei particolari.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    Andrew B. Spencer ha scritto dom, 23 gennaio 2005 alle 11:55
    Penso che l'unico pezzo che veramente si potevano risparmiare sia You not me
    Quoto in pieno! Ma forse anche Just let me breathe...
    Andrew B. Spencer ha scritto dom, 23 gennaio 2005 alle 11:55
    Nel complesso penso che sia un album estremamente sottovalutato (mentre il successivo, pur molto bello, è sicuramente più ruffiano -pensate se i Queensryche ora facessero Operation Mindcrime part 2 per riconquistare il pubblico ...- e forse anche un tantino sopravvalutato se confrontato a questo).
    Non quoto... secondo me quest'album è stato giustamente sottovalutato, a differenza di ToT in quest'album lo stile dei Dream Theater è rimasto lo stesso... è sceso solo la qualità complessiva delle canzoni...
    Certo, ci sono New millenium, Hell's kitchen ( ) e Trial of tears; ma è vero anche che ci sono canzoni come You not me e Just let me breathe...

    E poi io non considero Lines in the sand un capolavoro, è una bella canzone ma il ritornello proprio non mi piace.

    Album valido comunque ma sottotono per i Dream Theater.

    E riguardo a Scenes of a memory (notare che non ho detto Metropolis pt.2) non la considerò affatto ruffiana... il titolo Metropolis pt.2 è stato messo solo perché l'album riprende alcuni temi di Metropolis pt.1 (vedi The dance of eternity), e poi cosa significa fare una canzone che finisce con un "pt.1" se poi non c'é almeno un pt.2?!?

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    Andrew B. Spencer ha scritto dom, 23 gennaio 2005 alle 11:55
    (ma quanto cazzo è bello l'assolo di Petrucci in LITS? )
    Cavolo se mi trovi d'accordo con te!

    E nel doppio live è ancora più bello!!!

    Comunque a me Sherinian a me non dispiaceva affatto (tranne che per il look )...purtroppo non ha sfruttato al meglio l'occasione avuta.

  7. #7
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    Non bello come gli altri, ma cmq sottovalutato, e minato da un mixaggio assurdo..

    Uno dei propositi di Mike è riproporlo con il mixaggio che avrebbero voluto loro, come bootleg ufficiale sotto la Ytse Jam's Records..

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Hayato
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Pescara
    Messaggi
    397

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    DTPancio ha scritto mar, 25 gennaio 2005 alle 00:26
    Non bello come gli altri, ma cmq sottovalutato, e minato da un mixaggio assurdo..

    Uno dei propositi di Mike è riproporlo con il mixaggio che avrebbero voluto loro, come bootleg ufficiale sotto la Ytse Jam's Records..
    Se lo fanno lo compro al volo, ho sempre preferito le demo di FII a molte delle tracce definitive, anche per via della produzione.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    09-01-02
    Località
    Bologna Rock City
    Messaggi
    8,960

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    nead ha scritto lun, 24 gennaio 2005 23:05

    Comunque a me Sherinian a me non dispiaceva affatto (tranne che per il look )...purtroppo non ha sfruttato al meglio l'occasione avuta.
    tranne che per il look?!?


    Eh beh sì, è molto più figo Ruddess...






  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    Alessio ha scritto mar, 25 gennaio 2005 alle 12:28
    nead ha scritto lun, 24 gennaio 2005 23:05

    Comunque a me Sherinian a me non dispiaceva affatto (tranne che per il look )...purtroppo non ha sfruttato al meglio l'occasione avuta.
    tranne che per il look?!?


    Eh beh sì, è molto più figo Ruddess...





    No comment...

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    Bè ma in quella foto è quasi normale

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Hayato
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Pescara
    Messaggi
    397

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    Rudess è brutto (con la pelata ora ha un aspetto più umano ) ma veste sobrio, Sherinian è belloccio ma veste truzzissimo. Tutto qua.
    Come tastierista Sherinian a me piace moltissimo, mi sciolgo per i suoi assoli in Trial Of Tears, ACOS, o nel medley strumentale alla fine di To Live Forever su OIALT.
    Non ho mai apprezzato invece il modo in cui live (non tanto nel tour del 95, quanto più avanti)personalizzava le parti di tastiera non sue, specialmente quelle cupe di Awake perdevano tutta l'atmosfera e diventavano un po' ridicole.
    Rudess da questo punto di vista è sicuramente più attento.

  13. #13
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    il peggio di sé rudess, esteticamente parlando, l'ha dato durante SDOIT, con quei capelli un pò più lunghi che a caschetto..

    adesso, andando anche forse un pò OT, ma petrucci come lo vedete con i capelli di adesso?? cioè, che ora li porti corti ok, ma nn vi sembra che li porti lunghi per portarli corti??
    ehm..frase contorta, cmq si capisce il senso..nn sembra insomma uno che per la pettinatura che ha, è ora di andare dal barbiere??

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di griffith7
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Ade
    Messaggi
    432

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    Sapete perché non hanno mai fatto "You not me" dal vivo?^^

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di Hayato
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Pescara
    Messaggi
    397

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    griffith7 ha scritto mer, 26 gennaio 2005 alle 14:58
    Sapete perché non hanno mai fatto "You not me" dal vivo?^^
    L'hanno fatta, purtroppo, poche volte ma l'hanno fatta. Avevo un bootleg del 97 registrato in giappone e c'era. Purtroppo dal vivo se possibile fa ancora più schifo.

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di griffith7
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Ade
    Messaggi
    432

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    Hayato ha scritto mer, 26 gennaio 2005 alle 17:06
    griffith7 ha scritto mer, 26 gennaio 2005 alle 14:58
    Sapete perché non hanno mai fatto "You not me" dal vivo?^^
    L'hanno fatta, purtroppo, poche volte ma l'hanno fatta. Avevo un bootleg del 97 registrato in giappone e c'era. Purtroppo dal vivo se possibile fa ancora più schifo.
    Mi sa che mi manca quel filmato, vabé cmq non è questa la risposta.
    La canzone non l'hanno scritta loro. Purtroppo non c'era scritto il nome del tizio che l'ha fatta.

  17. #17
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    Eh? Ma se c'è anche nel booklet di FII... Desmond Child (non è un "tizio", è famosissimo ) è coautore del brano.

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di griffith7
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Ade
    Messaggi
    432

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    Eh già, mi sfuggiva il nome ghgh. Ma come ben tu hai detto c'é la mano di Desmond Child nella canzone You not me

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    griffith7 ha scritto mer, 26 gennaio 2005 alle 19:01
    Eh già, mi sfuggiva il nome ghgh. Ma come ben tu hai detto c'é la mano di Desmond Child nella canzone You not me
    Beh... poteva anche lasciare perdere...

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    Perchè? Secondo me è bellissima
    Nonn lo sapevo però...

    Comquneu un abum sottovalutato, criticato eccessivamente e secondo me bellissimo pure questo...Anna Lee è un capolavoro di dolcezza e malinconia, Trial of Tears (soprattutto the Waste Land- attenzione, uno dei rari assoli di Myung nel finale) mi fa drizzare i peli della schiena...per non parlare di Hell's kitchen!!!

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    raumizio ha scritto dom, 30 gennaio 2005 alle 12:10
    Perchè? Secondo me è bellissima
    Nonn lo sapevo però...

    Comquneu un abum sottovalutato, criticato eccessivamente e secondo me bellissimo pure questo...Anna Lee è un capolavoro di dolcezza e malinconia, Trial of Tears (soprattutto the Waste Land- attenzione, uno dei rari assoli di Myung nel finale) mi fa drizzare i peli della schiena...per non parlare di Hell's kitchen!!!
    Concordo in tutto... ma You not me è proprio brutta...

    Per ora piace solo a te.

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    Sarà perchè associo il riff principale al video di Sherinian che balla come un demente e Portnoy che viene ingozzato di schifezze (5 years in a LIVEtime)...come colonna sonora ci stava troppo bene a quella sequenza, era quasi demenziale...poi da lì mi è iniziata a piacere

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    raumizio ha scritto lun, 31 gennaio 2005 alle 10:08
    Sarà perchè associo il riff principale al video di Sherinian che balla come un demente e Portnoy che viene ingozzato di schifezze (5 years in a LIVEtime)...come colonna sonora ci stava troppo bene a quella sequenza, era quasi demenziale...poi da lì mi è iniziata a piacere
    Non ce l'ho quel dvd...

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    Io ho la VHS che mi hanno regalato dei miei amici.
    Non so se è uscito in DVD, cmq è molto interessante, c'è un bello spettacolo semi-acustico organizzato in un club di Amsterdam (se ricordo bene), delle collaborazioni interessanti con il cantante dei Napalm Death (con cui suonano Damage Inc. ...una figata! ), col chitarrista degli Yes e cantante e chitarrista dei Marillion, oltre ovviamente a video e vari pezzi live (tra cui l'unica 6:00 live che ho mai visto.)

  25. #25
    Il Puppies L'avatar di griffith7
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Ade
    Messaggi
    432

    Predefinito Re: Falling Into Infinity [1997]

    Comunque non l'ho mai detto ma a me piace You not me...

    Griffith7

Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato