+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 212
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito non dico morto...ma agonizzante

    ho cominciato da poco e con poco tempo a livellare lo shamano.

    si collega un amico RITORNATO a D3. Convenevoli e domanda di rito: come mai non sei su WoW?

    segue lunga disamina di un gioco che pare morto e che, almeno dal punto di vista del feeling, non da più quello che dava in passato.

    Ed eccomi a voi per un parere:
    anche nel forum non ci sono più topic attivi se non quelli di xanatas e della sua crociata per avere un bilanciamento del lock in tutte le spec e dei(giusti IMHO) controsensi proposti da Blizzard.
    Nessuno che parla dei raid o delle cose da fare in-game, nessun consiglio su niente, topic classi inutilizzati, nessun pavone che parla di dps, nessuno aggiornamento sul progress delle gildone, niente di niente.
    E' morto?

    non conosco i numeri ufficiali sugli abbonati, non parlo del mio attuale server(crashridge) perchè volutamente sono rimasto nel deserto ed immagino che altrove la vita sia "pulsante"
    ho però una sensazione strana a mano a mano che vado avanti: sto MoP è una cagata.

    io ho ammazzato elementali, dei antichi, draghi, ho sventato complotti e sono arrivato a dare bastonate sia a Neltharion che a al Re del Trono di Ghiaccio, e nel mentre penetravo all'interno di montagne o foreste ed antiche costruzioni elfiche...ora faccio la birra con un panda venuto da "molto molto lontano"

    a voi la palla:
    morto, agonizzante o in salute?

  2. #2
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da unfratello Visualizza Messaggio
    ho cominciato da poco e con poco tempo a livellare lo shamano.

    si collega un amico RITORNATO a D3. Convenevoli e domanda di rito: come mai non sei su WoW?

    segue lunga disamina di un gioco che pare morto e che, almeno dal punto di vista del feeling, non da più quello che dava in passato.

    Ed eccomi a voi per un parere:
    anche nel forum non ci sono più topic attivi se non quelli di xanatas e della sua crociata per avere un bilanciamento del lock in tutte le spec e dei(giusti IMHO) controsensi proposti da Blizzard.
    Nessuno che parla dei raid o delle cose da fare in-game, nessun consiglio su niente, topic classi inutilizzati, nessun pavone che parla di dps, nessuno aggiornamento sul progress delle gildone, niente di niente.
    E' morto?

    non conosco i numeri ufficiali sugli abbonati, non parlo del mio attuale server(crashridge) perchè volutamente sono rimasto nel deserto ed immagino che altrove la vita sia "pulsante"
    ho però una sensazione strana a mano a mano che vado avanti: sto MoP è una cagata.

    io ho ammazzato elementali, dei antichi, draghi, ho sventato complotti e sono arrivato a dare bastonate sia a Neltharion che a al Re del Trono di Ghiaccio, e nel mentre penetravo all'interno di montagne o foreste ed antiche costruzioni elfiche...ora faccio la birra con un panda venuto da "molto molto lontano"

    a voi la palla:
    morto, agonizzante o in salute?
    Se ti basi sul forum di tgm stai fresco.

    WoW è tornato ad avere 10 milioni di persone, direi più che vivo.

  3. #3
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    Alive and.kicking.... Certo la quantità di giocatori non sta ad indicare la.qualità... Però sicuro qualcosa di buono lo ha MoP

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Se non è morto durante quell'abominio della seconda metà di Cataclysm,non morirà di certo ora

  5. #5
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    è come essere sposati da 30 anni con la stessa donna, ci fai ancora l'amore ma non è che ti diventa dritto solo vedendola apparire sulla tua porta come in gioventù

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da unfratello Visualizza Messaggio
    ho cominciato da poco e con poco tempo a livellare lo shamano.

    si collega un amico RITORNATO a D3. Convenevoli e domanda di rito: come mai non sei su WoW?

    segue lunga disamina di un gioco che pare morto e che, almeno dal punto di vista del feeling, non da più quello che dava in passato.

    Ed eccomi a voi per un parere:
    anche nel forum non ci sono più topic attivi se non quelli di xanatas e della sua crociata per avere un bilanciamento del lock in tutte le spec e dei(giusti IMHO) controsensi proposti da Blizzard.
    Nessuno che parla dei raid o delle cose da fare in-game, nessun consiglio su niente, topic classi inutilizzati, nessun pavone che parla di dps, nessuno aggiornamento sul progress delle gildone, niente di niente.
    E' morto?

    non conosco i numeri ufficiali sugli abbonati, non parlo del mio attuale server(crashridge) perchè volutamente sono rimasto nel deserto ed immagino che altrove la vita sia "pulsante"
    ho però una sensazione strana a mano a mano che vado avanti: sto MoP è una cagata.

    io ho ammazzato elementali, dei antichi, draghi, ho sventato complotti e sono arrivato a dare bastonate sia a Neltharion che a al Re del Trono di Ghiaccio, e nel mentre penetravo all'interno di montagne o foreste ed antiche costruzioni elfiche...ora faccio la birra con un panda venuto da "molto molto lontano"

    a voi la palla:
    morto, agonizzante o in salute?
    Il discorso sul feeling lo sai bene pure te... (es vanilla zomg bla,sigh ecc)

    Non sto giocando molto in sti ultimi tempi ma direi che è molto più vivo di cata e ci sono tantissime cose da fare.
    I raid sono carini e vari,quindi non direi che ci si può lamentare nemmeno di quello...

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    quindi pandaria è buona secondo voi?

    ripeto, in questa fase non mi sta piacendo un gran chè...ma io ho sempre odiato il leveling

  8. #8

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da unfratello Visualizza Messaggio
    quindi pandaria è buona secondo voi?

    ripeto, in questa fase non mi sta piacendo un gran chè...ma io ho sempre odiato il leveling
    Beh, la meccanica del levelling è sempre quella. Puoi fare quest/chain più o meno ispirate (e di carine ne ho viste parecchie e sono solo 87 e sono ancora alla seconda zona di Pandaria), ma la cosa finisce lì.

    L'unica cosa che mi lascia perplesso della storyline è che, dopo che nella starter zone me l'hanno fatta a fette coi territori da riprendere agli ally, al cambio di zona l'orda sembra essere totalmente sparita e ci sono solo più Panda.

    Cla.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    io sono appena arrivato ad un accampamento di tauren

    ho restituito il sorriso ad un villaggio di panda, poi sono arrivato a questo accampamento di tauren

    P.S.
    ma quanto sono belli i tori di pandaria? voglio poter creare un pg con quelle fatezze

  10. #10
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-02-10
    Località
    Cento
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    ho iniziato wow nel 2005 con il base , poi ho preso tutte le espa che hanno fatto , le prime espa mi piacevano e ci giocavo parecchio le ultime mi hanno rotto e praticamente ho regalato 50 euro alla blizzard perché ci avrò giocato 20 ore per ogni espansione.... sempre la solita storia farma il lv, poi farma gli item o in pvp o in dungeon...la blizz mi ha stancato...

  11. #11

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Beh, la struttura base è sempre quella, non può essere altrimenti.

    Cla.

  12. #12
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    il gioco non è morto nè agonizzante.

    Semplicemente è molto cambiato negli anni, è molto più commerciale e molto meno epico rispetto a prima. Ora è tutto molto facile e veloce rispetto al passato, molto più "comodo".

    Quindi diciamo che i player di vecchia data sono "presi meno", ma è altrettanto vero che le nuove reclute del gioco che non hanno potuto godere di wow dall'inizio lo giocano ugualmente molto. E il fatto che sia molto più commerciale adesso fa in modo che attiri nonostante tutto molta gente.

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di Akaryam
    Data Registrazione
    28-12-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    389

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Sì è vero che ora si fa tutto molto più in fretta, e che la cosa purtroppo si contrappone alla perdita di senso epico del gioco.

    Io mi ricordo dei "tempi antichi", quando era così impossibile farmare gold e così dura livellare che il primo UBRS è stato una sensazione epica. Il primo enchant sulla spada è stato una conquista dopo giorni di farm sui felsworn di Azshara.
    La prima volta a Molten Core con la gilda e la prima volta a stendere Onyxia, in 40 di cui probabilmente solo 25 stavano facendo quello che si doveva fare, mentre gli altri erano in lag, stavano chattando o erano disorientati. Questo è stato effettivamente epico.
    Nel lore Arthas era ancora un odioso nemico inarrivabile e incombente, e Illidan una storia raccontata qua e là dagli npc che si incontravano in villlaggi sperduti.

    Era tutto durissimo, troppo duro, in un mondo di cui si conoscevano leggende e qualche stralcio di storia passata. Era anche tutto (relativamente) nuovo: meccaniche, classi e senso del multiplayer, che era ancora poco diffuso.

    Saltando direttamente ad oggi, tutti i miti sono andati.
    Li abbiamo uccisi noi.
    Ora ci resta una musica orientaleggiante urenda che stride nelle orecchie e non ha niente di epico (già la grafica anche come concept art non era mai stata il massimo), pet e tamagochi vari - anche a pagamento... - che trasmettono nonsense e superficialità infantile, nessun vero obiettivo da raggiungere e il tutto a tentare senza successo di sostenere una struttura che invece, al contario del lore perduto, negli anni si è evoluta in mille sfaccettature, mille possibilità di interpretare il gioco, alternative molto più a portata di mano e rapide da ottenere di quanto non lo fosse "ai vecchi tempi" (verissimo Xanatas), tutte cose offerte con una affidabilità e un supporto tecnico che sono tuttora impareggiabili.

    Per ora non ci sono più leggende da combattere, durissime senza mod o excel già pronti per studiare la build o il combat, quello era un altro gioco.
    Ora c'è un gioco completamente diverso, fondato molto di più sui calcoli e sull'aggregazione dovuta alla necessità di fare numero, piuttosto che dalla voglia di scoprire e conquistare qualcosa insieme ad altri.
    Ora c'è un gioco tecnicamente perfetto e con una miriade impareggiabile di opzioni, per chi lo vuole giocare così com'è.
    Il vecchio WoW, probabilmente, l'abbiamo già giocato e vinto. E alla fine dei vecchi giochi c'è sempre il game over.
    Ora c'è un gioco nuovo.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    preferivo la sorpresa ed il cioccolato al gioco nuovo...

    devo ammettere che la sensazione di smarrimento sta svanendo e, per quanto mi senta ancora fuori luogo, me la gioco sereno. Non trovo più il modo di castare i 4 totem contemporaneamente(quando l'hanno introdotto ho goduto:erano anni che laspettavo una cosa simile), impiegop una vita a tirar su le rep(poche daily, non c'è la tabard,
    continua

  15. #15
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Wow è sicuramente morto e sepolto. Quello che c'è oggi è una sua pallida imitazione, per tutti i motivi elencati da akaryam e per molti altri.

  16. #16
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    piu che altro una volta avevi l'impressione di girare in un mondo, adesso è molto piu palese un videogioco.

  17. #17
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Non dimenticherò mai la prima volta che presi un grifone (quelli semplicissimi, col punto esclamativo verde) e contemplai il mondo dall'alto, o quando per la prima volta passai da azeroth a kalimdor: mi sembrava davvero di essere un novello cristoforo colombo giunto in una terra lontanissima e ostile.

    E sono infiniti gli esempi di questo tipo: il primo scontro con un ordoso, il massacro perenne e gankante della stranglethorn vale, la sensazione di scalare le montagne a winterspring...


    Ah, che nostalgia...

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    A me viene tristezza a leggere cose come quelle di hell,sono cose che abbiamo vissuto tutti MA che mai più rivivremo. Ho provato GW2 e devo dire che mi ha lasciato indifferente. Bel design ma niente più emozioni forti...temo che quei tempi sono andati,non eravamo abituati ai mondi online :(


    Temo che quelle emozioni possano tornare solo quando inventeranno Questo

    Spoiler:

    (per chi non conoscesse l'anime...)
    Spoiler:
    Sword Art Online è un videogioco dove ti connetti tramite casco e vivi l'esperienza come se fossi li veramente,per questo dico che potrebbe essere l'unica via per riprovare ste emozioni p.s. consiglio vivamente la visione di questo anime



  19. #19
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    il gioco attuale può ancora piacere a chi non ha mai giocato wow dai primi anni, è chiaro. Come ho detto, è molto più commerciale e intuitivo, destinato a un pubblico ampio che non ha voglia di aspettare ore e ore per partire per un raid e prendere dopo 3 mesi un pezzo viola dopo aver bestemmiato ininterrottamente perchè il dato boss non cagava il pezzo desiderato.

    In effetti una volta era un gioco che occupava troppo tempo. Ora invece è molto adatto ai casual player.

    Ricordo con la lacrimuccia quando dovevo girare per giorni e giorni a piedi con il mio locchino per prendere un oggetto quest per poter evocare un demone nuovo. Ricordo ancora il giorno in cui dopo aver farmato come un pazzo gli item quest per il dreadsteed dovetti quasi prostituirmi con la mia gilda per aiutarmi con l'evocazione a dire maul (all'epoca il boss finale era realmente tosto, con il dreadsteed da domare alla fine...). E che soddisfazione una volta presa la cavalcatura epica uscendo fuori dal dungeon e cominciando a correre in giro come avessi comprato la macchina nuova!

    Ora invece appena fai il livello 40 (che fai in 2 giorni con tutti gli hairloom in giro e con le abilità nuove ecc) ti arriva sullo spell book istantaneamente.

    Ricordo ancora la preparazione ai vari raid per molten core con i priest che gettavano nella lava, controllando mentalmente i poveri sfigati vicini alla stone...

    Ha perso molto, troppo fascino come gioco. Personalmente è bastato semplicemente introdurre le mount volanti per distruggere il gioco, cavalcate notturne ad ashenvale sono ricordi distantissimi.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    chi gioca dal day 1 ha troppi ricordi...

    a me non sembra tanto tanto casual gamers, oramai mi sto concedendo almeno 2 ore quasi tutte le sere(casual) e sono vestito di schifo. Senza poter giocare gli orari classici e quindi raidare non ti vesti. Quello che ADESSO mi fa incazzare è che so già che sbattermi per una rep sarà solo una perdita di tempo perchè tra un po la mettono con una qualche tabard. Prima pensavo: si però quello che ho realizzato io con fatica vale di più di quello che lo ha preso regalato;adesso penso: due cojoni farmare una cosa che poi regaleranno a tutti.

    Ammetto che comunque il gioco mi piace ancora.

  21. #21
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    per "casual" devo specificare: non intendo quello che logga 10 minuti e via, però diciamo che allo stato attuale è un gioco molto più immediato e veloce rispetto anche a poco tempo fa. Non solo per il pvp, ma anche per il pve.

    Ora basta avere un'oretta libera e si fa un raid finder e i drop sono molto facili da acquisire.

    Una volta per prendere le semplici spalline del nemesis e fare tutto il raid di BWL quanto ci si impiegava? Uno sproposito di tempo per avere il raid da 40, diverse ore per avanzare nel raid puro con svariati wipe, e poi pregare divinità sconosciute per avere la possibilità di vedere droppare l'oggetto desiderato (ora si va a token e monetine varie). Intendevo questo.

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    si beh,una volta sbloccata la possibilità di entrare in raid finder credo ci si metta molto meno(in cata ho vestito un hunter in meno di una settimana con RF dragon soul )

  23. #23
    La Borga L'avatar di loryjhon
    Data Registrazione
    02-03-05
    Località
    ٩(-̮̮̃-̃)۶
    Messaggi
    10,617

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Due ore, tutte le sere, non è che sia molto casual per com'è il gioco adesso, andava bene per vanilla, tbc dove in due ore al massimo facevi in tempo a fare una HC se trovavi un gruppo skillato

    Adesso in mezz'ora fai un'HC (tra coda e tutto), un'ora un giro in LFR ovvio che vestirsi con rep e dailies al momento è una gran rottura di pelotas ma: appena 90ato ti compri 1000G di equip pvp ed entri subito nelle HC, un paio di giorni di dailies per arrivare almeno ad honored per i primi reward da comprare con i VP, un paio di drop nelle HC e magari bottona di culo dallo Sha e sei pronto ad entrare in LFR. Alla fine i primi raid normal (MSV) droppano ilv 489, il LFR (TOES) ilv483 e con gli upgrade arrivi a 491, meglio dei raid normal, quindi anche giocando solo casual e non facendo raid normal non è che ci si vesta da schifo schifo.

    Io gioco più o meno come te e dall'inizio di pandaria ho 3pg lv90, uno vestito ilv 488 facendo solo LFR, gli altri due ilv 470 (giusto giusto per poter fare tutti i LFR).
    Una volta entrato in LFR va molto a culo, con il DK saranno 4 settimane che pulisco tutto e ho visto solo 3 volte lo stesso elmo e nient'altro e ricordati di fare la weekly che ti da i 3 "dobloni" d'oro per l'extra roll nei raid

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    weekly....

    questo lo ignoro

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    è alla nuova capitale: un tizio ti chiede di dargli 90 monete d'argento (non argenti,sono monete che prendi facendo daily...tipo 1 - 2 a daily) e lui te ne da 3 d'oro.

    Ogni volta che killi un boss(lfr-normal-hm-world boss) ti esce un'opzione di roll(tipo i roll normali) con 2 opzioni: cancella o rolla. Rollando hai grosse possibilità di droppare ori (28g?) o,più basse,di prendere un item di quel boss che ti serve (può dar doppioni e si basa sulla spec che hai usato)

    BTW wow sarà agonizzante per qualche mese...fra qualche mese:

    http://www.youtube.com/watch?v=MVbeo...&feature=share


    :Q______

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato