+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 212
  1. #101
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    se sei sfigato non è colpa nostra ahahahahahha

  2. #102
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Bon vabbè riattivato da un paio di mesi.
    PVE: tanto tempo fa in una terra lontana lontana più e meglio giocavi più venivi ricompensato, se giocavi 20 ore al giorno e non eri un'ameba riuscivi ad avere un gear accettabile in tempi che non dipendevano dal gioco ma da te.
    Adesso puoi giocare quanto ti pare ma sei perennemente legato a meccaniche schifose per ottenere il gear ovvero: heroic inutili e noiose->lfr noioso e completamente random->ogni paio di settimane un pezzo con i valor->ogni giorno uno scenario heroic totalmente random e di difficoltà infima.
    Ci sono parecchie cose da fare? uhm si. Quante di queste cose impiegano più di un neurone per essere completate e ti danno un effettivo vantaggio su chi non le fa? quasi nessuna.

    Giuro ho giocato, ogni singolo giorno pronto a stare 10+ ore per fare in fretta quel che gli altri hanno avuto più tempo per fare e riprenderli ed ogni settimana è stata la stessa storia:
    i primi 2 giorni del reset fra un colpo di sonno e l'altro finisci il lfr con in media da 0 a 1 drop in più utile, ogni giorno scenario heroic che ti prende 10 minuti e poi.. poi cosa? Poi niente perchè per poter giocare al 30% apparentemente decente del gioco devi tornare al punto 1 finchè non hai abbastanza gear.
    E anche se avessi abbastanza gear i raid si ridurrebbero a logga 3 ore per 4 giorni la settimana e slogga(cosa che in altri tempi succedeva solo dopo che il tier corrente era uscito da diversi mesi mentre adesso succede tipo subito).

    Il problema? Sono giunto a conclusione che il problema è che prima era il giocatore a doversi adattare al gioco, entravi in un mondo nuovo con regole nuove e dovevi stare alle regole pena la "niubbagine".
    Stessa conclusione raggiunta dal lead designer di riot games(league of legends) che dirige il gioco più giocato e uno dei più bilanciati al mondo quindi non esattamente l'ultimo arrivato:
    http://i.imgur.com/2tSkfWX.png

    PVP: Ora, io non mi ritengo nè reckful(di una volta, non lo showman di adesso) nè hydra però ritengo di avere avuto una certa esperienza(molto più che in pve) e di aver raggiunto risultati decisamenti più alti della media in arena.
    Hanno fatto la stessa identica cosa che hanno fatto con il pve: ACCESSIBILITA' a chiunque.

    Perchè per per premere 2-3 cooldown non ci vuole un gladiator; OGNI classe è stata semplificata allo stremo.
    E non sto neanche dicendo che una classe è più sgrava dell'altra, semplicemente adesso TUTTE le spec sono utilizzabili(ergo non hai più granchè di tattiche visto che potrebbero capitare team a caso) e ogni spec ha subito semplificazioni esagerate.
    Vuoi fare più danno? Premi questo pulsante.
    Vuoi fare cc? Premi questo.
    Stai morendo? Premi questo.
    Ogni healer e ogni dps ha cc(cosa che prima non esisteva).
    Sono certo che la gente forte ed abituata a questo gameplay riesca a giocare più facilmente ma ci sono veramente troppi cooldown sia difensivi che offensivi e troppa esagerazione generale->ci sono volte che tiri fuori il one shot e ti "diverti" ma il gioco tattico è diminuito di molto.

    Questa tendenza si può vedere tranquillamente nel panorama generale: wcm morto, streaming ce n'è neanche un decimo di quanti ce n'erano una volta su x-fire, arena junkies morto. Non c'è più elitarietà neanche in arena, niente theorycrafting, niente strategia.

    La blizzard con questa impostazione di gioco ha sicuramente attirato nuovi player; fino a qualche anno fa era molto difficile incontrare giocatori che avevano iniziato da poco a giocare, adesso penso che un buon 30-40% dei player siano nuovi o quasi.

    Le mie conclusioni? Se devo giocare per giocare a cazzeggio preferisco giocare qualcosa di nuovo(per ora gw2 e dcuo) in attesa di un cambio di tendenza.

  3. #103
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Lato PVE hai ragione, il LFR è un sistema orribile per vestirsi.
    Però è solo giusto che il gioco si sia "adattato" a chi non vuole giocare 10 ore al giorno

    sul pvp non mi esprimo, non mi ha mai interessato su wow.

  4. #104
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    <-- 3 ore al giorno (not,raido mercoledì-giovedì-lunedì) e ho chiuso il content e fatto delle hm

    E devo dire che l'organizzazione di sta gilda fa acqua aoe...si parte alle 21.30/45 e si finisce alle 24

  5. #105
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    @g0dless
    non concordo in nulla...
    primo dobbiamo capire che paramentro usiamo sia in pvp che pve, e non lo capisco da quello che hai scritto
    ci sono volte che tiri fuori il one shot e ti "diverti" ma il gioco tattico è diminuito di molto
    il colpo one-shot doveva morire con TBC(abbastanza centrato) e comunque non è per definizione strategico.

    LFR se fai prima la weekly e tutti i giorni le daily isola del tuono guadagni un sacco di talismani da giocare pre thunderking che semplificano di molto la vita al pg niubbo. quando sei a livello raid isola del tuono LFR(480) hai accumulato un tot di talismani mogu e comunque per ogni CD tiri via alcuni pezzi con il giro buono + talismani + valor
    LFR = eroiche TBC, ci prendi i viola per fare i raid con la gilda.

    pvp dipende dalla classe che giochi, e se mi dici che giocavi rogue in tbc rido, perché non c'è da bullarsi nel premere emo a nastro e non avere nemici naturali, comunque il pvp in wow è sempre un discorso borderline. se è la calss of the month non si può parlare. se uno si scontra con la class of the month non si può parlare. etc. troppe variabili(tra cui appunto la skill) ma un discorso di massima in base a quello che hai detto possiamo farlo: più abilità e CD non vuol dire difficoltà e nemmeno semplificazione. da shamano enha ti dico che avere dei CD da usare mi piace moltissimo(anche se alla fine non ne uso quasi mai nessuno perché mi sono imposto di farlo davvero for fun senza accanirmi), posso provare a giocarmela in qualche situazione.
    qui in giro trovi qualcuno che è più attento al pvp e sicuramente saprà rispondere meglio di me.

    più di tutto a me dispiace che le professioni siano praticamente inutili.
    in tbc diventai BS(weaponsmith->hammersmith)*LW, per armi, armature e buff...adesso ho solo i buff esclusivi come tutte le professioni ed i craft non servono a niente: costano troppo rispetto al beneficio, non fanno mai set(parlo dei viola), non ci sono armi alte, anche con il DK che ho 90ato ieri faccio prima a fare LFR a rotella che a craftare un pezzo con lo shamano.
    inutili

    io ho visto e gioco mop: senza gilda su crushrdge...con me gira mio figlio ogni tanto.
    questo per farti capire che sto vivendo wow quasi come un single
    mi piace, assorbe bene il tempo e mi da ancora lo stimolo di migrare per fare i raid con una gilda.

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    e allora migra,i raid sono belli cazzarola...non perderti uno dei tier più carini !!!

  7. #107
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da unfratello Visualizza Messaggio
    @g0dless
    non concordo in nulla...
    primo dobbiamo capire che paramentro usiamo sia in pvp che pve, e non lo capisco da quello che hai scritto il colpo one-shot doveva morire con TBC(abbastanza centrato) e comunque non è per definizione strategico.
    Citazione Originariamente Scritto da unfratello Visualizza Messaggio
    LFR se fai prima la weekly e tutti i giorni le daily isola del tuono guadagni un sacco di talismani da giocare pre thunderking che semplificano di molto la vita al pg niubbo. quando sei a livello raid isola del tuono LFR(480) hai accumulato un tot di talismani mogu e comunque per ogni CD tiri via alcuni pezzi con il giro buono + talismani + valor
    LFR = eroiche TBC, ci prendi i viola per fare i raid con la gilda.
    Dunque, prima di tutto per fare le heroic in tbc dovevi usare il cervello, trovare un buon gruppo, avevi una chance altissima di droppare un epico dal boss finale e le potevi fare ogni giorno. Da qui il discorso che una volta bisognava giocare di più per essere più competitivi ma in proporzione più giocavi e meglio giocavi più risultati ottenevi.
    Il che si traduce in "mi impegno, gioco seriamente, sono vigile -> ottengo un risultato, conosco persone con cui ho piacere giocare perchè sono bravi, riesco a concludere un percorso che molte persone che non hanno avuto la mia stessa bravura/organizzazione/impegno non sono riusciti a fare".
    Il lfr oltre che essere assolutamente stupido(mi è capitato più di una volta di rischiare il colpo di sonno) è più random, non richiede alcun tipo di abilità, non incrementa in alcun modo la tua abilità, non ti da neanche la scelta se socializzare o meno. In sostanza non puoi trarre vantaggio dal fatto di giocare meglio e avere più tempo come potevi fare con le heroic di tbc.

    Citazione Originariamente Scritto da unfratello Visualizza Messaggio
    pvp dipende dalla classe che giochi, e se mi dici che giocavi rogue in tbc rido, perché non c'è da bullarsi nel premere emo a nastro e non avere nemici naturali, comunque il pvp in wow è sempre un discorso borderline. se è la calss of the month non si può parlare. se uno si scontra con la class of the month non si può parlare. etc. troppe variabili(tra cui appunto la skill) ma un discorso di massima in base a quello che hai detto possiamo farlo: più abilità e CD non vuol dire difficoltà e nemmeno semplificazione. da shamano enha ti dico che avere dei CD da usare mi piace moltissimo(anche se alla fine non ne uso quasi mai nessuno perché mi sono imposto di farlo davvero for fun senza accanirmi), posso provare a giocarmela in qualche situazione.
    qui in giro trovi qualcuno che è più attento al pvp e sicuramente saprà rispondere meglio di me.
    In tbc ho giocato druido resto(si, era una delle classi migliori, siamo d'accordo) e la differenzazione fra le classi rendeva il gameplay n volte più strategico di adesso.
    In cataclysm non ho mai fatto gladiator ma ho sempre giocato sui 2700 di rating con un mago e anche lì perlomeno c'era un minimo di strategia in più.
    Cosa intendo io per strategia? Intendo il dover usare il cervello per poter usare una classe anche ad un livello minimamente accettabile.
    Appiattimento generale delle classi(che tra l'altro ha influito anche sul pve) ogni classe ha le stesse identiche skill delle altre classi e non deve "settare" nulla per poterle utilizzare perchè fanno tutto da sole.
    Esempio:
    mago->tbc/wotlk/cata->devi fare sheep a qualcuno? Rank 1 frostbolt per mettere trash debuff e rallentarlo, l'healer esce dalla los per dispellare, tu in precast hai la sheep sul target e spammi il deep freeze sull'healer, se tutto è andato bene sei certo che il dps è in sheep, root o quel che è. Conclusione? Quel mago dev'essere bravo se ha fatto quella roba.
    mago->mop->devi fare sheep a qualcuno? bon falla, se l'healer ha il dispel bon altrimenti il tizio rimane in cc. Conclusione? Quel mago potrebbe essere mia nonna come potrebbe essere venruki.

    mago->tbc/wotlk/cata->omg un cc spammabile e diversi root effect.
    qualunque altra classe->mop->omg un cc spammabile e diversi root effect.

    Esistono ancora giocatori più bravi di altri? Assolutamente si, ma il tutto è stato reso tristemente accessibile senza particolare esperienza.

    Citazione Originariamente Scritto da unfratello Visualizza Messaggio
    più di tutto a me dispiace che le professioni siano praticamente inutili.
    in tbc diventai BS(weaponsmith->hammersmith)*LW, per armi, armature e buff...adesso ho solo i buff esclusivi come tutte le professioni ed i craft non servono a niente: costano troppo rispetto al beneficio, non fanno mai set(parlo dei viola), non ci sono armi alte, anche con il DK che ho 90ato ieri faccio prima a fare LFR a rotella che a craftare un pezzo con lo shamano.
    inutili

    io ho visto e gioco mop: senza gilda su crushrdge...con me gira mio figlio ogni tanto.
    questo per farti capire che sto vivendo wow quasi come un single
    mi piace, assorbe bene il tempo e mi da ancora lo stimolo di migrare per fare i raid con una gilda.
    Il gioco non è brutto, semplicemente è diventato un gioco multiplayer con 10 anni di sviluppo in più rispetto agli altri che quindi non riescono a superarne la player base.
    Ma non è più un mmorpg come lo era una volta.
    Sono certo che a moltissima gente vada bene così, io esprimo semplicemente la mia opinione portando ad esempio le mie esperienze/sensazioni.

  8. #108
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Io ho quasi finito il content 11/12 Normal con una gilda ultra social, gioco 3 volte a settimana e per il resto cazzeggio

    e quoto Volo.

  9. #109
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    vediamo adesso cosa combinano con questo flex, a me pare un'idea interessante

  10. #110
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da Volo85 Visualizza Messaggio
    vediamo adesso cosa combinano con questo flex, a me pare un'idea interessante
    Se una gilda raida 3/7, il resto dei giorni possono organizzare un Flex (Non /Flex) e far qualcosa, tanto ha un id diverso.

  11. #111
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    anche un buon modo per vestire gli alt senza dover fare quella tragedia di lfr ogni settimana
    anche se il sistema di loot dovrebbe essere quello

  12. #112
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da Volo85 Visualizza Messaggio
    anche un buon modo per vestire gli alt senza dover fare quella tragedia di lfr ogni settimana
    anche se il sistema di loot dovrebbe essere quello
    il loot è identico al LFR

    l'item level per esempio sarà poco più alto, tipo 502LFR-510FLEX

  13. #113
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    quoto ed ho sempre quotato chiunque si lamenti della semplificazione, ma sono costretto ad ammettere che oggi come oggi è un motivo forte che mi fa giocare.
    parliamoci chiaro, se fosse come 10 anni fa non potrei giocare, o comunque sarei uno vestito di verde, sempre pro perché niubboi ci nasci, ma senza alcuna esperienza.
    prima non avevo una vita, adesso non me ne bastano due e mio figlio ha preso il mio posto. però il gioco mi piace e mi diverte e traggo dal passato le esperienze per farmelo "funzionare addosso" ancora.

    forse con una gilda giocherei un pelo di più, ma non potrei essere centrale ed ottenere i risultati che voglio quando gioco.

    oggi è da niubbi, ti dico di si.
    oggi i pro non hanno stimoli, non sono d'accordo

    tutto qui

  14. #114
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    sul versante puramente PVP a mio modo di vedere sarebbe interessante introdurre una componente-chiave dei GDR da tavolo: il "miss".

    Allo stato attuale nessun player in pvp non ha il 6% per hittare sicuramente il proprio nemico, e questo comporta che dopo un reforge e gemmmatura... nessuno ha problemi di hit (salvo veramente casi assurdi di gente che davvero non ha idea di come funzioni il gioco anche al minimo). Io mi domando a che serva una cosa del genere se non a fare semplici reforge... se mettessero in ambito PVP una componente RNG in modo tale che nessuno ha la sicurezza che un colpo/cc/silence vada a segno, ci sarebbe quel minimo di imprevedibilità per far si che il giocatore non si limiti a spammare macro su macro per fare danno o controllare un giocatore.

    Ad esempio un hunter se sa che dopo lo scatter shot piazza la trappola di ghiaccio... lo fa e basta perchè sa che sicuramente andrà in porto la sua strategia. Ma se c'è la componente di sfiga e la trap è missata, deve subito inventarsi qualche altra soluzione e cambiare strategia in tempo reale. Se un healer ha su una unstable affliction, è a suo rischio e pericolo dispellarla perchè puà esplodere o meno. Se sta arrivando una chaos in bolt tra le orecchie a un war, lo spell reflect può non funzionare per sfortuna, se un Dk mette su l'antimagic shell per evitarsi un fear o un deep freeze e non dovesse funzionare... se si è tirato male i CD difensivi/offensivi può soccombere se non cambia velocemente strategia difensiva o offensiva.

    Se ci pensate bene una componente di fortuna/random (che è molto GDR) del genere porterebbe i player a non eseguire in certi casi delle classiche "strategie" preconfezionate e ripetitive.

    Altra cosa che io sinceramente aggiungerei nel gioco è una protezione agli stun e ai silece, una sorta di diminishing return. A tutti spesso capita in arena o in pvp da BG di beccarsi una chain stunnata e silenziata atroce, roba che NON puoi fare nulla durante questi CC se non sucare, vedere numeri rossi, e bestemmiare in sanscrito. Perchè non inserire una barra di "instunnabilità" come in SWOR in cui se un target riceve tot stun... la barra si riempie e diventa instunnabile per un lasso di tempo? Basterebbe che poi se un target è "instunnabile" e uno gli applica uno stun... semplicemente non si potrà usare l'abilità per stunnare senza ovviamente perdere il CD dell'abilità (diventa come fosse una spell out of range, premi ma non succede nulla).

  15. #115
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    WoW ha smesso di esser gdr da anni per diventare più "equilibrato"....sai il rosik che si leggerebbe per i vari miss? Senza perder ore di esempi...sai che rosik missare una chaos bolt se finalmente riesci a castarne una? :p

    Il gioco non è abbastanza profondo per dar il via a variabili immediate dovute a un miss di una qualche spell (la trap è un miss quasi sicuro per un hunter medio...tra pet e il compagno del tizio scatterato,penso che riescano a congelare pochissime volte il target primario.)

  16. #116
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante



    Chi diceva che i Raid son diventati più facili?



    il tizio in POV è un mostro di healer, si è curato interamente Garrosh HM 10 come first kill

  17. #117
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Old!
    Giggì a lui,ma anche eccellente giocata dei compagni che prendono 0 danni inutili

  18. #118
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da EL_Marco Visualizza Messaggio
    Old!
    Giggì a lui,ma anche eccellente giocata dei compagni che prendono 0 danni inutili
    200k hps, mana full

  19. #119
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    E' perchè non hai visto il mio video dei prote ù,ù

    Ha tipo 21k spirit...unbuff e prete,rasenta il mana infinito xD
    Comunque fa alcune skillate davvero niente male :p

  20. #120
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da EL_Marco Visualizza Messaggio
    E' perchè non hai visto il mio video dei prote ù,ù

    Ha tipo 21k spirit...unbuff e prete,rasenta il mana infinito xD
    Comunque fa alcune skillate davvero niente male :p
    Ripeto è l'unico che ha curato DA SOLO Garrosh HM

  21. #121
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    dico pure la mia che stasera il lavoro latita
    gioco dal day2 (il gioco uscì di venerdì, sabato il mio primo farm di goblin alla fortesta di Elwynn); ho freezato prima delle vacanze estive pensando di ritornare ma alla fine mi sono reso conto che mi era rimasto ben poco da fare
    innanzitutto in questi anni di gente vecchia e nuova ne ho vista passare tantissima, ma la maggior parte non c'è più (è più facile quindi anche mollare tutto), in più sono vecchio, fare amicizie nuove è dura in real life, immaginatevi in game; il gioco inoltre di occasioni per socializzare ne offre sempre meno, basta pensare alle righe di chat che scrivevo in un raid qualsiasi (non potevo parlare con il mic) e quelle che scrivo in un lfg odierno

    il pve mi piaceva ma fatto ad alti livelli (e fino al lich king ho nerdato parecchio) ora non ho tempo di giocare la sera, o fai hc in una gilda seria o sei uno dei tanti, all'epoca un giocatore bravo era riconosciuto all'interno del server ora c'è un appiattimento che da pochi stimoli, senza contare i soliti problemi intrinsechi come le meccaniche vecchie e stravecchie

    il pvp è l'unica cosa che mi ha spronato a continuare a giocare (insieme all'attaccamento alla gilda), purtroppo, anche grazie alla blizzard che l'ha sempre considerato come content di serie B, il pvp lo fanno sempre in meno ed è sempre stata dura trovare gente (anche solo per un 2vs2 che durasse almeno qualche settimana)
    nella penultima season ho fatto 1900 circa giocando con un amico che non giocava a wow dai tempi di vanilla, è stata una bellissima esperienza perché si giocava né poco né troppo, siamo cresciuti insieme nel corso di qualche mese e ci siamo divertiti parecchio, poi a lui è nato un figlio e io ho capito che un'esperienza simile di gioco sarebbe stata praticamente impossibile da ripetere

    a sto punto ho retto ostinatamente qualche settimana da casual, facendo achievement e reputazioni, lfg, istance, alzando tutti i pg al 90, i pet (prima dell'ultima patch ero quello con più pet su nemesis) tutta roba che dava qualche soddisfazione ma che è a mio avviso NOIOSA, basta non avere solo wow per capire che videogiocare è molto ma molto di più

    tornerò sicuramente con l'exp anche perchè, almeno per collezione, non si sfugge dall'acquisto, e se e quando il gioco diventerà f2p sarà un piacere farci una partita ogni tanto, in fin dei conti il feeling con il gioco e in particolare con le classi mi è sempre piaciuto tantissimo, senza considerare che wow ha rappresentato una parte importantissima della mia carriera(vita?) videoludica
    Ultima modifica di Hokuto; 24-10-13 alle 15:30:20

  22. #122
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Concordo hoku,discorsi già stradiscussi da tanti player anche sui forum offy...purtroppo non si può tornare indietro (ci provarono leggermente in cata e venne fuori il finimondo) e quindi,se vuoi socializzare,ti tocca entrare in una gilda.
    Visto che sei un tipo che si accontenta potresti pure cercarti una gilda pomeridiana/notturna e gg,non raidare al top ma comunque perderti via con qualcuno ma....se ne sei uscito meglio,stai lontano che ti risparmi tempo (denaro no,quando ho smesso di giocare ho speso in altri giochi quel che avrei speso in un anno su wow XD).

    Trovati altri giochetti che magari ti ripigliano (es in sto periodo gioco parecchio ad APB Reloaded e oggi ho esordito su Path of Exile che sembra carino,è na bruttacopia di diablo ma con delle meccaniche di sviluppo diverse,tipo final fantasy 9 / 10 (son liv 3,non so dirti altro) e giocato con n'amico in real,quindi anche quello ha aiutato )

  23. #123
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    si, volevo semplicemente riportare la mia un po' malinconica esperienza degli ultimi mesi, la gilda per fortuna ce l'ho sempre avuta (potrei direi una cavolata ma mi sembra anche te sei stato qualche mese qua da noi , gli Exordium, ma forse mi sbaglio) purtroppo senza raidare vieni messo ovviamente ai margini anche dal punto di vista sociale (i nuovi che non ti conoscono aumentano, solo con i vecchi c'è la familiare amicizia virtuale), il tempo magari c'è pure ma sempre in orari strani

    è verissimo invece che i soldi spesi sono il problema minore e anzi ti fa risparmiare parecchio, per fortuna negli ultimi mesi mi hanno accompagnato alcuni gioconi abbastanza lunghi, tra cui dark soul (sono quasi arrivato a ng++), speriamo ci sia qualcosa di altrettanto valido nel futuro prossimo, path of exile proprio oggi in pausa pranzo aprendo Steam stavo valutando se scaricarlo o meno, sono molto affezionato a Diablo (ci gioco con continuità ma a piccole piccole dosi): in altri lidi l'avevano descritto come bello ma incompleto, sicuramente terrò conto del tuo consiglio perché è un genere che mi piace

  24. #124
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da Hokuto Visualizza Messaggio

    e se e quando il gioco diventerà f2p sarà un piacere farci una partita ogni tanto
    Ma sai che stavo pensando proprio oggi la stessa identica cosa? Mi piacerebbe ogni tanto tornare a fare una partitina, giocare anche un'oretta alla settimana...

    Secondo voi è assolutamente impensabile che un giorno diventi free?

  25. #125
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Al 90% diventerà free un anno dopo la prossima espansione..... l'unico problema è che poi faranno pagare qualunque cosa.... Inventario più grande???? paghi.... più slot personaggi? paghi...... Vuoi resettare un determinato dungeon/raid? paghi....e poi tutti gli aggiornamenti maggiori avranno un costo... Magari anche solo 8 euro....

    Un Po come tutti i f2p

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato