+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 212
  1. #151
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Si lol continua ad avere tipo 7 volte il numero di persone paganti rispetto agli altri mmorp, se vanno in free to play sono pazzi

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  2. #152
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    c'è qualche gilda che mi può gildare su Nemesis lato orda?
    Ho riattivatoe sto expando il goblin warrior ma due coglioni immensi stare da solo senza compagnia :v senza nessuno con cui sparare cazzate!

  3. #153
    La Nebbia
    Data Registrazione
    24-11-13
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    è come essere sposati da 30 anni con la stessa donna, ci fai ancora l'amore ma non è che ti diventa dritto solo vedendola apparire sulla tua porta come in gioventù
    fantastico. quoto

  4. #154
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da Bigat Visualizza Messaggio
    fantastico. quoto
    machecazz...omioddio cit epica

  5. #155

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Ho ripreso da un paio di mesi, portando lo shammo, parcheggiato in garage dai tempi del Lich King, al 90 per fare poi un po' di PvP for fun.

    Ho apprezzato:
    - la velocità del levelling: ok, ero tutto in rested, ma considerando che all'uscita di Pandaria avevo fermato la corsa del rogue all'88 per manifesto scoglionamento, mi sono sorpreso di quanto poco ci sia voluto a maxare, considerando che giocavo un'ora al giorno e manco tutti i giorni.
    - la velocità con cui ci si veste in PvP: ai tempi di LK giocavo 3 volte il tempo ed era un miracolo se prendevo 1 pezzo ogni 4-5 giorni, adesso siamo a un pezzo ogni 2-3 giorni al massimo (che sarebbe anche meno se l'Orda non perdesse il 90% dei BG che faccio).

    Non ho apprezzato:
    - la desolazione del mondo, praticamente ho fatto 10 livelli di single-player, sarò stato killato 2-3 volte da ally 90 che passavano mentre stavo questando e ogni tanto incontravo qualche ordoso che questava pure lui, ma nulla più.

    Cla.

  6. #156

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Aggiungo al non ho apprezzato:
    - l'orda, almeno nel mio battlegroup, suca in un modo abbastanza indicibile ed inaspettato (non facevo bg da un anno e passa). Penso che se avessi un pg ally fullerei tutti gli slot nel giro di 2-3 settimane al massimo, manco giocando tanto. Lato orda invece è lammerda, a volte manco riesco a prendere il bonus per la prima vittoria dei random battlegound, proprio non c'è verso di vincere quasi nulla: IOC, AV, WSG, BFG, SOTA, SM, TP e quello nuovo mix tra AB e SM sono free honor per gli ally il 90% delle volte. Ce la giochiamo (diciamo 25-30% di possibilità di vincere) giusto ad AB, EOTS e TOK. Una tragedia, meno male che mal che vada si fanno circa un centinaio di punti per cui, visto il costo degli oggetti, ci si riesce comunque a vestire decentemente in tempi umani.

  7. #157
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Random BG != PVP
    Aspetta il "weekend"(può capitare anche durante la settimana) di Alterac Valley e fai solo quello, giocando parecchio in 1-2 giorni massimo fai tutto il gear della season precedente.
    Una volta fatto il gear cerca un gilda attiva che faccia Rated BG e bon.

    Difficile vincere bg se non hai gear; basta un tizio con un po' di gear nel team avversario a fare la differenza se consideri che in media su 10 persone 4 sono inutili(afk/bot) e 3 non hanno gear.

  8. #158
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Uno dei principali difetti che riscontro da cataclysm (pessima in tutto, per quel che mi riguarda) ed in Pandaria (molto meglio di cataclysm senza arrivare ai livelli di lore e stupore di vanilla, tbc e wrath con cui credo si sia concluso il ciclo) è il leveling degli alts da 80 a 90.

    Cata o pandaria che sia, ho giocato il primo pg godendomi le quests, le zone, le ambientazioni nuove (o rivisitate) facendo un giro in instance per vedere le meccaniche. Ho fatto hero 5men come penso tutti poi ad un certo punto ti scazzi e giochi altre classi. Giocando poi dal day 1 ho sempre il mio main ma sono affezionato a tutti i miei pg per cui rigiocarli è sempre un piacere, un po' come incontrare un vecchio amico che non vedevi da tanto tempo.

    Dal secondo pg in avanti (ed ho parecchi alts ) diventa una sofferenza livellare perchè le 5men disponibili sono pochissime e tendono alla noia dopo poco. Solo ad 85 (e poi 90) si sbloccano tutte le altre. Ha un senso dal lancio dell'espansione alla prima massimo seconda major patch, il leveling 80-85 e poi 85-90 alla partenza di una nuova espansione si fa relativamente veloce e si resta per mesi a cap, devi dare all'utenza la possibilità di spaziare su varie instance 5men e raid.

    Dopo la patch x.1 o x.2 però prevederei (se dipendesse da me) di abbassare il gear cap e level cap (con adeguamento della difficoltà) delle 5men per permettere, a chi lo vuole, di fare leveling in gruppo anzichè facendo quests a ripetizione (con le zone abbastanza vuote che danno quel senso di solitudine che, a quel punto, preferisco farmi in Skyrim). Per chi cappa a 90 ci sono le hero, non certo le normal.

    Secondo me sarebbe vincente, amen comunque, domani mi scade l'ultimo mese, frozzo e forse per l'ultima volta perchè Draenor non mi ispira per nulla (poi tanto lo so che cederò però l'entusiasmo del day 1 vanilla, di aspettare che succedesse qualcosa fuori dal Dark Portal al lancio di TBC e l'entusiasmo di salire sulla nave per Northrend con tutti gli altri è passato per sempre).

    Per quanto riguarda i BG non si suca orda o ally, si suca sempre . Se fai random e becchi un gruppo pvp preparato non c'è storia (bastano 3-4 di una gilda che fa pvp fisso e si mangiano anche AV 40vs40 loro 4). Se sei random e becchi random dipende da quanto sono equippati gli altri rispetto a te ma, solitamente, nei random nessuno ascolta nessuno che è il problema principale. Se prima di buttarti in random chiedi in chat e riesci a tirare sù 3-4 persone (e di solito riesci in breve) di solito ti danno retta, riesci a fare uno straccio di tattica e tutto diventa più facile (non garantisce la vincita ma evita il classico 1600 a 20).
    Ultima modifica di Odin; 23-01-14 alle 08:16:54

  9. #159
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Concordo vivamente sul fatto che le instance siano veramente settate male.
    E' carino livellare 1-60 (ma anche 60-70) perchè continui a cambiare instance,magari si ripetono ma hai da saltellare quà e là in instance nuove/vecchie.
    E' frustrante livellare nei dungeon perchè,oltre al fatto che i livelli sono lunghi,sono sempre quelle fino a tot liv,poi cambia e poi sempre quella....purtroppo pare che pure con draenor sia così,si...balls !

    Odin secondo me wod sarà molto carina come exp,anche perchè avranno imparato dagli errori di cata - mop e miglioreranno ulteriormente il game. Però le emozioni non potrà dartele,nessun mmo riuscirà più a darcele...tristissimo nel pensarci,ma è così.
    Credo che quel tipo di emozioni potrà darcele solo una tecnologia abbastanza fantascientifica,tipo quella di SAO :p
    ( https://www.youtube.com/watch?v=Nk518Q6kOPk , mondo virtuale a cui ti connetti tramite casco che ti fa addormentare e trasporta la mente li,come se fossi veramente in quel posto ^^ )

  10. #160
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da EL_Marco Visualizza Messaggio
    Odin secondo me wod sarà molto carina come exp,anche perchè avranno imparato dagli errori di cata - mop e miglioreranno ulteriormente il game.
    Fermo restando che ci spero, da quello che ho letto fino ad oggi resto molto freddo.

    Parto dal presupposto che giocando in inglese fatico a capire il testo in italiano per cui potrei aver capito male ma qui http://eu.battle.net/wow/it/blog/11499600 ho letto:

    Introdurremo sei nuove spedizioni, rispolverando anche un grande classico: i Bastioni di Roccianera Superiori. Questa spedizione giocherà un ruolo importantissimo nella storia di Warlords of Draenor; siamo molto contenti che i giocatori possano provare questa vecchia spedizione tanto amata in un contesto completamente nuovo.

    Nella premessa che forse parlano del cap e non della fase da 90 a 100, mi sembrano poche. Però sarebbe in linea con l'impostazione delle ultime due espansioni che è stata di pochissime 5men in fase di leveling... Devo ammettere poi che non siamo nemmeno in beta per cui le cose possono cambiare radicalmente o potrei semplicemente averle mal interpretate.

    E' altrettanto vero che non si capisce se sono 6 oltre quelle esistenti (es: revamp delle attuali TBC) per cui potrebbero essere molte di più, inutile fossilizzarsi su poche parole. Su questo l'unica è attendere. C'è da dire che io ho amato tantissimo Wrath proprio per via dell'introduzione del Dungeon Finder (non al lancio ma poco dopo se non ricordo male) ed il numero elevatissimo di 5men (pre e post cap).

    Ci potrebbero essere inoltre nuove funzionalità (la storia delle guarnigioni è interessante) per cui è presto per scoraggiarmi però da giocatore di giochi Blizzard dai tempi di The Lost Vikings (e direi pure fanboy) devo ammettere che fino a Wrath è stata per me un'escalation di perfezione ma poi:
    • Cataclysm - mazzata sotto tutti gli aspetti, qui mi hanno proprio tagliato le gambe, l'unica cosa che mi teneva in piedi è che avevamo una gilda con amici in RE (e Cata fu la mazzata pure per loro che chiusero l'esperienza maturata dal day one con WoW)
    • Diablo 3 - mi ha deluso tantissimo (ma forse le mie aspettative erano troppo alte) ciò nonostante l'offerta dell'annual pass di WoW me lo ha sostanzialmente regalato, tanto di cappello a Blizzard, questo fu un segnale di fidelizzazione dei giocatori importantissimo
    • Pandaria - sicuramente meglio di Cataclysm ma poche instance in fase di 85-90 ed high end che dura troppo tempo tra una patch e l'altra (problema atavico) ti fanno perdere l'entusiasmo
    • Reaper of Souls - 40 euro senza offerte correlate per offrire molte delle caratteristiche che mi sarei aspettato nel gioco base o almeno patch successive (loot 2.0 in primis), chiusura dell'AH, primo gioco che non preacquisto della linea WoW-Diablo a memoria mia
    • Warlords of Draenor - quando? cioè santo cielo ero convinto che uscisse almeno a febbraio-marzo ma a giudicare dalle informazioni che vedo sul sito mi sa che aveva ragione chi diceva settembre-ottobre 2014; se ci fossero anche poche instance e poche cose ma i tempi tra major patches ed espansioni fosse ridotto il problema sarebbe meno evidente, con queste tempistiche però...
    Forse sto solo invecchiando, forse è perchè non ho mai amato il "viaggio" nel tempo (salvo caverns of time ma quella aveva un senso nel lore del momento) a svantaggio di nuovi eventi, forse ricordo male quando dicevano che avrebbero lavorato per stringere i tempi tra major patch ed espansioni, però non mi sento particolarmente stimolato. O forse sto solo invecchiando
    Ultima modifica di Odin; 26-01-14 alle 08:36:53

  11. #161
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    EEeeeeh,c'è poco da dire. Condivido tutto ciò che hai detto.

    Da quanto ho capito saranno solo 6 le instance nuove,alla fine draenor sarà un mondo(isolone?) nuovo,avrà poco in comune con le attuali outlands quindi difficilmente avverranno rewamp di vecchie instance (che probabilmente all'epoca manco esistevano,vedi quelle del tempest keep o di serpentshrine,il black temple era ancora non-black ecc...).
    Spero che ne aggiungano di nuove,si...perchè 6 su 10 livelli sono poche. 6 heroic al cap sono poche. mi sarebbe piaciuto toccassero le 10,magari anche con fight simili ma ambienti diversi,tanto per cambiare dalla monotonia che si creerà.

    Le garrison,per me,saranno una grandissima figata se fatte bene. Ma io è da vanilla che aspetto housing + adoro i giochi gestionali/strategici e quindi questa introduzione non può che farmi sbavare.


    - cata è da dimenticare
    - diablo3 è stato no schifo ma forse fatto in fretta per starci dentro (lo dico sempre,secondo me da quando è diventata Activision Blizzard i titoli tendono ad uscire frettolosamente e incompleti,ma non posso sapere se è vero :p ) lasciando il gioco a metà e in una beta avanzata...se te,come me,l'hai preso gratis..alla fine 40 euro non sono poi tanti facendo finta che 20 siano degli arretrati per l'originale xD Boh,dalle "piccole" modifiche che sembra faranno ho come l'impressione che sarà un gioco moltomoltomoltomolto più bello (a me diablo3 piace,ma mi piace giocarci 2-3 settimane per poi abbandonarlo per qualche mese...perchè dopo un po' da noia pesante,ma dopo na pausa mi torna un pochino la voglia di farmare e avanzare. Problema è che manca l'end game vero e proprio...farmifarmi per cosa alla fine? ok migliori il pg..ma perchè?)
    -ma no dai,con pandaria ho trovato un giusto tempismo (alcune patch mi sembra che siano uscite pure prima dei classici tempi avuti nelle exp passate). Lato raid proprio non ho da dire nulla a panda (le hm poi sono stupende),però è stata tanto tanto tanto carente fuori: 382147209418903 daily (si,si era detto che non era bello istant cappare le rep nelle hero...ma sono passati da n'estremo all'altro) e stop. uscita la patch erano altre daily. uscita l'ultima patch un'isola. Ok brawler,ok proving e ok petcosi...ma le prime due si possono finire fast e,una volta concluse,non ti spingono a tornarci (io manco l'ho finito il brawler),mentre per i pet bisogna averci la passione.
    Ok,sarà che non sono più preso come una volta,perchè una volta c'era pure meno roba...però buh. WoD dovrebbe introdurre novità pure sotto sto aspetto,garrison ed eventi random nel mondo ...

    Anche io mi aspettavo un warlord a marzo~ ma,vedendo che non c'è ancora la beta,temo proprio che sarà almeno ad agosto.

    Per i viaggi nel tempo dai,alla fine non si noterà...è come un'isola nuova non farti troppe paranoie!

  12. #162

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Io l'avevo detto ad agosto che WoD sarebbe uscita all'incirca per i 10 anni di WoW (USA, a novembre), l'occasione era troppo ghiotta e il fatto che tra un po' ci sarà sicuramente un'altra stagione PvP non fa che confermare un'uscita autunnale. Del resto le espansioni sono sempre state più o meno biennali:
    Vanilla->TBC = 25 mesi circa
    TBC->Lich King = 22 mesi circa
    Lich King->Cata = 25 mesi circa
    Cata->Pandaria = 21 mesi e mezzo circa

    Insomma, si balla sempre attorno ai 23 mesi.

  13. #163
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Si ma cazzo,hanno promesso exp molto più rapide (che non era un bene sicuro visto i soldi che ti mangerebbero se le facessero uscire veramente 1 all'anno),un maipiù anno di icc/ds.......già ora loggo solo per raidare,se si passano altri mesi in quella dannata orgri veramente frozzo pure se tirano fuori un annual che comprende sia l'exp di diablo che la 2° exp di sc

  14. #164

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da EL_Marco Visualizza Messaggio
    Si ma cazzo,hanno promesso exp molto più rapide (che non era un bene sicuro visto i soldi che ti mangerebbero se le facessero uscire veramente 1 all'anno),un maipiù anno di icc/ds.......già ora loggo solo per raidare,se si passano altri mesi in quella dannata orgri veramente frozzo pure se tirano fuori un annual che comprende sia l'exp di diablo che la 2° exp di sc
    Penso che, posto che non so quante espansioni ci saranno ancora, i tempi saranno sempre nell'ordine dei 20-21 mesi minimo. Devono tirare sempre fuori feature accattivanti per convincere la gente a continuare e le risorse umane che hanno non sono comunque infinite (guarda quanto ci han messo a fare il revamp grafico delle razze di Vanilla) e non sono feature per cui basta un anno. Il problema più che altro è che spesso si finisce con il raid "di fine espansione" che dura quasi un anno, con conseguente gente che si spacca i maroni, giustamente. Dovrebbero inziare ad introdurre l'espansione successiva con un raid grosso e con eventi in-game che facciano da ponte almeno nei 6 mesi prima dell'uscita dell'expa stessa.

    Ma non l'hanno mai fatto finora, non credo che lo faranno mai. A me tutto sommato rimbalza perchè faccio solo pvp for fun, ma capisco che per chi raida pro o semi-pro i 6 mesi pre-nuova-expa siano abbastanza sconfortanti.

  15. #165
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Penso che, posto che non so quante espansioni ci saranno ancora, i tempi saranno sempre nell'ordine dei 20-21 mesi minimo. Devono tirare sempre fuori feature accattivanti per convincere la gente a continuare e le risorse umane che hanno non sono comunque infinite (guarda quanto ci han messo a fare il revamp grafico delle razze di Vanilla) e non sono feature per cui basta un anno. Il problema più che altro è che spesso si finisce con il raid "di fine espansione" che dura quasi un anno, con conseguente gente che si spacca i maroni, giustamente. Dovrebbero inziare ad introdurre l'espansione successiva con un raid grosso e con eventi in-game che facciano da ponte almeno nei 6 mesi prima dell'uscita dell'expa stessa.

    Ma non l'hanno mai fatto finora, non credo che lo faranno mai. A me tutto sommato rimbalza perchè faccio solo pvp for fun, ma capisco che per chi raida pro o semi-pro i 6 mesi pre-nuova-expa siano abbastanza sconfortanti.
    Si,questo. Io non raido pro e non so se rientro nel semi-pro (siamo 9/14hm),anche se c'è da far progress si è sempre li,a far qualcosa che buh...scoraggia.
    Se ci fossero eventi anche carini (evento pre - wotlk <3 ) ti ci perderesti via e l'attesa si sentirebbe pure meno.
    Son d'accordo sul volerci tempo per l'exp nuova,infatti preferisco aspettare che averla in pochissimo tempo (a parte i 40 / 90 € di exp+13 al mese,come hai detto te ci vuol tempo per sviluppare cose,sopratutto bene),ma ci vorrebbero cose per spezzare la monotonia x.x

  16. #166
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Eh appunto non si può aspettare un anno dall'ultima major alla nuova expa.

    Non mi sembra una cosa così difficile prevedere fin da subito un downgrade di molte instance 5men per favorire gli alts, pensare a qualche raid o meglio ancora evento pre-espansione (vedi l'invasione dei morti viventi in vanilla o robe simili).

    Dice bene Sephiroth che i tempi sono sempre stati quelli ma dice bene anche elMarco che avevano promesso periodi meno lunghi tra espa ed espa.

    Boh forse non vogliono stare troppo a ridosso di D3, speravo onestamente che con il lancio dell'expa di D3 facessero qualche offerta tipo quella di Pandaria con accesso alla beta, annual pass, ecc... evidentemente proprio non ne hanno necessità, vabbeh amen risparmio soldi
    Ultima modifica di Odin; 27-01-14 alle 17:15:15

  17. #167
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Boh forse non vogliono stare troppo a ridosso di D3, speravo onestamente che con il lancio dell'expa di D3 facessero qualche offerta tipo quella di Pandaria con accesso alla beta, annual pass, ecc... evidentemente proprio non ne hanno necessità, vabbeh amen risparmio soldi
    Penso che in realtà sia proprio per questione di soldi,forse la cosa è complessa.
    Magari non ha funzionato o non funzionerà l'annual. Alla fine tanti magari sarebbero rimasti comunque con l'account attivo e quindi forse ci guadagnano di più a far pagare 40 / 90 euro l'exp,dove chi gioca a diablo sarà costretto a comprarla...

  18. #168
    Lo Zio L'avatar di Sarevan
    Data Registrazione
    06-02-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,040

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Partendo dal fatto che ho letto il primo post del topic e non gli altri dico semplicemente la mia idea attuale su wow: credo che sia normale che dopo ANNI di onorato servizio (io sono a 9 di played vecchia guardia ) sia normale che la scimmia passi, c'è da dire che secondo me, anche la Blizzard ha fatto alcune mosse che hanno portato, a parer mio, decadenza della voglia di giocare, per quel che ne so la scimmia passa ai vecchi player (quelli nuovi nemmeno immaginano come era wow una volta quindi non li conto nemmeno).
    Prima la blizzi inizializza il lfg, poi il lfr, ammazzando praticamente l'idea di "comunicare" tra le persone; preferivo di più il primo wow, dove dovevi sbatterti per trovare party, ma almeno questo ti permetteva (ti forzava) a interagire di più con gli altri player (che secondo me era la figata e la base per il divertimento di un MMO) poi va beh, semplificano il tutto, perchè giustamente pensano che devono portare il gioco ad una giocabilità tale da riuscire a goderselo, anche avendo poco tempo, (aumentando così anche gli ingressi di nuovi giocatori, dannato business! ), non contenti semplificano pure le istance giusto per attirare ancor più gente (devastando definitivamente la mia idea di top mmo) aggiungiamoci pure il pulsantino per livellare pagando subito e portando il pg a lvl 90.
    Che dire, Blizzard ok che devi fare i soldi, ma la scimmia di giocare passa dopo 9 anni, (e di porcate ne hanno fatte) insomma secondo me molte MOLTE scelte sono state "sbagliate" per quanto riguarda il "mantenere viva la voglia di giocare"; mentre per guadagnarci di più, beh si sanno vendere fottutamente bene, come sempre tutto IMO eh. Ciaps
    Ultima modifica di Sarevan; 02-02-14 alle 03:00:06

  19. #169
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    asd,occhio che il primo post ha un anno e 1 mese in più di vecchiaia

  20. #170
    Lo Zio L'avatar di Sarevan
    Data Registrazione
    06-02-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,040

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da EL_Marco Visualizza Messaggio
    asd,occhio che il primo post ha un anno e 1 mese in più di vecchiaia
    si lo so lo so sono stato out per un po di tempo XD, comunque le mie considerazioni sono datate a Pandaria quindi direi no problem

  21. #171

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da Sarevan Visualizza Messaggio
    Prima la blizzi inizializza il lfg, poi il lfr, ammazzando praticamente l'idea di "comunicare" tra le persone; preferivo di più il primo wow, dove dovevi sbatterti per trovare party, ma almeno questo ti permetteva (ti forzava) a interagire di più con gli altri player (che secondo me era la figata e la base per il divertimento di un MMO) poi va beh, semplificano il tutto, perchè giustamente pensano che devono portare il gioco ad una giocabilità tale da riuscire a goderselo, anche avendo poco tempo, (aumentando così anche gli ingressi di nuovi giocatori, dannato business! ), non contenti semplificano pure le istance giusto per attirare ancor più gente (devastando definitivamente la mia idea di top mmo) aggiungiamoci pure il pulsantino per livellare pagando subito e portando il pg a lvl 90.
    Quoto e sottolineo. In poche righe hai evidenziato precisamente i motivi per cui tanti della vecchia guardia han lasciato, trovandosi di fronte a un gioco che aveva perso molto del sapore iniziale, non solo per via dell'eccessiva ripetitività delle meccaniche di gioco, ma anche e soprattutto per la scomparsa della "necessità" di interazione e coordinamento con gli altri giocatori, e un'eccessiva semplificazione del gioco.

  22. #172

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Secondo me l'aggrapparsi a robe tipo difficoltà diminuita o level up a pagamento nasconde, forse anche inconsciamente, il motivo base per cui si lascia un mmorpg, quale esso sia: la ripetitività delle meccaniche di gioco.

    WoW oggi non è più semplice di Vanilla o TBC, è solo più accessibile nel senso che puoi fare anche parte delle cose che ai tempi di Vanilla non potevi fare se non stavi in una gilda pro, semi-pro o se non avevi 3 ore al giorno*7 giorni da buttarci dietro.

    Non mi dite che vi divertivate a spammare per ore "LF Tank/Healer for UBRS" in General sperando che qualcuno spuntasse fuori in tempi non biblici o a stare in coda per un'ora fisicamente fuori da Alterac Valley e non mi dite che oggi vi divertite a tirare su il settoridcesimo alt al cap rifacendo le stesse quest per la milionesima volta.

    Ripeto, più accessibile non significa più facile. Peraltro il prezzo dei level-up aggiuntivi lo hanno prezzato a 60 dollari/euro, sinonimo che vogliono comunque scoraggiare la cosa, altrimenti l'avrebbero messo a 10/20 euro come gli altri servizi e avrebbero fatto altre badilate di soldi.

    Cla.

  23. #173
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Che poi quelli che parlano di roba facile... tutti pro con l'achiv di garrosh eroico eh?

    se per voi finire il lfr è fare pve, avete idee sbagliate.

  24. #174
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Che poi quelli che parlano di roba facile... tutti pro con l'achiv di garrosh eroico eh?

    se per voi finire il lfr è fare pve, avete idee sbagliate.
    A dicembre abbiamo iniziato nuovi pg con una decina di membri della gilda di cui ho parlato altre volte su pozzo alleanza come preparazione per wod.

    In 2 mesi abbiamo: fatto il 90 (molti con classi nuove dopo una pausa di 2 anni), recuperato un gear sufficiente e finito la normal e gli unici boss dove abbiamo avuto qualche difficoltà/wipe sono stati thok e garrosh; non appena avremo un po' più di gear proveremo le heroic.

    Questo per dire che siamo dei campioni? No, il 90% di noi gioca solo per i raid la sera, non ha mai fatto arena a livello competitivo (e lì che vedi i riflessi e l'abilità di una persona in questo gioco) e di certo non spremiamo le classi che utilizziamo al massimo del potenziale; in parole povere chi più chi meno siamo giocatori che fino a qualche anno fa sarebbero stati definiti di livello medio.

    Tra l'altro abbiamo persone (non io) che si divertono a fare quest, orticelli e pet battle eppure già dopo 2-3 mesi ci stiamo iniziando a rompere di nuovo perchè a parte quelle 3-4 ore di raid la sera non c'è altro da fare.

    Il gioco è palesemente più facile ed accessibile sotto tutti gli aspetti, che questo sia un bene o un male dipende dal giocatore.

  25. #175
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: non dico morto...ma agonizzante

    non mi riferivo a te.

    Ma a chi dice che il lfr ha rovinato la "comunità".

    Con il main non ho mai fatto il raid finder, solo una volta per fare l'achiv mai avuto bisogno del lfr. Ma è utile per chi gioca, perché se devi vestire un alt/alt2/alt3 hai un mezzo. Lo stesso per chi gioca poco.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato