Visualizza Risultati Sondaggio: [Elezioni Politiche 2013] - analisi + sondaggio

Partecipanti
183. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Coalizione Centrodestra: Pdl + Lega Nord + altri

    11 6.01%
  • Italia Bene Comune: Pd + Sel + altri

    36 19.67%
  • Movimento 5 Stelle

    47 25.68%
  • Rivoluzione Civile: Prc, Pdci, Idv, Verdi, Arancioni

    8 4.37%
  • Scelta Civica: Lista Monti, Udc, Fli

    9 4.92%
  • Fare: Fermare il declino

    81 44.26%
  • Altri

    8 4.37%
  • Metodo Fantozzi*: scheda nulla

    6 3.28%
  • Astensione: blindato in casa

    9 4.92%
Sondaggio a Scelta Multipla.
+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 92 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 2279
  1. #201
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    l'importante è che sia la solidarietà dal p.d.v. umano

  2. #202
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Annalisa Minetti indimenticabile interprete di "senza te o con te", tra l'altro (estiqatsi).

    Comunque penso che alla fine della fiera al senato il voto sarà comunque per il PD. non c'è speranza che FARE arrivi all'8%, perciò al Senato sarebbe un voto buttato.
    Invece spero che arrivi al 4% a livello nazionale, perciò via di voto a "Giannetto" sulla scheda per la camera.

    La scelta, all'apparenza incoerente, ha una sua logica di fondo.
    Uno dei fulcri del programma di FARE è la vendita degli immobili di stato per l'abbattimento dello stock di debito, e l'ala Renziana (che tutto sommato fa ancora parte del PD) è stata l'unica parte politica a proporla in precedenza.
    Mi piace anche la sua posizione sui centri di spesa, anche se per la Sanità bisogna fare attenzione. La consip NON è la soluzione per tutti i casi, perché rischia di pianificare troppo l'economia, creare dei monopoli di fatto e in fine dei conti non far risparmiare nulla, che è l'esatto contrario rispetto all'obiettivo teorico che si prefigge.
    E, al di là delle considerazioni sui singoli punti pratici, sono conscio che per molti versi Giannino & Co. siano molto distanti dalla mia concezione di Stato, ma nella situazione contingente la necessità primaria italiana è la ricostituzione di un tessuto produttivo di PMI che sono state falcidiate dalla crisi, e anche in questo senso mi pare che l'approccio di FARE sia il più credibile (per lo meno rispetto a chi parla ora come se fosse stato all'opposizione negli ultimi 10 anni)

    D'altro canto al senato la scelta sarà per forza di cose menopeggista.

    Comunque mi pare che nonostante il recupero (fisiologico) di B il risultato finale di queste elezioni resti abbastanza scontato. Bersani premier coalizzato con Monti che finirà a un superministero Economico. Quanto durerà un governo con Monti e Fassina insieme? boh.
    Ultima modifica di dualismo_2000; 15-01-13 alle 10:09:40

  3. #203
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, non so.

    (e chi mi conosce sa che è un'affermazione di una certa rilevanza)


    Minchia, ci siamo appena scamati i Maya e ora questo?

  4. #204
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    imho, l'unico voto "di protesta" o alternativo che non sia buttato e' al m5s. giannino non entrera' manco in parlamento, ingroia un disastro totale oggi in tv. temo che alla fine avremo un governo che non governera' nulla causa solita politica + senato bloccato.

  5. #205
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    imho, l'unico voto "di protesta" o alternativo che non sia buttato e' al m5s. giannino non entrera' manco in parlamento, ingroia un disastro totale oggi in tv. temo che alla fine avremo un governo che non governera' nulla causa solita politica + senato bloccato.
    il problema è che il m5s ha un programma che fa ridere, e l'unico tra tutti che porta numeri concreti e riforme fattibili è Giannino.

  6. #206
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    'sta tiritera del voto buttato mi sa che toccherà sciusciarsela fino all'ultimo. il voto ai partiti minori è buttato nell'ottica di chi i voti li piglia ma non è in grado di rastrellarne quanti ne vorrebbe con proposte e candidature. per chi vota è un'espressione come un'altra della propria preferenza di rappresentanza.

  7. #207
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    Comunque mi pare che nonostante il recupero (fisiologico) di B il risultato finale di queste elezioni resti abbastanza scontato. Bersani premier coalizzato con Monti che finirà a un superministero Economico. Quanto durerà un governo con Monti e Fassina insieme? boh.
    Fosse solo Fassina il problema... Immagina che divertimento un PD sposato con SEL che se la fa con Monti...
    E' già scritto nero su bianco che dureranno 2 anni al massimo. Cioè, è la classica voce di corridoio (come per le tasse) che qui in Italia significa "regola scritta".
    Quindi, visti i presupposti, per cosa diavolo si dovrebbe votare una coalizione con le ore contate?

  8. #208
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    per sperare che non ce l'abbia

  9. #209
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Cosa? Le ore contate?
    Ma se non andrebbero d'accordo manco con il 70% al parlamento...
    E' una coalizione fatta per far numero, non per ottenere un governo stabile. Altrimenti il Pd sarebbe andato direttamente con Casini, visto che è quello l'obiettivo.
    Stanno rifacendo lo stesso errore di Prodi...
    Ultima modifica di SACRAMEN; 15-01-13 alle 10:44:26

  10. #210
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    col 70% del parlamento basterebbe il PD a governare, e comunque hai ragione, si rischia l'esplosione in volo, come con l'ultimo berluscono.

  11. #211
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Glasco, la tua sign è fuori misura, per cortesia cambiala o rimuovila.

  12. #212
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    'sta tiritera del voto buttato mi sa che toccherà sciusciarsela fino all'ultimo. il voto ai partiti minori è buttato nell'ottica di chi i voti li piglia ma non è in grado di rastrellarne quanti ne vorrebbe con proposte e candidature. per chi vota è un'espressione come un'altra della propria preferenza di rappresentanza.
    Si, così come è lo è votare qualcuno con una possibilità concreta di portare rappresentanti in parlamento

  13. #213

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    col 70% del parlamento basterebbe il PD a governare, e comunque hai ragione, si rischia l'esplosione in volo, come con l'ultimo berluscono.
    No, quello era un governo con "una larghissima maggioranza", non conosci questo meme?

  14. #214
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    il problema è che il m5s ha un programma che fa ridere, e l'unico tra tutti che porta numeri concreti e riforme fattibili è Giannino.
    Anche io sto maturando di non dare il mio voto a Giannino più per una questione di voto perso...faccio prima a starmene a casa.
    M5S ha la SOLA funzione di rompere i coglioni dove si insiederà, una sorta di "striscia la notizia" con sede a montecitorio e tutto sommato la sua posizione sarà costruttiva nel quadro d'insieme...però il mio voto non lo avrà, il 10% è più che sufficiente per il suo lavoro.

    Rientro proprio tra gli indecisi....perchè il PD non lo voto, tutto ciò che sta troppo a sinistra non mi va bene...sto persino pensando che un PDL/lega coi grillini a rompere i "maroni" ad ogni spesa che va oltre al buono pasto... non sia poi così male vista l'attuale proposta...

  15. #215
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    PDL/lega coi grillini a rompere i "maroni" ad ogni spesa che va oltre al buono pasto
    wat

  16. #216
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Io penso che se quelli che "il voto a Giannino è un voto perso", alla fine glielo danno, almeno alla Camera entra.

    Dai dai

  17. #217
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    wat
    ...e vabbé tanto questo governo duererà pochissimo, oppure si fanno le larghe intese con un tizio che farà finta di uscire dal nulla come Monti...

    Il PD ha perso nel momento in cui ha tagliato le gambe a Renzi, l'unico in grado di contrastare Berlusconi, quando tutti pensavano (me compreso...ma io sono il cittadino qualunque) che fosse ormai finito.
    ...se poi si pensa che il PD di Bersani da Vendoliano sta girando prepotentemente verso Monti, la cosa fa ancora più ridere, visto che si tacciava Renzi di essere troppo di destra.

    Se poi ci aggiungiamo Ingroia e compagnia che stanno per regalare la vittoria alla destra, in quanto dreneranno voti del PD specie nelle regioni del sud, la cosa fa alquanto ridere. Hanno già detto che non ritireranno le loro candidature nelle regioni "critiche" del sud, perchè non esiste che una lista di sinistra avvantaggi un partito che si appoggerà a destra (monti).

    Game over per il PD, game over...

  18. #218
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    ho quotato altro

  19. #219
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Io trovo che i grillini col loro blog che spiega per filo e per segno tutte le spese, e le varie proposte oggetto del giorno, possa far bene e costituisca una sorta di controllo....poi bisognerà fare la tara sulle cazzate sparate. Ma è giù un ottimo inizio.

    Una informatizzazione del controllo della politica lo trovo molto interessante. Trovare su internet i vari assenteisti aggiornati mensilmente, le spese dei gruppi ecc per me è cosa buona e giusta. Una sorta di sensibilizzazione per il cittadino ma anche per il politico di turno che le porcate potrà farle sempre, ma almeno si evitano i ladri di polli (che ce ne sono ancora tanti).

    Questa è l'unica cosa che possono fare e sono in grado di fare....e hanno già la percentuale di voti sufficiente.

  20. #220
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    son d'accordo, ma mi riferivo a PDL+lega nel quadretto, mea culpa

  21. #221
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio



    ...e che caxxo vuoi sapere del mio pensiero ?

    Io li trovo ancora uniti, anche se Maroni mette i distinguo tanto per far contenti le frenge estremiste. Ha già chiaramente detto che buttare l'alleanza col PDL vorrebbe dire buttare le altre regioni governate dalla lega.

    Per il resto...se non mi piace il PD, la sinistra troppo estrema, ho dubbi sui micro partiti, Monti si può infilare il piffero nel sedere, grillo mi piace ma ha già i voti necessari...le opzioni di voto si restringono.

    Ripeto indeciso...avrei votato renzi non non me lo hanno permesso.

  22. #222
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Io penso che se quelli che "il voto a Giannino è un voto perso", alla fine glielo danno, almeno alla Camera entra.

    Dai dai
    Alle politiche sono tentato(ma più perchè le politiche sono for the lulz), in regione sarebbe un triplo fail rotante.

    Anyway: che figura da imbecille ha rimediato Sechi ieri sera, è proprio vero che il segreto ultimo del successo è nell'arte del saper stare al proprio posto

  23. #223
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio


    ...e che caxxo vuoi sapere del mio pensiero ?
    mica ti devo convicere a votare PD, anzi
    era questo ruolo di guardia del cdx che mi faceva un po' meh

  24. #224
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Io penso che se quelli che "il voto a Giannino è un voto perso", alla fine glielo danno, almeno alla Camera entra.

    Dai dai
    Se facesse apparizioni televisive simili a quelle fatte da PD e PDL avrebbe un impatto più forte... Attualmente è l'unico che porta proposte concrete e non solo obiettivi in contrasto con le logiche d'alleanza già scritte (tipo PD+SEL che però se la fila con Monti/Casini) o pseudo sparate pubblicitarie per dimostrarsi più credibili (Berlusconi).
    Basta vedere cos'è successo in questi mesi: il primo a comparire è stato il PD che con le primarie ha monopolizzato l'informazione facendosi vedere come unico partito in lizza per la vittoria; poi una volta digerità l'abbuffata primarie è stata la volta di Grillo con il suo sbarco in Sicilia e anche lì sembrava che la corsa finale fosse a 2; poi c'è stato il ritorno di Abberluscone che, una volta smaltiti i sensazionalismi dei primi 2, ha cominciato il suo bombardamento mediatico che manco gli americani a Bagdad sarebbero stati più efficaci... E adesso il PDL, dal rischio di diventare una minoranza infima, rischia perfino di ottenere la maggioranza al senato dichiarando morto il prossimo governo...
    Giannino avrebbe tutte le carte in regola per essere eletto quanto a idee, peccato che gli manca solo l'indottrinamento del pubblico televisivo...

  25. #225
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [Elezioni Politiche 2013] – Analisi + Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    mica ti devo convicere a votare PD, anzi
    era questo ruolo di guardia del cdx che mi faceva un po' meh
    La guardia sono i Grillini...

    Ma tanto è aria fritta, TUTTI andranno al governo...governo di larghe intese e via a pedalare.

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 92 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato