+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 213
  1. #101
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Vabbè, ma PoE è in beta, ci sta anche che aggiungano/cambino robe ogni 3*2, anche nella beta di D3 ogni settimana c'era roba nuova/fixata.

    Non concordo sul calo del supporto. Non saprei dire per SC2, che NON gioco in multi, ma il supporto di WoW ad esempio è una roba che qualsiasi altro mmorpg, a pagamento o meno, si sogna (forse Eve ci si avvicina). D3 è assolutamente supportato, solo con la classica lentezza di Blizzard. E non sono nemmeno così sicuro che anche se il team fosse grosso il triplo uscirebbe una 1.0x ogni mese, a naso direi comunque di no, non è il loro modus operandi.

    Sul client di DOTA 2 non mi esprimo perhè non ho intenzione di pagare per giocare prima un gioco che sarà f2p, ma ci lavorano da un anno, BNET 2 è uscito con SC2WOL 2 anni e mezzo fa, Valve ha avuto tutto il tempo di copiare e integrare.

    Cla.
    Ot: se vuoi una key di dota2 addami su steam che te ne giro una

  2. #102
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Ricordi un altro gioco Blizzard che aveva patch sostanziose un mese sì a l'altro pure?

    No, perchè io li ho giocati TUTTI dal day one, a partire dal primo Warcraft: Orcs & Humans del 1994 e, tolte le patch di bilanciamento più o meno frequenti, giochi con patch che aggiungessero o modificassero radicalmente il gameplay un mese sì e uno pure non me ricordo uno.

    Cla.
    Mi fai ricordare warcraft 3 che , se non ricordo male , aveva ricevuto spesso patch " rinfrescanti" .
    Tipo gli eroi acquistabili,il Panda ecc... sono stati inseriti in patch vicine tra di loro.

    X tutti
    Voi parlate di fix che ci vogliono continuamente e lodate chi fa uscire patch su patch.
    Escluso il fatto che, come ha osservato qualcuno, avete messo in ballo giochi ancora in beta o freschi d'uscita; io odierei un continuo ritmo di patch fresche.
    Uscire un bilanciamento pesa mega e ti forza a farlo pero se sono patch di fix te ne esci con 10mb mentre se "innovano" te ne esci anche con 50mb.
    Finquando siamo tutti a casa e giocamo D3 su un computer ok, ma quando, come me, giochi su 3-5 macchine diverse ti rompi.
    Il motivo è banale ma a me pesa perche l avevo con altri giochi ( soprattutto quelli di steam) al punto che League of Legend lolho cestinato e mandato a quel paese perche non riuscivo a giocarci : accendevo il portatile e patchavo, non mi loggavo da una settimana sul fisso e patchavo.



    inviato da Topolino

  3. #103

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Peraltro (e non mi riferisco a PoE, parlo in generale), un gioco per cui escono patch sostanziose ogni mese mi spaventerebbe abbastanza, perchè significherebbe che è uscito veramente storto o monco al 90%.

    Il problema di fondo è che i cambiamenti di cui ha davvero bisogno D3 non sono quattro mappette random e due icone per le gemme, è evidente che sono cambiamenti che necessitano di tempi di sviluppo maggiori. Anche perchè poi noi ci facciamo 1000 seghe mentali quando magari al 90% della gente la fuori "chenonglienefotteuncazzodeiforum" va anche già ultrabene così, eh.

    Cla.

  4. #104
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Preciso nuovamente che il discorso del gioco in beta, PoE, non ha valenza per i motivi speigati. Per i giochi a pagamento una tantum invece si, le bete hanno piu' modifiche e dopo la release il supporto cala o sparisce. Non e' il caso ne dei giochi che si basano su un business model free to play, ne di quelli a canone.

  5. #105
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Peraltro (e non mi riferisco a PoE, parlo in generale), un gioco per cui escono patch sostanziose ogni mese mi spaventerebbe abbastanza, perchè significherebbe che è uscito veramente storto o monco al 90%.
    Gia', ma a parita' di gioco storto o monco, meglio quello che viene patchato di frequente.
    Peraltro l'implicazione logica di questa frase e' che un gioco patchato poco e di rado ti ispira piu' fiducia, ma e' logica fallace per ovvi motivi.

    Blizzard con diablo 3 si e' trovata in una situazione inusuale. La loro pachidermica lentezza nell'effettuare modifiche e' sempre stata attenuata dal fatto che i prodotti precedenti sono stati sostanzialmente molto validi gia' dall'inizio, e diablo 3 e' il loro primo caso di beta rilasciata ufficialmente come release.

  6. #106
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Peraltro (e non mi riferisco a PoE, parlo in generale), un gioco per cui escono patch sostanziose ogni mese mi spaventerebbe abbastanza, perchè significherebbe che è uscito veramente storto o monco al 90%.

    Il problema di fondo è che i cambiamenti di cui ha davvero bisogno D3 non sono quattro mappette random e due icone per le gemme, è evidente che sono cambiamenti che necessitano di tempi di sviluppo maggiori. Anche perchè poi noi ci facciamo 1000 seghe mentali quando magari al 90% della gente la fuori "chenonglienefotteuncazzodeiforum" va anche già ultrabene così, eh.

    Cla.
    PoE ha gia una base cento volte piu' strutturata rispetto a d3. Manca delle rifiniture e di pulizia in generale, che avviene con il tempo ed e' l'unica cosa che d3 , secondo me, ha in piu'.
    Il resto non e' per fixare ma per evolvere il gioco affinche' la gente giochi e resti a giocare nel lungo periodo ( altrimenti non guadagnano). Potrebbero benissimo sistemare i server, vendere il gioco a tot e lasciarlo cosi', che gia cosi' c'e' chi lo preferisce a d3( e non sono in pochi).

    Se d3 e' uscito "peggio" di PoE non e' colpa nostra, a maggior ragione si muovino di piu' ecco. Se l' espansione esce quando poe ha 6 atti e 300 skill allora bonanotte.

  7. #107
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Alcuni esempi basici per cui tl2 e poe sono usciti meglio.
    Completare una quest da gratificazione e reward ( non era difficile).
    Il pg progredisce con qualcosa di altro rispetto ai soli item o al paragorn.
    Gli oggetti in entrambi i giochi sono apposto ( abbastanza importante itemizzazione in un arpg diciamo)
    Randomizzazione superiore delle mappe
    Pvp e ladder nel caso di poe, modding estremo nel caso di tl2.
    Customizzazione maggiore del proprio pg in entrambi i giochi
    Endgame piu' vario in entrambi, grazie al sistema mappe, in entrambi simile.

    Per tutto il resto d3 va bene, ma cosi' a naso mi sembra che sia quello piu' in beta e che necessita di maggior lavoro radicale.
    Poi che possa divertire ugualmente e' okey, e non so se avete risposto, conoscete D e D quello da sala giochi( tower of doom e shadow over mystara) o golden axe double dragon ecc? Non si puo' dire che erano brutti giochi.
    Ultima modifica di nexian; 13-02-13 alle 14:25:57

  8. #108
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Comunque si paragonano male e ho sbagliato io visto che hanno il modello di business differente.
    Pero' era per precisare. PoE non escono patch perche' e' monco e va fixato. I dev dicono, lo riporto poi si vedra', che aggiungono un atto ogni anno, per dieci anni. Oltre a skill contenuti ecc.
    Cosi funziona il processo di patch per questi giochi free toplay come per quelli a canone. Nel mentre ovviamente si lavora sul bilanciamento( processo lungo ma mi sembra che anche d3 ne abbia da mangiare di biada sotto questo aspetto) e si fixano bug ecc.

    idem per league of legend, dota 2, worlds of tank, hon ecc.
    Tutti giochi che basano il loro guadagno sul supporto continuo e frequente. Per carita' sbagliato io sicuramente a metterli a confronto proprio perche' d3 ha la vendita una tantum alla release( rmah e account dei bot boh, io speravo che ste due cose sostituissero una sorta di canone mensile e quindi suppporto rapido e pieno al gioco, ma non e' cosi' per ora).

    Imho, e' comunque inferiore ad altri giochi da vendita una tantum come supporto, per ora.
    Guardate che posso divertirmi anchio con d3 eh, solo che si puo' criticare sia il gioco che la gestione insomma.
    Ultima modifica di nexian; 13-02-13 alle 14:36:13

  9. #109

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Gia', ma a parita' di gioco storto o monco, meglio quello che viene patchato di frequente.
    Peraltro l'implicazione logica di questa frase e' che un gioco patchato poco e di rado ti ispira piu' fiducia, ma e' logica fallace per ovvi motivi.

    Blizzard con diablo 3 si e' trovata in una situazione inusuale. La loro pachidermica lentezza nell'effettuare modifiche e' sempre stata attenuata dal fatto che i prodotti precedenti sono stati sostanzialmente molto validi gia' dall'inizio, e diablo 3 e' il loro primo caso di beta rilasciata ufficialmente come release.
    Attenzione, non sto parlando di patch evolutive, sto parlando di patch fixative. Un gioco che fa uscire una mega patch fixante tonnellate di roba ogni 3*2 vuol dire che è un gioco con dei problemi. Meglio un gioco fixato che uno non fixato, ma D3 non ha problemi di roba buggata che non funge, ha problemi di altra natura che, appunto, richiedono più tempo per essere messi a posto.

    Cla.

  10. #110

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    PoE ha gia una base cento volte piu' strutturata rispetto a d3. Manca delle rifiniture e di pulizia in generale, che avviene con il tempo ed e' l'unica cosa che d3 , secondo me, ha in piu'.
    Il resto non e' per fixare ma per evolvere il gioco affinche' la gente giochi e resti a giocare nel lungo periodo ( altrimenti non guadagnano). Potrebbero benissimo sistemare i server, vendere il gioco a tot e lasciarlo cosi', che gia cosi' c'e' chi lo preferisce a d3( e non sono in pochi).

    Se d3 e' uscito "peggio" di PoE non e' colpa nostra, a maggior ragione si muovino di piu' ecco. Se l' espansione esce quando poe ha 6 atti e 300 skill allora bonanotte.
    Mi autocito "(e non mi riferisco a PoE, parlo in generale)".

    Come ho detto a kemper, parlavo di patch curative, non di patch evolutive. L'espansione uscirà as usual quando vorranno loro, le copie le han vendute e il fatto che PoE possa aver successo penso che gli rimbalzi abbastanza. Non se ne parla prima di metà 2014, secondo me, basta vedere quanto ci han messo a far uscire la prima espansione di SC2, quasi tre anni e il team che ci lavora sopra credo sia ben più grosso di quello di D3.

    Cla.

  11. #111
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Si pero' d3 ha bisogno di patch curative anche, non per i bug ma per problemi del gioco che sono abbastanza importanti, se non vuol essere semplicemente l'erede spirituale di Golden Axe.
    Sc2, nonostante i fisiologici problemi di bilanciamento che ha un rts(come un arpg del resto) ha tutto funzionante per il suo scopo. Ha dato vita e da vita a competizioni internazionali spettacolari, e' seguito come esport.
    Mi sembra un gioco meno rotto di d3, in generale dico e al di la di gusti e preferenze di genere. Poi va bene cosi' eh, io gioco viavia cosa mi va senza troppe seghe mentali, e non ho da scegliere fra poe o d3.

    Gioco viavia quello che mi ispira di piu', a seconda delle patch, stato d'animo ecc. Attualmente mi diverto piu' su poe, ovvio si capisce, senno non sarei qua a trollare e cercare di scatenare flame affinche' Kemper possa mantenere questo lavoro ( ) . Nulla toglie insomma che ogni tanto apra d3 per vedere a che punto e' e se mi diverte.

  12. #112
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Non volevo dire che se poe ha successo gli rimbalza o meno. Semplicemente io tendo a dirigermi dove vedo piu' supporto e maggiori potenzialita" evolutive.
    Se esce espansione d3 quando poe ha 6 atti e content raddoppiato anche di skill ecc, io continuo a giocare poe ecco. Poi facciano come gli pare, avranno fatto i loro calcoli economici e di target, se escono con espansione fighissima ben venga, ho due arpg da giocare allora.

    ps: Grande Seph, abbiamo quasi riempito tutta la pagina in due, per poco ed avevamo l'esclusiva sullla pagina 5 del topic mannaggia, c'ho ruggine un tempo walloftextavo di piu'

  13. #113

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Guardate che posso divertirmi anchio con d3 eh, solo che si puo' criticare sia il gioco che la gestione insomma.
    Stiamo dicendo le stesse cose.

    Semplicemente io, abituato alla lentezza atavica con cui Blizzard patcha qualsiasi cosa che non sia WoW, non vedo su D3 un supporto scadente, vedo il solito supporto lento come la quaresima.

    Cla.

  14. #114

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Si pero' d3 ha bisogno di patch curative anche, non per i bug ma per problemi del gioco che sono abbastanza importanti, se non vuol essere semplicemente l'erede spirituale di Golden Axe.
    Per me una patch curativa è una patch che mi sistema un bug che mi fa crashare l'interfaccia quando starnutisco o mi fa sparire la roba dall'inventario se metto in pausa o mi fa si che la skill X faccia 30 volte meno il danno previsto perchè qualcuno ha sbagliato a scrivere un valore in una hitbox.

    Una patch che mi CAMBIA l'itemizzazione (cioè cambia una cosa che funziona bene ma non piace) o che mi AGGIUNGE modalità di gioco come mappe random, atti, classi, rave e fave, per me è una patch evolutiva. Diablo 3 ha disperatamente bisogno, tra uno skill fix e un'altro, di patch evolutive. Chepperò sono più lunghe da mettere in piedi già di base e diventano ancora più lunghe se non sai come vuoi evolvere quello che la gente vuole che tu evolva.


    Cla.
    Ultima modifica di Seph|rotH; 13-02-13 alle 15:15:42

  15. #115
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Comunque sia e' criticabile la lentezza del loro supporto e il fatto che sia sempre stato lento o distante non lo giustifica ecco. Io guardo in rapporto a tutto il mercato videogiochi, attuale ( poe e i freetoplay o giochi a canone lasciamoli stare), e quindi la critico in base a questo. Non posso dire :" ha sempre fatto cosi' quindi va bene se suka", soprattuto se il gioco presenta molti punti su cui lavorare ecco.
    Il supporto e' scadente ecco, questo e' un punto fermo, poi si puo' paragonare agli altri giochi interni della casa ecc ma non li giustifica questo.
    Come gia detto attuenerei il problema se il gioco fosse un capolavoro, se vedessi tutte le altre softhouse fare peggio ecc.

    Itemizzazione la vedo legata al bilanciamento in buona parte, ma se mi fai una patch di bilanciamento ogni 5 mesi la vedo lunga ecco. Io non ho mai chiesto tipo mappe random classi e nuovi oggetti ( che ovviamente richiedono patch corposissime o addirittura espansione e va bene), ma se ci sono problemi di bilanciamento, come in altri giochi sicuramente, e ti presenti una volta ogni 4 o 5 mesi, apportando modifiche che fra le tante neanche forse sono cosi' ponderate ed efficienti, mi vien da dire che come supporto lascia a desiderare. Cioe avverto developers molto distanti. Per bilanciare il monaco (se lo hanno reso piu' vario coem scelte di build) ci vogliono 5 mesi per cambiare da 300% a 900% danno?
    Ha sempre fatto cosi' la blizzard. Domani salto addosso ad una passerona e le dico che io ho sempre fatto cosi' vediamo se mi giustifica
    Ultima modifica di nexian; 13-02-13 alle 15:31:36

  16. #116

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Comunque sia e' criticabile la lentezza del loro supporto e il fatto che sia sempre stato lento o distante non lo giustifica ecco. Io guardo in rapporto a tutto il mercato videogiochi, attuale ( poe e i freetoplay o giochi a canone lasciamoli stare), e quindi la critico in base a questo. Non posso dire :" ha sempre fatto cosi' quindi va bene se suka", soprattuto se il gioco presenta molti punti su cui lavorare ecco.
    Il supporto e' scadente ecco, questo e' un punto fermo, poi si puo' paragonare agli altri giochi interni della casa ecc ma non li giustifica questo.
    Come gia detto attuenerei il problema se il gioco fosse un capolavoro, se vedessi tutte le altre softhouse fare peggio ecc.

    Itemizzazione la vedo legata al bilanciamento in buona parte, ma se mi fai una patch di bilanciamento ogni 5 mesi la vedo lunga ecco. Io non ho mai chiesto tipo mappe random classi e nuovi oggetti ( che ovviamente richiedono patch corposissime o addirittura espansione e va bene), ma se ci sono problemi di bilanciamento, come in altri giochi sicuramente, e ti presenti una volta ogni 4 o 5 mesi, apportando modifiche che fra le tante neanche forse sono cosi' ponderate ed efficienti, mi vien da dire che come supporto lascia a desiderare. Cioe avverto developers molto distanti. Per bilanciare il monaco (se lo hanno reso piu' vario coem scelte di build) ci vogliono 5 mesi per cambiare da 300% a 900% danno?
    Ha sempre fatto cosi' la blizzard. Domani salto addosso ad una passerona e le dico che io ho sempre fatto cosi' vediamo se mi giustifica
    Non li sto giustificando. Sto solo dicendo che il modus operandi che stanno applicando al supporto di D3 non si discosta molto dal loro modus operandi standard (che per te è quindi scadente tout court, ci può stare), è in questo senso che non ci vedo nulla di anomalo.

    Poi, oh, che siano lenti sotto sotto ha sempre dato fastidio anche a me, ci mancherebbe.

    La 1.07 non è una patch da 4 mesi di sviluppo? Hai voja, sono d'accordissimo e in questo senso capisco anche chi dice "se ci han messo 4 mesi per una robetta come la 1.07, per cambiare l'itemizzazione e aggiungere altre modalità di gioco quanti anni ci vorranno?".

    Insomma, al di la di quanto uno può essere più o meno incazzato con Blizzard e/o trovi il gioco più o meno divertente, il fatto che abbia più di un problema (non inteso appunto come feature buggata ma come feature insoddisfacente) in qualche comparto "core" mi pare l'abbiamo riconosciuto un po' tutti, io in primis che mi ci diverto parecchio.

    Cla.
    Ultima modifica di Seph|rotH; 13-02-13 alle 15:49:25

  17. #117
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Sapete cosa mi ha più deluso di D3? (a parte la storia, che è un epic fail!?)
    Il fatto che credevo avessero trovato un modo per rendere sempre rigiocabile il gioco mediante gli "eventi" (tipo la JoS)...invece nulla, hanno perso anche quella occasione.

    Poi, boh, forse ha ragione Cla, forse semplicemente i miei gusti sono cambiati e Diablo non li asseconda più...però, se così, fosse, perchè continuo ad apprezzare Diablo 2? (è una domanda che pongo a voi e che però pongo anche a me stesso...)

  18. #118

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Sì sì, non ho problemi a definire una mezza delusione (ma anche 3/4) pure i tanto decantati eventi, di tutti quelli che ho visto me ne ricordo giusto un paio di carini, il resto è roba veramente meh. Un'occasione sprecata, anche qui nulla di infixabile, però...

    Siamo sempre lì, le potenzialità perchè diventi veramente una roba memorabile ci sono tutte, bisogna vedere cosa vogliono fare e in quanto tempo.

    Cla.

  19. #119
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Non considero tout court scadente il supporto Blizzard. Nel 2002 al day one presi al collection edition di warcraft3 e mi son ritrovato un bel gioco, da bilanciare ecc per partite online, ma era un gioco che aveva "magia". Luglio 2002. Luglio 2003 esce The frozen throne ad un anno di distanza. All epoca quel battlenet li' era anni luce avanti a tutto il resto (giocavo anche command and conquer generals ecc). Il supporto delel altre softhouse in generale era sul penoso, mancava la scena indie principalmente, le grosse softhouse lasciavano i giochi abbandonati a se stessi dopo due mesi dalal release, se andava bene.
    In quel contresto il supporto e la qualita' Blizzard era evidente ed era al top. Era la Ferrari dei videogiochi iin un certo senso.

    Adesso gia partono con un gioco in partenza "non capolavoro", per di piu' intorno il mondo cambia. Softhouse medio piccole che supportano con tutto quello che hano i loro giochi nel postrelease (non parlo dei freetoplay). Grandi softhouse che comunque investono di piu' in supporto, o al massimo uguale. Certo molte usano i dlc a pagamento o microespansioni ma la Blizz ha venduto 12 milioni di copie e in piu' qualcosa tirera' su dalla rmha e dagli account che comprano i bot viavia. Questo li dovrebbe portare per lo meno alla pari delle altre softhosue se non ad un supporto piu' presente. Quindi ora, nel 2013, per quanto riguarda d3, il supporto lo trovo scadente. Confrontato a tutto il resto del panorama videoludico e rapportandolo anche al numero di vendite e alla grandezza della softhouse. Anche se probabilmente comprero' l'espansioen se questa s rivela figa, mi sento sempre piu' contento quando pago per un gioco che vedo essere fatto da sviluppatori piu' appassionati, presenti eccetra.

    Insomma la vedo piu' trasformata in una macchina da business piu' che la softhouse che forniva altissima qualita' e supporto solido che era qualche anno fa. Al di la che poi d3 e' comunque un gioco non insuffiente e ha i suoi punti di forza.

  20. #120
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Per gli eventi ecc basta vedere torclight2 come dovrebbero funzionare (30 developer li circa, ex creatori di diablo2 comunque i due lead). Quello e' un esempiio di lavoro fatto con passione e amore, venduto a 19 euro. Al di la dei gusti eccetra,come sempre.
    Io ne ho regalata una copia anche apposta di quello, perche' 19 euro erano pochi, ho voluto spenderne di piu'. Per farvi capire.

    ps: sto patchando, vediamo sto monaco oggi che ho giorno libero.

  21. #121
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Bon ho la campana piu' forte. Comunque non trovo l' opzione per vedere i players online, e nella patch note mi sembra sia stata rimossa questa modifica. Sapete se c'e' da qualche parte?
    O hanno letto il post di Nimoc e l'hanno rimossa sta cosa perche' non volevano essere trollati ?

    PS. Droppato un verde dopo 5 minuti di gioco al solito dopo la patch vogliono far credere alla gente che si droppi aprendo il rubinetto
    Opzione players online non la trovo.
    Scusate ma so l' unico scemo che prova d3 dopo la patch? Gia ne esce una ogni 4 mesi, se viene accolta con questo entusiasmo c'e' da fregarsi le mani


    Comunque abituato a PoE mi diverte piu' il combat di PoE boh, abitudine forse, qua pigio e pigio il tasto dopo 10 minuti mi annoio di piu'. Comunque qualche run la faccio giusto cosi'. (che vitalita' c'e' in questa sezione )

    pss: altro verde, spaccamassi del re immortale dopo armour di tal rasha. Tanto non mi riacchiappano con sti trucchetti
    Ultima modifica di nexian; 13-02-13 alle 16:27:37

  22. #122

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Non considero tout court scadente il supporto Blizzard. Nel 2002 al day one presi al collection edition di warcraft3 e mi son ritrovato un bel gioco, da bilanciare ecc per partite online, ma era un gioco che aveva "magia". Luglio 2002. Luglio 2003 esce The frozen throne ad un anno di distanza. All epoca quel battlenet li' era anni luce avanti a tutto il resto (giocavo anche command and conquer generals ecc). Il supporto delel altre softhouse in generale era sul penoso, mancava la scena indie principalmente, le grosse softhouse lasciavano i giochi abbandonati a se stessi dopo due mesi dalal release, se andava bene.
    In quel contresto il supporto e la qualita' Blizzard era evidente ed era al top. Era la Ferrari dei videogiochi iin un certo senso.

    Adesso gia partono con un gioco in partenza "non capolavoro", per di piu' intorno il mondo cambia. Softhouse medio piccole che supportano con tutto quello che hano i loro giochi nel postrelease (non parlo dei freetoplay). Grandi softhouse che comunque investono di piu' in supporto, o al massimo uguale. Certo molte usano i dlc a pagamento o microespansioni ma la Blizz ha venduto 12 milioni di copie e in piu' qualcosa tirera' su dalla rmha e dagli account che comprano i bot viavia. Questo li dovrebbe portare per lo meno alla pari delle altre softhosue se non ad un supporto piu' presente. Quindi ora, nel 2013, per quanto riguarda d3, il supporto lo trovo scadente. Confrontato a tutto il resto del panorama videoludico e rapportandolo anche al numero di vendite e alla grandezza della softhouse. Anche se probabilmente comprero' l'espansioen se questa s rivela figa, mi sento sempre piu' contento quando pago per un gioco che vedo essere fatto da sviluppatori piu' appassionati, presenti eccetra.

    Insomma la vedo piu' trasformata in una macchina da business piu' che la softhouse che forniva altissima qualita' e supporto solido che era qualche anno fa. Al di la che poi d3 e' comunque un gioco non insuffiente e ha i suoi punti di forza.
    Daje.

    Il supporto c'è, ma a voi il gioco non piace a livello di STRUTTURA e pretendete che, viste le vendite, il team si allarghi a 200 persone che lavorano 24x7x7 e in 6 mesi trasformano radicalmente il gioco come lo volete voi. Non funziona così, piaccia o meno. Ma non solo in Blizzard, è in qualsiasi SH.

    Cla.

  23. #123

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Per gli eventi ecc basta vedere torclight2 come dovrebbero funzionare (30 developer li circa, ex creatori di diablo2 comunque i due lead). Quello e' un esempiio di lavoro fatto con passione e amore, venduto a 19 euro. Al di la dei gusti eccetra,come sempre.
    Io ne ho regalata una copia anche apposta di quello, perche' 19 euro erano pochi, ho voluto spenderne di piu'. Per farvi capire.

    ps: sto patchando, vediamo sto monaco oggi che ho giorno libero.
    Va che l'han messo a 19 euro perchè a 49 avrebbe venduto 1/5 delle copie, eh, non perchè ci vogliono bene o fanno beneficenza.

    Cla.

  24. #124
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Stata rimossa la features si http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/7908401297.
    Confermo anche che al solito si parla di rubinetti aperti visto che non e' molto normale droppare 2 pezzi di set (come nel mio caso) in 10 minuti, e non sono l'unico. Comunque riprovato giusto per curiosita', apparte forse qualche run di tanto in tanto, ci risentiamo alla prossima patch ( dopo l'estate cosi' ad occhio e croce )

  25. #125

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Io provicchio forse stasera (ma vabbè, ho talmente tante cose da fare ancora che anche se sta patch fosse uscita tra 6 mesi sarebbe stato lo stesso).

    Cla.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato