+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 213
  1. #176
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    sicuro?
    senza polemiche:
    quante ore hai trascorso per adesso?
    tutte le abilità sono ugualmente valide per tutte le classi? idem per i talenti(gli ho dato un occhio...l'albero talenti da critico e statistiche...non mi pare molto complesso o articolato;le abilità non le ho viste.
    mi pare che il sistema di talenti obblighi a rifare il pg per cambiare tutto...ho capito così almeno.

    se è davvero tutto questo è il gioco perfetto che piace a tutti.

    EDIT:
    mi pare che dopo un tot del pg non te ne fai una cippa...vero o bufala?
    Ultima modifica di unfratello; 27-02-13 alle 18:27:59

  2. #177
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da unfratello Visualizza Messaggio
    sicuro?
    senza polemiche:
    quante ore hai trascorso per adesso?
    tutte le abilità sono ugualmente valide per tutte le classi? idem per i talenti(gli ho dato un occhio...l'albero talenti da critico e statistiche...non mi pare molto complesso o articolato;le abilità non le ho viste.
    mi pare che il sistema di talenti obblighi a rifare il pg per cambiare tutto...ho capito così almeno.

    se è davvero tutto questo è il gioco perfetto che piace a tutti.

    EDIT:
    mi pare che dopo un tot del pg non te ne fai una cippa...vero o bufala?
    Ho iniziato a giocare a Path of Exile a metà di dicembre scorso quando ancora era in closed beta,avrò come minimo 200 ore di gioco.
    Ci sono centinaia di build possibili,abilità e potenziamenti si possono concatenare per avere infinite variabili,gli oggetti e le stat sono pensate per essere tutte utili e funzionali.
    Non capisco come fa l'albero di PoE a sembrarti poco complesso e articolato: http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAgEB

    Non è un sistema banale come quello di Diablo3 in cui puoi cambiare build ogni 5 secondi,la build è strettamente legata alle abilità passive,alle skill e all'equipaggiamento indossato (che non sono i soliti 3 oggetti uguali per tutti come in Diablo3).
    Non esiste un'opzione reset.Se si vuole creare una build diversa bisogna creare un nuovo personaggio da zero.Come in Diablo2.
    Al massimo si possono fare delle piccole modifiche ma non si può stravolgere totalmente la build.
    Non è il gioco perfetto che piace a tutti,è un gioco profondo per le persone a cui piace poter scegliere fra centinaia e centinaia di possibilità diverse,senza trovarsi a fare tutti le stesse identiche build ed indossare gli stessi identici oggetti come un branco di pecore.

    E ad ogni modo,il gioco è gratuito,la cosa migliore è provarlo,se non piace non ci si rimette nulla.Se piace ci si guadagnano tante ore di divertimento.

    Edit:
    Ti metto il link del topic dedicato a PoE così evitiamo di andare OT sul topic di D3

    http://www.***************.it/forum/...Topic-Generale
    Ultima modifica di Nimoc; 27-02-13 alle 21:30:06

  3. #178
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Se avesse il respec, lo proverei più che volentieri, ma stando così le cose, mi viene male solo a pensare di rifare ore di gioco perchè ho sbagliato a mettere un punticino.
    A me il sistema di Diablo va benissimo (sono gusti, anche correlati al minor tempo a disposizione rispetto a una volta), lo vorrei con un item system decente, quello si.
    Invece, cosa che non ho letto, a randomizzazione come siamo messi?

  4. #179
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    La randomizzazione di PoE è ben fatta,ci sono alcune zone più lineari ed altre in cui bisogna girare in veri e propri labirinti enormi ed estremamente variabili ad ogni nuova partita.

  5. #180
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Se si "sbaglia" di poco si rimedia easy con i respec point guadagnati con quest, che sono circa 14 o 16 boh. In seguito si possono usare oggetti droppabili o commerciabili che danno respec. Diventa lunga solo se si vogliono fare build fondamentalmente diverse. Se si usa un solo pg puoi vendere benissimo gli oggetti che non ti servono e acquistare punti respec.

    A randomizazioone e' messo bene, avviene addirittura per tiles e non per chunk di stanze come su d3 e tl2.
    Provarlo non costa niente, non mi farei bloccare dalla mancanza di full respec istntaneo e gratuito. Se non piace si disinstalla senza averci speso soldi.

    Visto che si parte da d3, considera che un oggetto raro buono lo vendi ad " uno o due punti respec". Diciamo che volendo ne accumuli per quasi un full respec, il resto lo usi per upgrade al pg. Anche in questo caso, vedrai piu' upgrade qua che in d3.
    Chiedi a chi gioca quanti chaos orb fa in media in 5 ore, come valore di drop dico. Poi facciamo un calcolo quanto ti avanza e confrontiamo il tutto con un upgrade su d3.

    ps. Per chi ha meno tempo a disposizione consiglio PoE ovviamente. Per d3 si richiedono molte piu' ore di farming dopo una certa soglia per avere effetti tangibili di progress. For fun si possono giocare entrambi invece. Comunque provalo e via, perché' puo' non piacere ma non per i motivi tipo respec o tempo richiesto, che sono solo terrori psicologici
    Ultima modifica di nexian; 27-02-13 alle 23:35:01

  6. #181
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    per me complesso non significa un dedalo di punti di interscambio, ma sinergie

    l'albero di poe non lo trovo molto complesso, alla fine ci sono solo: potenziamenti alle statistiche(parti da un punto diverso a seconda della classe), aqumento di critico, della rigenerazione, della vita, della velocità di attacco, solo potenziamenti insomma, mi sono divertito a mettere tutti i punti possibili su int-crit-speed-danno...per tipo 1 punto non fai il giro completo

    non c'è profondità con sinergie perchè...le abilità non sono nei talenti

    come si fa definire un albero complesso non lo so...è fichissimo da vedere, ma non è profondo; è grosso, ma da sempre le stesse cose in loop
    ripeto, puoi fare un mago agilissimo o fortissimo o con tanta vita, ma non è profondità
    non essendoci componente gdr non la vedo nemmeno come personalizzazione(per quanto potrebbe trattarsi di quello) chi è il folle che preso un marauder lo fa super intelligente ed agilissimo senza mettergli su vita e critico?

    puoi compensare? forse si, ma vale il punto di prioma e con il respec limitatissimo il sottoscritto se ne fotterebbe e spingerebbe sul creare una macchina da guerra letale in attesa di un pezzo

    detto questo non ci ho giocato, forse lo farò, ma non trovo tutto quello che dite

    P.S.
    non voglio essere frainteso: un gioco vale il divertimento che restituisce secondo me...quindi non sono fanatico di nessuno

  7. #182
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da unfratello Visualizza Messaggio
    per me complesso non significa un dedalo di punti di interscambio, ma sinergie

    l'albero di poe non lo trovo molto complesso, alla fine ci sono solo: potenziamenti alle statistiche(parti da un punto diverso a seconda della classe), aqumento di critico, della rigenerazione, della vita, della velocità di attacco, solo potenziamenti insomma, mi sono divertito a mettere tutti i punti possibili su int-crit-speed-danno...per tipo 1 punto non fai il giro completo

    non c'è profondità con sinergie perchè...le abilità non sono nei talenti

    come si fa definire un albero complesso non lo so...è fichissimo da vedere, ma non è profondo; è grosso, ma da sempre le stesse cose in loop
    ripeto, puoi fare un mago agilissimo o fortissimo o con tanta vita, ma non è profondità
    non essendoci componente gdr non la vedo nemmeno come personalizzazione(per quanto potrebbe trattarsi di quello) chi è il folle che preso un marauder lo fa super intelligente ed agilissimo senza mettergli su vita e critico?

    puoi compensare? forse si, ma vale il punto di prioma e con il respec limitatissimo il sottoscritto se ne fotterebbe e spingerebbe sul creare una macchina da guerra letale in attesa di un pezzo

    detto questo non ci ho giocato, forse lo farò, ma non trovo tutto quello che dite

    P.S.
    non voglio essere frainteso: un gioco vale il divertimento che restituisce secondo me...quindi non sono fanatico di nessuno
    L'albero rappresenta circa 1/3 degli elementi per la creazione di una build.Sono abilità passive.
    Gli altri 2/3 sono costituiti dalle gemme abilità (decine di abilità + decine di possibili variabili e potenziamenti/sinergie) e dall'equipaggiamento.
    Ogni tipo di danno (fisico,fuoco,freddo,fulmine,veleno) viene calcolato separatamente,ogni tipo di danno ha effetti totalmente diversi,i critici di ogni tipo di danno hanno effetti totalmente diversi tra loro.

    Ah,siccome ti vedo sempre parlare di critico,qui non è come D3 dove l'unico modo per andare avanti è aumentare il critico.Si gioca perfettamente anche senza.Puoi puntare su tantissimi stili diversi.E si,ci sono persone che prendono marauder e lo usano come mago o arciere (ci sono skill che permettono di usare la vita al posto del mana per lanciare incantesimi).
    Probabilmente questo è uno dei giochi più profondi mai creati,se non addirittura il più profondo in assoluto.
    Ultima modifica di Nimoc; 28-02-13 alle 17:30:55

  8. #183
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Infatti l' albero delle skill e' un plus... ci sono le abilità' attive e di supporto poi.. che da sole fanno pari con d3, anzi direi che gia quelle basterebbero e avanzerebbero
    In quell' albero comunque oltre ai potenziamenti ci sono punti chiamati keystone che modificano il playstyle. Vedi Blood magic iron reflex caos inoculation ecc.
    A questo si aggiunge le abilita' attive, le gemme, interscambiabili in combo e sinergie. Ma non e' poe il mito eh, e' che d3 e' l'arpg messo peggio sotto questo aspetto, basterebbe prendere anche torclight 2 e ne esce rotto uguale d3.
    Poi si puo' discutere sul livello di polish, fluidita' combat ecc, li d3 e' okey.


    Errore comune di chi non ha provato il gioco e' pensare che ci sia solo quell' albero li, senza respec ecc. Quello e' un terzo del gioco, e volendo giocare al respec si puo' fare, conosco chi usa un solo pg su poe e modifica lo skill tree viavia, spendendoci ovviamente qualcosa, ma riuscendo comunque ad andare avanti nell' endgame e nel progress del pg.

    L' unico vero problema di poe e' il desync, e essendo appena uscito sara' sicuramente da bilanciare viavia. Quest'ultima cosa pero' non avviene una volta ogni 4 mesi, e' un processo diciamo anche infinito che rende dinamico il metagame del gioco. A rendere dinamico il metagame contribuira' anche l'aggiunta di skill a cadenza settimanale, e modifiche all'albero di skill passive. Insomma non si dovrebbe star li a vedere le solite cose per mesi e mesi in attesa della miracle patch.
    Ultima modifica di nexian; 28-02-13 alle 17:37:37

  9. #184
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Nimoc penso intenda il piu' profondo nel genere, in assoluto forse e' esagerato via

    Tornando forse un po' in topic. Il sistema di d3 , seppur semplificato ecc, andrebbe anche bene, magari abbinato ad un itemizzazione un po' piu variegata che nelle patch future forse ci sara'.
    Ma riflettendo io individuo il maggior problema in come e' strutturato il gameplay da endgame.
    Voglio dire, il gioco non da l'opzione di divertirsi ricreando pg, okey. Non da divertimento dal1 al 60, apparte la prima volta forse, e okey. Quindi il gioco e' l'endgame e basta una volta completato.
    Ecco a sto punto, lo scopo resta quello di essere efficienti nel farming di atto 3. Quindi anche trovando build carine o sinergie per il mio monk.. cosa le metto a fa?Non le vivo in progress perche' sono istantanee, non mi danno vantaggi o altro perche' tanto si tratta di fare quelle zone di atto3. Per di piu' gia con efficienza alta ci vogliono decine e decine di ore per droppare qualcosa che non sia uno zolfo..mi metto anche a farmare on la build meno efficiente?
    Mi ero messo io a "divertirmi" con sinergie e altro, provando ad usare equip diverso. Facevo solo piu' lentamente le solite zone di atto 3, con la conseguenza che riswitchavo rapido alla build efficace. Se uno non gioca per l' efficacia, esce il problema di scarsa randomizzazione e linearita'' di tutto il gioco.
    TL2 e poe, in caso di noia da endgame (e gia l'endgame in entrambi e' piu' vario), danno l'opzione di divertirsi maggiormente a sperimentare, in un rinnovato progress che parte dal primo livello.

    Altra cosa, la morte. Se fosse piu' punitiva magari si vedrebbero piu' build basate anche sul sopravvvivere. Anche se ora come ora le stesse abilita o caratteristiche di attacco diventano sopravvivenza(life leech, vita per spirito, quindi attack speed e critico servono a tutto,non hanno contro).

    Ora in quasi un anno, non ho visto grossi progressi sotto questo aspetto. Cos'e', sono indie e non hanno soldi, o prendono per il culo?
    Ultima modifica di nexian; 28-02-13 alle 18:14:21

  10. #185

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    http://us.battle.net/d3/en/forum/top...70?page=20#387

    Lunghissimo post di un dev sulla situazione attuale del gioco e in parte sulla sua evoluzione futura.

    P.S.: il fatto che un RPG permetta ad un archetipo guerriero di pompare int e diventare caster per me non è indice di profondità ma di pressapochismo. Il "tutti possono fare tutto" l'ho sempre trovato ridicolo.

    Cla.

  11. #186
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    P.S.: il fatto che un RPG permetta ad un archetipo guerriero di pompare int e diventare caster per me non è indice di profondità ma di pressapochismo. Il "tutti possono fare tutto" l'ho sempre trovato ridicolo.
    Un po' come un mago che gira con un'ascia a due mani.

  12. #187
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    http://us.battle.net/d3/en/forum/top...70?page=20#387

    Lunghissimo post di un dev sulla situazione attuale del gioco e in parte sulla sua evoluzione futura.

    P.S.: il fatto che un RPG permetta ad un archetipo guerriero di pompare int e diventare caster per me non è indice di profondità ma di pressapochismo. Il "tutti possono fare tutto" l'ho sempre trovato ridicolo.

    Cla.
    Il fatto che il gioco lo permetta non significa che sia facile da fare ed alla portata di tutti,anzi,per la maggior parte dei giocatori alle prime armi risulta impossibile
    Se inizi come mago avrai tutte le potenzialità da mago a portata di mano da subito,se inizi come guerriero e vuoi diventare mago dovrai sudare e salire parecchio di livello prima di raggiungere l'obbiettivo di diventare mago.
    Questa si chiama appunto profondità,libertà di scelta.Loro forniscono i vari archeotipi con percorsi tipici e tradizionali a portata di mano che in genere vengono seguiti dai neofiti.
    Quando una persona inizia a conoscere bene il gioco può dedicarsi a vie alternative ed eccentrichè che però sono divertenti e spesso danno vita a stili di gioco totalmente nuovi,originali e inaspettati (perchè un guerriero che diventa mago è pur sempre diverso da un mago che fa il mago).

  13. #188
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Ragazzi non e' giusto che chi non ha giocato diablo3 critichi diablo3 ma non e' neanche giusto che chi non ha giocato poe critichi poe
    Non e' che tutti possono fare tutto a prescindere, perche' e' comunque diverso partire da ranger o da marauder, fare un marauder mago e un mago mago. La differenza sta proprio nel percorso, nel "durante". In fondo gli archetipi nei gdr sono semplificazioni, e son cose che possono avere a che fare con il background del gioco piu' che con la profondita'.

    Senno davvero ultima online, o eve online, non insegnerebbero niente. Qualcuno ha giocato the witcher? Mi sa dire se e' un guerriero o un mago? Sono gli archetipi ad essere astrazioni irreali direi. Poi si puo' criticare poe per quello che volete e sicuramente sara' legittimo, ma non lo vedo criticabile per scarsa profondita' perche' un ranger puo' diventare melee.

    Tornando a d3, in cui ho un 300 ore di gioco penso, il post di quel dev non lo condivido su molti aspetti.
    Challlange...praticamente chi vuole sfida alza monster power e usa la build op, invece abbassando il monster power si possono usare altre build per un gioco piu' rilassante.

    Dovrei farmare atto3 e rilassarmi a monster power 1 e usare santuario interiore cosi' per divertirmi? Al di la che dropperei ancora meno, ma mi romperei dopo un po'. Non vivrei progress e dovrei usare la buildd for fun nelle stesse zone lineari del gioco. Non e' piu' divertente, se voglio giocare for fun, farmi un pg come mi pare su tl2 o poe e godermi il progress senza voler diventare il pg top? Magari sukare a livello 50 ma intanto mi son divertito nel progress a cercare di migliorare il pg? Tanto non sarei figo neanche a giocare a monster power 1 nel solito pezzettino con la build nata e morta nello stesso istante.

    Guardate che ho provato ad abbassare mp per fare la build for fun...provate per favore. Vi prego, chiunque di voi giochi con la build op a mp5, metta mp1 e faccia la cattedrale ( perche' for fun non penso si voglia fare e rifare stto3),vi prego provate, tornate qua e postate le vostre impressioni.

    Tralasciamo sul" stiamo pensando a come rendere maggiormente customizzabile il pg, metteremo varianti estetiche maggiori". Poi oh, come al solito, staremo a vedere, se fanno patch fighe non mi metto di certo a non giocarci per partito preso.

  14. #189
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    http://us.battle.net/d3/en/forum/top...70?page=20#387

    Lunghissimo post di un dev sulla situazione attuale del gioco e in parte sulla sua evoluzione futura.

    P.S.: il fatto che un RPG permetta ad un archetipo guerriero di pompare int e diventare caster per me non è indice di profondità ma di pressapochismo. Il "tutti possono fare tutto" l'ho sempre trovato ridicolo.

    Cla.
    Bene, iniziano ad accorgersi vagamente di tutto quello che già si temeva anche prima dell'uscita del gioco leggendo le news e che molti ripetono da mesi dopo aver provato il risultato. Non serve giocarci 400 ore, basta una run.

  15. #190

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Un po' come un mago che gira con un'ascia a due mani.
    Se l'arma serve solo per le stats non è un problema. Girare con un'ascia e usare l'ascia sono due cose diverse.

    Cla.

  16. #191
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Se l'arma serve solo per le stats non è un problema. Girare con un'ascia e usare l'ascia sono due cose diverse.

    Cla.
    Si ma dal momento che persino il danno delle magie dipende dal dps puro dell'ascia e non dalle proprietà magiche secondarie dell'ascia la cosa è molto squallida.Non è che l'ascia dia "+100% danno degli incantesimi" e allora capirei.L'ascia fa XXXX dps e allora come per incanto la meteora evocata dal cielo acquisisce il dps dell'arma.

  17. #192

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Ragazzi non e' giusto che chi non ha giocato diablo3 critichi diablo3 ma non e' neanche giusto che chi non ha giocato poe critichi poe
    Non e' che tutti possono fare tutto a prescindere, perche' e' comunque diverso partire da ranger o da marauder, fare un marauder mago e un mago mago. La differenza sta proprio nel percorso, nel "durante". In fondo gli archetipi nei gdr sono semplificazioni, e son cose che possono avere a che fare con il background del gioco piu' che con la profondita'.

    Senno davvero ultima online, o eve online, non insegnerebbero niente. Qualcuno ha giocato the witcher? Mi sa dire se e' un guerriero o un mago? Sono gli archetipi ad essere astrazioni irreali direi. Poi si puo' criticare poe per quello che volete e sicuramente sara' legittimo, ma non lo vedo criticabile per scarsa profondita' perche' un ranger puo' diventare melee.
    Non ho detto che non è profondo, ho detto che secondo me poter prendere un mago e farlo diventare warrior è una feature che mi fa sorridere. Meglio poterlo fare che non poterlo fare? Sticazzi, non me la rende meno inutile, dal mio punto di vista. Nel senso, in una recensione non scriverei mai nei punti positivi "puoi prendere un archetipo cacca e farlo diventare pipì. Devi sbatterti 10 volte tanto e sarai sempre meno efficiente della controparte "giusta" ma chissenefrega, ehi, si può fare!"

    Sono contento di poter pisciare controvento, volendo, ma dubito lo farò mai.

    Cla.
    Ultima modifica di Seph|rotH; 02-03-13 alle 15:18:44

  18. #193

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Si ma dal momento che persino il danno delle magie dipende dal dps puro dell'ascia e non dalle proprietà magiche secondarie dell'ascia la cosa è molto squallida.Non è che l'ascia dia "+100% danno degli incantesimi" e allora capirei.L'ascia fa XXXX dps e allora come per incanto la meteora evocata dal cielo acquisisce il dps dell'arma.
    Questa infatti è una cagata, lo so benissimo, ma kemper la intendeva come "situazione assurda a livello logico", cosa che secondo me non è.

    Cla.

  19. #194
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Io la vedo piu' logica in poe, o se si vuole stare legati ad archetipi allora in tl2.
    C'e' tutta una storia e un motivo per cui in poe un guerriero puo' trovare una gemma skill palla di fuoco e usarla. Non la usera' a livelli alti comunque.

    Non nascono eroi i pg li. Sei un esiliato, parti nudo e cagoso. Hai solo delle caratteristiche innate che facilitano alcuni "percorsi". Lo vedo piu' realistico e logico. Per gli oggetti idem, hanno caratteristiche logiche. Poi vabbeh si parla di hack and slash ma trovo piu' illogico il mago con l'asciona a due mani, che per qualche illogico motivo mi fa tirare spell piu' potenti. Sono gli archetipi ad essere astrazioni logiche. Va bene eh, pero' non e' che siano obbligatori per la logica.
    Fra l' altro intelligenza in d3 ad un mago aumenta il danno fisico anche, cioe fisico..il danno e' uno solo cambia poco ma insomma non ha logica neanche sto fatto. Se ho piu' destrezza col monaco lo spell "campana" fa piu' male, non trovo logica neanche qua. Lascerei stare la logica insomma in un topic di d3

    Il concetto di classe e di essere legato forzatamente ad una classe e' stato superato negli rpg, ed e' forse la cosa che ha reso immortale ultima online. Poi non e' ne un provlema di d3 ne un problema di poe, hanno problemi diversi entrambi i giochi.

    Il concetto di efficienza poi non e' cosi' marcato in poe come in d3. Diciamo che poe da anche altri scopi oltre all'efficienza nel farming, senno non avrei un pg summoner li, che di certo non e' un razzo a farmare.
    Ultima modifica di nexian; 02-03-13 alle 16:14:53

  20. #195
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Questa infatti è una cagata, lo so benissimo, ma kemper la intendeva come "situazione assurda a livello logico", cosa che secondo me non è.

    Cla.
    Non trovi assurdo a livello logico un barbaro che gira con un'arma che da' un bonus ad una skill wizard?

    Pressapochismo e' esattamente la parola che descrive il mio parere su diablo 3 (e non certo solo per questa cosa delle armi).

  21. #196
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Se l'arma serve solo per le stats non è un problema. Girare con un'ascia e usare l'ascia sono due cose diverse.

    Cla.
    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Si ma dal momento che persino il danno delle magie dipende dal dps puro dell'ascia e non dalle proprietà magiche secondarie dell'ascia la cosa è molto squallida.Non è che l'ascia dia "+100% danno degli incantesimi" e allora capirei.L'ascia fa XXXX dps e allora come per incanto la meteora evocata dal cielo acquisisce il dps dell'arma.
    A questo proposito già in passato avevo suggerito che avesse più senso avere un equipaggiamento fisso e trasformare gli attributi in gemme da incastonare. E magari l'equip standard poteva evolvere con qualche meccanica. Secono me si sarebbe adattato meglio e in modo più coerenze al gioco.

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Il concetto di classe e di essere legato forzatamente ad una classe e' stato superato negli rpg, ed e' forse la cosa che ha reso immortale ultima online. Poi non e' ne un provlema di d3 ne un problema di poe, hanno problemi diversi entrambi i giochi.
    A me sta bene anche un gioco con classi o archetipi, si può fare altrettano bene a saperlo fare. Fermo restando che un modello alla ultima online mi piace ugualmente. Dipende come vuoi giocare e cosa vuoi impersonare. Un h'n's potrebbe anche avere un'unica classe non modificabile.

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Il concetto di efficienza poi non e' cosi' marcato in poe come in d3. Diciamo che poe da anche altri scopi oltre all'efficienza nel farming, senno non avrei un pg summoner li, che di certo non e' un razzo a farmare.
    Infatti quando di un gioco si iniziano a fare calcoli tipo drop/ora e simili per me è la fine.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non trovi assurdo a livello logico un barbaro che gira con un'arma che da' un bonus ad una skill wizard?

    Pressapochismo e' esattamente la parola che descrive il mio parere su diablo 3 (e non certo solo per questa cosa delle armi).
    l'ho sempre sostenuto

  22. #197
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non trovi assurdo a livello logico un barbaro che gira con un'arma che da' un bonus ad una skill wizard?

    Pressapochismo e' esattamente la parola che descrive il mio parere su diablo 3 (e non certo solo per questa cosa delle armi).
    Da che mondo è mondo in un hns il barbaro deve girare e fare una scia di tornado crittanti che ti curano.

    Tutto il resto è pressappochismo

  23. #198

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Non ci vedo nulla di male nel tornado runato che ti cura (o nel rend runato che ti cura).

    Il problema semmai è che come skill di "scarico" rage hai praticamente solo Rend o Tornado, le altre due sono sostanzialmente inutili.

    Cla.

  24. #199
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    da che gioco il dps si alza in due modi:
    con il critico
    con la "potenza"(che sia attack power, spell power, staminkia, non ha importanza)

    per me i critici non sono tutto(anche in WoW ho spesso avuto il mio shamano con un AP altissimo ed il critico relativamente basso)

    io non critico poe, proprio perchè non l'ho giocato. mi limito a fare domande e controdomande; in base alle risposte DI VOI CHE GIOCATE faccio ragionamenti ed altre domande per vedere se ho capito bene.
    nel corso del topic siamo passati da un albero talenti "profondissimo e difficile da padroneggiare" ad un ramo talenti che rappresenta solo 1/3 del gioco.
    i talenti attivi mi intrigano tantissimo, da quello che avete detto è un netto omaggio a D2...e ci sta:se una cosa piace alla comunità perchè non dargliela in versione rimodernata?

    per me conta il divertimento che viene restituito da un gioco.

    solo che quando leggo commenti che santificano un gioco, che fanno l'agiografia dei poveri programmatori...beh, lì voglio capire bene.
    perchè(come ho detto sopra) se è davvero quello che avete detto nei primi è il gioco perfetto, ma siccome avete aggiustato il tiro penso che forse anche le mie riflessioni non sono sbagliate e che forse siete abbacinati dal giocattolo nuovo/tutto purchè andare in culo a diablo

    concludendo: diablo ha i suoi tanti difetti, ma anche lati positivi;poe sarà un ottimo/eccellente gioco e voglio provarlo appena ho tempo

  25. #200
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Analisi sulla patch 1.0.7

    Non ci sono talenti attive ma gemme di skill attive che droppano per terra o sono premi di quest. Queste, inserendole in socket dei pezzi di equip, si possono usare e danno le abilita' attive. Fra queste ci sono anche gemme di supporto da collegarci. Un po come le materie di final fantasy 7 se hai presente.
    La profondita' e' data dall'insieme delle 3 cose. Albero skill passive ampio, skill gem attive che livellano anche indossandole, e itemizazione fatta bene. Non e' facile spiegare tutti gli aspetti del gioco e siamo anche ot qua, per questo non e' neanche facile per chi legge comprendere bene il gioco e quindi giudicarlo con cognizione.

    Il tiro non si e' aggiustato, abbiamo solo corretto il discorso sul full respec mancante. Ci sarebbe anche da parlare del sistema di flask ecc. L'insieme di tutto cio' crea meccaniche profonde, o maggiormente profonde di d3. Questo e' praticamente un dato di fatto. Poi i gusti o preferenze ci stanno. Fatti un giro sul sito ufficiale comunque dove vengono elencati gli aspetti del gioco, skill ecc.

    Sinceramente non lo santifico, ha i suoi problemi, ma come meccaniche e' fatto sicuramente bene, e allo stato attuale penso sia indubitabile che abbia maggior profondita' di d3.
    Poi se uno preferisce d3 per altri aspetti, tipo fluidita' del combat, puo' andar bene
    Ultima modifica di nexian; 06-03-13 alle 14:25:27

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato