+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 272
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III


  2. #2
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    o si è rotto il cazzo di esser preso a male parole oppure l'hanno sollevato

  3. #3
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Non tutti sono in grado di reggere la pressione. Ha retto pure tanto vista la valanga di merda che gli hanno buttato addosso.
    Vedremo chi arriverà adesso.

  4. #4
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Francamente ormai non me ne frega più niente,sono entrato nell'ottica che questo non è Diablo3 anche se l'hanno chiamato Diablo3.Ora come ora è la beta di un gioco X con prezzo di accesso di 60 euro.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Aiuto andrà a far danni in altri giochi blizzard

  6. #6
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Aiuto andrà a far danni in altri giochi blizzard
    In questo caso spero vada a lavorare nel team di wow..se riuscisse a mandarlo a remengo sarebbe una cosa fantastica

  7. #7
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Francamente ormai non me ne frega più niente,sono entrato nell'ottica che questo non è Diablo3 anche se l'hanno chiamato Diablo3.Ora come ora è la beta di un gioco X con prezzo di accesso di 60 euro.
    Per piacere non diciamo cazzate... quali sarebbero le parti di questa beta?

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  8. #8

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Tradotto:

    Ciao a tutti,

    volevo che tutti voi foste tra i primi a sapere che ho preso un importante decisione riguardo al mio futuro e come questa influenzerà il futuro di Diablo.

    Ho recentemente festeggiato i miei sette anni al lavoro su Diablo III, e anche se è stato uno dei periodi più impegnativi e gratificanti della mia vita, ho raggiunto un punto in cui, creativamente parlando, non vedo l’ora di lavorare su qualcosa di nuovo. Le persone a capo di Blizzard sono state così gentili da fornirmi questa opportunità. Nel corso delle prossime settimane, lascerò il progetto Diablo III e mi sposterò altrove all'interno di Blizzard. Questa, per me, non è stata una decisione facile e affrettata, ma è quello che alla fine credo sia giusto fare.

    Per prima cosa vi voglio assicurare che questo non avrà un impatto negativo sul nostro continuo supporto a Diablo III. Il gioco non è stato creato da una sola persona; anzi, il team che vi ha riversato la propria passione e un notevole talento non andrà da nessuna parte. Abbiamo ancora un sacco di cose in programma per il futuro e tali piani verranno portati avanti normalmente. Inoltre, non abbandonerò il team e rimarrò a sua disposizione durante il periodo di transizione in cui decideremo chi assumerà il compito di direttore del gioco.

    A quel punto non dovreste essere sorpresi di vedere un annuncio di lavoro per un direttore di gioco per Diablo III, visto che vogliamo assicurarci di considerare ogni opportunità per trovare la miglior guida possibile per il progetto. Non vedia mo l’ora di trovare questa persona e di ascoltare quali nuove idee porterà con sé.

    Sono orgoglioso di Diablo III e, nonostante le divergenze nei nostri punti di vista, a volte mi mancherà la comunità che si è creata attorno ad esso. Sento di aver commesso molti errori nel gestire questo rapporto con voi, ma il mio intento è sempre stato quello di fornire una grande esperienza di gioco e di essere il più aperto e ricettivo possibile, pur restando fedele alla visione che il team di Diablo ha per il gioco.

    So che alcuni di voi pensano che siamo venuti meno alla nostra promessa di pubblicare il gioco “quando è pronto”. Pur non essendo perfetti, cerchiamo sempre di prendere le migliori decisioni possibili basate sulle informazioni e sulle conoscenze che abbiamo al momento. Questo non significa che prendiamo sempre le decisioni giuste, ma che se abbiamo commesso un errore allora credo abbiamo fatto uno sforzo eccezionale per correggerlo.

    Questo è quello che vi potete sempre aspettare da Blizzard: continueremo a supportare i nostri giochi e faremo ogni sforzo per migliorarli nel tempo. Abbiamo ascoltato i feedback e i suggerimenti della comunità. Ad esempio, abbiamo concordato con voi sul fatto che l’itemizzazione di Diablo III al lancio del gioco non era abbastanza buona e il team ha apportato numerosi cambiamenti, tra cui le percentuali dei ritrovamenti, le modifiche ai leggendari e l’aggiunta di numerosi nuovi oggetti all'interno del gioco. Abbiamo inoltre concordato che il gioco necessitasse di più spessore, quindi il team ha aggiunto nuovi eventi e nuovi sistemi come la Potenza dei mostri e i Livelli d’eccellenza.

    Il nostro impegno nel rendere i nostri giochi i migliori possibili è quello che ha sempre caratterizzato Blizzard come uno sviluppatore di giochi e il nostro impegno non termina mai con il giorno di lancio. Con il vostro aiuto, continueremo a giocare, discutere e migliorare Diablo III, come abbiamo fatto con ogni gioco Blizzard.

    Proprio a questo riguardo, la patch 1.0.7 è in arrivo, il PTR è live e molte altre cose sono in preparazione per Diablo nel 2013. Sto lasciando Diablo III in buone mani e la mia dipartita non metterà a repentaglio i progressi del gioco perché continueremo a fare quello che stiamo facendo: ascoltare, giocare e migliorare.

    Voi siete il più appassionato e attento gruppo di giocatori che un progettista possa sperare di avere. Vi auguro tutto il meglio, e vi ringrazio per aver reso questa, per me, un’esperienza straordinaria. Continuate ad affilare le vostre asce, tenete i vostri grimori a portata di mano e continuate a controllare quell'astuto diavolo.
    --Jay

  9. #9

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Difficile dire se si è rotto il cazzo dei 9 mesi di whine o se l'hanno sollevato "dall'alto", se comunque resta in Blizzard la prima ipotesi è assolutamente possibile. Whatever, non sapremo mai la verità, almeno finchè resta in Blizzard.

    Resto comunque fiducioso, il gioco è migliorato parecchio dal day one (ok, peggiorarlo era impossibile, ma tant'è), secondo me sono sulla strada giusta.

    Nimoc, capisco lo sconforto, ma sei troppo severo secondo me. Il gioco non è una beta a pagamento, c'è ed è solido. Ha i suoi problemi, ovviamente, come ce li hanno tutti, ma li stanno mettendo a posto.

    Poi, voglio dire, ci sarà SEMPRE qualcosa da sistemare e ci sarà SEMPRE qualcuno a cui non va bene qualcosa, è endemico.

    Cla.

  10. #10
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Per piacere non diciamo cazzate... quali sarebbero le parti di questa beta?

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Dai su scendiamo dalle nuvole per cortesia...è da quando è uscito che cambiano la minestra in continuazione stravolgendo pesantemente le percentuali di danno delle abilità,inserendo robe tipo il MP che di fatto annulla la tradizionale curva di difficoltà crescente che normalmente si trova avanzando in un gioco e tanta altra roba ancora che potrei scrivere un papiro...questi non sono bilanciamenti da gioco finito,sono proprio numeri buttati alla pene di segugio come se non sapessero che pesci pigliare e non avessero la benchè minima cognizione di causa su che direzione prendere con il gioco.

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    ...

    Nimoc, capisco lo sconforto, ma sei troppo severo secondo me. Il gioco non è una beta a pagamento, c'è ed è solido. Ha i suoi problemi, ovviamente, come ce li hanno tutti, ma li stanno mettendo a posto.

    Poi, voglio dire, ci sarà SEMPRE qualcosa da sistemare e ci sarà SEMPRE qualcuno a cui non va bene qualcosa, è endemico.

    Cla.
    E' solido?...stai scherzando spero...

  11. #11
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    Io sento sempre ripetere le.solite 2 cose dalle.solite.2 persone

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  12. #12
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Sono sempre le solite cose perchè sono mesi che migliaia di giocatori (e non solo "le solite 2 persone" di questo forum) fanno notare sui forum ufficiali quali sono i punti problematici.E attenzione,non sono critiche sterili buttate li solo per sfogarsi,ci sono molti topic in cui la gente scrive in modo dettagliato consigli e suggerimenti su ciò che andrebbe sistemato e queste cose trovano grande appoggio da parte dei giocatori.Ad esempio questo in cui spiegano molto molto bene i problemi dell'itemizzazione : http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/7593581822

  13. #13

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    E' solido?...stai scherzando spero...
    Il gioco è solido. Il monster power è una bella trovata secondo me, permette a ognuno di giocare come vuole e avere le ricompense di conseguenza. Un po' come in WoW quando hanno tolto i raid da 40 e hanno dato a chi giocava altri modi più umani per ottenere del gear che non fosse raidare a nastro in gilde gigantesche.

    Ma non mi aspetto che tu capisca, visto che giochi solo hardcore e ti fappi sui fogli excel per le build e su un gioco in firma che ha un passive tree che solo a guardare la foto bisognerebbe internare a vita chi l'ha pensato. Un gioco relativamente complesso come D3 non può uscire il day one con tutte le abilità e i numeri al posto giusto, nemmeno se ci hanno lavorato dietro 7-8 anni, ci sono variabili che escono fuori solo quando milioni di persone, e non i 4 gatti che fanno i beta test interni, giocano.

    Poi può non piacerti la direzione che ha preso, ma non mi sembra stiano andando a casaccio, stanno solo cercando di rendere il gioco più bilanciato, vario e più godibile anche da chi non può farmare 3 ore al giorno tutti i giorni. L'importante è che chi gioca peso ne tragga dei vantaggi, chissenefrega se chiunque riesce a buttar Diablo a Inferno con MP0 e l'equip di paperino. A volte mi sembra quasi che certe persone (non tu in particolare) traggano più soddisfazione dal vedere gli altri che sucano piuttosto che a giocare e divertirsi senza pensare a come giocano gli altri.

    Cla.

  14. #14
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Allora cerco di usare il metodo scientifico così da non lasciare spazio ai dubbi:

    1) Il monster power è un tentativo di mettere pezze ad un gioco che fa acqua.
    2) Il gioco fa acqua perchè i giocatori "non accaniti" non erano in grado di procurarsi l'equipaggiamento decente per finire inferno senza modificare il mp.
    3) La difficoltà nel reperire equipaggiamento decente è un problema di itemizzazione fatta da cani e puoi capire meglio di cosa si tratta leggendo il mio post numero 12,sopratutto cliccando sul link che ho inserito e leggendo il thread collegato.

    La complessità di D3 attualmente è paragonabile a quella dei vecchi giochi picchiaduro a scorrimento anni 90 tipo "Double Dragon" e simili..scegli se vuoi usare calcio rotante o pugno del drago o sticatsi e via.
    L'albero delle skill di PoE è complesso solo per la gente estremamente superficiale.
    Ultima modifica di Nimoc; 18-01-13 alle 13:16:50

  15. #15
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    fa acqua fa acqua fa acqua

    il punto uno è una risposta tipo è così perchè è così.. il punto 2 è na cagata... il monster power serve per dare la possibilità anche a chi gioca poco di godersi il gioco fino in fondo in base alle loro disponibilità.. il punto 3 poteva avere senso prima... ora con i leggendari rivisti non sta in piedi la tua critica.

  16. #16
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Io stavo parlando di un singolo problema fra i tanti che ho suddiviso in quei 3 punti..le 3 cose sono una conseguenza dell'altra..se il sistema dell'oggettistica (che serve per potenziare il personaggio) va da cani è ovvio che l'unico modo per permettere ai comuni mortali di finire il gioco sia fornire il "cambio a 10 marce" per decidere in che marcia affrontare la salita.
    I leggendari rivisti sono una porcata perchè di fatto li hanno fatti diventare la scelta definitiva e non un'opzione.
    Un mempo che ti da stat primaria+velocità+all res+critico non è un'opzione,è semplicemente l'elmo migliore del gioco con cui nessun'altro può competere.Stessa storia con i lacuni,con i paraspalle,ecc..Zero scelta.Tutti puntano a quelli,se guardi il 99% dei giocatori hanno tutti sto cacchio di mempo in testa..i personaggi dei vari account sembrano tutti fatti in serie con lo stampino.
    Ultima modifica di Nimoc; 18-01-13 alle 13:42:37

  17. #17
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    si ma non sta in piedi sto discorso.. è come chiedere a uno se per uccidere un toro vuole usare un coltellino multiuso svizzero oppure un m16.... si ok qualcuno sceglierà il coltellino giusto per variare ma non centra un cazzo.... anche ci fossero 10 oggetti comparabili uno sceglierà sempre il migliore che può è così in qualunque gioco o vuoi dirmi che c'è qualcuno che si sceglie un arma di merda solo per spirito di sfida?

  18. #18
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    E' normale e concordo pienamente sul fatto che una persona scelga il meglio disponibile per affrontare una situazione.Il problema sta nel fatto che non forniscono varietà e alternative propinando una strada a senso unico.Vuoi arrivare all'apice?Devi puntare su quello e basta (magari ci fossero 10 oggetti comparabili..sarebbe già qualcosa),altre opzioni/variabili non ci sono.Lo spirito di sfida è bello se affiancato alla possibilità di scegliere fra varie opzioni con cui affrontare la sfida,altrimenti diventa un corridoio dritto.
    Ultima modifica di Nimoc; 18-01-13 alle 13:54:05

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Ciao nimoc, benvenuto nel lato oscuro di chi non li piase diablo3.
    Siamo contenti che tu abbia trovato la salvezza, ti accogliamo come un fratello

  20. #20
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    finalmente un post che contribuisce alla discussione... ci mancavi zaen

  21. #21
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Ciao nimoc, benvenuto nel lato oscuro di chi non li piase diablo3.
    Siamo contenti che tu abbia trovato la salvezza, ti accogliamo come un fratello
    Sto tirando su la classe ramingo accumulando punti esperienza,mi manca ancora poco per portare l'abilità "catarsi" a livello 8...sto anche sviluppando l'abilità "respingi anatemi" perchè in questi casi è di vitale importanza.

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Penso che lavorera' per gli rts Blizzard, SC2 o un futuro warcraft, visto che viene dalla Relic ed era lead,designer di dawn of war, in quel genere ci sa fare insomma.
    Che l'itemizzaziome di D3 abbia qualche problema penso sia oggettivo e condiviso da tutti proprio. Anche in Battlefield si scelgono le armi in base al proprio stile di gioco e alle situazioni :p

    ps:L'albero delle skill di PoE e' stato semplificato, dovevate vedere mesi fa che ingarbuglio che era
    Adesso e' molto piu' leggibile e si puo' giocare benissimo anche senza usare fogli di calcolo :p

  23. #23

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Allora cerco di usare il metodo scientifico così da non lasciare spazio ai dubbi:

    1) Il monster power è un tentativo di mettere pezze ad un gioco che fa acqua.
    2) Il gioco fa acqua perchè i giocatori "non accaniti" non erano in grado di procurarsi l'equipaggiamento decente per finire inferno senza modificare il mp.
    3) La difficoltà nel reperire equipaggiamento decente è un problema di itemizzazione fatta da cani e puoi capire meglio di cosa si tratta leggendo il mio post numero 12,sopratutto cliccando sul link che ho inserito e leggendo il thread collegato.

    La complessità di D3 attualmente è paragonabile a quella dei vecchi giochi picchiaduro a scorrimento anni 90 tipo "Double Dragon" e simili..scegli se vuoi usare calcio rotante o pugno del drago o sticatsi e via.
    L'albero delle skill di PoE è complesso solo per la gente estremamente superficiale.
    1) Il MP è una pezza? Sì, è una pezza. E' forse il metodo più semplice per dare a chiunque la possibilità di giocare come vuole? Sì, caspita, è vero. Raggiunge comunque il suo scopo? Raggiunge comunque il suo scopo: chi vuol fare il fico gira nudo a MP10, chi vuole oneshottare tutto gira con la corazza di adamantio a MP0. Tutti contenti. Più che dare a ognuno la possibilità di settarsi la difficoltà, cosa dovevano fare?
    2) Il bilanciamento di Inferno faceva acqua perchè era bilanciato da schifo, nel senso che per sperare di progredire bisognava farmare abbestia il primo atto e sperare in San Culo per i drop. Difatti, surprise, se ne sono accorti e hanno modificato la cosa con MP.
    3) L'itemizzazione fa cacare? Certo che sì, dal mio punto di vista fa abbastanza cacare, oggi come oggi, il crafting sembra messo lì per caso e le probabilità di craftare o droppare un mega-uber-oggetto-chepperò-porcozzio-è-da-mago-e-io-sono-babbaro è ancora troppo elevata.

    Il discorso delle build è sempre il solito: ci saranno SEMPRE cookie cutter builds, perchè alla fine è tutto un giro di numeri e ci asrà sempre una combinazione che ti fa generare numeri più alti rispetto ad un'altra. Mi pare che si stiano (lentamente as usual, per carità) muovendo anche in questo senso.

    Intendiamoci, non sto dicendo che è un gioco della madonna, sono il primo a riconoscere certi difetti, ma non è nemmeno lammerda totale come qualcuno qui dentro continua a dire. Alla fine se uno ci si diverte continua a giocare, se uno non si diverte più quitta, è nella natura delle cose.

    Cla.

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Prima contavano solo i rari e i leggendari erano merda colorata. Col revamp e gli effetti figosi hanno differenziato item inutili (brimstone) e item definitivi.
    Degli effetti figosi si vede in giro soltanto l'andariel (non certo per la nova) o la maximus for the lulz sull'incantatrice, quindi su questo dovevano lavorare di più.
    I top dpser sono tutti pg fotocopia: mempo, lacuni, twh, etc. In che modo questo crea varietà?
    Servivano leggendari decenti, non equip BiS obbligatorio.

    I 100 livelli paragon hanno lo scopo di trasformare la sensazione di serata buttata (quando non droppi un cazzo) in progress (senza sbloccare nulla)... ma perchè?
    Perchè devo continuare senza droppare un cazzo di utile al mio pg per mesi?
    È un problema relativo agli item, alle percentuali di drop (poi raddoppiate, aka normalizzate con altri giochi) e alla presenza dell'ah che hanno scelto di risolvere con dei rattoppi invece di affrontare seriamente.
    Quando la maggior parte sarà al P100 e può girare col cap mf in mp10, ma gli item continueranno a non uscire o ad uscire rollati male, faranno 200 livelli?

    Il monster power serve a permettere a tutti di finire il gioco, ma ammazzare diablo per la 4a volta non è lo scopo di un h&s. Lo scopo è trovare item, non raccogliere risorse per comprare l'upgrade.

    I modi per procurarsi item sono soltanto 2: dropparli a culo o comprarli in ah.
    La possibilità di creare item personalizzati col crafting non c'è.
    Con la nuova patch puoi crearti item che almeno hanno una core stat prefissata, ma si limitano a questo e i costi non sono certo competitivi con l'ah.

    Col senno di poi, uno dei fail più grandi e primo segnale di cosa sarebbe stato d3 è stata l'eliminazione del mistico dalla beta alla live.
    Dava la possibilità di aggiungere un affix a scelta del giocatore agli item permettendo di creare un item definitivo o di sistemarne uno mediocre senza necessariamente doverlo buttare.

    Tornando al titolo del topic...
    Riassegnare JW per sostituirlo con un qualche espertone di game pvp è una mossa strategica per attrarre quella larga fetta di giocatori che ha comprato il gioco e delusa l'ha abbandonato.


    tl;dr: haters gonna hate e JW l'hanno liquidato

  25. #25
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    si ma è sempre lo stesso discorso... se mettevano ceh in 3 settimane trovavi tutti gli oggetti best slot poi che facevi????

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato