+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 272
  1. #76
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da H4kk4i Visualizza Messaggio
    La butto li...non è che è stato spostato su "titan"?
    Cioè per quanto se ne possa dire considerare un fail 10 milioni e più di copie vendute mi pare esagerato...Si, all'inizio era quel che era, e molte copie sono state vendute per il nome, però per un b2p non mi pare male, senza considerare che le pezze messe hanno decisamente migliorato il prodotto( bla bla bla peggiorarlo non era possibile bla bla bla)
    Tieni presente che oltre 6 milioni di copie sono state vendute la prima settimana ed è garantito che quelle sono TUTTE copie vendute per merito del nome.
    Io direi che un totale di 7-8 milioni di copie vendute sono tutte merito del nome.
    Se togli il nome restano quindi 2 milioni di copie vendute "senza" il nome,forse 3 milioni nella stima più ottimistica.
    Torchlight2 la cui fama è praticamente zero paragonata alla saga di Diablo ha superato il milione di copie vendute.

    Questo per dire che se non fosse stato per il nome Diablo3 non se lo sarebbe filato quasi nessuno.

    Questa celebre gif rende bene l'idea di quale fosse il grado di suggestione (e di scimmia) dei fan all'epoca della relase,erano le prime settimane in cui i server stavano collassando per il numero allucinante di accessi.





    (Prima della relase c'era gente disposta a pagare 100 e passa euro per avere una beta key..non so se rendo l'idea..)
    Ultima modifica di Nimoc; 19-01-13 alle 12:18:07

  2. #77
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Ehilà ragazzi, quanto tempo


    Ti rispondo su questo punto anche se in parte è già stato trattato.
    In PoE non ci sono stats preferibili perché tutto dipende dalla build che crei. Con molto rischio vengono permesse combinazioni assai più audaci di quelle che i giocatori già facevano a suo tempo con D2 andando contro l'archetipo, proprio perché qui ci sono anche passive che cambiano il gameplay. A questo vanno poi aggiunti gli effetti di alcuni oggetti e la build delle skill attive (gemme). Sul sito di PoE vengono postate ogni tanto delle build prese da qualche utente ed alcune mostrano delle derive decisamente estreme di alcuni personaggi.


    Armi e armature in base alla tipologia giovano diveramente da una delle tre stats.
    Le pozioni fanno build a se e non è un discorso banale.
    L'apparente complicazione di PoE è in realtà una scelta di dare decisamente molta libertà, magari a scapito del bilanciamento (potenzialmente) ma rendendo le scelte molto più profonde e significative.


    Comunque il thread era per parlare di Jay "ho ucciso Diablo 3" Wilson che se ne va troppo tardi a far danni altrove.
    Volevo risponderti in maniera puntuale ma la superficialità a la nabbanza che permea ogni risposta che leggo in questo thread (e in generale in questa sezione) quando si parla di meccaniche di gioco e gameplay è tale che non ne vedo il senso sicché lascio perdere.

    Mi permetto solo di aggiungere un paio di questioni: il costo del gioco non ha mai influenzato alcun mio giudizio sui videogiochi. Trovo stupido fare le pulci quando le differenze di costo tra un gioco e l'altro sono nell'ordine di poche decine di €. Certo se si è ancora studenti o si hanno problemi economici anche 20-30€ fanno la differenza; fortunatamente non sono in questa situazione e posso permettermi di acquistare dei videogiochi senza troppi rimpianti a prescindere persino dalla loro qualità (e non mi vergogno di dire che ho comprato videogiochi che non ho mai giocato).

    Il secondo tema è che per quanto sia bello o brutto Diablo 3, ho continuato a giocarci ininterrottamente per, ormai, 8 mesi. E questo credo sia principalmente dovuto al fatto che ho sempre percepito la presenza e il supporto della Blizzard. Può sembrare un fatto marginale ma devo tristemente ammettere (probabilmente è una mia colpa) che non trovo altrettanto stimolante giocare a dei giochi in cui non c'è il confronto con gli altri giocatori, lo stimolo continuo nello scoprire elementi nuovi e, in generale, una sorta di competizione. In breve non mi piace giocare a dei giochi "morti".
    E checché ne diciate, Diablo 3 non è mai morto.

    Tornando al tema centrale del topic, credo che J. Wilson sia stato il capro espiatorio di tante cose, probabilmente di tanti errori. Non sono convinto che la sua dipartita possa portare o significhi un taglio netto col passato ma forse aiuterà a mitigare la percezione, ormai irrimediabilmente negativa, che avvelena il clima sui forum ufficiali e rovina immotivatamente l'esperienza di gioco degli attuali giocatori.
    Ultima modifica di Caos81; 19-01-13 alle 16:17:51

  3. #78
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Volevo risponderti in maniera puntuale ma la superficialità a la nabbanza che permea ogni risposta che leggo in questo thread (e in generale in questa sezione) quando si parla di meccaniche di gioco e gameplay è tale che non ne vedo il senso sicché lascio perdere.

    Mi permetto solo di aggiungere un paio di questioni: il costo del gioco non ha mai influenzato alcun mio giudizio sui videogiochi. Trovo stupido fare le pulci quando le differenze di costo tra un gioco e l'altro sono nell'ordine di poche decine di €. Certo se si è ancora studenti o si hanno problemi economici anche 20-30€ fanno la differenza; fortunatamente non sono in questa situazione e posso permettermi di acquistare dei videogiochi senza troppi rimpianti a prescindere persino dalla loro qualità (e non mi vergogno di dire che ho comprato videogiochi che non ho mai giocato).

    Il secondo tema è che per quanto sia bello o brutto Diablo 3, ho continuato a giocarci ininterrottamente per, ormai, 8 mesi. E questo credo sia principalmente dovuto al fatto che ho sempre percepito la presenza e il supporto della Blizzard. Può sembrare un fatto marginale ma devo tristemente ammettere (probabilmente è una mia colpa) che non trovo altrettanto stimolante giocare a dei giochi in cui non c'è il confronto con gli altri giocatori, lo stimolo continuo nello scoprire elementi nuovi e, in generale, una sorta di competizione. In breve non mi piace giocare a dei giochi "morti".
    E checché ne diciate, Diablo 3 non è mai morto.

    Tornando al tema centrale del topic, credo che J. Wilson sia stato il capro espiatorio di tante cose, probabilmente di tanti errori. Non sono convinto che la sua dipartita possa portare o significhi un taglio netto col passato ma forse aiuterà a mitigare la percezione, ormai irrimediabilmente negativa, che avvelena il clima sui forum ufficiali e rovina immotivatamente l'esperienza di gioco degli attuali giocatori.
    Senza offesa ma credo che continuare a giocare a Diablo3 ininterrottamente elogiando cose che non ha sia l'emblema della nabbanza.Posso capire a chi piace a chi no,ma quello che dici non sta ne in cielo ne in terra.
    Anche mettendosi di impegno è davvero difficile capire dove vedi le cose di cui parli: "supporto di blizzard" (nel senso che non hanno ancora staccato i server immagino..),confronto con altri giocatori (confronto de che?..tutti con stesso equipaggiamento e stesse build,paiono fatti con lo stampino,visto uno li hai visti tutti..),stimolo nello scoprire elementi nuovi (elementi nuovi?!..) e per finire competizione (competizione de che? vediamo chi arriva prima al paragon 100? oppure vediamo chi oneshotta prima l'altro in un pvp? ).
    Diablo3 non è morto vero,è semplicemente in geriatria col flebo e il deambulatore.Ora in "clinica blizzard" hanno cambiato "primario" e vediamo se lo rianimano.
    Ultima modifica di Nimoc; 19-01-13 alle 16:41:57

  4. #79
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Una visione decisamente distorta di "confronto" "competizione" "nuovi elementi" "gioco morto"

    Meno male che siamo noi i superficiali nabbi pulciari e stupidi

  5. #80
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Senza offesa ma credo che continuare a giocare a Diablo3 ininterrottamente elogiando cose che non ha sia l'emblema della nabbanza.Posso capire a chi piace a chi no,ma quello che dici non sta ne in cielo ne in terra.
    Anche mettendosi di impegno è davvero difficile capire dove vedi le cose di cui parli: "supporto di blizzard" (nel senso che non hanno ancora staccato i server immagino..),confronto con altri giocatori (confronto de che?..tutti con stesso equipaggiamento e stesse build,paiono fatti con lo stampino,visto uno li hai visti tutti..),stimolo nello scoprire elementi nuovi (elementi nuovi?!..) e per finire competizione (competizione de che? vediamo chi arriva prima al paragon 100? oppure vediamo chi oneshotta prima l'altro in un pvp? ).
    Diablo3 non è morto vero,è semplicemente in geriatria col flebo e il deambulatore.Ora in "clinica blizzard" hanno cambiato "primario" e vediamo se lo rianimano.
    Supporto: i CM rispondono con cadenza quasi quotidiana nei forum. Ci sono molti mmorpg in cui questo non accade. L'ultimo a cui ho giocato, DC Universe Online, vedeva un post dello staff ogni mese, forse.
    Confronto: stesso equipaggiamento? Analisi a dir poco superficiale. E' chiaro che le stat ricercate sono quelle ma, per un giocatore normale, data la quantità di soldi limitata è altrettanto chiaro che si debba scendere a compromessi. Giusto stamattina ho fatto 4 chiacchiere con Pazz per cercare di capire quale potesse essere il prossimo pezzo da upgradare e se era conveniente comprare un elmo piuttosto che un altro.
    Elementi nuovi: sì ma mi rendo conto che si tratta di dettagli che ai giocatori come te non interessano. D'altro canto per un gioco che viene sviscerato quotidianamente dai più incalliti hardcore gamer del pianeta (cinesi e koreani) è difficile offrire grandi scoperte tutti i giorni.
    Competizione: come sopra. La ricerca del gear perfetto crea competizione. Tu probabilmente sei più orientato a finire 140k° nella 75° ladder e 139k° nella 76° (considerandolo un progress magari), a me piace perfezionare il mio gear anche se già adesso reggo MP10 e farmo MP5.

  6. #81
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Anche a me piace trovare il gear perfetto solo che il bilanciamento del gioco è fatto talmente da cani che già dopo 1 settimana dall'introduzione del MP facevo gare di kill streak in MP10 senza bisogno del gear perfetto..
    Spoiler:


  7. #82
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Anche a me piace trovare il gear perfetto solo che il bilanciamento del gioco è fatto talmente da cani che già dopo 1 settimana dall'introduzione del MP facevo gare di kill streak in MP10 senza bisogno del gear perfetto..
    Spoiler:

    Con tutto il rispetto ma fare killing streak in 30 minuti con la double tornado è un proprio da nabbi

  8. #83
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Cerchiamo di essere un attimo oggettivi.
    Diablo 3 secondo me ha dalla sua, come ho gia espresso piu' volte, il feeling del combat, la fluidita' dello stesso, la sensazione galvanizzante che da nel buttare giu i mob. Sul lavoro svolto qua tanto di cappello a Jay wilson e company.
    Per gli altri punti pero' non ci siamo eh.
    Il supporto Blizzard un tempo si distingueva dagli altri, adesso, almeno rispetto ai giochi che faccio io, siamo nella media e spesso anche al di sotto. Si ci sono i CM che postano, ma cosa postano? 99% e' un "si ci stanno lavorando e vi faremo sapere quando avremo notizie anche noi". Non confondiamoli con i post dei developer, che non ci sono (e' anche un azienda grande quindi puo' essere comprensibile che ci sia un intermediario).
    Se poi consideriamo che hanno venduto 10 milioni di copie( piu' qualcosina guadagneranno con le case d' aste e con account venduti agli utilizzatori di bot), beh per me 4 mesi senza patch e' roba al di sotto della media. Non mi da la sensazione di presenza costante dei dev o di tutta questa vitalita' sinceramente, anzi, spesso ho la preoccupazione dell' opposto.

    Su questo punto in caso posso fare mille esempi, se necessario li tiro fuori, si possono eventualmente fare paragoni con giochi indie i cui develoepr sono moolto piu' a contatto con la community ma anche con giochi popolari che se non hanno un supporto superiore di certo non ne hanno uno inferiore. Senza scomodare roba popolarissima come league of legend e dota 2 che fanno uscire D3 proprio con le ossa rotte.

    Confronto: Una scelta di compromessi c'e' sicuramente, ma spesso si riduce, allo stato attuale del gioco, a pochissimi fattori. Il 99% dei giocatori sceglie se prendere un pezzo con un po' piu resistenza o uno con piu' stat primaria. Un po' piu' di attacjk speed o un po' piu' di probabilita' di critico. Piu' o meno son queste le scelte di compromesso, bene o male le scelte che deve fare anche un giocatore di battlefield 3...benissimo che ci sia un po' di scelta, ma per un arpg e' limitata. Poi si vedra' in futuro per carita', ma adesso e' cosi' la situazione.

    Elementi nuovi: I contenuti son quelli, c'e' anche poca randomizzazione quindi non so cosa si intenda qua, gli item forse. Non guardo i prezzi dei giochi neanche io, ma dico con serenita' che Torclight 2 piscia abbastanza in testa a D3 sotto questo aspetto.
    Gear perfetto e' divertente in effetti, ma e' uan cosa che c'e' in tutti gli arpg( e non solo), anche in torclight si puo' passare ore e ore a cercare il gear perfetto. Non vedo come possa essere piu' competitiva la ricerca in D3.
    Poi competitiva...c'e' chi se lo compra il gear perfetto, e se non si compra alla fine rimane comunque una cosa ESCLUSIVAMENTE dipendente dal tempo che uno gioca. Non c'e' neanche il dire "oh cavolo mi hai battuto perche' hai fatto scelte piu' saggie nella scelta". Hai semplicemente farmato di piu' e hai un dps piu' alto, semplificando un po' la situazione ma siamo quasi al vero.
    Io rispetto ad uno che entra ora in D3 non mi sento assolutamente piu' forte, mi sento uno che ha nerdato di piu', stop. Se voglio competizione vado su quake live o su iracing a fare il pro, non di certo su D3.
    Poi che diverta e' okey mi diverto anchio a giochicchiarci.

    Diablo3 per un certo aspetto e' stato un fail (ma dovremo vedere il numero di players contamporanei che ci gioca e lo vedremo e sono felice se vedo numeri altissimi), perche' il malcontento e' piuttosto diffuso, e non e' sempre cosi'.
    Anche starcraft2 aveva un malcontento ma mica cosi' vistoso ragazzi. Metacritic va preso con le pinze ma un minimo di segnale lo da se un gioco ha media voto utenti 3. I forum idem, ci sara' semrpe chi si lamenta di qualsiasi gioco, ma mica in questa proporzione. Davvero basta confrontare starcraft2 a Diablo3 e si capisce la differenza senza dover dire semrpe e comunque: "beh e' per tutti i giochi cosi' e' che la Blizzard ha piu haters".
    Torclight2 (parlo di questo perche' poe e' in beta quindi non si puo' ancora confrontare) ha vinto premi, per molti siti e' andato oltre D3, e' riconosciuto da moltissimi come un gioco estremamente curato e ben fatto, divertente e pieno di contenuti. Sorprendentemente pieno di contenuti per una softhosue comunque medio piccola. Quindi si puo' benissimo dire che torcluight2 ha avuto piu' successo di D3, anche se ha venduto molto meno per ovvi motivi. Lo stesso vale per Borderlands 2 (che a me non piace). In torclight2 vedi proprio che i developer hanno amore per quello che fanno.
    Poi se D3 fa vendite solo fra coloro che hanno giocato solo Blizzard e solo WoW beh non e' un bell' indice di qualita' eh. Poi mettetevi d'accordo che prima mi dite che D3 punta solo sulle vendite iniziali e poi sull' espansione, ora che e' un gioco vivo e contano i players attivi.
    Mi sembra di essere stato oggettivo e sono pure fra quelli che apprezzano comunque alcuni aspetti di Diablo3, e nell' aspetto detto all' inizio del post Diablo3 e' un eccellenza.

    In topic, concordo che jay wilson sia stato spostato come una mossa strategica per vedere di far cambiare un po' la percezione negativa che creava anche solo il suo nome. Per me ha dato vita a bellissimi titoli, ha creato dow per la relic, le cose buone che ci sono in D3 sono ben fatte. O lavorera'per il mmorpg nuovo (Titan se si chiama cosi') o verra' usata la sua esperienza piu' nel campo rts. Io spero in quest'ultima ipotesi.
    Ultima modifica di nexian; 19-01-13 alle 22:21:33

  9. #84
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto ma fare killing streak in 30 minuti con la double tornado è un proprio da nabbi
    30 minuti perchè sono fatte con un personaggio da 50k di danno,onde dimostrare che l'equipaggiamento non conta un catzo a causa di meccaniche del menga (per non parlare dello sbilanciamento..fare una cosa del genere con un monaco da 50k sarebbe una barzelletta) e li erano killing streak a mp10,cioè il massimo possibile.

    Comunque dai,visto che non c'è un tubo da fare nel gioco potete provare a fare la proposta nei forum:creare un contatore di killing streak con cronometro annesso,poi il server crea automaticamente una classifica della killing streak più alta nel minor lasso di tempo
    Farebbe un pò "giochi senza frontiere" ma almeno avrebbe un senso aumentare le prestazioni del personaggio.
    Ultima modifica di Nimoc; 19-01-13 alle 23:59:23

  10. #85
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    30 minuti perchè sono fatte con un personaggio da 50k di danno,onde dimostrare che l'equipaggiamento non conta un catzo a causa di meccaniche del menga (per non parlare dello sbilanciamento..fare una cosa del genere con un monaco da 50k sarebbe una barzelletta) e li erano killing streak a mp10,cioè il massimo possibile.

    Comunque dai,visto che non c'è un tubo da fare nel gioco potete provare a fare la proposta nei forum:creare un contatore di killing streak con cronometro annesso,poi il server crea automaticamente una classifica della killing streak più alta nel minor lasso di tempo
    Farebbe un pò "giochi senza frontiere" ma almeno avrebbe un senso aumentare le prestazioni del personaggio.
    Se voglio cazzeggiare ci sono gli achievement altrimenti farmo gear.
    I killing streak sono semplicemente un indice dei tuoi dot visto che, per come sono distribuiti i mob, l'unico modo che hai per poter mantenere lo streak è quello di lasciare in vita i mob il più a lungo possibile per raggiungere il gruppo successivo. E onestamente ancora faccio fatica a capire che cosa vuoi dimostrare visto che, a conti fatti, con la patch 1.0.5 tutte le classi (o quasi) sono arrivate a infrangere la barriera dei 60 e in alcuni casi anche 100m xp/h.

    Il gear non conta niente...

    Edit
    Nexian, mi spiace ma non ce la faccio più a leggere i tuoi wot. Sintetizza per favore altrimenti la discussione perde intensità.
    Ultima modifica di Caos81; 20-01-13 alle 01:37:13

  11. #86
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Le ks non contano, c'è pure un posto dove si può tranquillamente infrangere la barriera dei 300

  12. #87
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    In effetti riguardando ora e' venuto fuori un pauroso wot
    Comunque ero pure OT, ma in sintesi era un analisi generica sugli aspetti del gioco che avevi elencato, che per me non sono cosi' positivi, e se magari alcuni di questi non sono completamente negativi, non li trovo di certo superiori alla media dei giochi che ho visto io.
    Se c'e' una cosa positiva del gioco invece, io la posso trovare piu' sull' aspetto del feeling del combat, sulla sensazione e il feedback che da, la fluidita' ecc.

    su J. Wilson ho scritto nell' ultimo pezzettino del wot :p

  13. #88
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    http://us.battle.net/d3/en/forum/top...?page=106#2104

    Post di Rob Pardo, ora tutti addosso a lui
    Un tempo era piu' rispettato quest'uomo

  14. #89
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    http://us.battle.net/d3/en/forum/top...?page=106#2104

    Post di Rob Pardo, ora tutti addosso a lui
    Un tempo era piu' rispettato quest'uomo
    Beh son tutti invischiati in questa storia e a non tagliare i rami marci vien giù tutta la pianta. Dato poi che le radici sono Activision, il suo destino era già segnato.
    Non penso che nessuno dia la colpa solo a Jay Wilson per questo flop, alla fine qualcuno glielo ha lasciato fare e ha dato l'ok all'uscita del gioco.

  15. #90
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Si ma infatti Jay Wilson non centra proprio niente, ha fatto esattamente quello che la Blizzard gli ha richiesto, ha seguito l'impostazione che la Blizz voleva del gioco.
    Pero' questo ha causato anche un certo danno all'immagine che non so se prevedevano essere cosi' rilevante.
    Comunque, e' accaduta la stessa cosa a Firaxis con Civilization 5, a Bioware con Dragon Age 2, a Dice con con BF3..eccecc. Anche la Blizz si e' un po' abbassata ad essere una softhouse come tante altre insomma, in media se non al di sotto della media.

    Regge giusto un po' SC2 per l'impostazione da esport, la qualita' comunque alta del gioco, e la mancanza di buona concorrenza in ambiente rts competitivo.

  16. #91
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Si ma infatti Jay Wilson non centra proprio niente, ha fatto esattamente quello che la Blizzard gli ha richiesto, ha seguito l'impostazione che la Blizz voleva del gioco.
    Pero' questo ha causato anche un certo danno all'immagine che non so se prevedevano essere cosi' rilevante.
    Comunque, e' accaduta la stessa cosa a Firaxis con Civilization 5, a Bioware con Dragon Age 2, a Dice con con BF3..eccecc. Anche la Blizz si e' un po' abbassata ad essere una softhouse come tante altre insomma, in media se non al di sotto della media.

    Regge giusto un po' SC2 per l'impostazione da esport, la qualita' comunque alta del gioco, e la mancanza di buona concorrenza in ambiente rts competitivo.
    Sono d'accordo però adesso non esageriamo dicendo che non c'entra niente. Lui aveva certe responsabilità e ha dato lui una certa direzione al gioco, inoltre ci ha messo la faccia e ha fatto comunicati. Nel momento in cui ti adegui a far solo l'interesse dell'azienda e a mentire alla community, la colpa è anche tua.

  17. #92
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Personalmente la notizia non mi fa né caldo né freddo. Il buon jay ha le sue responsabilità per gli errori di design, ma un gioco del genere si crea in tanti e lui è la punta dell'iceberg. Al solito non condivido per niente l'estrema rage nei confronti del gioco da parte di molti (troppi?) ma resto deluso e fermo sui miei principi: finchè non vedrò un item system decente, che a questo punto dubito arrivi perlmeno a breve, non tornerò su diablo III.

  18. #93
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    ... finchè non vedrò un item system decente, che a questo punto dubito arrivi perlmeno a breve, non tornerò su diablo III.
    Se hai tempo provati il gioco che ho in firma,tra 2 giorni andrà in open beta free.Mal che vada se non ti piace non ci perdi nulla.

  19. #94
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    lo proverei se in questo periodo non fossi minimamente interessanto a h&s di qualunque tipo. Però vabeh, un'open beta si può provare.

  20. #95
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Personalmente la notizia non mi fa né caldo né freddo. Il buon jay ha le sue responsabilità per gli errori di design, ma un gioco del genere si crea in tanti e lui è la punta dell'iceberg. Al solito non condivido per niente l'estrema rage nei confronti del gioco da parte di molti (troppi?) ma resto deluso e fermo sui miei principi: finchè non vedrò un item system decente, che a questo punto dubito arrivi perlmeno a breve, non tornerò su diablo III.
    Quoto in toto.
    Il gioco è lontano dall'essere una merda, ci ho fatto più di 300 ore e mi ha divertito tantissimo.
    Ovviamente ci sono delle lacune grosse, che per quanto mi riguarda non sono ancora state risolte e che forse non saranno mai totalmente riempite senza un add on ufficiale.
    Per ora la voglia di tornarci sopra è pari a 0.

  21. #96
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    La questione è semplice,se il gioco non si fosse chiamato Diablo3 non ci sarebbe stata alcuna critica.Ma dal momento che si chiama Diablo3 i problemi che presenta non sono minimamente accettabili essendo tale brand sinonimo del "top di gamma" nel suo settore.
    Il nome "Diablo" rappresenta la Ferrari degli hack'nslash e di conseguenza deve avere in tutto e per tutto caratteristiche al top di gamma,cosa da cui è ben lontano.

  22. #97
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    come non quotare...

    per me hanno tentato di accontentare gli appassionati salvando alcune cose e mischiandole ad elementi più moderni, risulto: pessimo
    io l'ho preso con annual pass di WoW, mai giocato al 2, ma era Diablo e tutti ne parlavano...frega poco dei soldini perchè ho comunque pagato l'abbonamento a WoW ed il gioc me lo hanno regalato

    con altra formula non lo avrei comprato, mi è servito nell'attesa di MoP

    che Jay-W sia stato "edulcorato" alla fine può voler dire tutto e niente
    i problemi FORSE li aggiusteranno con una espansione:ce ne sono troppi per una normale patch IMHO

    Strategia di mercato comunque eccellente, in un sol colpo hanno venduto il gioco a milioni di persone ed hanno trattenuto su wow un'altra serie di giocatori che magari avrebbe freezzato l'account.
    10 e lode per i soldi fatti

  23. #98
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Da punto di vista commerciale nulla da eccepire.

  24. #99
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da unfratello Visualizza Messaggio
    ......

    Strategia di mercato comunque eccellente, in un sol colpo hanno venduto il gioco a milioni di persone ed hanno trattenuto su wow un'altra serie di giocatori che magari avrebbe freezzato l'account.
    10 e lode per i soldi fatti
    Sarei effettivamente curioso di conoscere quante copie su quei 10 milioni totali sono copie "omaggio" attivate da giocatori di wow che magari non l'avrebbero mai preso se non fosse stato per il fatto che per loro era in "omaggio" con il rinnovo dell'abbonamento..

  25. #100
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Sarei effettivamente curioso di conoscere quante copie su quei 10 milioni totali sono copie "omaggio" attivate da giocatori di wow che magari non l'avrebbero mai preso se non fosse stato per il fatto che per loro era in "omaggio" con il rinnovo dell'abbonamento..
    per me un buon 30-40%, ma non fa alcuna differenza sul venduto. Non è che non conta perchè lo si pagava con l'abbonamento di wow eh

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato