+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 272
  1. #201
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Il f2p a microtransazioni rende valanghe di soldi.
    I giochini di facebook e vari di successo per pc andavano alla grande con le microtransazioni.

  2. #202
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Siccome il confronto con Diablo3 ed altri giochi è inevitabile (con conseguente virata in argomenti off-topic come accade qui) forse sarebbe meglio cambiare il titolo di questo topic in "Diablo3 e la concorrenza:pregi e difetti" in modo che le inevitabili discussioni off topic rimangano qui e basta senza andare a contaminare altri topic dedicati solo a Diablo3.

    E poi ovviamente bisognerebbe creare un nuovo topic "Jay Wilson lascia la direzione di DiabloIII" in cui parlare SOLO di ciò che riguarda il titolo del topic.
    Ultima modifica di Nimoc; 23-01-13 alle 16:01:35

  3. #203
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Siccome il confronto con Diablo3 ed altri giochi è inevitabile (con conseguente virata in argomenti off-topic come accade qui) forse sarebbe meglio cambiare il titolo di questo topic in "Diablo3 e la concorrenza:pregi e difetti" in modo che le inevitabili discussioni off topic rimangano qui e basta senza andare a contaminare altri topic dedicati solo a Diablo3.

    E poi ovviamente bisognerebbe creare un nuovo topic "Jay Wilson lascia la direzione di DiabloIII" in cui parlare SOLO di ciò che riguarda il titolo del topic.

    Non è che, più semplicemente, i moderatori di sezione, chiunque essi siano ammeso che ci siano, potrebbero spostare i post inerenti a PoE nel thread di PoE e basta?

  4. #204
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Il free to play, quando e' etico e non e' pay2win, rende di piu' alla distanza e permette supporto costante. Vedasi league of legend, dota 2 in futuro, worlds of tank. Giochi che hanno fatto miliardi e sono strasupportati, non supportati, ma strasupportati ripeto.
    L' unico dubbio che rende PoE un incognita e' il fatto che e' meno mainstream rispetto ai giochi sopracitati. Quindi piu' che il bmk che si compra l'abito sgargiante cosmetico, ci saranno, forse, piu pagamenti dati dalla mentalita' del supportare. Penso puntino anche al sistema di leghe custom, che si pagano se vuoi crearle. Se creo una lega io e metto regole piu' facile, magari un full respec se c'e' la possibilita', invito gli utenti qua e giochiamo insieme, devo ovviamente pagare un tot per aprire quella legha.
    Tutto da vedere comunque, fra qualche settimana si puo' tirare le somme vedendo la playerbase. Non penso arrivera' mai ai livelli di league of legend, che attualmente e' il gioco online piu' giocato in assoluto, registrando 500mila players contemporaneametne in game.

    Il topic e' okey se ci spostiamo in gdr. Non gliene batte una mazza a nessuno in gdr ovviamente, e gli unici che avrebebro potuto avere interesse nel gioco si trovano qua fra i giocatori di diablo3 o di hack and slash.
    Ma qua c'e' il problema che o sei Poeista o sei diablista, la gente deve stare per forza in un gioco invece di stare anche tutti insieme e vedere le alternative mentre giochiamo, chi piu' chi meno, tutti anche a diablo3 viavia che escono patch. Sembra diviso a tifoserie a volte.
    Io avevo proposto il topic come angolino, ovviamente fra gente matura per parlare di un alternativa non come l'alternativa migliore, cosa che non e' infatti, ma cosi' perche' qua magari si trovano persone piu' interessate all' hack and slash tipo diablo3.

    Penso infine che se entrambi i giochi migliorino, cosa che spero, ci guadagniamo tutti. Io ci metto un nanosecondo a passare da un gioco all'altro, serenamente, non e' una religione per me.
    Ultima modifica di nexian; 23-01-13 alle 17:09:47

  5. #205
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Tornando in topic:
    Non c'e' molto altro da dire si puo' anche chiudere il topic se non si vuole andare offtopic divagando come si e' fatto da 4 pagine.
    Jay wilsonm ha spiegato le motivazione del suo allontanamento, progressivo,dal team, ed e' nel primo post di Chaos.
    Io ho linkato un intervento di Rob Pardo che spiega ulteriolmente la cosa. Altro non si puo' sapere, si ipotizza vada a lavorare per Titan o per un futuro rts (warcraft4? ).

    I giochi a cui ha lavorato jay wilson sono i seguenti:

    Penso sia tutto sul topic

  6. #206
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Non è che, più semplicemente, i moderatori di sezione, chiunque essi siano ammeso che ci siano, potrebbero spostare i post inerenti a PoE nel thread di PoE e basta?
    Se volete posso anche lockare il thread, visto che - fantasiose speculazioni a parte - non mi sembra ci sia molto altro da dire in tema con il topic.

    Personalmente non sono sicuro che la linea dura contro l'offtopic gioverebbe a questa sezione, ma magari mi sbaglio e sarebbe meglio avere 3 post IT alla settimana e basta

  7. #207
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Se volete posso anche lockare il thread, visto che - fantasiose speculazioni a parte - non mi sembra ci sia molto altro da dire in tema con il topic.

    Personalmente non sono sicuro che la linea dura contro l'offtopic gioverebbe a questa sezione, ma magari mi sbaglio e sarebbe meglio avere 3 post IT alla settimana e basta
    No, come fattomi notare in passato, il thread dell'offtopic è il circolino. Chi vuole parlare di altro oltre a Diablo 3 può postare lì. Se vuole parlare di altro lo fa in un'altra sezione e basta.

    E' semplice, si può fare.

    Riguardo al lock, scusatemi ma da quando i thread vengono locakti perché qualcuno decide che non c'è più niente da dire? Ci sono thread morti da mesi ancora aperti, giusto adesso sentite il bisogno di lockare un thread se non potete andare ot?

  8. #208
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Tornando in topic:
    Non c'e' molto altro da dire si puo' anche chiudere il topic se non si vuole andare offtopic divagando come si e' fatto da 4 pagine.
    Jay wilsonm ha spiegato le motivazione del suo allontanamento, progressivo,dal team, ed e' nel primo post di Chaos.
    Io ho linkato un intervento di Rob Pardo che spiega ulteriolmente la cosa. Altro non si puo' sapere, si ipotizza vada a lavorare per Titan o per un futuro rts (warcraft4? ).

    I giochi a cui ha lavorato jay wilson sono i seguenti:

    Penso sia tutto sul topic
    Minchia non sapevo fosse designer in dow e senior designer in coh adesso: che cazzo ce lo hanno messo a fare su d3?????
    EDIT: LOL anche lead di blood 2 e impossible creatures e qualcosa in homeworld 2
    Ultima modifica di ZaeN; 23-01-13 alle 17:24:32

  9. #209
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    La Blizzard ha assunto anche il designer di dow2
    Secondo me mettono entrambi i designer (dow1 e dow2) a lavorare per warcraft4. Sinceramente lo vedrei un affarone, mescolati poi' a Dustin Browder, lead designer di command and conquer generals( grande gioco, per il multy), attualmente in Blizzard e lead designer di SC2.
    Hanno preso i designer degli rts piu' diffusi insomma. Qua infatti applausi alla Blizzard.
    Lo avranno tenuto un po' su D3 perche' non sapevano chi metterci boh, intanto si e' fatto un po le ossa anche in Blizzard, tipo tirocinio, per poi metterlo sul progetto destinato a lui

    ps: forse Kemper ha detto di chiudere il topic perche' quando un topic divaga troppo, e diventa a rischio flame, nonche' un offtopic immenso, ci sta che proponga di lockarlo per fare ordine
    E' anche un topic che non e' molto aperto se non a speculazioni appunto.
    Ultima modifica di nexian; 23-01-13 alle 17:49:15

  10. #210
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Riguardo al lock, scusatemi ma da quando i thread vengono locakti perché qualcuno decide che non c'è più niente da dire? Ci sono thread morti da mesi ancora aperti, giusto adesso sentite il bisogno di lockare un thread se non potete andare ot?
    Se un thread non ha piu' nessun post IT i nuovi messaggi sono solo offtopic, che senso ha tenerlo aperto? Io non ho interesse a farlo, ma se si vuole ordine et disciplina quella e' la strada.
    Peraltro discutere di cosa si dovrebbe fare a livello di moderazione e' ozioso e almeno altrettanto OT quanto path of exile, perche' invece non posti messaggi relativi a Jay Wilson ed alla sua dipartita dal team di diablo?

  11. #211
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    La lista l' ho messa apposta per far capire che criticare Jay wilson e' un po azzardato...non e' uno scemotto qualsiasi
    Io non l'ho mai ritenuto colpevole, avra' al massimo la responsabilita' di aver acconsentito quando gli e' stato presentato il progetto del gioco. Gli avranno detto :" fai te, fai in modo che funzioni, ma segui queste linee guida, non deve essere cosi' e cosa' e deve avere questa cosa e quest'altra".
    Nelle grandi softhouse ci sono piu' linee guida da seguire e il lead designer non ha di certo tutta questa liberta' che puo' avere un lead designer di una softhouse piu' piccola ( non a caso le innovazioni maggiori o le cose piu' osate e azzardate vengono fuori dagli indie). Cosi come fu criticato John shafer, lead designer di Civilization5. Aveva reso il gioco dumbed down dicevano gli appassionati di civ4, e fu criticato pesantemente. Quella e' un altra storia, perche' poi e' stato assunto da Stardock per Elemental, ma comunque vedo similitudini.
    Lui stesso ammise in seguito, visto che anche alla Stardock fu presa negativamente la notizia del suo arrivo : " la Firaxis mi aveva detto per quale target voleva che facessi il gioco, ora che sono a Stardock state tranquilli, ho piu' liberta' perche' e' un produttore indipendente" , quindi deduco da questo chenon poteva prendere e decidere lui come fare Civilization 5, quando era alla Firaxis. Cosi' come Wilson non ha potuto di certo decidere come impostare il gioco, se farlo simile a D2 o ad altri.

    Penso eh..sono appunto speculazioni

    ps: ho vinto qualcosa per essere l' unico in topic dopo 4 pagine di OT?
    Ultima modifica di nexian; 23-01-13 alle 17:44:38

  12. #212
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Se un thread non ha piu' nessun post IT i nuovi messaggi sono solo offtopic, che senso ha tenerlo aperto? Io non ho interesse a farlo, ma se si vuole ordine et disciplina quella e' la strada.
    Peraltro discutere di cosa si dovrebbe fare a livello di moderazione e' ozioso e almeno altrettanto OT quanto path of exile, perche' invece non posti messaggi relativi a Jay Wilson ed alla sua dipartita dal team di diablo?
    Sarà anche OT ma una volta chiarito poi magari possiamo riprendere a usare il forum coerentemente con la sua struttura.
    Non è neanche difficile: si legge il nome della sezione e si discute di quello che c'è scritto. Lo stesso vale, con maggiore granularità, per i thread.

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    La lista l' ho messa apposta per far capire che criticare Jay wilson e' un po azzardato...non e' uno scemotto qualsiasi
    Io non l'ho mai ritenuto colpevole, avra' al massimo la responsabilita' di aver acconsentito quando gli e' stato presentato il progetto del gioco. Gli avranno detto :" fai te, fai in modo che funzioni, ma segui queste linee guida, non deve essere cosi' e cosa e deve avere questa cosa e quest'altra".
    Nelle grandi softhouse ci sono piu' linee guida da seguire e il lead designer non ha di certo tutta questa liberta' che puo' avere un lead designer di una softhouse piu' piccola( non a caso le innovazioni maggiori o le cose piu' osate e azzardte vengono fuori dagli indie). Cosi coem fu criticicato John shafer,lead designer di Civilization5. veva reso il gioco dumbed dicevano gli appassionati di civ4, e fu criticato pesantemente. Quella e' un altra storia, perche' poi e' stato assunto da Stardock per Elemental, ma comunque vedo similitudini.
    Penso eh..sono appunto speculazioni
    Personalmente non mi interessa molto parlare di J. Wilson. Mi interessava di più capire se c'è la speranza, da parte dei critici, che il gioco possa cambiare e diventare divertente.
    Attualmente mi sembra di capire che c'è chi non ci spera (ma non ho capito se semplicemente perché ritiene il gioco minato nelle meccaniche di base o perché non gli interessa più il gioco), chi crede che sarà possibile solo con un'espansione e, io, che non condivido le critiche lette finora (tranne quella di Kurtz anche se non ho capito se lui si riferisce all'item system in generale o solo ai leggendari).

  13. #213
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Il titolo del topic non e' sulle speranze per il gioco ma sulla dipartita di Jay Wilson. Le critiche al gioco e rispettivi dibattiti penso vadano fatti nel topic apposito.

  14. #214
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Il titolo del topic non e' sulle speranze per il gioco ma sulla dipartita di Jay Wilson. Le critiche al gioco e rispettivi dibattiti penso vadano fatti nel topic apposito.
    Il titolo è "Jay Wilson lascia la direzione di Diablo 3", e nel primo post c'è scritto "cosa ne pensate?" inteso come "che succederà adesso?"

    Il thread l'ho aperto io e vuoi venirmi a spiegarne il senso?

  15. #215
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Ah allora non e' su cosa ne penso della dipartita di Jay Wilson ma cosa penso cambiera' per il gioco ora che Jay Wilson non c'e' piu'.
    "Mi interessava di più capire se c'è la speranza, da parte dei critici, che il gioco possa cambiare e diventare divertente"
    Sempre trovato il gioco divertente io personalmente, poi si puo' discutere per quante ore o altro, se e quanto ci gioco ancora, ma sul divertimento, che e' molto soggettivo e ognuno trova divertente cose diverse, non ho mai discusso e mai discutero' penso. Io quando ci gioco lo trovo divertente, ma non ci gioco con costanza. Il divertimento e' una cosa personale che non e' giudicabile ne criticabile.
    Il fatto che Jay Wilson sia andato via non cambia niente, alla domanda "che succedera' adesso?" rispondo personalmente: quello che sarebbe successo se Jay Wilson fosse restato. Sopra, se leggi il mio post, ho spiegato il motivo di questa mia risposta.
    Ultima modifica di nexian; 23-01-13 alle 18:07:57

  16. #216
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    non penso cambierà nulla, nel bene e nel male. E non penso neanche sia una qualche mossa strategica aziendale uber pro, ma un semplice cambiamento nell'organico.

  17. #217
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Si mossa uberpro detto io ma vabbeh, dico a logica essendo lui una persona che ha lavorato nel campo degli rts piu' che nel campo degli hack and slash, warcraft4 me lo sono inventato figuriamoci
    Pero' concordo con cambiamento dell 'organico semplicemente, e forse un pizzico anche per dare un senso di maggior cambiamenti futuri per il gioco, soprattutto ai critici che appena sentivano dire Jay Wilson scappavano, boh chi lo sa. Certo e' che anche secondo me non cambia nulla per D3.

    Io ci spero nel gioco, spero nell' espansione piu' che altro , perche' con le patch di adesso non penso di poter trarre piu' divertimento (mio personale ) da D3 rispetto ad altri giochi della concorrenza nello stesso genere. Magari mi divertucchia Diablo3 adesso, ma se c'e' cosa mi diverte di piu' non vedo perche' giochicchiare D3, aspettando le patch dal cielo.
    Quindi non sto li nell' attesa, gioco ad altro se altro e' piu' divertente per me (non solo hack and slash), e quando viene annunciata una patch o un espansione sicuramente cerchero' di capire che direzione prende il gioco e se puo' piacermi o meno, perche' non lo do per spacciato in assoluto. Ho gia detto cosa mi piace personalmente del gioco e cosa meno. A volte ci gioco anche adesso comunque, anche se da stasera provo piu' a fondo PoE e vedro' come mi prende li. Ci sta anche alterni i due giochi non lo so, vedo cosa mi va di fare giorno per giorno. Attualmente non nascondo che preferisco PoE, mettendo sulla bilancia i pro e i contro di entrambi i giochi. Ma vedo appunto giorno giorno.
    Poi ognuno ha i suoi motivi per cui trova divertente un gioco rispetto ad un altro ( Sephirot per esempio e' stato chiarissimo secondo me,e fa benissimo a giocare cosa lo diverte di piu' in base alel sue esigenze), come kurtz trova il problema dell' itemizzazione (leggendari o in generale ti chiedevano).
    Ultima modifica di nexian; 23-01-13 alle 18:55:59

  18. #218
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Si mossa uberpro detto io ma vabbeh, dico a logica essendo lui una persona che ha lavorato nel campo degli rts piu' che nel campo degli hack and slash, warcraft4 me lo sono inventato figuriamoci
    intendevo dire che secondo me non è stato spostato 'per fare contenti i fan' come si mormora in giro. il mio pensiero, che ripeto ad nauseam, è che il gioco ha enormi potenzialità perchè è solido. ma sono sfruttate al 10%, non c'è la dovuta cura, il dettaglio, la profondità. Gran colpa la do agli item e alla customizzazione, meno colpa -ma sempre presente- la do ai random event e alla varietà di robe da fare.
    Con delle content patch corpose si può ribaltare la frittata, ma non ne basta una e ci vuole così tanto lavoro e tempo che penso sia sistemabile a cuore solo con una exp, visto che l'organico di diablo III sarà il 5% di quello di wow. Exp che comprerò comunque, avendo giocato a diablo III centinaia di ore, con la speranza che mi garantisca la longevità che trovai nel due.

    il problema degli item per me è generale, non legato ai leggendari in particolar modo.
    Ultima modifica di Kurtz; 23-01-13 alle 19:31:22

  19. #219
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    intendevo dire che secondo me non è stato spostato 'per fare contenti i fan' come si mormora in giro. il mio pensiero, che ripeto ad nauseam, è che il gioco ha enormi potenzialità perchè è solido. ma sono sfruttate al 10%, non c'è la dovuta cura, il dettaglio, la profondità. Gran colpa la do agli item e alla customizzazione, meno colpa -ma sempre presente- la do ai random event e alla varietà di robe da fare.
    Con delle content patch corpose si può ribaltare la frittata, ma non ne basta una e ci vuole così tanto lavoro e tempo che penso sia sistemabile a cuore solo con una exp, visto che l'organico di diablo III sarà il 5% di quello di wow. Exp che comprerò comunque, avendo giocato a diablo III centinaia di ore, con la speranza che mi garantisca la longevità che trovai nel due.

    il problema degli item per me è generale, non legato ai leggendari in particolar modo.
    Direi che su questo siam d'accordo, sulla notizia di Jay Wilson si scherza, sicuramente ha il suo peso ma anche l'avessero spostato per quel motivo, fatto ora servirebbe a poco.

    Non mi trovo molto d'accordo sul discorso solidità e frittate. In pratica per sistemare il gioco bisogna spendere energie e tempo paragonabili a quelle per fare quasi un gioco completo. E francamente che sistemino con un'espansione lo trovo ingiusto.

  20. #220
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Non credo proprio che Blizzard sposti uno come JW (il quale avrà un mega contratto superuber) per "fare contenti i fans"; di certo lo hanno spostato perchè serve da un'altra parte. Probabilmente su Titan, in quanto credo che il progetto Starcraft 2 sia ampiamente coperto (in fin dei conti, devono solo lavorare sulla seconda exp, la prima sarà bella e pronta!) e non credo lui possa andare ad influire con nuove idee o intuizioni adesso che il progetto è ampiamente lanciato.
    Riguardo al "farsi le ossa" con D3, bè...personalmente credo se le sia fatte male: probabilmente avrebbe fatto meglio su Starcraft ma visto che Starcraft non volevano snaturarlo (causa e-sports) forse sarebbe stato fuori posto.
    Che dire, mi auguro che kurtz abbia ragione, e che sistemino Diablo con una corposa exp, che ci regali qualcosa a livello di storia e di "epicità" e magari anche a livello di items.

  21. #221
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    Non credo proprio che Blizzard sposti uno come JW (il quale avrà un mega contratto superuber) per "fare contenti i fans"; di certo lo hanno spostato perchè serve da un'altra parte. Probabilmente su Titan, in quanto credo che il progetto Starcraft 2 sia ampiamente coperto (in fin dei conti, devono solo lavorare sulla seconda exp, la prima sarà bella e pronta!) e non credo lui possa andare ad influire con nuove idee o intuizioni adesso che il progetto è ampiamente lanciato.
    Riguardo al "farsi le ossa" con D3, bè...personalmente credo se le sia fatte male: probabilmente avrebbe fatto meglio su Starcraft ma visto che Starcraft non volevano snaturarlo (causa e-sports) forse sarebbe stato fuori posto.
    Che dire, mi auguro che kurtz abbia ragione, e che sistemino Diablo con una corposa exp, che ci regali qualcosa a livello di storia e di "epicità" e magari anche a livello di items.
    Ma si tratterebbe sempre di correggere con un nuovo contenuto a pagamento, ciò che non ha mai funzionato ed è già stato pagato. Inoltre quale epicità può dare una storia che cha come premesse il lore acquisito in DIII? Son questi punti di rottura che mi fanno sperare poco.

  22. #222
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    dal punto di vista lavorativo sta succedendo tutto in linea con quanto succede in ambito di progetti di altro tipo.

    se il capo progetto ha sbagliato non è che lo si licenzia .. lo si leva dal progetto e lo si manda da un altro cliente.

    a questo punto la domanda è se riusciranno a rimediare a sta roba.

    personalmente questo è un caso in cui il cliente normalemnte avrebbe già fatto causa ma qui parliamo di un tipo di software diverso quindi ovviamente non è il caso e l'eula probabilmente gli pare il culo contro ogni sorta di class action.

    ho sbagliato lavoro

    cmq per come la vedo io il gioco è al di là del rimediabile a meno di non reimpostarlo da zero ma immagino la gente che ha comparato roba in ah che piangerebbe come una disperata e siccome so rimasti solo loro principalmente non se li possono giocare

  23. #223
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    dal punto di vista lavorativo sta succedendo tutto in linea con quanto succede in ambito di progetti di altro tipo.

    se il capo progetto ha sbagliato non è che lo si licenzia .. lo si leva dal progetto e lo si manda da un altro cliente.

    a questo punto la domanda è se riusciranno a rimediare a sta roba.

    personalmente questo è un caso in cui il cliente normalemnte avrebbe già fatto causa ma qui parliamo di un tipo di software diverso quindi ovviamente non è il caso e l'eula probabilmente gli pare il culo contro ogni sorta di class action.

    ho sbagliato lavoro

    cmq per come la vedo io il gioco è al di là del rimediabile a meno di non reimpostarlo da zero ma immagino la gente che ha comparato roba in ah che piangerebbe come una disperata e siccome so rimasti solo loro principalmente non se li possono giocare
    Diciamo che per sistemarlo come si deve dovrebbero rimetterci, ma non vogliono rimetterci e quindi non sistemeranno.

  24. #224
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Non concordo Xenon. Non c'e' stato nessuno sbaglio se guardiamo il successo commerciale, le vendite. Il cliente poi, giustamente, non deve aver nessun diritto perche' il gioco sceglie se comprarlo o meno, prova la demo e se gli piace lo compra, non sono obbligati loro a modificare il gioco in un modo diverso. Il gioco funziona, si installa e parte, poi se c'e' chi si diverte 10 ore o chi si diverte 1000 cambia poco mica posso andare dalla Blizzard e pretendere che io debba divertirmi al loro gioco per 1000 ore (ne ho poche piu' di 300 su D3 io penso).

    Io quando critico il gioco e' perche' gradirei e vorrei un maggiore profondita' e varieta', tutte cose gia state dette e ridette, ma e' una critica, un opinione diciamo, non si va mica sul legale o su altro. Anche se non ci giocassi mai piu', ci ho giocato 300 ore.
    Va visto dove vuole portare questo gioco la Blizzard. Se riacchiappare molti appassionati del genere ( o piu' precisamente di Diablo2) o se gli va bene fare un buon gioco, divertente per gli effetti il feeling e tutto, semplice intuitivo e che piaccia anche a chi non ha mai fatto un gioco per pc prima di allora. Non sono sbagli sono scelte insomma. Io posso dire solo la mia opinione sulla scelta che fanno, e posso dire gioco ad altro oppure che non mi piace la direzione che hanno preso.
    Posso analizzare, come ho gia fatto, il feedback della community o dei giocatori piu' vicini a me, ossia i giocatori medi, ne hardcore ne totalmente casual.

    Non sono fra quelli che vuole D3 "complesso" come Path of Exile. Basterebbe anche qualche meccanica in piu' che permettesse di scegliere fra piu' oggetti, non tutto o quasi legato al dps dell'arma o al dps risultante con il critico eccetra.
    Chaos non sara' d'accordo con me, e mi dispiace se mi prende come uno che vuole trollare il gioco nei miei post, ma io trovo con poco senso le eccessive semplificazioni del gioco. Poi saro' niubbo sicuramente e a volte provo diverse configurazioni del monaco, e vorrei da lui o da chi e' esperto come lui, lo dico seriamente proprio anche per capire io stesso se forse ho frainteso il gioco. A chi piace molto D3, posso sapere che problemi vedete voi nel gioco quando dite e' migliorabile? C'e' qualcosa che secondo voi che conoscete anche meglio le meccaniche, possa fare la Blizzards per evitare queste cose? Se non concordate con il fatto che vedere un mago con un ascia a due mani non sia normale o che una mazza o un pugnale siano completamente identici, o che troppo e' basato sul dps in generale, cioe' un numero alla fine ed e' solo uno soltanto, mi spiegate dove sbaglio o cosa non ho capito?

  25. #225
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Jay Wilson lascia la direzione di Diablo III

    Certo che dev'essere pesante aver lavorato in tanti progetti, poi ti butti lì per tot anni ed esce fuori sta roba e ti smontano tutto.

    Pure il padre di diablo ti dice che se ci fosse stato lui con la gente che contava avrebbe fatto la differenza, lasci un commento offensivo e dopo devi pure ritirare tutto e fare le scuse al pubblico di bambocci, poi ti spostano altrove e l'impronta che hai lasciato è quella, che tristezza

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato