Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con DOWNTOWN RUN

    PC Action è uscito da qualche giorno e mi sembra proprio il caso di aprire questo topic...

    Ho un computer potente e una scheda video veloce... ma il gioco è TROPPO veloce e schizza tutto!
    Andiamo nel pannello delle opzioni video del gioco e attiviamo l'opzione “vertical sync” come mostrato in figura: questo costringerà il gioco a operare alla stessa freuquenza di aggiornamento dello schermo. Se non dovesse bastare, proviamo ad alzare la risoluzione grafica del gioco.



    Ho una scheda video Rage, TNT, Vanta, Voodoo, G200, G400, Kyro, 3Dlabs, Intel, SiS, S3 Savage ecc ecc, e il gioco non funziona o mi va in crash!
    Downtown Run richiede espressamente una scheda video dotata di T&L Hardware, ma è possibile farlo funzionare in qualche maniera anche sulle schede video meno recenti. Per cominciare, se il gioco si rifiuta proprio di funzionare, conviene cambiare il motore di rendering utilizzato. Nulla di più semplice: alla prima partita Downtown Run chiede se usare la modalità OpenGL (predefinita) o Direct3D. Se abbiamo scelto la prima, lanciamo la finestrella di setup (Start > Programmi > Ubi Ssoft > Downtown Run > Video Driver Setup) e scegliamo la seconda. O vice versa. Ci sono schede video come le Matrox e le vecchie Voodoo 3-4-5, su cui la modalità OpenGL è l'unica a funzionare discretamente. Una volta accertati che i driver video siano i più recenti, conviene entrare nel pannello delle opzioni video del gioco, portare al minimo il livello del filtro anisotropo, e disabilitare le opzioni motion blur, texture compression, dynamic car shadows e headlights. Meglio tenere V-Sync attivato. Se a schermo intero il gioco non va, potete provare a usare la modalità in finestra (windowed mode). Il desktop di Windows dovrebbe essere impostato almeno a 16 bit (migliaia di colori). Detto questo, il gioco può comportarsi con le vecchie schede video in maniera piuttosto bizzarra, dando origine ai più diversi problemi di visualizzazione. Duole dirlo ma è normale, visto che il gioco ha bisogno di una maggiore potenza di calcolo. Per cui, l'unico modo per risolvere definitivamente il problema, consiste nel sostituire la scheda con un modello più recente.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DOWNTOWN RUN

    Salve Paolo...allora io ho un problema con Downtowon Run, anche se immagino sia difficile sarmi una soluzione.
    Mi capita la stessa cosa che mi è successa un anno fa con l'installazione di Chrome, e mesi fa con il demo di Pes4.
    Apro il setup, l'installazione arriva correttamente al 100&, poi parte la fase di registrazione del prodotto (mica su internet, ancora nel setup, dove immagino crei le icone, e metta i giusti file nelle directory di sistema), quando ad un tratto smette di installare e mi dice che "l'installazione è stata bloccata anticipatamente".
    I file del gioco si disinstallano.
    Ho ovviamente già provato a far eun copia incolla veloce prima dell'errore, quando i file sono tutti installati, ma al momento dell'esecuzione mi dice che manca un qualche file (probabilmente quelli immessi nella registrazione del prodotto nel sistema).
    Immagino che non sia un problema solo del gioco, essendomi capitato un paio di volte in due anni che ho questo pc, ma magari ne sai qualcosa..
    Configurazione (anche se non credo sia importante)
    Amd xp2600+
    512mb di ram
    Geforce fx5200
    2 dark disk, 40gb + 6,4
    Lettore cd Benq, lettore Dvd Lg
    Winxp Professional.

    Qualche idea?
    Grazie in anticipo!

  3. #3
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DOWNTOWN RUN

    messaggio di servizio.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato