+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 120 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 2976

Discussione: Path of Exile

  1. #251
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Nono con scheda audio era un altro problema, il crash era la schermata blu che riportava nostalgicamente ai primi tempi di wisndows

    Due cose sui px e gemme. Le gemme prendono sempre un decimo,dei px si, aggiungo che non subiscono malus se il livello del pg e' piu alto rispetto alla zona.
    C'e' una formula che identifica questo malus che ha il pg e non le gemme equippate, poi la posto magari, ma basta sapere che piu' e' alto il livello del pg, piu' e' ampio il range di livello di zona in cui non vi e' malus.

    In party c'e' un malus se i pg hanno troppa differenza si livello, quindi se un liv30 va ad aiutare un liv5, il livello 5 prende pochissimi px. Potete fargli rushare la zona e i wp ma non i livelli insomma.

    Gli interessati al pvp possono creare altri pg perche' c'e' anche il pvp under liv 29.

    Il drop degli orb ha anche questo un malus se si va in zone di basso livello rispetto al proprio. Altrimenti e' lo stesso. Farmare drop con pg liv 80 in zone liv 80, o farmare con un liv30 in zone liv 30, e' lo stesso per quanto rigurda i drop.
    In caso facciate altri pg, sappiate quindi che state farmando bene anche per l'altro vostro pg di livello alto. L'equip no invece. C'e' un item level degli oggetti (prendete un oggetto e tenendolo sul puntatore digitate /itemlevel), che e' uguale al livello della mappa, apparte i pack rari che droppano item di livello di uno o due superiore alla zona.
    Questo livello dell'oggetto determina quali mod possono avere in caso di incantamento( se usate alchemy orb insomma) e quanti socket ovviamente.

    ps: penso vogliano guadagnare anche con le leghe custom. Es.: Chaos81 vuole creare una lega tgmonline, a quel punto deve pagare. Crea poi le regole di quella lega, e infine invita chi vuole a parteciparvi. Ancora non e' attiva sta cosa, come manca ancora la lega cutrough, ossia la lega HC con open pvp e fullloot( il player che uccidi droppa i suoi oggetti).
    Spero che le leghe custom permettano di avere tantissime impostazioni, cosi' da abbracciare i diversi gusti dei player.

    Ho postato ieri cosa penso dell'item shop attuale, e al momento difatti incentiva solo un pagamento di tipo etico ("mi oiace il gioco, contribuisco con quanto posso per supportalo")
    La cosa buona di questo e' che se supportano poco o male il gioco, la gente paga meno.
    Quindi patch e contenuti, senno pochi soldi. Io aggiungerei qualcosina, non pau2win, ma tipo cose che servono di piu' si. Comunque ora e' a donazioni, e se li meritano abbastanza per quanto mi riguarda( in questi mesi hanno fatto passi da gigante, e hanno gestito la open in pchissimi giorni)
    Ultima modifica di nexian; 28-01-13 alle 11:52:16

  2. #252
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Le gemme ovviamente se livellate non le potete far usare ad altri pg perche' aumentano i requisiti di stat. Poi e' un sistema per far usare tutte le skill a tutti ma con i limiti. Un Marauder tutto impostato su strenght puo' anche usare ice nova(gemma blu, int), e avendo magari equip che da int puo' farla livellare un po, ma non fino a livelli alti (20 il liv massimo di una gemma, poi si puo' aumentare la qualita' di una gemma con gemcutterprism, quasi introvabili )

    Gia che ci siamo, sui danni e effetti da elementi una cosa veloce giuro
    C'e' anche qua una formula( evito di mettere formule senno si impaurisce la gente ), comunque:
    ligthing se si attiva lo shock, fa aumentare i danni che si subiscono, fino a 3 effetti shock accumulabili (120% danni subiti in piu')
    Fire se si attiva burning, si brucia perdendo hp :p
    Cold puo' dare chill(rallentamento) o frozen, si sta ghiacciati e si possono usare solo flask.

    Gli effetti si attivano in base alla quantita' di danno che si fa/si subisce, in proporzione agli hp massimi.

    ps:armor ricordate che serve per ridurre danni di attacchi da poco damage, quindi tanti mob da poco danno. Piu' aumenta il danno e meno e' efficace armor.

    Correggete se ci sono state imprecisioni.

    Bene, dopo questi 2 wot mi sento molto meglio oggi, buona giornata
    Ultima modifica di nexian; 28-01-13 alle 12:16:28

  3. #253
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Nono con scheda audio era un altro problema, il crash era la schermata blu che riportava nostalgicamente ai primi tempi di wisndows

    Due cose sui px e gemme. Le gemme prendono sempre un decimo,dei px si, aggiungo che non subiscono malus se il livello del pg e' piu alto rispetto alla zona.
    C'e' una formula che identifica questo malus che ha il pg e non le gemme equippate, poi la posto magari, ma basta sapere che piu' e' alto il livello del pg, piu' e' ampio il range di livello di zona in cui non vi e' malus.

    In party c'e' un malus se i pg hanno troppa differenza si livello, quindi se un liv30 va ad aiutare un liv5, il livello 5 prende pochissimi px. Potete fargli rushare la zona e i wp ma non i livelli insomma.

    Gli interessati al pvp possono creare altri pg perche' c'e' anche il pvp under liv 29.

    Il drop degli orb ha anche questo un malus se si va in zone di basso livello rispetto al proprio. Altrimenti e' lo stesso. Farmare drop con pg liv 80 in zone liv 80, o farmare con un liv30 in zone liv 30, e' lo stesso per quanto rigurda i drop.
    In caso facciate altri pg, sappiate quindi che state farmando bene anche per l'altro vostro pg di livello alto. L'equip no invece. C'e' un item level degli oggetti (prendete un oggetto e tenendolo sul puntatore digitate /itemlevel), che e' uguale al livello della mappa, apparte i pack rari che droppano item di livello di uno o due superiore alla zona.
    Questo livello dell'oggetto determina quali mod possono avere in caso di incantamento( se usate alchemy orb insomma) e quanti socket ovviamente.

    ps: penso vogliano guadagnare anche con le leghe custom. Es.: Chaos81 vuole creare una lega tgmonline, a quel punto deve pagare. Crea poi le regole di quella lega, e infine invita chi vuole a parteciparvi. Ancora non e' attiva sta cosa, come manca ancora la lega cutrough, ossia la lega HC con open pvp e fullloot( il player che uccidi droppa i suoi oggetti).
    Spero che le leghe custom permettano di avere tantissime impostazioni, cosi' da abbracciare i diversi gusti dei player.

    Ho postato ieri cosa penso dell'item shop attuale, e al momento difatti incentiva solo un pagamento di tipo etico ("mi oiace il gioco, contribuisco con quanto posso per supportalo")
    La cosa buona di questo e' che se supportano poco o male il gioco, la gente paga meno.
    Quindi patch e contenuti, senno pochi soldi. Io aggiungerei qualcosina, non pau2win, ma tipo cose che servono di piu' si. Comunque ora e' a donazioni, e se li meritano abbastanza per quanto mi riguarda( in questi mesi hanno fatto passi da gigante, e hanno gestito la open in pchissimi giorni)
    2 domande, forse 3.

    1) Perché continui a scrivere "Chaos" con l'acca?
    2) Sapevo che non erano del tutto sicuri/convinti di introdurre la lega cut-throat per le ovvie implicazioni che comporterebbe. L'hanno provata una volta nella closed e poi non ne ho più sentito parlare.

  4. #254
    L'Onesto L'avatar di H4kk4i
    Data Registrazione
    23-09-06
    Località
    napoli
    Messaggi
    1,264

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    ps:armor ricordate che serve per ridurre danni di attacchi da poco damage, quindi tanti mob da poco danno. Piu' aumenta il danno e meno e' efficace armor.
    E che cavolo. io ho aumentato solo l'armor :\

  5. #255
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Abituato a scrivere chaos orb

    Chaos Orb 10 Reforges a rare item with new random properties. Right click this item then left click a rare item to apply it.


    Boh io sapevo che la inseriscono comunque, ma la testeranno piu' che altro in qualche race turbo. Personalmente ho dei dubbi su cosa ne possa uscire fuori, e penso sia molto propensa ad un lameraggio estremo. Pero' in eventi o race ci puo' stare forse.

  6. #256
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    esatto, va bene non trasformare il gioco in (odio il termine) pay to win, ma così è davvero buttare dei soldi e mi sentirei in colpa

    ...
    più che buttare i soldi sarebbe più corretto dire che si paga un gioco che piace e si usa anzichè andare a scrocco..

    Citazione Originariamente Scritto da Nagatobimaru Visualizza Messaggio
    ...
    p.s. io ho speso un botto di soldi, non tanto perchè avesse un senso comprare alcune cose ma più come supporto alla sw... se ho pagato 60€ alla blizzard per D3 che non mi è piaciuto per niente posso anche darne altrettanti a GGG per un gioco che sicuramente mi è piaciuto di più
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da Nagatobimaru Visualizza Messaggio
    avendo 38 anni ed essendo abituato ad essere pagato per lavorare per me è normale fare altrettanto verso gli altri se poi, come in questo caso, non sono nemmeno costretto a farlo a scatola chiusa ancora meglio.

    Di giochi che ho comprato spendendo un sacco di soldi e giocando pochi minuti ho una discreta collezione (l'ultimo sono i 50€ per X-com: Enemy Unknown... non ho nemmeno finito la seconda missione del tutorial ) quindi nessun problema a pagare qualche decina di euro a chi mi ha regalato magari centinaia di ore di gioco (esiste un modo per vedere quanto si è giocato?)
    Ben detto,concordo in pieno.
    Ultima modifica di Nimoc; 28-01-13 alle 12:32:44

  7. #257
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da H4kk4i Visualizza Messaggio
    E che cavolo. io ho aumentato solo l'armor :\
    Beh non e' che sia inutile, poi va vista un po' tutta la build e finche' non arriviamo all'endgame in openbeta non si sa al momento quanto e se e' sbilanciata. Dalla closed son cambiate molte cose, gli sbilanciamenti verranno fuori nelle prossime settimane. In alcune situazioni tankerai bene in altre meno e dovrai usare altre skill o fare party.
    Diciamo che i nodi life erano preferiti soprattutto abbinandoli a bloodmagic.

    Se vuoi stare su un pg soltanto e pompare solo quello ti merita chiedere nel forum ufficiale, senno giochi e sperimenti, poi usi regret o refund skill se la build e' accomodaile, ofai un altro pg

    Ci son tante variabili (purtroppo e per fortuna), io con la witch sinceramente non so che pesci pigliare. Si okey, evocatrice, ma supporto con auree o maledizioni? Uso necromantic aegis( bonus dello scudo sui minions invece che su di me) o no?
    Il mana bastera' quando le skill avranno collegate molte support gem? Energy shield vado a prendere nodi che diminuiscono il tempo di attesa per la ricarica?Alzo life dei minions e vado su minions instability (minions kamikaze). Boh!

    Ecco tenete presente che le support gem fanno aumentare ovviamente il costo di mana. Io su summon Skeleton ho collegato minion damage e minion life (minions speed no, non ho4 socket), e in questo modo mi costa abbastanza.

    fortuna che l'unica cosa di piu' valore che droppo sono orb of regret vah
    Ultima modifica di nexian; 28-01-13 alle 12:46:27

  8. #258
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Poi diciamo che il gioco e' tosto come impostato. Nel senso piu' che "arrivo all'endgame cosi' iniziano le sfide dure" e' " vediamo come e se arrivare all'endgame" .

    Liv massimo e' 100 ma non ci si arriva, le mappe endgame sono intorno al 75 mi sembra, Nimoc lo sa meglio. Anche gli oggetti massimi come livello si aggirano sul 70/80. Prima era 60/70. Poi viavia aumentano, come gli atti ( uno ogni 9 mesi circa, per 10 anni, riportando cosa dicono loro )

    PS: Nagatobimaru per vedere quanto hai giocato digita /played in chat. Ti dice il tempo di gioco con quello specifico pg
    Ultima modifica di nexian; 28-01-13 alle 12:50:47

  9. #259
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    ps:armor ricordate che serve per ridurre danni di attacchi da poco damage, quindi tanti mob da poco danno. Piu' aumenta il danno e meno e' efficace armor.
    In realtà non è che è meno efficace. Due pg uguali uno con e l'altro senza armatura, dei due ovviamente è avvantaggiato quello che ce l'ha. Una breve descrizione delle caratteristiche l'ho postata in cima al thread, poi quando avrò tempo integro tutta la roba nuova o mancante. In senso della spiegazione è questo: l'armor riduce una parte fissa di danno per colpo. Vien da se che il danno è basso, diciamo simile al valore mitigato dall'armatura, il danno risultante per colpo sarà irrisorio. Ovvio che contro un boss che picchia forte, i danni saranno comunque alti, ma sempre meno di uno che non ha armatura.

  10. #260
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    In realtà non è che è meno efficace. Due pg uguali uno con e l'altro senza armatura, dei due ovviamente è avvantaggiato quello che ce l'ha. Una breve descrizione delle caratteristiche l'ho postata in cima al thread, poi quando avrò tempo integro tutta la roba nuova o mancante. In senso della spiegazione è questo: l'armor riduce una parte fissa di danno per colpo. Vien da se che il danno è basso, diciamo simile al valore mitigato dall'armatura, il danno risultante per colpo sarà irrisorio. Ovvio che contro un boss che picchia forte, i danni saranno comunque alti, ma sempre meno di uno che non ha armatura.
    Il danno mitigato non è fisso ma varia in funzione del danno in arrivo (incoming damage) e ha ragione Nexian: l'armatura è tanto più efficace quanto più è ridotta l'entità dell'incoming damage.

    In numeri:

    https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Au5bHNJgcCe9dFphYkd5aUt2b0FfanlfSndEVE9iR Hc


    Riguardando lo spreadsheet mi sono reso conto che forse non è sufficientemente evidente che l'incremento di danno subito (colonna G) è sempre maggiore rispetto all'incremento di danno base (colonna F).
    Ultima modifica di Caos81; 28-01-13 alle 15:32:38

  11. #261
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    si qua anche due grafici in caso: http://i.imgur.com/HWND8.png http://i.imgur.com/B0nmM.png

    Atto 3 e' veramente fatto bene secondo me, si vede proprio la differenza di sviluppo, cioe atto 1 sara' stato fatto 5 anni fa e poi migliorato viavia, il 2 gia piu' curato, il 3 arrivato a solaris temple che e' bellissimo

    Bello anche che per le quest scegli un oggetto, in questo caso fra 3 anelli rari. L' unica cosa fissa e' la resistenza che si sceglie fra 30% lighting o cold o fire. Il resto random. Tipo anello di d3 insomma uno puo' farmare sta quest (ovviamente con altri pg perche' piu' di 3 giri non si possono fare) e vedere come rolla l'anello. Comunque e' un esempio, ci sono altre quest simili.

  12. #262
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Il danno mitigato non è fisso ma varia in funzione del danno in arrivo (incoming damage) e ha ragione Nexian: l'armatura è tanto più efficace quanto più è ridotta l'entità dell'incoming damage.

    In numeri:

    https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Au5bHNJgcCe9dFphYkd5aUt2b0FfanlfSndEVE9iR Hc


    Riguardando lo spreadsheet mi sono reso conto che forse non è sufficientemente evidente che l'incremento di danno subito (colonna G) è sempre maggiore rispetto all'incremento di danno base (colonna F).
    In effetti avevo proprio capito male. In pratica viene determinata quanto è buona la tua armatura rispetto al danno che sta arrivando, e se la differenza è molto alta a favore della prima, si avrà una riduzione decente. In sostanza bisogna soverchiare il danno con la propria armatura. Il che diventa parecchio difficile ai livelli alti. Probabilmente dovranno rivedere qualcosa perché gli altri sistemi di riduzione del danno al momento sono meno restrittivi e più vantaggiosi.

  13. #263
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Dato questo anello, apparte res, non buono per il mio pg, magari provo qualche orb of chaos


  14. #264
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Piu che altro son diversi. Evasion e shield block servono per evitare completamente il danno, e i colpi critici devono fare due check per colpire. Cioe puoi non evadare il colpo ma poi magari evadi il critico. E' che dovendo fare delel scelte life alta porta piu' vantaggi forse (per chi usa bloodmagic tipo anche). Le resistenze bisogna calcolare che a normal non ci sono malus, poi alel altre difficolta' ci sono malus. Comunque va visto in endgame. Sicuramente contro tanti attacchi, magari di non elevato danno, armor riduce bene. Poi si trovano granite flask che aumentano armor di 4000 anche. Le flask son proprio 5 oggetti che alla fine valgono come pezzi di equip, fra effetti vari che possono dare. Io trovata una che cura anche minions tipo. Ci son quelle che fanno sghiacciare, resistenze eccetra.
    Da quanto ho capito comunque ci devono lavorare ancora per bilanciare queste cose, come e' ovvio che sia anche.
    Ultima modifica di nexian; 28-01-13 alle 15:47:56

  15. #265
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    In effetti avevo proprio capito male. In pratica viene determinata quanto è buona la tua armatura rispetto al danno che sta arrivando, e se la differenza è molto alta a favore della prima, si avrà una riduzione decente. In sostanza bisogna soverchiare il danno con la propria armatura. Il che diventa parecchio difficile ai livelli alti. Probabilmente dovranno rivedere qualcosa perché gli altri sistemi di riduzione del danno al momento sono meno restrittivi e più vantaggiosi.
    Al momento attuale la soluzione migliore è pompare vita e/o energy shield e resistenze il più possibile.Sconsiglio vivamente di usare "iron reflex" perchè la schivata aiuta molto più della difesa e rinunciare totalmente alla schivata in favore della difesa è una follia,equivale a subire senza scampo tutti i colpi critici e tutti gli attacchi magici-elementali (contro i quali l'armatura è praticamente inutile).

  16. #266
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    In effetti avevo proprio capito male. In pratica viene determinata quanto è buona la tua armatura rispetto al danno che sta arrivando, e se la differenza è molto alta a favore della prima, si avrà una riduzione decente. In sostanza bisogna soverchiare il danno con la propria armatura. Il che diventa parecchio difficile ai livelli alti. Probabilmente dovranno rivedere qualcosa perché gli altri sistemi di riduzione del danno al momento sono meno restrittivi e più vantaggiosi.
    Ho aggiunto un grafico per evidenziare come il danno subito aumenti con l'aumentare del danno in arrivo.

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Dato questo anello, apparte res, non buono per il mio pg, magari provo qualche orb of chaos

    Io non userei un orb of chaos su un topaz.

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Da quanto ho capito comunque ci devono lavorare ancora per bilanciare queste cose, come e' ovvio che sia anche.
    Do per scontato che non riusciranno mai a bilanciare una ceppa. Il numero di fattori sono tali e tanti da rendere la questione una chimera. Senza contare che alcune scelte sono vincenti o un totale fallimento in funzione del gear. Ad esempio volevo fare una build basata su critico e ias (frenzy, knockback, flask che si ricaricano sul critico, etc.).
    L'ias il ranger ce l'ha come proficiency (è nel lato dexterity) ma la critical strike chance e prevalentemente nel lato int.
    Allora o trovo oggetti con critical strike oppure me la prendo inderposto.
    Ultima modifica di Caos81; 28-01-13 alle 15:59:23

  17. #267
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Ma Iron reflex e' stata tolta? non la trovo mica, non e' che e' fra le skill tolte per poi essere aggiunte dopo sistemate?
    edit: Sisi c'e' scusate

    ps: si in effetti e' sprecato, lo tengo cosi' infatti situazionale, quando ci son parecchi fulmini in giro lo metto e via
    Ultima modifica di nexian; 28-01-13 alle 16:04:55

  18. #268
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    ..
    Do per scontato che non riusciranno mai a bilanciare una ceppa. Il numero di fattori sono tali e tanti da rendere la questione una chimera. Senza contare che alcune scelte sono vincenti o un totale fallimento in funzione del gear. Ad esempio volevo fare una build basata su critico e ias (frenzy, knockback, flask che si ricaricano sul critico, etc.).
    L'ias il ranger ce l'ha come proficiency (è nel lato dexterity) ma la critical strike chance e prevalentemente nel lato int.
    Allora o trovo oggetti con critical strike oppure me la prendo inderposto.
    L'ias e il critico (danno e probabilità) si possono aumentare tramite gemme di supporto e tramite aura volendo,così puoi sfruttare i punti skill in altre direzioni.

    L'aura da cercare è "haste", una skillgem verde.Per la probabilità di critico e danno critico ci sono 2 gemme di supporto azzurre (increased critical strike e increased critical damage).
    Volendo si possono sfruttare le frenzy charges per velocizzarsi ulteriormente,si ottengono tramite la skillgem verde "frenzy" oppure tramite la skillgem verde "blood rage".
    Ultima modifica di Nimoc; 28-01-13 alle 16:09:23

  19. #269
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Ma Iron reflex e' stata tolta? non la trovo mica, non e' che e' fra le skill tolte per poi essere aggiunte dopo sistemate?

    ps: si in effetti e' sprecato, lo tengo cosi' infatti situazionale, quando ci son parecchi fulmini in giro lo metto e via
    Iron Reflexes c'è ancora ed è nel lato dex, a sud-est.

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    L'ias e il critico (danno e probabilità) si possono aumentare tramite gemme di supporto e tramite aura volendo,così puoi sfruttare i punti skill in altre direzioni.
    Anche le gemme del critico sono tutte int quindi siamo daccapo a 12. O uso oggetti che aumentano int oppure prendo int dalle passive. In entrambi i casi la build è influenzata/limitata dal gear.

  20. #270
    L'Onesto L'avatar di H4kk4i
    Data Registrazione
    23-09-06
    Località
    napoli
    Messaggi
    1,264

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Al momento attuale la soluzione migliore è pompare vita e/o energy shield e resistenze il più possibile.Sconsiglio vivamente di usare "iron reflex" perchè la schivata aiuta molto più della difesa e rinunciare totalmente alla schivata in favore della difesa è una follia,equivale a subire senza scampo tutti i colpi critici e tutti gli attacchi magici-elementali (contro i quali l'armatura è praticamente inutile).
    In principio c'era un duelist che doveva decidere se puntare sulla schiva o sull'armor. L'idea iniziale era quella di basarsi sulle schivate, però girando un po sul forum vide che quasi tutte le build si basavano su iron reflexes. Ci pensò su e arrivò all'idea che infondo non era totalmente sbagliata come idea: prendi tutti i danni ma mitigati, con possibilità migliore di gestione della vita a differenza della schivata( "non mi prende, non mi prende...morto")

    Forse sono ancora in tempo a cambiare build...

  21. #271
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Si perfettamente bilanciato non potra' mai essere magari, pero' facendo modifiche spesso (come anche inserimento di nuove skill), e vista anche la quantita' di fattori, non sara' cosi' facile trovare velocemente le build piu' efficaci, e la volta in cui uno la trova esce una patch che cambia il metagame. Poi va visto cosa uno intende per build efficace, o se si intende build viabili per andare avanti. Pero' di scelte buone gia ce ne sono diverse.
    Le combinazioni sono tantissime e volerle avere tutte efficaci allo stesso modo e' difficile. Alcune build o tipologie di pg poi danno il meglio con alcuni leggendari specifici.

  22. #272
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Anche le gemme del critico sono tutte int quindi siamo daccapo a 12. O uso oggetti che aumentano int oppure prendo int dalle passive. In entrambi i casi la build è influenzata/limitata dal gear.
    Ho provato a fare una build da ranger basata su danni fisici,critico e vita,ci si arriva con un personaggio di livello 60 circa (più o meno ci si arriva all'ultimo atto della difficoltà massima),può essere migliorata ulteriormente mano a mano che si sale.

    http://www.pathofexile.com/passive-s...P6sfzF_iv_3g==

  23. #273
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da H4kk4i Visualizza Messaggio
    In principio c'era un duelist che doveva decidere se puntare sulla schiva o sull'armor. L'idea iniziale era quella di basarsi sulle schivate, però girando un po sul forum vide che quasi tutte le build si basavano su iron reflexes. Ci pensò su e arrivò all'idea che infondo non era totalmente sbagliata come idea: prendi tutti i danni ma mitigati, con possibilità migliore di gestione della vita a differenza della schivata( "non mi prende, non mi prende...morto")

    Forse sono ancora in tempo a cambiare build...
    La difesa funziona bene per danni fisici di piccola entità.La schivata funziona con qualsiasi tipo di danno,fisico e magico.Con iron reflex automaticamente escludi la possibilità di schivare magie e colpi critici,contro i quali la difesa non conta nulla,in genere si muore per via dei colpi critici (nel caso delle magie i colpi critici hanno effetti piuttosto pericolosi che vanno dal congelamento alla moltiplicazione esponenziale dei danni subiti per X secondi).
    Senza iron reflex si ha la difesa normale + la schivata che elimina totalmente il danno di X attacchi sul totale degli attacchi subiti.

  24. #274
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Ho provato a fare una build da ranger basata su danni fisici,critico e vita,ci si arriva con un personaggio di livello 60 circa (più o meno ci si arriva all'ultimo atto della difficoltà massima),può essere migliorata ulteriormente mano a mano che si sale.

    http://www.pathofexile.com/passive-s...P6sfzF_iv_3g==
    Ho dato un'occhiata veloce e mi pare che siamo sui 375% di critical strike chance ovvero un 17.5% di probabilità di critico con un arco.
    Non proprio il massimo...

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    La difesa funziona bene per danni fisici di piccola entità.La schivata funziona con qualsiasi tipo di danno,fisico e magico.Con iron reflex automaticamente escludi la possibilità di schivare magie e colpi critici,contro i quali la difesa non conta nulla,in genere si muore per via dei colpi critici (nel caso delle magie i colpi critici hanno effetti piuttosto pericolosi che vanno dal congelamento alla moltiplicazione esponenziale dei danni subiti per X secondi).
    Senza iron reflex si ha la difesa normale + la schivata che elimina totalmente il danno di X attacchi sul totale degli attacchi subiti.
    Sbagliato. La schivata non funziona con gli incantesimi (spell).
    Ultima modifica di Caos81; 28-01-13 alle 16:45:08

  25. #275
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Ho dato un'occhiata veloce e mi pare che siamo sui 375% di critical strike chance ovvero un 17.5% di probabilità di critico con un arco.
    Non proprio il massimo...



    Sbagliato. La schivata non funziona con gli incantesimi (spell).
    Non penso sia possibile arrivare a 70-80% di probabilità di critico come in D3,hanno reso volutamente difficile alzare la probabilità proprio per evitare che se ne facesse un uso "inflazionato".Penso che si possa arrivare a 40-50% di prob.crit. con equipaggiamento di alto livello e aumentando un pò l'intelligenza per sfruttare gemme azzurre (non è un male spendere qualche punto su stat non primarie per usare gemme di vario colore).Poi bene o male l'intelligenza aumenta il mana che serve per usare le skill (a meno che non si usi "blood magic").

    Per la schivata in effetti ho sbagliato mi ricordavo male,gli incantesimi a distanza colpiscono sempre,non hanno "to hit" come gli altri attacchi.

    Edit:
    Ora che ci penso esiste anche una maledizione che aumenta probabilità e danno dei colpi critici sui nemici.Gemma azzurra,critical weakness.
    Ultima modifica di Nimoc; 28-01-13 alle 17:06:44

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 120 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato