+ Rispondi alla Discussione
Pag 110 di 120 PrimaPrima ... 100108109110111112 ... UltimaUltima
Risultati da 2,726 a 2,750 di 2976

Discussione: Path of Exile

  1. #2726
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Path of Exile

    ma se ripesco un vecchio pg che era appena approdato all'atto 1 merciless c'è un modo per giocare l'atto 4 a cruel?? (al tempo l'atto 4 non c'era ancora)

  2. #2727
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Path of Exile

    Kill Dominus in cruel

    Inviato grazie a Ermes

  3. #2728
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Path of Exile

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Kill Dominus in cruel

    Inviato grazie a Ermes
    ottimo, grazie

  4. #2729
    Il Nonno
    Data Registrazione
    31-08-11
    Messaggi
    6,398

    Predefinito Re: Path of Exile

    Per Caeldrin: se leggi questo messaggio mandami un pm qui sul forum che devo chiederti un info riguardo la gilda, grazie.

  5. #2730
    Il Nonno
    Data Registrazione
    31-08-11
    Messaggi
    6,398

    Predefinito Re: Path of Exile

    Approfittando dello sconto di oggi sono stati aggiunti 2 nuovi stash tab al baule di gilda, enjoy

  6. #2731
    Gif Maker pVo L'avatar di Wualla
    Data Registrazione
    20-08-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,705

    Predefinito Re: Path of Exile

    E poi non dite che non vi voglio bene
    Spoiler:

    Ultima modifica di MAX MIND; 09-09-15 alle 16:46:08 Motivo: aggiunto spoiler

  7. #2732
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Path of Exile

    Sorry wu, ma devo chiederti di usare i pm o un topic circolino in J4S (che puoi linkare qui).



  8. #2733
    Gif Maker pVo L'avatar di Wualla
    Data Registrazione
    20-08-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,705

    Predefinito Re: Path of Exile

    Tanto ho finito che ho la morosa che mi cazzia

    Inviato da dove mi trovo adesso

  9. #2734
    Il Nonno L'avatar di Neo88
    Data Registrazione
    30-10-03
    Località
    Dux me lo sux!
    Messaggi
    4,497

    Predefinito Re: Path of Exile

    Ragazzi una bella build che non costi troppo ? che faccia i buchi a terra e che sia simpatica da giocare , grazie

  10. #2735
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Path of Exile

    Come ti ho già detto, ranger poison arrow e Shadow incinerate (o anche witch)
    Forse summon racing spirit non ha bisogno di roba costosa per fare un danno decente
    Marauder ice crash, poi boh
    Prova a cercare beginner build, magari esce qualcosa di più interessante

    Chi era l'altra witch dual totem che però ha cambiato gilda?

    Inviato grazie a Ermes

  11. #2736
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Path of Exile

    Citazione Originariamente Scritto da Neo88 Visualizza Messaggio
    Ragazzi una bella build che non costi troppo ? che faccia i buchi a terra e che sia simpatica da giocare , grazie
    secondo me seguendo una build ti bruci il gioco
    alla fine l'unico scopo è creare una build che funzioni e la soddisfazione di fare i buchi dal livello 40 in su è tutta lì

  12. #2737

    Predefinito Re: Path of Exile

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Chi era l'altra witch dual totem che però ha cambiato gilda?
    io ma per ora ho rifiutato l'invito da parte di un membro gilda "anon" complice la scostanza nel giocare

    per le build beginner-friendly, cercate quelle di liftingnerd che sono spiegate molto bene, con video sul tubo e thread sul forum.
    dato che con sire of shards 5L ho dimezzato il danno in favore di aoe a tutto schermo, ho pensato di parcheggiare un po' la witch e rollare un marauder cyclone.

    dicono fattibile con poche pretese, ma l'ascia di uber atziri
    costa cifre impensabili, mi accontenterò di kaom cosa se la droppo in warbands o qualche ascia 2h rara cazzuta

  13. #2738
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Path of Exile

    Edit: sono finito col fare una mini guida di quello che secondo me è importante e che all'inizio non sapevo, ma che poi mi ha aiutato
    Scusate il wot

    In realtà lo scopo è farmare mappe sempre di lv più alto o completare i challenges o fare le race o il pvp
    E per farlo hai bisogno di una build che funzioni

    Alla fine, poi, se vuoi usare, che so, ethereal knives, è obbligo prendere lo Shadow, lo skill tree bene o male è uguale per tutte le build che usano questa skill (le differenze stanno nei nodi di difesa, se usi life o shield), quindi piuttosto che sprecare tempo e denaro, vai sul forum, guardi le build più popolari, ti fai un'idea, prendi la build che più ti piace (leggasi quella che più si avvicina alla tua idea) e cominci a lavorarci sopra. Ma ora hai una scaletta mentale da seguire, non vai per "prove" (anche perché "fare buchi" a lv 40 è facilissimo, sono i livelli da atto 3 merciless in poi dove conta uccidere bene)

    Consigliare a qualcuno che non ha presente quasi ogni aspetto del gioco di "andare a naso e provare" equivale a fargli perdere tempo perché quasi sicuramente finirà per sprecare currency, regret e altro e forse non avrà cmq una build in grado di fare atziri o mappe lv 75

    Serve sempre una mano dall'esterno. C'è chi, come civa, che chiede pareri in chat o chi se li va a prendere sul forum
    Poi vale sempre la stessa regola, le build non sono chiodi fissi, c'è un margine di personalizzazione e adattamento in base anche a cosa uno trova. Idem per i skill tree, si può sempre ottimizzazione
    Finché fai più danno o sei più tanky va tutto bene

    Un errore che molti commettono, e lo facevo anch'io, è sacrificare un po' di resistenze o vita o armor o energy shield per magari quel rarity che tanto fa gola
    Prima viene la vita e le resist (principali fonti di sopravvivenza), poi tutto il resto è un bonus
    Un altro è quello di voler usare troppe cose. Specializzati in un tipo di danno e concentrati su quello
    Un altro è quello di stare troppo nelle prime due difficoltà e nei primi atti. Livellare più in fretta non solo sblocca drop di lv più alto (quindi potenzialmente più utili), ma ti dà realmente l'idea del danno che fa la tua build e delle sue debolezze, quindi sai cosa cercare negli item che droppi. Non ripeterò mai abbastanza che vita e resistenze sono fondamentali, vengono prima di tutto. Ti manca fire? Metti un ruby ring o una ruby flask (soluzione che deve essere temporanea, bisogna avere 75 a tutte e 3 senza usare nulla in città) e impara quali mob fanno danno da fuoco (non sempre quelli rossi o quelli che usano skill con fuoco fanno solo danno da fuoco, così anche gli altri) così sai quando usarla. Oppure usa purity of elements o purity of fire. Ma non usare punti dell'albero se non li devi prendere comunque o se non è una soluzione temporanea (in mancanza di alternative e come ultima risorsa) per pochi livelli

    Altre cose utili che mi vengono in mente:
    Usare la wiki sempre, ogni unico che droppa va cercato lì, guardate se ha roll minimi o massimo, poi cercate su poe trade quanto vale. Praticamente questi due siti sono sempre aperti in background quando gioco
    Se un unico sembra interessante o vale qualcosa guardate che non ci siano delle build che ci girano attorno
    Io avevo per le mani un consuming dark che ho venduto a 60 chaos, poi ho cercato meglio e ho visto che avevo anche infernal mantle, gli unici due unici necessari per la mia attuale build (Shadow chaos incinerate) quindi ho comprato di nuovo il pugnale a 39 chaos, il resto dell'equip è self found a parte il dream fragments di cui parlavo anche qui, ma non è necessario
    Imparate le ricette che danno orb di valore dalla wiki (vendor recipe system) e le ricette per craftare item magici. Chaos, chance (quella che ne dà 5 mettendo insieme item bianco, blu, giallo e unico) per gli unici di merda che nessuno compra, chisel, glassblower, blacksmith e l'altro per le armature, etc
    Usate poe affix e premete alt per sapere l'item level del vostro item in game, così capite cosa può venir fuori se usate trasmutation orb
    Non usate alchemy se non sulle mappe o se non sapete esattamente cosa state facendo. Idem i chaos, le chance, e tutte le altre orb di tier più alto. Non sprecate blacksmith, armourer, jeweller e fusing su item mediocri o che cambierete lo stesso tra pochi livelli. Usate tranquillamente augmentation, trasm, alteration e chromatic se vi serve e ne avete anche di avanzo
    Tutto il resto ha un valore di mercato che può tornare utile quando dovrete fare gli acquisti maggiori della build, più tardi a livelli più alti
    Livellate i master, cercate farm master guide e usate /global 820 per entrare nel canale dove tutti condividono i loro master (cercate le regole che ci sono per questa chat prima, se no rischiate di essere messi in ignore perché non avete il master del livello giusto o così)
    Anche qui, craftate solo mod che non richiedono alchemy o chaos o più. A meno che non sappiate cosa state facendo e l'item valga l'investimento


    Cmq stavo giusto guardando la build di boxsalesman, con summon racing spirit. A me pare ottima per quello che ci vuoi fare tu, hell
    Giochi praticamente self found e asfalti di brutto con un 4l, poi in party sei anche utile per le aure

    Se no, c'era anche tornado shot su ranger che non era male, buon danno e poco costosa

    Inviato grazie a Ermes
    Ultima modifica di Download; 11-09-15 alle 12:47:17

  14. #2739
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Path of Exile

    Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
    io ma per ora ho rifiutato l'invito da parte di un membro gilda "anon" complice la scostanza nel giocare

    per le build beginner-friendly, cercate quelle di liftingnerd che sono spiegate molto bene, con video sul tubo e thread sul forum.
    dato che con sire of shards 5L ho dimezzato il danno in favore di aoe a tutto schermo, ho pensato di parcheggiare un po' la witch e rollare un marauder cyclone.

    dicono fattibile con poche pretese, ma l'ascia di uber atziri
    costa cifre impensabili, mi accontenterò di kaom cosa se la droppo in warbands o qualche ascia 2h rara cazzuta
    Io ho khaom se vuoi

    Sì, sire of shards è meglio nei party o con Ball lightning, non è così indicato per la nostra build

    Inviato grazie a Ermes

  15. #2740

    Predefinito Re: Path of Exile

    in teoria warbands dovrebbe terminare verso ottobre, stando a quanto dicevano in rete tempo fa.
    quindi passerà a standard il marauder e userò quelle che ho in standard

    ora capisco perchè i drop di uber atziri costano così tanto, 4 frammenti per atziri + 4 per uber atziri.
    io ad oggi di midnight ne ho droppato uno, (aperto per un tizio che mi ha pulito la mappa e dato la flask) gli altri 3 diciamo che ne ho droppati abbastanza, non oso pensare a quanto tempo ci si metta ad aprire per la versione uber, che leggendo da wiki, liv 80 e tutti quegli attributi, è tipo andare armati di cucchiaio contro uno scania in corsa

  16. #2741
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Path of Exile

    Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
    in teoria warbands dovrebbe terminare verso ottobre, stando a quanto dicevano in rete tempo fa.
    Noooooooo!

  17. #2742
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Path of Exile

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Consigliare a qualcuno che non ha presente quasi ogni aspetto del gioco di "andare a naso e provare" equivale a fargli perdere tempo perché quasi sicuramente finirà per sprecare currency, regret e altro e forse non avrà cmq una build in grado di fare atziri o mappe lv 75
    boh, per carità sono gusti e ognuno approccia il gioco in modo diverso
    tu lo consideri "perdere tempo", per me il gioco è proprio quello
    hai un idea, la sviluppi, ci credi, arrivi a un boss che ti oneshotta e ricominci da capo (hc ftw!)
    sarà che gioco da anni ai roguelike dove sbagliare e morire è parte integrante del gameplay, ma personalmente non vedo la morte di un personaggio o il fallimento di una build come tempo sprecato, piuttosto come il passaggio necessario verso l'apprendere la meccanica di gioco
    logico che seguendo build e guide si impara tutto più velocemente e faticando meno, però a seconda dell'approccio si rischia di perdere il gusto della scoperta e l'idea di sfida che c'è dietro
    poi, ripeto, è tutta questione di gusti e aspettative
    c'è gente (tipo me) che è interessata unicamente all'hc (e quindi il permadeath) e considera il "rischio di morire" come elemento trainante di tutto il gioco
    altri che trovano la lega hardcore inutilmente stressante e, appunto, un semplice spreco di tempo ed energie

  18. #2743
    Il Nonno L'avatar di Neo88
    Data Registrazione
    30-10-03
    Località
    Dux me lo sux!
    Messaggi
    4,497

    Predefinito Re: Path of Exile

    Download grazie dei superconsigli , avendo il pc nuovo seguirò di più il forum e farò come dici tu . Grazie !

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  19. #2744
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Path of Exile

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    logico che seguendo build e guide si impara tutto più velocemente e faticando meno, però a seconda dell'approccio si rischia di perdere il gusto della scoperta
    Ci sono tante di quelle combinazioni, di sole gemme, per non dire di unici, di jewel e di altre sinergie, che il gusto della scoperta non si perde, fidati
    Te lo dico dopo un migliaio di ore di gioco quasi
    Ogni patch ci sono buff e nerf quindi c'è anche una rotazione, oltre a un rinnovo, delle gemme

    Cmq non sto dicendo nulla contro l'hc, anzi, giocando le race lo conosco bene e so come ci si sente a perdere tutto in un attimo (soprattutto e quasi sempre per la mia connessione)
    Sto dicendo: perché morire volendo provare una gemma che magari mi ispira, ma è stata nerfata o iniziare una build che per fare danno decente ha bisogno di un unico costosissimo che non mi posso permettere? Con un minimo di informazione prima, puoi evitare prove e azioni inutili ed essere più efficiente. Perché un nuovo player di fronte a una marea di cose, per prima deve imparare a trovare il modo di creare qualcosa dal nulla. Poi può sperimentare tranquillamente come dici tu, ma non così senza sapere che uno scettro +1 lv fire gems, facilmente craftabile da soli, è la prima cosa che deve cercare di ottenere mentre livella con skill fire o che se farmi docks e muori più di quel che uccidi, forse è perché non hai abbastanza fire resist e allora converrebbe mettere due ruby ring, anche bianchi
    Certe mazzate sui denti sono evitabili. Muori al boss atto 2? Forse sei underlevel e under capped. Forse è il danno elettro del suo raggio, o quello fire della sua mazza. Se conosci un minimo cosa devi affrontare e fare, te la cavi senza girarci troppo in torno. Gradino dopo gradino

    Certo, ora mi potrei ingegnare a piantare un albero di banane sul tetto e se tutto andrà bene forse mangerò i frutti nel 2016. Se però chiedo, anche solo a una persona per strada, mi informo a riguardo, scopro che forse è meglio, e meno costoso in risorse disperse, se vado al supermercato a 2 km da casa
    All'inizio ci vai a piedi, poi lavorando e nutrendoti di gustose banane diventi più forte. Così la seconda volta ci vai correndo. Forte come sei trovi un lavoretto e ti compri la bicicletta. Ora puoi comprare banane dal supermercato più figo che c'è a 5 km. Con le banane premium entri nella cerchia élite dei fighi che mangiano super banane. Grazie alle nuove conoscenze trovi un nuovo lavoro. Ti compri l'auto. Vai a vivere in una città più grande. Mangi banane ancora più buone. Poi ti compri la batmobile mandi affanchiul Path of exile e diventi il protettore di Gotham city

    Non so se mi spiego

    Inviato grazie a Ermes

  20. #2745
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Path of Exile

    Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
    in teoria warbands dovrebbe terminare verso ottobre, stando a quanto dicevano in rete tempo fa.
    quindi passerà a standard il marauder e userò quelle che ho in standard

    ora capisco perchè i drop di uber atziri costano così tanto, 4 frammenti per atziri + 4 per uber atziri.
    io ad oggi di midnight ne ho droppato uno, (aperto per un tizio che mi ha pulito la mappa e dato la flask) gli altri 3 diciamo che ne ho droppati abbastanza, non oso pensare a quanto tempo ci si metta ad aprire per la versione uber, che leggendo da wiki, liv 80 e tutti quegli attributi, è tipo andare armati di cucchiaio contro uno scania in corsa
    Come vuoi, te lo davo per 20 blacksmith se no

    Inviato grazie a Ermes

  21. #2746
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Path of Exile

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    CUT
    Non so se mi spiego

    Inviato grazie a Ermes
    sisi, chiarissimo e il ragionamento che fai è logico
    però, come dicevo, è una questione di aspettative nei confronti di quello che il gioco ti deve dare: se il tuo obbiettivo è imparare il gioco il più velocemente possibile è logico che informarsi e leggere è consigliabile
    io dico solo che affrontare il gioco alla cieca e scoprire le cose da soli permettete tutto un altro tipo di esperienza: non sto dicendo sia migliore o peggiore; è un esperienza diversa che potrebbe appagare più di arrivare a merciless pompatissimo con una build consigliata da un sito o da un amico

  22. #2747

    Predefinito Re: Path of Exile

    quando usi vaal orb, senza prima sistemare un'oggetto, dovrebbe uscire un popup che chiede: "ma sul serio? vuoi mandare tutto a puttane?!"



    EDIT
    il bello è che ho cliccato talmente velocemente che pensavo di aver fatto più L con fuse e poi aver usato orb.
    per fortuna la sto usando comunque dato che ho cyclone in guanti e leap slam in chest, peccato però.
    Ultima modifica di Metatron; 12-09-15 alle 12:30:35

  23. #2748
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Path of Exile

    Puoi ancora usare vorici, 150 fuse e 150 vaal, per 5linkare , anche se non vale la pena (come non valeva il 5l manuale imo, ma ormai)
    Culling strike non è così cattivo alla fine. Ti risparmia del tempo con i boss
    Also premi destro su fuse, tieni premuto shift e clicca normalmente sull'ascia, così eviti di cliccare di nuovo col destro e muovere il mouse su e giù

    Comprata o droppata?

    Inviato grazie a Ermes

  24. #2749

    Predefinito Re: Path of Exile

    prezzi oltraggiosi quelli di vorici, droppata tempo fa, cmq appena droppo kaom's primacy con danno alto la sostituisco.
    anche perchè seguendo questa build, non ho critici



    per ora a merciless sembra lo chef tony, brutus manco mi ha sfiorato
    Ultima modifica di Metatron; 12-09-15 alle 18:25:06

  25. #2750
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Path of Exile

    Ti ripeto che kaom te la posso dare io praticamente per nulla
    Roll 206 su 220

    Inviato grazie a Ermes

+ Rispondi alla Discussione
Pag 110 di 120 PrimaPrima ... 100108109110111112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato