+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 120 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 2976

Discussione: Path of Exile

  1. #376
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Si ma non capisco, il dodge dove lo vedete? Io penso ci sia solo evasion, e la formula per quanto riguarda gli attacchi se colpiscono o meno e' questa: chance to hit = attacker_accuracy / ( attacker_accuracy + ((defender_evasion/4)^0.8 ) )


    Leggere anche qua: http://www.pathofexile.com/forum/vie...ge/106#p748465

  2. #377
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Forse per dodge intendevate quel valore da 1 a 100, random, a cui va sommato la chance to hit, e se supera 100 si viene colpiti. Comunque so tutti problemi vostri io col pg attuale c' ho energy shield e non devo fa tutti sti casini

    ps: Capito. Il pg mantiene un valore che va da 1 a 100, random, durante lo scontro. A questo si somma la probabilita' di colpire che ha l'attaccante (tramtie la formula sopra, che considera l'evasion del difensore). Quando la somma supera 100 si viene colpiti e si torna al valore che era stato scelto da 1 a 100 randomico. In questo modo se si ha 50% di venir colpiti, si viene colpiti uan volta si e una no. Se si ha 25% di venir colpiti ( in rapporto a quell' attaccante) una volta ogni 4 attacchi si viene colpiti. Non e' una media cosi' probabilistica, ma avviene proprio questo. Un attacco colpisce e uno no, nel caso del 50 %.
    Io ho capito cosi' da qua, confermate? http://www.pathofexile.com/forum/vie...ge/106#p748465
    Per i critici viene effettuato un secondo roll. Evasion quindi vi da piu' possibilita', nel caso di venri colpiti, che quell' attacco non sia critico.

    edit: Ovviamente non c'e' da fare i matematici ogni scontro, all' atto pratico basta giocare e provare sulla propria pelle con un certo valore di evasion come si procede ecco
    Basta sapere che evasion viene confrontato con l' accuracy di chi vi attacca, e se da questo confronto vien fuori che vi colpisce al 50 %, non accadra' mai che, per colpo di culo, non vi colpisca 4 volte di fila e neanche 2 volte di fila. Ma vi colpira' una volta si e una no, sempre. E basta sapere che evasion rende anche piu' difficile al vita a chi effettua colpi critici, perche' anche se chi vi attacca farebbe un colpo critico su di voi, viene effettuato un altro ceck in cui conta evasion rating, e ci sta' di annullare il suo colpo critico.

    Il dodge a cui si riferisce Caos e' un valore indipendente si, ma non e' modificabile da niente, ne passive ne altro, e non si vede. E' semplicemente un valore che non ci riguarda, che va da 1 a 100, che varia da scontro a scontro in modo random, e che, da quanto ho capito io, determina solo se il primo colpo e' fra quelli che vi mancano o vi colpiscono. Dodge non esiste, gia ci son tante meccaniche, ho letto dodge e mi avete fatto impaurire

    Mettiamo che dal confronto evasion rating vostro e accuracy dell' attaccante venga fuori 33% prob di colpirvi. Si avra' quindi : COLPITO-MANCATO-MANCATO-COLPITO-MANCATO-MANCATO ecc.
    Il valore che ho detto sopra da 1 a 100 determina solo da dove si parte con la sequenza del "una volta mi colpisce e due no". Ma poi sara' sempre una volta vi colpisce e due no, non ci saranno colpi di fortuna o di sfortuna. La sequenza sara' quella.
    Ultima modifica di nexian; 29-01-13 alle 20:53:28

  3. #378
    Il Puppies L'avatar di Omega71
    Data Registrazione
    28-02-05
    Località
    palermo
    Messaggi
    367

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Ho iniziato per provare (mi sta venendo voglia di provarli tutti) il Terminator/Tank, ho ucciso il primo boss alla spiaggia e mi rilascia un anello leggendario, il mio primo leggendario ^_^
    Ovviamente dopo che sono entrato in città e venduto quello che ho trovato e identificato l'anello, se disconnesso, mo vediamo se l'ho perso ^_^
    PS: oltre la forza che usa???
    PPS: anche stasera si disconnette spesso, ragazzi ma si può sostenerli con una bella donazione collettiva??
    Dai cosi si comprano altri server io venerdi ricarico la mia carta e mi abbellisco il gioco cosi li sostengo anche io, hanno creato davvero un ottimo giocone, mi pare male giocare a scrocco quando ho speso l'anno scorso 60 euro per diablo 3
    Ultima modifica di Omega71; 29-01-13 alle 21:05:52

  4. #379
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Guardando la formula si nota anche una cosa. chance to hit = attacker_accuracy / ( attacker_accuracy + ((defender_evasion/4)^0.8 ) )

    Praticamente l'evasion viene divisa per 4 ed e' okey. Poi viene elevata alla 0,8, il che vuol dire che non e' lineare la crescita di questo valore.. Un po come per l'armor insomma. Per spiegarmi meglio, passare da 500 a 700 evasion o passare da 1000 a 1200 non e' uguale. Da 500 a 700, se l'accuracy dell' attaccante e' la stessa, si ottiene piu' vantaggio. Arrivati ad un certo punto con l'evasion diciamo che ci si guadagna sempre meno. Mentre l'accuracy dell' attaccante sale linearmente senza "rallentamenti", e in proporzione quindi, l'accuracy e' sempre piu' efficace nel determinare la prob di colpire.

    Per l'armor invece e' l' intensita' del danno a determinare l'efficacia di quel valore armor, com'e' stato detto.
    Ultima modifica di nexian; 29-01-13 alle 21:22:44

  5. #380
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Omega71 Visualizza Messaggio
    Ho iniziato per provare (mi sta venendo voglia di provarli tutti) il Terminator/Tank, ho ucciso il primo boss alla spiaggia e mi rilascia un anello leggendario, il mio primo leggendario ^_^
    Ovviamente dopo che sono entrato in città e venduto quello che ho trovato e identificato l'anello, se disconnesso, mo vediamo se l'ho perso ^_^
    PS: oltre la forza che usa???
    PPS: anche stasera si disconnette spesso, ragazzi ma si può sostenerli con una bella donazione collettiva??
    Dai cosi si comprano altri server io venerdi ricarico la mia carta e mi abbellisco il gioco cosi li sostengo anche io, hanno creato davvero un ottimo giocone, mi pare male giocare a scrocco quando ho speso l'anno scorso 60 euro per diablo 3
    Beh per ora penso che molti lo stiano provando per curiosita', ed e' normale non sentano la spinta a donare, che e' l'unica cosa che li spingerebbe a pagare visto che come item shop c'e' poco. Per i server i soldi li avrebbero anche, penso pero' che vogliano far passare i primi giorni di afflusso di persone "curiose" o di passaggio, per poi vedere su che numeri si stabilizza il gioco. Senno' spenderebbero ora un botto e poi fra una settimana meta' dei server magari e' inutililizzato. Poi chi vuole supportare il gioco perche' gli piace e gli da divertimento esiste, anche se noi in Italia non siamo abituati a queste cose comunque, facciamo piuttosto vomitare culturalmente su questo aspetto penso

    A me ha dato e da divertimento e mi piace come si sono mossi e si stanno muovendo, quindi ho trovato giusto supportarlo, in proporzione alle mie possibilita' ovviamente e in rapporto alle spese che faccio normalmente per altri giochi. Continuero' cosi' finche vedo che continuano a meritarselo e finche' continuo a giocarci
    Ognuno ovviamente poi e' libero, e a me non da fastidio se c'e' gente che ci gioca anche un anno 1000 ore senza pagare. Ce ne sono altri che supportano di piu'. Se volevano soldi da tutti avrebbero messo un pagamento inziale e stop, o una modalita' pay to win.

    Come trovo giusto quando uscira' l'espansione di diablo3 pagarla. Se mi piace la pago e ci gioco, come ho fatto con D3 base. Pero' chi vuole giocarci free a PoE e' libero di farlo e io non lo critico, perche' e' prevista questa possibilita' dai dev. Uno se supporta lo deve fare perche' lo trova giusto per se, non perche' diventa uno scroccone senno'. Uno sceglie liberamente insomma.
    Per esempio io ho gicoato dwarf fortress per un periodo senza pero' aver donato allo sviluppatore, quindi va visto caso per caso.
    Comunque poi mettono effetti e skin piu fighe quindi vedrai...appena mettono "additional gore effect" si impennano le vendite

    ps: lo stash premium e' forse la cosa piu' utile comunque. Nominare e colorare i tab dello stash, in questo caso 6 aggiuntivi. 20 dollari.
    Ultima modifica di nexian; 29-01-13 alle 21:52:40

  6. #381
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Forse per dodge intendevate quel valore da 1 a 100, random, a cui va sommato la chance to hit, e se supera 100 si viene colpiti. Comunque so tutti problemi vostri io col pg attuale c' ho energy shield e non devo fa tutti sti casini

    ps: Capito. Il pg mantiene un valore che va da 1 a 100, random, durante lo scontro. A questo si somma la probabilita' di colpire che ha l'attaccante (tramtie la formula sopra, che considera l'evasion del difensore). Quando la somma supera 100 si viene colpiti e si torna al valore che era stato scelto da 1 a 100 randomico. In questo modo se si ha 50% di venir colpiti, si viene colpiti uan volta si e una no. Se si ha 25% di venir colpiti ( in rapporto a quell' attaccante) una volta ogni 4 attacchi si viene colpiti. Non e' una media cosi' probabilistica, ma avviene proprio questo. Un attacco colpisce e uno no, nel caso del 50 %.
    Io ho capito cosi' da qua, confermate? http://www.pathofexile.com/forum/vie...ge/106#p748465
    Per i critici viene effettuato un secondo roll. Evasion quindi vi da piu' possibilita', nel caso di venri colpiti, che quell' attacco non sia critico.

    edit: Ovviamente non c'e' da fare i matematici ogni scontro, all' atto pratico basta giocare e provare sulla propria pelle con un certo valore di evasion come si procede ecco
    Basta sapere che evasion viene confrontato con l' accuracy di chi vi attacca, e se da questo confronto vien fuori che vi colpisce al 50 %, non accadra' mai che, per colpo di culo, non vi colpisca 4 volte di fila e neanche 2 volte di fila. Ma vi colpira' una volta si e una no, sempre. E basta sapere che evasion rende anche piu' difficile al vita a chi effettua colpi critici, perche' anche se chi vi attacca farebbe un colpo critico su di voi, viene effettuato un altro ceck in cui conta evasion rating, e ci sta' di annullare il suo colpo critico.

    Il dodge a cui si riferisce Caos e' un valore indipendente si, ma non e' modificabile da niente, ne passive ne altro, e non si vede. E' semplicemente un valore che non ci riguarda, che va da 1 a 100, che varia da scontro a scontro in modo random, e che, da quanto ho capito io, determina solo se il primo colpo e' fra quelli che vi mancano o vi colpiscono. Dodge non esiste, gia ci son tante meccaniche, ho letto dodge e mi avete fatto impaurire

    Mettiamo che dal confronto evasion rating vostro e accuracy dell' attaccante venga fuori 33% prob di colpirvi. Si avra' quindi : COLPITO-MANCATO-MANCATO-COLPITO-MANCATO-MANCATO ecc.
    Il valore che ho detto sopra da 1 a 100 determina solo da dove si parte con la sequenza del "una volta mi colpisce e due no". Ma poi sara' sempre una volta vi colpisce e due no, non ci saranno colpi di fortuna o di sfortuna. La sequenza sara' quella.
    Il dodge c'è ed è acquisibile e modificabile mediante skill passive.

    http://en.pathofexilewiki.com/wiki/Dodge
    Ultima modifica di Caos81; 29-01-13 alle 22:12:45

  7. #382
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Ah ok ottimo c'e' pure il dodge allora
    Pero' ecco non fa parte delle stat del pg. Ma come funziona in questo caso il check? Cioe' 20% di dodge significa propri oche posso schivare un colpo al 20%? Chiedo per curiosita', la mia witch prende ceffoni senza schivare o dodgare un bel niente

  8. #383
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Ah ok ottimo c'e' pure il dodge allora
    Pero' ecco non fa parte delle stat del pg. Ma come funziona in questo caso il check? Cioe' 20% di dodge significa propri oche posso schivare un colpo al 20%? Chiedo per curiosita', la mia witch prende ceffoni senza schivare o dodgare un bel niente
    Invece fa proprio parte delle stat del PG ma compare solo se ha la passiva richiesta:



    E, appunto, funziona esattamente come l'evasion solo che non viene influenzato dall'accuracy dell'attaccante.

  9. #384
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Ottimo ottimo, quella parte di dodge e evasion mai usata quindi soffro di nabbanza estrema su questi aspetti (anche sugli altri non scherzo comunque eh )

    Caos se ti va lascia nick cosi addo pure te, visto che ormai sei diventato una wiki di path of exile potresti essere utile

  10. #385
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Ottimo ottimo, quella parte di dodge e evasion mai usata quindi soffro di nabbanza estrema su questi aspetti (anche sugli altri non scherzo comunque eh )

    Caos se ti va lascia nick cosi addo pure te, visto che ormai sei diventato una wiki di path of exile potresti essere utile
    Giuliasofia

    Ma sto giocando hc... O almeno ci provo. Stavo cercando di fare il 2° boss proprio adesso ma continua a crashare. E comunque sto faticando assai.

  11. #386
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Addato pure te. Dai appena superato quello ti rilassi ad atto 3

  12. #387
    Il Puppies L'avatar di Nagatobimaru
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    DongGuan (Guangdong - Cina)
    Messaggi
    308

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Giuliasofia
    per caso guardi Crozza e il paese delle meraviglie?

    io sono al 37° lvl con il marauder e sono nelle barraks del terzo atto... mamma mia come menano (950hp e 370dps ma se incontro un gruppo di 4/5 guardie elite mi instashottano :( )

  13. #388
    Il Niubbi L'avatar di Lollopenzo
    Data Registrazione
    26-05-03
    Località
    Tristram
    Messaggi
    184

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Domanda per i ranger che usano l'arco che skill usate come aoe principale e che gemme di support ci avete messo? Io per ora sto andando avanti con poison arrow+fork+faster projectile ma arrivato a inizio atto 3 i mostri iniziano a avere troppa vita senza contare i costi in mana esorbitanti...

    P.S. è una mia impressione o i mostri blu (suppongo siano i champion di diablo2/3) a atto 3 sono praticamente ovunque?

  14. #389
    metatron
    ospite

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    non mi fa manco loggare manutenzione mi sa

  15. #390
    Il Puppies L'avatar di Nagatobimaru
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    DongGuan (Guangdong - Cina)
    Messaggi
    308

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    ero loggato fino ad una mezz'oretta fa e non c'erano problemi (iniziato anche il duelist e portato in un'ora al 9° lvl)

  16. #391
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    vorrei scambiare 4 gemme:

    verdi: bear trap / whirling blades
    rossa: cleave / glacial hammer (livello 6)

    con gemme blu per caster (ho già fireball, firestorm, summon zombie / skeleton e spark)
    Ultima modifica di Ceccazzo; 30-01-13 alle 06:51:48

  17. #392
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Nagatobimaru Visualizza Messaggio
    per caso guardi Crozza e il paese delle meraviglie?

    io sono al 37° lvl con il marauder e sono nelle barraks del terzo atto... mamma mia come menano (950hp e 370dps ma se incontro un gruppo di 4/5 guardie elite mi instashottano :( )
    Lo stavo guardando proprio mentre ho creato il PG

    Boh, quello che dici mi preoccupa abbastanza visto che, tra l'altro, ora sono abbastanza sopra di livello rispetto all'area in cui mi trovo e quindi non droppo una fava.

  18. #393
    metatron
    ospite

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    downtime brevissimo per patch ora.
    ho scelto di proseguire come marauder con mazza, se qualcuno volesse una gemma verde da arciere gliela sto livellando tenendomela addosso.
    tanto ho slot verdi liberi, credo non sia controproducente livellare per altri giusto?

  19. #394
    Il Puppies L'avatar di Nagatobimaru
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    DongGuan (Guangdong - Cina)
    Messaggi
    308

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    dipende... pensa che se intendi passarla ad un nuovo pg tuo sarà troppo alta di livello e non potrai usarla pr un bel po' con il rischio concreto di dropparne un'altra uguale prima.
    io quelle che non uso le tengo nello stash e le passo ai miei pg vari oppure le regalo agli amici

  20. #395
    metatron
    ospite

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    non penso di fare altri pg, almeno non a breve, pensavo di fare un favore ad altre persone che avessero un livello tale da poterne usufruire o comunque passarle per usarle in futuro.
    la storia delle gemme da livellare mi garba, inizialmente ho chiesto in chat perchè temevo che una volta inserite lì restavano

  21. #396
    Il Puppies L'avatar di Nagatobimaru
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    DongGuan (Guangdong - Cina)
    Messaggi
    308

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    credo che il valore di una gemma sia dato dalla gemma in se più che dal suo livello... una gemma comune sarà facilmente posseduta da tutti mentre la gemma super rara non è che se di lvl 1 vale meno.

    considera inoltre che, da quanto ho capito, non è quasi mai conveniente alzare troppo le gemme in quanto poi il rapporto beneficio del livello aggiuntivo/ulteriore dispendio di mana diventa troppo sfavorevole.

    ad esempio se non ho capito male molti non livellano le abilità primarie (che so' fireball/heavy strike/dual strike/fire arrow/etc oltre il 5° o 6° livello per non veder poi consumare il mana troppo velocemente)

  22. #397
    metatron
    ospite

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    ne terrò conto grazie

    se qualche caster è interessato, ho trovato questa dal granchiozzo (che non è troppo utile al marauder )

  23. #398
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    mi sto appassionando

    domanda: il loot è comune?

  24. #399
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Lollopenzo Visualizza Messaggio
    Domanda per i ranger che usano l'arco che skill usate come aoe principale e che gemme di support ci avete messo? Io per ora sto andando avanti con poison arrow+fork+faster projectile ma arrivato a inizio atto 3 i mostri iniziano a avere troppa vita senza contare i costi in mana esorbitanti...

    P.S. è una mia impressione o i mostri blu (suppongo siano i champion di diablo2/3) a atto 3 sono praticamente ovunque?
    io ho trovato il paradiso con ice shot + lesser multiple projectile + fork + life on hit

  25. #400
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    mi sto appassionando

    domanda: il loot è comune?
    Che io sappia è comune con un breve timer di esclusività per chi ha causato il drop. Però in coop non l'ho mai provato e non ti so confermare.
    Una scelta controversa comunque, il loot diviso mi sembrava una buona soluzione.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 120 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato