+ Rispondi alla Discussione
Pag 24 di 120 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 576 a 600 di 2976

Discussione: Path of Exile

  1. #576
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    clarity dovrei averlo un altro anchio

    Metti in caso le build nell' altro topic del censimento, visto che ogni classe puo' essere sviluppata in piu' modi, e anche una tipologia della stessa classe ha piu' varianti ( summoner per esempio).
    Unica cosa che posso dire io e' che i pg summoner in genere carburano dopo, e a normal faticano parecchio

  2. #577
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    qualcuno la vuole? mi pare abbastanza buona per un melee

    2 castoni rossi linkati


  3. #578
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Cacchio, ieri sera ho capito (provando sulla mia pelle) perchè il danno da Caos è così temuto.

    Ora sono ancora più propenso a prendere Chaos Inoculation con la mia Shadow, anche se serve un equipaggiamento abbastanza della madonna e un ES esageratamente alto. Ma vabbè, si prova.

    Ma per tradare, come si fa? Non posso fare tutto via chat, devo per forza aggiungere gente agli amici e\o tradare di persona via pg?
    Also, qualcuno ha un flicker strike da scambiare?

  4. #579
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    E anche Vaal è andato. Sono in atto 3 (HC, normal) e ho finito la prima quest.

    Ho 70-75 a tutte le resistenze 5-13% di resistenza al Chaos dmg, circa 600 hp e circa 13 hp/s di rigenerazione vitale, evasion al 41%, un filo di armor e zero energy shield.

    Uso arco con Ligthning arrow/lesser multiple projectiles e/o poison arrow/fork. Puncture e burning arrow per i rari/unici/boss (in pratica gli butto addosso una tonnellata di dot e kito come se non ci fosse un domani).

    Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Qualcosa a cui dovrei prestare particolare attenzione.

    Senza spoiler possibilmente, magari solo qualche generico indizio tipo "nella terza quest cerca di procurarti pozze che sbrinano" etc.
    Ultima modifica di Caos81; 05-02-13 alle 10:05:13

  5. #580
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    ci saranno punti i cui avrai bisogno di un'aoe veramente serio e durante l'atto ti servirà la res elettrica più delle altre. per il gran finale si, avrai bisogno di sbrinarti come si deve

  6. #581
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    ci saranno punti i cui avrai bisogno di un'aoe veramente serio e durante l'atto ti servirà la res elettrica più delle altre. per il gran finale si, avrai bisogno di sbrinarti come si deve
    AoE grazie a Lightning Arrow con lesser multiple project dovrebbe essere buona. Ti ricordi se ci sono molti resistenti all'elettrico/elementale?

    Edit
    Lightning Arrow al posto di Lightning Strike
    Ultima modifica di Caos81; 05-02-13 alle 10:05:01

  7. #582
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    a normal non più del solito

  8. #583
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Direi complimentoni a Chaos, non penso sia per niente facile affrontare il tutto senza aver mai fatto una run completa.

    Se come prima quest intendi aver già incontrato e superato Piety una volta, ti sei tolto già un problema.
    Essendo ranger e giocando cauto cauto, hai sicuramente meno problemi rispetto ad un melee in generale, e potrebbe bastare questo.

    Al di sotto della citta' potrebbe far comodo un amhetist flask se ne hai, e' l'unica res piu bassa che hai. Ma li il problema e' per chi usa piu' energy shield principalmente.
    I pack va visto come escono, con res aumentate ecc, c'e' una support gem che e' lighting penetration in caso da provare anche.

    Potresti provare anche una curse come elemental weakness. Gemme di altro colore comunque, pero' se hai pezzi di equip che ti alzano le altre stat uno puo' provare.

    Il boss alla fine...le flask possono servire quelle che sfiammano, che sghiacciano e che disselettrizzano

    Piu che altro li userai il mouse Senza averlo mai incontrato e senza conoscere cosa fa, e' dura. Non potrai fare un portale per scappare, non hai una seconda chance li.

    ps. A scanso equivoci, so che hc non ci sono secondo chance, ma intendo dire che li non potrai fare un portale, vedere come si muove il boss e cosa fa, tornare in citta', prepararsi di conseguenza e ritornarci. Come entri dal boss, ci resti li.
    Ultima modifica di nexian; 05-02-13 alle 11:42:38

  9. #584
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Ieri è stato un delirio finire un dungeon, speriamo che con i lavori di stanotte la situazione migliori.

  10. #585
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Ma era per questo downtime? http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/102574

    Io collegato sul tardi andava bene.

  11. #586

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Secondo me hai riassunto proprio i pro e i contro di entrambi i giochi

    restando su path of exile, ci sono anche altri pro ovviamente per me, pero' la parte del progrss che hai detto, essendo piu' curata e variabile da pg a pg, "dovrebbe" invogliare anche ad un approccio al gioco di tipo sperimentale. Provare piu' build, prendendo spunto da altre anche o ricalcandone altre se ancora non si conosce bene il goco, vedere dove si arriva con un pg e provare a vedere se si riesce a far funzionare bene o meglio anche un altro pg.
    Un giorno lavorerai e/o avrai una fottuta famiglia e ti passerà la voglia di perdere centinaia di ore a sperimentare (più che altro perchè non ce le avrai più)

    Battute a parte, ho "finito" la spiaggia col marauder in un ritaglio di tempo, è pochino pochino ma non sono granchè impressionato, probabilmente devo andare più avanti. Non che D3 mi abbia folgorato, ma mi sembra più "fisico" a livello di soddisfazione nel menare con un melee, nonostante quel che dice Miko.

    Cla.

  12. #587
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Un giorno lavorerai e/o avrai una fottuta famiglia e ti passerà la voglia di perdere centinaia di ore a sperimentare (più che altro perchè non ce le avrai più)

    Battute a parte, ho "finito" la spiaggia col marauder in un ritaglio di tempo, è pochino pochino ma non sono granchè impressionato, probabilmente devo andare più avanti. Non che D3 mi abbia folgorato, ma mi sembra più "fisico" a livello di soddisfazione nel menare con un melee, nonostante quel che dice Miko.

    Cla.
    Di D3 mi da fastidio particolarmente la gestione degli attacchi a distanza, il puntamento, il range e le collisioni. Poi ci sono skill che rendono meglio di altre. Sul melee ho poco da dire. Se devo prendere tra i giochi recenti uno che mi da più la sensazione di colpire, direi Torchlight II.
    PoE secondo me soffre di più di una certa latenza e quindi sembra sempre di non colpire.

  13. #588
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Un giorno lavorerai e/o avrai una fottuta famiglia e ti passerà la voglia di perdere centinaia di ore a sperimentare (più che altro perchè non ce le avrai più)

    Battute a parte, ho "finito" la spiaggia col marauder in un ritaglio di tempo, è pochino pochino ma non sono granchè impressionato, probabilmente devo andare più avanti. Non che D3 mi abbia folgorato, ma mi sembra più "fisico" a livello di soddisfazione nel menare con un melee, nonostante quel che dice Miko.

    Cla.
    Sono un lavoratore

    Non prende piu' tempo di D3, se sei appena arrivato al 60 a d3 ,hai ancora un progress che ti soddisfa, quindi nulla da dire, ora ti diverte sicuramente.
    Non ho l'eta' per voler trovare la build op e fare il numero uno, due o cento, in un game.

    Col mio monaco a d3 per alzare di poco il dps devo "lavorare" in un pezzetto di mappa e droppare una cosa in 50 ore di farming, se ho fortuna.
    In PoE gioco un ora e mi diverto lo stesso. Posso passare anche 20 minuti liberi che ho sullo skill tree, lo considero divertimento, piu' di quanto mi possa divertire ora andare da sud a nord in fortilizio per dieci volte, per un anello che se mi rolla male, ho buttato via tempo.

    Detto questo, concordo sul combat di d3. Miko intende le meccaniche, io intendo il feeling che da. In questo d3 eccelle. Ovvviamente non basta solo questo

    Non facciamo questioni di tempo pero' eh, che essere "forti" a poe richiede meno tempo che ad avere 200k dps a d3( stimerei un 300 ore minimo)
    Se giochi for fun senza voler primeggiare, vanno bene entrambi i giochi, anche un ora alla settimana.
    Poi non c'e' una scadenza, se un gioco piace uno puo' impararlo col tempo, e se arrivi a padroneggiare tutto fra un anno invece che fra un mese, dove sta il problema?

    Puo' essere preso anche con la filosofia del roguelike. Provo un pg, vedo,dove arrivo, se scazzo riprovero', mi son divertito comunque. Come se avessi perso una partita a civilization.
    Perche' lo consideri tempo perso?
    Senno ricalchi una build passiva testata da altri, e ti giostri con le skill gem e l'equip. Ti posso assicurare che con la mia summoner ho piu' opzioni e varieta' rispetto a quante ne abbia con il mio monaco a d3. Senza dover respeccare niente. Switchando equip e gemme.
    Ultima modifica di nexian; 05-02-13 alle 13:21:56

  14. #589
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Direi complimentoni a Chaos, non penso sia per niente facile affrontare il tutto senza aver mai fatto una run completa.

    Se come prima quest intendi aver già incontrato e superato Piety una volta, ti sei tolto già un problema.
    Essendo ranger e giocando cauto cauto, hai sicuramente meno problemi rispetto ad un melee in generale, e potrebbe bastare questo.

    Al di sotto della citta' potrebbe far comodo un amhetist flask se ne hai, e' l'unica res piu bassa che hai. Ma li il problema e' per chi usa piu' energy shield principalmente.
    I pack va visto come escono, con res aumentate ecc, c'e' una support gem che e' lighting penetration in caso da provare anche.

    Potresti provare anche una curse come elemental weakness. Gemme di altro colore comunque, pero' se hai pezzi di equip che ti alzano le altre stat uno puo' provare.

    Il boss alla fine...le flask possono servire quelle che sfiammano, che sghiacciano e che disselettrizzano

    Piu che altro li userai il mouse Senza averlo mai incontrato e senza conoscere cosa fa, e' dura. Non potrai fare un portale per scappare, non hai una seconda chance li.

    ps. A scanso equivoci, so che hc non ci sono secondo chance, ma intendo dire che li non potrai fare un portale, vedere come si muove il boss e cosa fa, tornare in citta', prepararsi di conseguenza e ritornarci. Come entri dal boss, ci resti li.

    Ma perché il boss di atto 3 è diverso rispetto agli altri 2 (o 3 se volete metterci dentro anche Brutus) e hanno disabilitato l'uso dei town portal?

    Ad ogni modo sì, ho già affrontato Piety la prima volta e, a parte il fatto che tutti quei fulmini fanno una certa impressione, direi che con le giuste resistenze e un buon quantitativo di HP è passata abbastanza liscia (e da qui nasce una considerazione su alcune meccaniche di gioco che riproporrò quando avrò tempo e modo di scrivere un post più dettagliato).

    Per il momento il problema maggiore che ho è quello di non poter assolutamente caratterizzare la mia build e di dipendere in maniera sostanziale dalle abilità passive difensive. Una sola tipologia di difesa (che sia evasion, armor o energy shield) non è abbastanza, gli hp restano fondamentali al pari delle resistenze.
    Fortuna che sono partito dalla ranger e ho i nodi del duelist portata di mano altrimenti erano cazzi; avessi fatto lo shadow onestamente non so, tutto sarebbe dipeso enormemente dal gear.


    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Sono un lavoratore

    Non prende piu' tempo di D3, se sei appena arrivato al 60 a d3 ,hai ancora un progress che ti soddisfa, quindi nulla da dire, ora ti diverte sicuramente.
    Non ho l'eta' per voler trovare la build op e fare il numero uno, due o cento, in un game.

    Col mio monaco a d3 per alzare di poco il dps devo "lavorare" in un pezzetto di mappa e droppare una cosa in 50 ore di farming, se ho fortuna.
    In PoE gioco un ora e mi diverto lo stesso. Posso passare anche 20 minuti liberi che ho sullo skill tree, lo considero divertimento, piu' di quanto mi possa divertire ora andare da sud a nord in fortilizio per dieci volte, per un anello che se mi rolla male, ho buttato via tempo.

    Detto questo, concordo sul combat di d3. Miko intende le meccaniche, io intendo il feeling che da. In questo d3 eccelle. Ovvviamente non basta solo questo

    Non facciamo questioni di tempo pero' eh, che essere "forti" a poe richiede meno tempo che ad avere 200k dps a d3( stimerei un 300 ore minimo)
    Se giochi for fun senza voler primeggiare, vanno bene entrambi i giochi, anche un ora alla settimana.
    Poi non c'e' una scadenza, se un gioco piace uno puo' impararlo col tempo, e se arrivi a padroneggiare tutto fra un anno invece che fra un mese, dove sta il problema?

    Puo' essere preso anche con la filosofia del roguelike. Provo un pg, vedo,dove arrivo, se scazzo riprovero', mi son divertito comunque. Come se avessi perso una partita a civilization.
    Perche' lo consideri tempo perso?
    Senno ricalchi una build passiva testata da altri, e ti giostri con le skill gem e l'equip. Ti posso assicurare che con la mia summoner ho piu' opzioni e varieta' rispetto a quante ne abbia con il mio monaco a d3. Senza dover respeccare niente. Switchando equip e gemme.
    Concettualmente concordo con Sephirot: l'idea di dover arrivare fino in fondo al gioco per capire se la build gira o meno non è un fattore secondario.
    Non è questione di godersi il viaggio o la meta; è proprio che il viaggio stesso rischia di essere frustrante perché si continua a non vedere i risultati attesi.

    E da quello che ho visto è un problema reale che affligge determinate skill (problema parzialmente aggirabile) e determinate build (problema un po' meno aggirabile).

  15. #590
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Ah una cosa, volendo fare il melee hai scelto la strada piu' tosta anche

    ps: provalo un po si, pero' se non ti stimolano le meccaniche ecc, non te lo devi far piacere per forza ,non e' un gioco perfetto manco questo eh

  16. #591
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Ah una cosa, volendo fare il melee hai scelto la strada piu' tosta anche

    ps: provalo un po si, pero' se non ti stimolano le meccaniche ecc, non te lo devi far piacere per forza ,non e' un gioco perfetto manco questo eh
    La vera bellezza di PoE è che anche se è partito da Marauder non c'è niente che gli impedisca di giocare ranged con la stessa identica (o quasi) build con cui giocherebbe melee.

  17. #592
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Allora e' consapevolmente impossibile anche per loro fare in modo che ogni build sia efficace allo stesso modo, Non arrivera' mai ad un punto in cui il gioco, qualsiasi cosa fai, vada bene. Quoto questo:

    We also want the metagame to change over time. We aren’t looking to find some perfect balance and then call it done.

    We are going to be adding skills and items and changing things for a long time to come. We will be giving you more interesting interactions. There will be theorycrafting fuel for years. There will be new overpowered builds, and your established characters may need tweaking to deal with changes to their skills.

    Il bilanciamento lo fanno alla Magic. Inserendo nuove cose o modificandole, si da vita ad altre possibili builds, ad altre "sfide" in un certo senso.

    Ovivamente in ogni preciso momento/periodo fra patch, ogni build ha un potenziale. La build di passive e' un terzo del pg, poi c'e' equip e poi gemme skill. Va visto se lo scopo e' arrivare al liv 100 e facerollare tutto, se arrivare a completare merciless, se fare pvp under liv 29 ecc.

    Con una build insomma si arrivera' ad un muro, che puo 'essere al livello 50 al 60 ecc, dopodiche inizia la fase di perfezionamento della build, sia con qualche punto respec ma soprattutto perfezionando gear e gemme. Il fatto che richieda una certa spesa il rifare build, serve perche' senno' tutti switcherebbero, uno o due giorni dopo la patch, alla build piu' efficace. Si troverebbero prima le build piu' efficaci anche.

    Comunque parlavo di investimento di tempo e scopo, in questo caso specifico per Sephirot, del gioco. Come lui adesso fa inferno mp0 a diablo3 e gli va bene e non ha la pretesa di facerollare mp10, visto anche il tempo a disposizione,, puo' fare lo stesso cruel o merciless a path of exile e pian piano miglioroare e procedere. Farmando, equippandosi viavia meglio. Fino a portare al massimo potenziale la sua build. Se pero' vuole rischiare meno di "sbagliare" completamente build passiva, piu' che di tempo ha bisogno d dedicare i primi momenti del gioco a guardarsi build gia testate, prender spunto da quelle, e farsi un idea piu' precisa girando per i forum. Con calma insomma.

    Dipende tutto da come prende il gioco. Se io faccio un game a civilization 4, ipotizzando di non conoscere bene il gioco o le strategie piu' efficaci, probabile che perda la partita e arrivi ad un punto in cui, avendo sbagliato delle scelte in precedenza, non possa piu' fare niente. La partita dopo avro' piu soddisfazione se faccio scelte migliori. Se tolgo la permanenza di alcune scelte, si toglie la parte strategica del gioco diciamo, e restano le altre due, farming equip e gemme skill.

    Va visto il suo scopo. Arrivare comunque a perfezionare gear e gemme, qualsiasi build uno abbia, richiede tanto tempo, quindi uno si puo' divertire anche con la build underpowered a fare progressi, fin dove puo'.

    ps: le difese al momento sono fin troppo necessarie, apparte caster o summoner come il mio pg. Nodi hp sono imprescindibili per molti pg si. Apparte per chi usa caos inoculation
    Ultima modifica di nexian; 05-02-13 alle 14:36:08

  18. #593
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Allora e' consapevolmente impossibile anche per loro fare in modo che ogni build sia efficace allo stesso modo, Non arrivera' mai ad un punto in cui il gioco, qualsiasi cosa fai, vada bene. Quoto questo:

    We also want the metagame to change over time. We aren’t looking to find some perfect balance and then call it done.

    We are going to be adding skills and items and changing things for a long time to come. We will be giving you more interesting interactions. There will be theorycrafting fuel for years. There will be new overpowered builds, and your established characters may need tweaking to deal with changes to their skills.

    Il bilanciamento lo fanno alla Magic. Inserendo nuove cose o modificandole, si da vita ad altre possibili builds, ad altre "sfide" in un certo senso.

    Ovivamente in ogni preciso momento/periodo fra patch, ogni build ha un potenziale. La build di passive e' un terzo del pg, poi c'e' equip e poi gemme skill. Va visto se lo scopo e' arrivare al liv 100 e facerollare tutto, se arrivare a completare merciless, se fare pvp under liv 29 ecc.

    Con una build insomma si arrivera' ad un muro, che puo 'essere al livello 50 al 60 ecc, dopodiche inizia la fase di perfezionamento della build, sia con qualche punto respec ma soprattutto perfezionando gear e gemme. Il fatto che richieda una certa spesa il rifare build, serve perche' senno' tutti switcherebbero, uno o due giorni dopo la patch, alla build piu' efficace. Si troverebbero prima le build piu' efficaci anche.

    Comunque parlavo di investimento di tempo e scopo, in questo caso specifico per Sephirot, del gioco. Come lui adesso fa inferno mp0 a diablo3 e gli va bene e non ha la pretesa di facerollare mp10, visto anche il tempo a disposizione,, puo' fare lo stesso cruel o merciless a path of exile e pian piano miglioroare e procedere. Farmando, equippandosi viavia meglio. Fino a portare al massimo potenziale la sua build. Se pero' vuole rischiare meno di "sbagliare" completamente build passiva, piu' che di tempo ha bisogno d dedicare i primi momenti del gioco a guardarsi build gia testate, prender spunto da quelle, e farsi un idea piu' precisa girando per i forum. Con calma insomma.

    Dipende tutto da come prende il gioco. Se io faccio un game a civilization 4, ipotizzando di non conoscere bene il gioco o le strategie piu' efficaci, probabile che perda la partita e arrivi ad un punto in cui, avendo sbagliato delle scelte in precedenza, non possa piu' fare niente. La partita dopo avro' piu soddisfazione se faccio scelte migliori. Se tolgo la permanenza di alcune scelte, si toglie la parte strategica del gioco diciamo, e restano le altre due, farming equip e gemme skill.

    Va visto il suo scopo. Arrivare comunque a perfezionare gear e gemme, qualsiasi build uno abbia, richiede tanto tempo.

    ps: le difese al momento sono fin troppo necessarie, apparte caster o summoner come il mio pg. Nodi hp sono imprescindibili per molti pg si.
    L'ennesimo papiro per esprimere un concetto sbagliato: ci sono delle build che, concettualmente, non hanno niente di sbagliato (tipo una build shadow basata su pugnali, wirlwind, crit chance) ma che non funzioneranno mai perché: ti va di sfiga e non droppi pozze con il rechargeon crit, se usi wirlwind hai un desync da paura, scopri che i mob hanno evasion a mille e non puoi crittare -> te la prendi nel culo dopo 70 livelli in cui hai sputato sangue cercando di raggiungere ogni singolo nodo e comprare oggetti con crit strike/crit damage, acquisti pozze con recharge on crit.
    E Dio non voglia che magari stai giocando HC, muori prima di completare la build e ci riprovi pure...

  19. #594
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Vabbeh parlavo di un concetto generale su come e' impostato il gioco (sorry per il papiro ), desyinc.., mob che counterano una certa build, drop/trading e' un altra storia secondo me. Spiega in dettaglio meglio la tua build, se c'e' qualcuno esperto in quella tipologia puo' dare un parere piu' preciso. Evasion e accuracy e' una meccanica che c'e', non e' che uno arriva al 70 e di colpo non funziona la build, se la build non funziona lo vede prima, e di certo al livello 70 non fa: "ah cazzo, pensavo che accuracy non mi servisse a niente e che usare spade non avesse senso quindi, e noto ora dopo 100 ore che i mob evadono gli attacchi anche "
    Ultima modifica di nexian; 05-02-13 alle 15:10:46

  20. #595
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Vabbeh parlavo di un concetto generale su come e' impostato il gioco (sorry per il papiro ), desyinc.., mob che counterano una certa build, drop/trading e' un altra storia secondo me. Spiega in dettaglio meglio la tua build, se c'e' qualcuno esperto in quella tipologia puo' dare un parere piu' preciso. Evasion e accuracy e' una meccanica che c'e', non e' che uno arriva al 70 e di colpo non funziona la build, se la build non funziona lo vede prima, e di certo al livello 70 non fa: "ah cazzo, pensavo che accuracy non mi servisse a niente e che usare spade non avesse senso quindi, e noto ora dopo 100 ore che i mob evadono gli attacchi anche "
    L'accuracy va commisurata con l'evasion. Se l'evasion schizza alle stelle e l'unica soluzione è usare resolute technique per avere più del 50% di hit chance su un PG che non usa spell capisci che ti stanno inculando col sabbione?

    Mi viene il sospetto che avendo un PG caster questo problema non lo hai ben presente.

  21. #596
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    L'accuracy va commisurata con l'evasion. Se l'evasion schizza alle stelle e l'unica soluzione è usare resolute technique per avere più del 50% di hit chance su un PG che non usa spell capisci che ti stanno inculando col sabbione?

    Mi viene il sospetto che avendo un PG caster questo problema non lo hai ben presente.
    No, ma se baso il mio caster su danno da fuoco e il mob ha "res al fuoco" , o se baso il mio caster sulel curse e il mob ha "immune to curse" la prendo in culo allo stesso modo
    Ogni build, soprattuto specifica, ha i suoi counter, i suoi talloni di Achille, in quel caso e' evasion rating dei mob. Alcuni li colpirai meno (non e' random la cosa), quindi o alzi attack speed e accuracy rating, o usi gemme di supporto specifiche per l'accuracy o curse per ridurre evasion dei mob. Se si tratta di una tipologia di mob.

    Senno basterebbe alzare cric chance e critc damage, metterci una flask che recherga con quelle, ed e' gg? No, devi bilanciarlo con accuracy rating e attack speed, devi vedere altre gemme di supporto, e alcuni mob saranno semrpe un inculata comunque e dovrai trovare altre soluzioni.

    Parlo concettualmente, se ad alti livelli al cosa non e' bilanciata perfettamente non lo so, e' una beta, ci sta che facendo due calcoli matematici merita usare spade, o rinunciare a qualcosa per RT, o puntare al danno puro senza critic ma con accuracy alta. Pero' concettualmente la build che hai detto, se non vai nei dettagli, puo' avere il suo tallone di Achille.
    Ultima modifica di nexian; 05-02-13 alle 15:56:28

  22. #597
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    l'accuracy nun c'azzecca con l'evasion, credo. tu tiri la freccia e fai il tuo roll sull'accuracy per vedere se lo colpisci. se lo colpisci, parte il roll sull'evasion per vedere se il mob scansa la freccia o no.

  23. #598
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Ah Chaos considera anche che ancora mancano molte skill specifiche per armi, per esempio per claw dovrebbero uscire a breve, per dagger penso lo stesso. Quindi a quel punto il vantaggio del dagger non sara' solo la crit chance ma anche le gemme che ci puoi mettere. Quindi per questo e' questione di tempo.

    Quello che voglio dire pero' su critic chance, e' che l'idea del gioco si basa sul fatto che ogni cosa non sia onnipotente verso tutto. Critc chance sara' una bomba contro mob con evasion minore. Armor e' buona contro mob numerosi che fanno poco danno. Energy shield soffrira' il caos damage, e cosi' via. Ti torna?

    ps: nono accuracy centra con evasion. Piu 'evasion e' alta rispetto all' accuracy e piu' sara' inefficiente questa. Una cosa da dire e' che evasion funziona come armor. Passare da 500 a 700 evasion o passare da 1000 a 1200 evasion, a parita' di accuracy rating dell'attaccante, si avra' piu vantaggio da 500 a 700. Per questo mi sembra strano che proprio ad alti livelli ci sia sto problema.
    Poi deve fare il roll per vedere se entra il critico.
    Ultima modifica di nexian; 05-02-13 alle 16:18:00

  24. #599
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    chance to hit = attacker_accuracy / ( attacker_accuracy + ((defender_evasion/4)^0.8 )

    Evasion viene elevato alla 0,8 quindi avra' una crescita sempre minore, mentre accuracy no. Comunque il concetto base e' che contro mob ad evasion alta, critic chance suka, ed e' giusto cosi', ed e' anche molto ma molto logico.
    Ultima modifica di nexian; 05-02-13 alle 16:24:56

  25. #600
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    eh appunto. io sulla mia schedina del personaggio mettiamo c'ho 70% probabilità di colpire. quel valore è calcolato per un pippottino che abbia evasion standard, sarà 0 o 15 boh non lo so, dopodichè quella probabilità viene ulteriormente ridotta di nemico in nemico a seconda della loro evasion.
    Quindi diciamo che se c'hai accuracy tale da garantirti una probbilità di colpire del 75% e dovrebbero entrare 3 frecce su 4, poi incontri il mob con evasion al 40% e te ne entrano una su tre, e poi lo schifoso c'ha resistenza al fuoco e tu usi burning arrow e devi scalare il danno immagino ci metti ore a buttare giù qualcosa :asD:

    EDIT: e allora se la formuletta eè questa il numeretto sulla scheda rispetto a quale standard lo calcola?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 24 di 120 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato