+ Rispondi alla Discussione
Pag 27 di 120 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 675 di 2976

Discussione: Path of Exile

  1. #651
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Intanto goditi d3 che come ho detto mostra eventuali limiti in una fase piu' avanzata. Nel mentre si spera siano risolti i veri e grossi problemi di PoE, in primis il netcode, e poi che il combat come fluidita' e animazioni migliori, che per chi viene soprattutto da d3 puo far storcere la bocca. Nelle fasi iniziali del gioco specialmente.
    Cosi' lo ritrovi anche con piu' skill e aree, e magari con un bilanciamento non perfetto ma piu' maturo si. Nel mentre si spera anche che d3 faccia i suoi passi avanti, cosi piu' alternative per tutti.

    Torclight2 anche e' un bel gioco nel genere, una perla fatta con passione direi.

  2. #652
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Ecco cosa intendevo per "moltitudine di build efficaci". Senza pretendere che un mago melee sia efficace come un mago ice (gli archetipi in fondo a qualcosa servono), è invece evidente che se l'unica build del monaco efficace è quella che prevede che tiri pugni e se lo faccio specializzato nei calci suko (sto semplificando ma rende l'idea) la cosa NON va bene, ma è un problema di bilanciamento delle skill, non dello switch volante.

    Sul discorso poesia, ti capisco ma fortunatamente sono fuori da questo tunnel, ci fosse un tasto "crea il pg a livello massimo" lo pigerei spesso e volentieri, quando arrivi al quinto/sesto reroll un minimo i coglioni ti si frantumano a vedere "livello 1" e a parlare per la settordicesima volta con la Leah della situazione nella locanda della minchia macellata.

    Cla.
    D3 punta meno sulla rigiocabilita', rifare anche una classe diversa su d3, almeno per me, e' un"devo arrivare al 60 rapidamente, che tanto dal1 al60 non ho ne progress ne drop interessanti". In quel caso pure io pigierei il bottone del" 60 subitaneo".

    Trasportiamo il drop com'e' fatto in poe su d3. Witch doctor nella cattedrale atto1 ha la stessa probabilita' di droppare un oggetto da 150milioni che ha il mio monaco in una run a liv 60. Intanto solo questo mi invoglia di piu'. Diciamo e' come se stessi giocando anche col monaco e stessi facendo una run per oggetti, che e' cosa faccio al 99% col monaco infatti.
    Perche' se droppate una gemcutter prism con il pg di basso livello, avete fatto un affare anche per il pg di liv 90. La potete scambiare anche per orb of regret. E il trading, rispetto alla freddezza di altre soluzioni, e' anche divertente.

    Se avesse poi un progress pure interessante, diciamo con la sensazione di stare costreuendo un pg, meglio ancora.
    Per voi e' tempo perso, per me no, se mi diverte quel progress.

    Avete giocato mai dwarf fortress? O chesso europa universalis o un titolo Paradox.. avete perso tempo se avete scelto una nazione piu' sfigata e non avete vinto alla fine?Vabbeh paragone un po azzardato, lasciate stare quest'ultima parte
    Ultima modifica di nexian; 06-02-13 alle 15:02:31

  3. #653

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Sì, è indubbio che il reroll in D3, essendo sostanzialmente i primi 3 giri inutili, è abbastanza un tedio, mitigato solo in parte dal fatto che la classe è diversa e sblocchi skill nuove andando avanti. Probabilmente ci fosse un qualche tipo di drop dei primi 3 giri che può servire anche a Inferno sarebbe meglio, ma l'itemizzazione questa è e per come è sempre stata la filosofia di fondo dei giochi "a livelli" di Blizzard (il gioco vero inizia al cap), dubito che purtroppo la cosa cambierà mai.

    Cla.

  4. #654
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    La gente che ha cominciato a giocare in closed beta era a livello 70 hc 3 giorni dopo l'inizio della open,giusto per dare l'idea.

    Io per quel che mi riguarda non ho mai guardato build prefabbricate.Idem per forum trade e simili.
    E giocavano un paio di ore al giorno, da soli, negli orari maggiormente afflitti da lag/desync (dopo cena).

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Chaos, Non viene sconsigliata quella build. Viene detto che non e' una build facile per chi alle prime armi,ma e' perfettamente viabile, ed essendo gear based, puo' diventare pure forte. All'endgame con quella ci arrivi, fai mappe liv68 con quella, fai l'endgame. Guarda il video, sta facendo atto 3 merciless eh.
    No, chiariamoci. La build viene sostanzialmente sconsigliata visto che ha dei pre-requisiti che rendono altre build migliori su uno o più punti di vista (perché offrono più sopravvivenza, velocità di crescita, meno requisiti in termini di gear, non soffrono degli stessi problemi di desync, etc.). Poi se quello è lo stile di gioco che ti piace (a me piace ad esempio) e sei disposto a sacrificare tutto quello che ci siamo già detti allora, e solo allora, puoi anche utilizzare questa build.
    Tanto per capire, nel video stesso si vede che viene desyncato un paio di volte e che rischia pure di morire. Ed è nella prima mappa di atto 3; per carità, atto 3 merciless e tutto, ma nella prima mappa.

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    PoE con free respec totale e gratis avrebbe alcuni problemi.

    1)Esce una patch, tutti provano in pochi secondi le combinazioni e in un giorno escono gia fuori le build op. Fino alla patch dopo tutti si usano le stesse build(chi cerca efficacia perlomeno).Il metagame sarebbe piu' statico.

    2)Non avro difficolta' contro niente, a livello di skill, se posso switcharle immediatamente a seconda della zona o dei mob.
    Metto caos inoculation quando c'e' caos, res quando vedoo palle di ghiaccio o fuoco, ecc. Dopo un po' che si conosce il gioco, le skill non avrebbero importanza. Cosi' invece c'e' comunque sempre qualcosa che da piu' difficolta' ad una build(un counter diciamo), e costringe il player a ragionare su equip e gemme in modo piu' approfondito.

    3)Perderebbe il fattore rigiocabilita' da roguelike, per chi apprezza quell'aspetto, tipico dei roguelike, genere da cui son nati gli arpg. Questo terzo punto e' soggettivo.
    Non si parla di un respec gratuito e tanto meno illimitato nei modi e nei tempi.

  5. #655
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Desyinc si spera si risolva si, ma non e' un problema di meccaniche ecco. Appena si risolve, il pg non soffrira' piu' di quel problema. Gear based si sa, alcune build sono piu' gear based di altre, non e' negativa la cosa, puo' piacere ricercare gear sempre migliore e avere un margine di miglioramento maggiore quindi. Sopravvivenza boh, non conosco la build, e' su caos inoculation e ha 3000 shield, alcune zone come le fogne in atto 3 le dovrebbe facerollare di brutto. Insomma e' fattibile, da come l'avevi messa tu sembrava una build strasfigata che non riusciva a colpire mob. Richiedera' piu' impegno nel giocarla, ricerca di gear (che e' una componente che crea divertimento anche) ma penso dia soddisfazioni alla fine, anche in endgame.

    A proposito di endgame, le mappe droppano poco per ora, non so in trading a quanto le spacciano ma non spuntano come funghi..si iniziano a droppare da zone liv 60, mentre il coso per migliorarne la qualita' dal 54 mi sembra.

    Io trovate due in tutto ma buttate praticamente via. Una trasformata con alchemy orb e diventata tostissima ho voluto provarla lo stesso. 6 tentativi (si aprono 6 portali, se si torna in citta' se ne perde uno, se si muore se ne perde uno), morto 6 volte in due secondi (ma era pazzesca). Altra trasformata in magica( blu) e fatta tranquillamente okey, aveva item quantity 50% circa in piu'.
    Da tenere presente comunque che usando chaos orb ecc, si puo' cercare di dare alla mappa caratteristiche piu' affrontabili con la propria build (e qua si torna al discorso endgame,e alla build specifica piu' impegnativa). Ovviamente ci si spendono orb sopra.

    ps: per il respec capito, quindi diciamo, aumentare il drop rate di orb of regret come proposta? A quel punto sarebbe commerciabile anche a meno. Insomam diminuire la speda del respec, non annullarla, diminuirla un po', questo proponete. Ci sta, magari proveranno non so. L' idea del gioico e' comunque che se una build e' completamente da rifare, diciamo 40 punti da respeccare ( cosa non facile da fare se si conosce gia un po' il gioco), a quel punto sia necessario rifare il pg, richiede meno tempo rifare un pg.
    Ultima modifica di nexian; 06-02-13 alle 16:16:27

  6. #656
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    E giocavano un paio di ore al giorno, da soli, negli orari maggiormente afflitti da lag/desync (dopo cena).

    ...
    Che giocassero 10 minuti al giorno o 23 ore su 24 non fa differenza,quello che conta è rimanere vivi e se ora sono al 87 significa che per tutte quelle ore non sono crepati (qua non esiste la facilitazione degli mp,se vuoi livellare così in alto devi stare per forza in aree di livello alto dove il rischio di crepare è over 9000).
    Giocavano sicuramente da soli perchè essendo i primi in ladder non avevano di sicuro qualcuno più forte da cui attingere equipaggiamento,semmai erano loro i primi a fornire oggetti end game per quelli di livello inferiore.
    Siccome per arrivare al 70 in 3 giorni è ovvio che giocavano quasi 24/24 si beccavano sicuramente anche i momenti di lag/desync come tutti (e infatti i primi son crepati entro i primi 5-6 giorni,salvo poi ricreare nuovi personaggi ed arrivare al 70 di nuovo in 3 giorni..).

  7. #657
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Desyinc si spera si risolva si, ma non e' un problema di meccaniche ecco. Appena si risolve, il pg non soffrira' piu' di quel problema. Gear based si sa, alcune build sono piu' gear based di altre, non e' negativa la cosa, puo' piacere ricercare gear sempre migliore e avere un margine di miglioramento maggiore quindi. Sopravvivenza boh, non conosco la build, e' su caos inoculation e ha 3000 shield, alcune zone come le fogne in atto 3 le dovrebbe facerollare di brutto. Insomma e' fattibile, da come l'avevi messa tu sembrava una build strasfigata che non riusciva a colpire mob. Richiedera' piu' impegno nel giocarla, ricerca di gear (che e' una componente che crea divertimento anche) ma penso dia soddisfazioni alla fine, anche in endgame.

    A proposito di endgame, le mappe droppano poco per ora, non so in trading a quanto le spacciano ma non spuntano come funghi..si iniziano a droppare da zone liv 60, mentre il coso per migliorarne la qualita' dal 54 mi sembra.

    Io trovate due in tutto ma buttate praticamente via. Una trasformata con alchemy orb e diventata tostissima ho voluto provarla lo stesso. 6 tentativi (si aprono 6 portali, se si torna in citta' se ne perde uno, se si muore se ne perde uno), morto 6 volte in due secondi (ma era pazzesca). Altra trasformata in magica( blu) e fatta tranquillamente okey, aveva item quantity 50% circa in piu'.
    Da tenere presente comunque che usando chaos orb ecc, si puo' cercare di dare alla mappa caratteristiche piu' affrontabili con la propria build (e qua si torna al discorso endgame,e alla build specifica piu' impegnativa). Ovviamente ci si spendono orb sopra.
    Visto che sul discorso build-sfigate/respec siamo ad un punto morto approfitto del tuo amo per affrontare un altro tema: il crafting.
    Mi si diceva che il crafting di Diablo 3 è sostanzialmente inutile, e sfido qualcuno a dire il contrario, ma quello di PoE? Lo avete provato? Io ci ho speso una ventina di Orb of Transmutation (sono messo così male col gear che pure gli oggetti magici mi fanno la differenza) e questo è il meglio che sono riuscito a ottenere:





    E per carità, i guanti non sono neanche male, e probabilmente sto anche espiando qualche colpa, maccheccazzo, fanno schifo! +6 di evasion? 16% di global critical strike chance su una faretra (+0,8% reale)?
    E oltretutto, siccome ormai ho overlivellato droppo anche meno currency.

  8. #658
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Ovviamente ora sono in cura all' ospedale e stanno giocando da li

  9. #659
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Che giocassero 10 minuti al giorno o 23 ore su 24 non fa differenza,quello che conta è rimanere vivi e se ora sono al 87 significa che per tutte quelle ore non sono crepati (qua non esiste la facilitazione degli mp,se vuoi livellare così in alto devi stare per forza in aree di livello alto dove il rischio di crepare è over 9000).
    Giocavano sicuramente da soli perchè essendo i primi in ladder non avevano di sicuro qualcuno più forte da cui attingere equipaggiamento,semmai erano loro i primi a fornire oggetti end game per quelli di livello inferiore.
    Siccome per arrivare al 70 in 3 giorni è ovvio che giocavano quasi 24/24 si beccavano sicuramente anche i momenti di lag/desync come tutti (e infatti i primi son crepati entro i primi 5-6 giorni,salvo poi ricreare nuovi personaggi ed arrivare al 70 di nuovo in 3 giorni..).
    Avendo visto più di uno stream so per certo che tutte quelle domande sono retoriche: non giocavano da soli, non giocavano durante le ore affollate (o comunque cercavano di far coincidere le ore di sonno con le ore di sovraffollamento e nelle ore di sovraffollamento non affrontavano le mappe più complesse) e, dulcis in fundo, il fatto di aver giocato in 3 giorni più di quanto io non possa aver giocato in 2 settimane direi che normalizza i tempi di raggiungimento di determinati traguardi.
    E con questo ovviamente non sto dicendo che potrei arrivare al 70° livello in 3 giorni tuttavia è altrettanto ovvio che ci sono degli elementi che influiscono pesantemente sui risultati.

    Ma ho come la percezione che tu sia ancora convinto che io non conosca il gioco ed è chiaramente il presupposto sbagliato su cui intavolare la discussione

  10. #660
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Visto che sul discorso build-sfigate/respec siamo ad un punto morto approfitto del tuo amo per affrontare un altro tema: il crafting.
    Mi si diceva che il crafting di Diablo 3 è sostanzialmente inutile, e sfido qualcuno a dire il contrario, ma quello di PoE? Lo avete provato? Io ci ho speso una ventina di Orb of Transmutation (sono messo così male col gear che pure gli oggetti magici mi fanno la differenza) e questo è il meglio che sono riuscito a ottenere:





    E per carità, i guanti non sono neanche male, e probabilmente sto anche espiando qualche colpa, maccheccazzo, fanno schifo! +6 di evasion? 16% di global critical strike chance su una faretra (+0,8% reale)?
    E oltretutto, siccome ormai ho overlivellato droppo anche meno currency.
    Si, diciamo che orb of trasmutation se ne trovano abbastanza. ho 80 ore di gioco circa in open beta, ho sui 100 orb of transmutation, piu di uno l' ora direi in media. Posso procuarne altri scambiandone con npc. Insomma ci vuole fortuna si (aspetta di trovare una corazza con sei socket e volerli linkare con orb of fusion magari ).

    Of sintnging, il suffisso, fa da 15 a 19 ed e' suffisso livello 20, che livello e' l' oggetto? Per capire quanto ti poteva rollare al massimo.
    Calcola liv 44 suffisso of puncturing va da 25 a 29% . L'oggetto e' al max livello 34, poteva forse acquisire il suffisso of piercing al massimo e andare da 20 a 24% di critical strike.

    Il crafintg permette poi di mantenere gli affissi e cambiarne i valori numerici, o cambiare solo il mod implicito.




    Poi determianti affissi, ma lo sai gia penso, possono uscire solo su alcuni oggetti : https://docs.google.com/spreadsheet/...s%20Compendium

    Il massimo e' la quiver liv 72 che da 38% di critical strike, se rolla quell' affisso. https://docs.google.com/spreadsheet/...er=false&gid=8

    Gli oggetti bianchi non rari hanno un mod implicito, che anche quello ha un min e un max. Prismatic ring per esempio da all res da 8% a 12%. Merita usare orb su quello che come base a 12% di all res (oggetti bianco, ne magico ne raro). Lo dico un po' per chi non lo sapesse
    Ultima modifica di nexian; 06-02-13 alle 17:00:06

  11. #661
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Avendo visto più di uno stream so per certo che tutte quelle domande sono retoriche: non giocavano da soli, non giocavano durante le ore affollate (o comunque cercavano di far coincidere le ore di sonno con le ore di sovraffollamento e nelle ore di sovraffollamento non affrontavano le mappe più complesse) e, dulcis in fundo, il fatto di aver giocato in 3 giorni più di quanto io non possa aver giocato in 2 settimane direi che normalizza i tempi di raggiungimento di determinati traguardi.
    E con questo ovviamente non sto dicendo che potrei arrivare al 70° livello in 3 giorni tuttavia è altrettanto ovvio che ci sono degli elementi che influiscono pesantemente sui risultati.

    Ma ho come la percezione che tu sia ancora convinto che io non conosca il gioco ed è chiaramente il presupposto sbagliato su cui intavolare la discussione
    Esistono zone in cui è più conveniente/sicuro fermarsi per livellare e farmare ad esempio Ledge in atto1 e Fellshrine ruins in atto2.I nemici sono abbondanti e non troppo aggressivi,Ledge inoltre è lineare senza diramazioni quindi molto veloce per farci istanze a ripetizione.
    Quando hai iniziato a giocare? Se hai iniziato dalla open beta confermo che penso che tu non conosca il gioco,e con questo non voglio dire che non sai giocare o cose simili,intendo dire che per imparare come funziona serve un tot di tempo abbastanza lungo.E non è sufficiente guardare altri giocare,bisogna averci passato del tempo di persona.

    Per il crafting,prima di investire molti orb in un oggetto saprai già che è meglio controllarne il livello con il comando "/itemlevel" (il range degli affix dipende da quel livello e non solo dal tipo di oggetto).

    Qui spiegano abbastanza bene il modo in cui andrebbero usati gli orb:
    http://www.pathofexile.com/forum/vie...d/54003/page/1
    Ultima modifica di Nimoc; 06-02-13 alle 16:56:28

  12. #662
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Sopra il post di Nimoc, lo dico perche' puo' interessare a tutti, ho messo la lista dei mod che possono apparire sulle varie tipologie di oggetti. Lista oggetti e relativo livello in cui inizia a droppare si trova qua http://www.pathofexile.com/item-data

    Esempio, andando qua http://www.pathofexile.com/item-data , vado su wand e vedo che opal wand inizia a droppare dal livello 62 e avra' un valore base (oggetto bianco quindi anche) di spell damage che va da 17 a 20. Se poi la trasformo in magica e viene fuori un increased spell damage =x, quell' increased spell damage si moltiplica per il valore base che aveva la wand( se era droppaat con 20 meglio quindi). Tutti questi valori sono modificabili con orb appositi, quelli che dicono "modifica il mod implicito" evuol dire che modifica il valroe base dell' oggetto (il 17-20 di spell damage quindi nel caso della wand).

    Nubuck gloves droppati da Chaos, altro esempio, sono livello 33 e danno come valore base, fisso, 95 ad evasion rating.
    Chaos guarderesti un attimo se e' itemlevel 34 la quiver? Tenendola sul puntatore e digitando /itemlevel . 34?
    Ultima modifica di nexian; 06-02-13 alle 17:09:06

  13. #663
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Ecco, avevo il gioco altabbato, riprendo a giocare, duelist liv 16, e droppo orb of regret
    Questo e' un progress, a livello di "denaro" anche per il pg di livello 63. Come appunto se su d3 ( lo metto sempre in mezzo ma per capirsi si fa prima), avessi droppato 20 milioni chesso'.

  14. #664
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Per il crafting,prima di investire molti orb in un oggetto saprai già che è meglio controllarne il livello con il comando "/itemlevel" (il range degli affix dipende da quel livello e non solo dal tipo di oggetto).

    Qui spiegano abbastanza bene il modo in cui andrebbero usati gli orb:
    http://www.pathofexile.com/forum/vie...d/54003/page/1
    Quello di cui stai parlando ha senso in ottica endgame. Per quanto mi riguarda non ho neanche bisogno di controllare l'itemlevel per sapere che livello è visto che è sempre uguale al monster level (+1 o 2 a seconda che sia un raro o unico).
    E in questo caso stiamo parlando di itemlevel 27-29 visto che li ho droppati tutti tra le Slums e il Marketplace.

    Anche per quanto riguarda l'utilizzo degli orb credo ci sia poco da dire: se li ho usati e quelli sono gli oggetti che ho ricavato e che sto indossando direi che è chiaro quale fosse lo stato di necessità in cui versavo. Ho dato fondo ad un discreto quantitativo di currency considerato il mio livello, la tipologia di gioco che sono portato ad adottare (overlivellare le mappe) e i modesti risultati che mi auspicavo di ottenere (in definitiva gli oggetti, anche se bianchi, risultavano essere comunque un upgrade grazie alla distribuzione favorevole dei socket e le stat innate più alte).

    Mi piacerebbe sapere quali sono le vostre esperienze relative al crafting perché alcuni streamer stanno già insinuando il fatto che convenga scambiare le currency piuttosto che utilizzarle (e questo potrebbe generare una spirale negativa abbastanza pericolosa).

    Edit
    In effetti i guanti e gli stivali non li ho neanche droppati bensì comprati dal mercante (bianchi).
    Ultima modifica di Caos81; 06-02-13 alle 18:43:04

  15. #665
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    Cmq se non mettono a posto a lag podrebbe diventare un problema molto grave.... E i netcode non è che si rifanno in 10 minuti

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  16. #666
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Mh si dovrebbe autobilanciare da se l'economia. Mi sa che e' presto, il trading e' un po' un macello ora, molti, compresi noi penso, non sanno quale sia il valore di un oggetto e quindi lo danno via per qualche orb. Le persone hanno meno pg tendono a dare via i propri drop che non siano specifici per il solo pg che usano. Chi prende orb penso lo faccia per usarli pero', non per poi riscambiarli. Magari gli servono fusion per linkare i socket del proprio oggetto boh. Presto penso. Comunque stiamo sbagliando noi ( o chi fa trading di piu', io fatto pochissimo) pagando troppo poco o troppo qualcosa e penso ci sia anche la fiera dello scam in trading.

    Pero' dovrebbe bilanciarsi poi, visto che magari per fare un armor con 6 socket linkato mi servono 100 fusion in media (sparo per esempio), e la probabilita' di droppare un armor con 6 socket gia linkati e' la stessa che droppare 100 fusion orb. Penso eh.
    Poi fluttuera' in base alal fortuna della gente. Se molti pg non hanno i colori dei socket coem vogliono, ci sara' piu' richiesta di cromatic orb, a quel punto se trovi cromatic orb e non ne hai bisogno te nello specifico, con pochi di quelli prendi un oggetto piu' raro. Comunque non so, ragionamento cosi' approfondiro' poi, fa fatica ora

    Comunque la funzione degli orb e' fissa ed e' utile per tutti, dovrebbe essere proporzionato al drop rate degli item.

    ps. Boh netcode hanno detto che ci lavorano e lo migliorano e sanno che c'e' questo problema. Quanto ci mettono non lo so. Da quanto ho capito colpisce piu' alcune mappe/zone.
    Ultima modifica di nexian; 06-02-13 alle 19:15:29

  17. #667
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Quello di cui stai parlando ha senso in ottica endgame. Per quanto mi riguarda non ho neanche bisogno di controllare l'itemlevel per sapere che livello è visto che è sempre uguale al monster level (+1 o 2 a seconda che sia un raro o unico).
    E in questo caso stiamo parlando di itemlevel 27-29 visto che li ho droppati tutti tra le Slums e il Marketplace.

    Anche per quanto riguarda l'utilizzo degli orb credo ci sia poco da dire: se li ho usati e quelli sono gli oggetti che ho ricavato e che sto indossando direi che è chiaro quale fosse lo stato di necessità in cui versavo. Ho dato fondo ad un discreto quantitativo di currency considerato il mio livello, la tipologia di gioco che sono portato ad adottare (overlivellare le mappe) e i modesti risultati che mi auspicavo di ottenere (in definitiva gli oggetti, anche se bianchi, risultavano essere comunque un upgrade grazie alla distribuzione favorevole dei socket e le stat innate più alte).

    Mi piacerebbe sapere quali sono le vostre esperienze relative al crafting perché alcuni streamer stanno già insinuando il fatto che convenga scambiare le currency piuttosto che utilizzarle (e questo potrebbe generare una spirale negativa abbastanza pericolosa).

    Edit
    In effetti i guanti e gli stivali non li ho neanche droppati bensì comprati dal mercante (bianchi).
    Orb of trasmutation:
    In genere lo utilizzo appena iniziato il gioco fino a livello 10 circa per accelerare la fase di leveling iniziale, incanto alla buona le prime cose che mi capitano sotto mano senza pensarci più di tanto,oltre il livello 10 smetto di farlo e mi affido al drop di oggetti magici selezionando quelli buoni da poter usare senza smanettare con gli orb.
    Uso trasmutation anche per rendere magiche le flask,più avanti torna utile anche per le mappe end game,rende le normali magiche (all'inizio dell'end game preferisco evitare le mappe rare perchè sono parecchio ostiche).
    Nel caso in cui decida di usare trasmutation su oggetti di livello più avanzato cerco di usarli solo su oggetti con modificatori al massimo (ad esempio le faretre arrivano ad un massimo di 40 destrezza,gli anelli resistenza singola 30,gli anelli all res 12 e così via) evitando ad esempio di usarne uno su un anello che da 25 resistenza freddo.Questo per massimizzare il risultato finale.
    Se in seguito al trasmutation esce qualcosa di interessante con 1 solo affix,provo ad aggiungere un colpo di orb of augmentation in modo da sfruttare il secondo slot affix libero.Se il risultato della seconda aggiunta è buono non escludo di rendere l'oggetto raro con un regal orb,al limite se sono in periodo di carestia conservo l'oggetto per più avanti onde decidere se valga o no la pena spenderci un regal.

    Orb of alteration:
    Tendo ad utilizzarli molto per rerollare le flask (hanno affix abbastanza limitati quindi son facili da manipolare) e le mappe end game magiche.Non dovrebbe esser difficile accumularne in abbondanza,quando li uso cerco di tenermi 2-3 oggetti con stesse caratteristiche base e li riforgio uno alla volta,alla fine tengo il meno peggio.Ad esempio ho 3 anelli 30 vita,prima gli do un colpo di trasmutation e poi eventualmente vado di alteration ma non a raffica sullo stesso,faccio una serie di 3 così se il primo esce mediocre ma migliore del secondo e del terzo tengo quello.Se lo si fa con un pezzo unico ogni volta è come giocare al gratta e vinci senza riserve.

    Orb of chance:
    Se un oggetto bianco è abbastanza decente (ad esempio ha già 2 o più link collegati) si può tentare la fortuna con i chance,potrebbe uscirne un oggetto raro o addirittura unico (mooolto difficile ma non si sa mai..).E' un pò come scommettere dai mercanti su Diablo2.

    Chromatic orb:
    Quando scelgo un oggetto da incantare,sopratutto all'inizio, punto ad avere prima di tutto link collegati (direi almeno 3,1 per skill attacco principale + 2 support gem),non mi preoccupo troppo del colore dei link perchè tutto sommato i chromatic orb non sono difficili da ottenere.

    Armourer's scrap e blacksmith's whetstone:
    Danno dei moltiplicatori interessanti e sono orb abbastanza comuni.Si possono ottenere vendendo armi e pezzi di armatura con +quality (bisogna raggiungere un totale di almeno +40% quality sommando tutte le armi/armature vendute,io tengo una pagina di inventario dove deposito gli oggetti con + quality e quando ho un +40 totale li vendo in blocco).
    Notare che lo stesso meccanismo funziona con le flask +quality,se raggiungo un totale di +40% quality vendendo flask ottengo un glassblower's bauble.
    Conviene usarli prima di incantare un oggetto,la quantità necessaria per alzare la qualità aumenta infatti se gli oggetti sono magici o rari.

    Questi sono quelli che definisco orb "low cost" e che consumo senza preoccuparmi troppo.
    Quando si parla di orb superiori,è vero il discorso per il quale a volte è meglio spendere gli orb in trade piuttosto che provare a craftare.Certo che però se trovassi un oggetto 6 sox con livello di qualità itemlevel elevato un pensierino su usarci qualche orb lo farei..
    Ultima modifica di Nimoc; 06-02-13 alle 19:23:13

  18. #668
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Si ma essendo un economia di baratto dipende con chi scambi la roba. Se dall' altra parte non sanno il valore di un oggetto, la rarita' e la richiesta dello stesso, che si fa, si prova a offrire un orb of chaos e via? In quel caso ovviamente merita fare trade. Comunque e' un aspetto che non ho approfondito per niente, sul forum che dicono?

    edit: diamo un occhiata vah http://www.pathofexile.com/forum/view-forum/415

    ah 2 gemcutter prism per una gemma quality 17%. Droppato "added fire damage" quality 17%
    Ultima modifica di nexian; 06-02-13 alle 19:50:37

  19. #669
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Ecco,posto questa immagine per fare un esempio di oggetto dove secondo me vale la pena consumare qualche orb:



    Quando l'ho trovato,quest'arco era già magico con 6 incavi,l'ho identificato ed è uscito 13% attack speed.Visto che aveva solo 1 stat ci ho speso 1 orb of augmentation ed è uscito 4-80 lightning damage.A quel punto mi si è accesa una lampadina ed ho deciso di tenerlo,più avanti voglio creare uno shadow ranged con build basata su danni elettrici (anche perchè lo shadow ha pure un bel nodo +30% danni da fulmine a portata di mano),attacco primario lightning arrow + added lightning damage + faster attacks + altro che devo decidere.Ciliegina sulla torta aura wrath che aggiunge ulteriori danni da fulmine.

    La parte più costosa del processo sarà linkare più socket possibili (fusing) e rendere l'arco raro con regal orbs,poi per concludere 3 exalted per ottenere un totale di 6 affix sperando che escano decenti.
    La bellezza di questo procedimento sta nel fatto che il 13% attack speed e il 4-80 danno da fulmine li sono e li rimarranno,quindi il risultato finale potrà solamente migliorare.
    Ora,ognuno è libero di pensarla come vuole ma secondo me PoE ha un gran sistema di crafting,spero che questo esempio che ho appena postato renda l'idea.
    Ultima modifica di Nimoc; 06-02-13 alle 20:13:00

  20. #670
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Si ma col regal orb lo rendi raro e prende un affixe, arrivando a tre. Poi ti serve un exalted orb per aggiungere affixes penso. Fusion ce ne vogliono si ( Pazz ne sa qualcosa, che avrebbe venduto un rene per i fusion per collegare i 5 buchi dell'armatura, poi si e' lanciato in trade chat come se non ci fosse un domani mi sembra )

    Comunque offro un chaos orb, 2 diabolik originali e 5 pocket coffe per l'arco.
    Ultima modifica di nexian; 06-02-13 alle 20:10:53

  21. #671
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Si ma col regal orb lo rendi raro e prende un affixe, arrivando a tre. Poi ti serve un exalted orb per aggiungere affixes penso. Fusion ce ne vogliono si

    Comunque offro un chaos orb, 2 diabolik originali e 5 pocket coffe per l'arco.
    Si hai ragione,si usa 1 regal per la rarità e poi ci vogliono altri 4 colpi di exatled (sticaxxi...) con cui si arriva a 6 affix. (ho corretto pure sopra)
    Non lo vendo per il momento
    Ultima modifica di Nimoc; 06-02-13 alle 20:20:39

  22. #672
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Si pero' cavolo, se va male con gli exalted e' pesa..ci vorrebbe un orb per cancellare solo un affixe
    Penso meriti a quel punto solo se l' oggetto ha gia 4 o 5 affixes che servono parecchio al pg, a quel punto uno, dovendo comunque usare al 99% quell' oggetto perche' ottimo, ci butta pure un exalted per avere la chance di potenziarlo con qualcosa in piu'.

  23. #673
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Si pero' cavolo, se va male con gli exalted e' pesa..ci vorrebbe un orb per cancellare solo un affixe
    Penso meriti a quel punto solo se l' oggetto ha gia 4 o 5 affixes che servono parecchio al pg, a quel punto uno, dovendo comunque usare al 99% quell' oggetto perche' ottimo, ci butta pure un exalted per avere la chance di potenziarlo con qualcosa in piu'.
    beh ma l'arco è già buono così com'è ora,qualsiasi cosa aggiunta sarebbe comunque oro colato per quanto schifide possano uscire le stat N°3-4-5-6 "avanti il prossimo"

  24. #674
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Sisi, pero' ecco son sempre orb da usare per equip che uno vuole tenere a lungo, questo puo' essere il caso si, magari perche' ha gia 6 socket e i due affixes li sono ottimi per cosa ci vuoi fare te. Bisogna vedere cosa esce con i ll regal orb intanto. Poi io sono un caso a parte che se inizio a usare gli orb mi faccio prendere la mano e mi sembra di stare al casino', comunque non ho questo problema perche'non ho mai visto un exalted orb in vita mia
    Ultima modifica di nexian; 06-02-13 alle 20:28:47

  25. #675
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Ah se escono affixes buoni ma rollano male come valore, a quel punto ci dai qualche botta di divine orb per vedere se migliora. Sto a mori' dal ridere con tutti sti orb (na botta di alteration la, na spinta di transmutation li, du colpi di exalted qua ) immagino la faccia di chi passa di qua e legge sti post senza conoscere il gioco

+ Rispondi alla Discussione
Pag 27 di 120 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato