+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: [CBS] Elementary

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Angron
    Data Registrazione
    28-08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,240

    Predefinito [CBS] Elementary

    Visto che nessuno ha ancora aperto un topic lo faccio io
    New Holmes. New Watson. New York.

    E se Sherlock Holmes fosse un consulente per la polizia di New York?
    E se Watson, in realtà, fosse una donna?
    Jonny Lee Miller e Lucy Liu sono i protagonisti della nuovissima detective series targata CBS. Ha a che fare con Sherlock? Assolutamente no.
    E con lo Sherlock Holmes che abbiamo amato/odiato sul grande schermo?
    Nemmeno.
    E' geniale, è magnetico, è misterioso.
    E' rude, scortese e maleducato quando serve.

    Elementary è ovviamente l'ennesimo riadattamento delle storie del famoso investigatore ConanDoyliano, che forse tra l'adattamento cinematografico e la miniserie inglese ha iniziato ad andare un po' in noia a tutti noi; come il serial inglese ci mostra un buon Johnny Lee Miller (reduce tra l'altro da un'opera teatrale proprio in coppia con Cumberbatch, che consiglio caldamente a tutti di cercare e vedere) nei panni del solito consulente investigativo
    Stavolta in America
    Stavolta molto meno ignorante
    E tatuato
    E con una donna (?)
    Che cosa potrebbe venirne fuori?
    Francamente, il pilota non è dei migliori e anche i primi due-tre episodi non sono il massimo nella loro godibilità, così come pure i successivi seguono più il filone poliziesco dei CSI che delle storie classiche di Holmes (confermando la mia teoria secondo cui gli inglesi do it better), ma (parlo personalmente) la trama vera che si dipanerà lentamente tra gli episodi successivi è sufficientemente buona da convincere a tenere lo sguardo sul personaggio e sul suo oscuro passato.
    La serie è per ora ferma all'episodio 12 (M.) della prima stagione, c'è qualcun altro che la segue/seguirà?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [CBS] Elementary

    La sto seguendo e non mi dispiace affatto.

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: [CBS] Elementary

    Miller é bravo ma la serie e un po' così. Casi fotocopia e prevedibili. Poi il metterci dentro un watson donna porta al solito "lo faranno non lo faranno" che francamente rompe un po' il ca...

    Parentesi, il frankenstein con l' altro Sherlock Holmes é meraviglioso (ho visto quello con Miller come Frankenstein e Cumberbatch come mostro, l'altro con i ruoli invertiti lo devo ancora vedere)

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Angron
    Data Registrazione
    28-08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Re: [CBS] Elementary

    Anch'io l'ho adorato (purtroppo non l'ho visto dal vivo)
    Beh il dubbio sulla possibile relazione tra Holmes e Watson è del tutto infondato, lui desidera penetrare solo la sua privacy e poi esiste anche in questa realtà la donna, l'unica per cui holmes possa provare qualcosa

  5. #5
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [CBS] Elementary

    bah, ho visto un episodio ieri, mi sembra il solito procedurale, anzi direi sotto la media, scontato e noiosetto. non basta avere un buon attore come miller e lucy liu.

  6. #6
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [CBS] Elementary

    È iniziato ieri su fox crime. Speravo fosse quello inglese. Se questa versione usa non è niente di che non li inizio nemmeno.

  7. #7
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [CBS] Elementary

    E' questa edizione che ci ha fatto andare a noia Holmes... la serie inglese finora è su un altro pianeta, non vale nemmeno la pena confrontarle.
    Non sono andato oltre la metà della prima stagione e per adesso mi è sembrato solo un noioso procedurale col solito genio incompreso e sregolato e la solita compagna ipercontrollata che cerca di tenerlo a freno, con malcelata tensione erotica tra i due e casi abbastanza standard; se c'è una trama orizzontale io ancora non l'ho percepita, anche se noto che il titolo dell'ultimo episodio della prima stagione è abbastanza indicativo in questo senso.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [CBS] Elementary

    Non è una serie che vincerà premi, anzi nemmeno sarà candidata... ma le puntate alla fine son carine tanto che lo vedo puntualmente...

    C'è stato un bel boom di serie veramente super da umiliare filmoni, ma non è che devono tutte essere così.. va bene ci siano anche le serie semplice per quando si ha un oretta da buttare.

  9. #9
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [CBS] Elementary

    Mah... intanto la faccio registrare a Mysky. se ho tempo magari me la vedo. ho anche tutto hannibal 1 su mysky ancora da vedere.

  10. #10
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [CBS] Elementary

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non è una serie che vincerà premi, anzi nemmeno sarà candidata... ma le puntate alla fine son carine tanto che lo vedo puntualmente...

    C'è stato un bel boom di serie veramente super da umiliare filmoni, ma non è che devono tutte essere così.. va bene ci siano anche le serie semplice per quando si ha un oretta da buttare.
    sinceramente... preferisco vedere un law & order a caso.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [CBS] Elementary

    Per lo meno non hai detto NCIS

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: [CBS] Elementary

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Per lo meno non hai detto NCIS
    Preferisco vedermi NCIS... Almeno i personaggi sono simpatici e posso sfogare il mio feticismo per le darkettone...

  13. #13
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [CBS] Elementary

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Per lo meno non hai detto NCIS
    mai sopportato ncis. non parliamo poi di csi, mamma mia, penso sia qualcosa di legato alla fotografia, sembra tutto finto e plasticoso. invece su giallo e top crime stanno sfruttando a fondo il catalogo di law & e order e ogni tanto mi trovo a vederli con piacere.

  14. #14
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [CBS] Elementary

    Ho visto anche la seconda puntata. Carino. si può vedere ma niente di che. si regge tutto sulle stranezze di sherlock.

    Ormai tutte le serie hanno bisogno di un personaggio schizzato, secondo me non è un bene.

    Provate a pensarci: Homeland ha Carrie, House è pazzo, Monk ha le sue paranoie, Hannibal oltre ad hannibal stesso ha anche l'altro psicopatico, the bridge ho sentito dire che anche lui ha una tizia borderline...

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: [CBS] Elementary

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Ho visto anche la seconda puntata. Carino. si può vedere ma niente di che. si regge tutto sulle stranezze di sherlock.

    Ormai tutte le serie hanno bisogno di un personaggio schizzato, secondo me non è un bene.

    Provate a pensarci: Homeland ha Carrie, House è pazzo, Monk ha le sue paranoie, Hannibal oltre ad hannibal stesso ha anche l'altro psicopatico, the bridge ho sentito dire che anche lui ha una tizia borderline...
    Il telefilm non si basa assolutamente sulla tizia.

  16. #16
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [CBS] Elementary

    Si si, infatti ho scritto che "ho sentito dire". non ho mai guardato la serie. non mi ispirava.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: [CBS] Elementary

    Serie difficile, ma alla fine prende. Recupera il topic

    Fine ot

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [CBS] Elementary

    A me piace. E poi Miller è troppo forte.

  19. #19
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [CBS] Elementary

    Alla fine mi sono recuperato tutta la prima stagione. è carino. lo metto nei telefilm divertenti e leggeri da seguire distrattamente.

    Sherlock è completamente pazzo, io punterei ancora di più sul lato comico se fossi nei produttori, inserendo più battutine tipo in Castle.

    In definitiva Sherlock non è altro che uno sheldon cooper che ci azzecca sempre.

    Sicuramente è 1000 volte meglio Miller che l'attore che fa Da vinci a fare lo schizzato, infatti mi sa che non inizierò proprio la seconda stagione di Da vinci.

  20. #20
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-12-11
    Località
    Chiusi (Siena)
    Messaggi
    48

    Predefinito Re: [CBS] Elementary

    A me sta piacendo molto serie TV tranquilla da seguire e non impegnativa come giustamente hai detto

    Inviato dal mio ONE TOUCH 4033D utilizzando Tapatalk

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato