Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 501

Discussione: Le alternative

  1. #251
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Le alternative

    uccio ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 10:59
    DT84 ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 02:45
    Tra qualche giorno vi saprò dire anche io cosa ne penso degli Psychotic Waltz.
    sei sempre in perenne ritardo
    Ne ho di strada da fare per andare in pari...

  2. #252
    Il Puppies L'avatar di ulthra
    Data Registrazione
    20-10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    306

    Predefinito Re: Le alternative

    Domanda scema:
    Ma gli Ark, sono quelli di Clamour for Glamour, The Ark?

    Domanda 2 seria:
    Chi va a giugno a vedere i Tool a Roma?

  3. #253
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Le alternative

    ulthra ha scritto mer, 01 marzo 2006 alle 22:29
    Domanda scema:
    Ma gli Ark, sono quelli di Clamour for Glamour, The Ark?

    Domanda 2 seria:
    Chi va a giugno a vedere i Tool a Roma?
    1) No no, questi sono gli Ark senza articolo di Jorn Lande, gruppo assai diverso

    2) io purtroppo no, ho gli esami universitari di cacca...

  4. #254
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Le alternative

    Dei Tool ho solo lateralus, ma è OT visto che non rientrano nel progressive.

    Ragazzi mi sono innamorato di Inside out dei Fates Warning, è normale?

    Ah... ora ho anche Operation Mindcrime dei Queensryche Into the everflow dei Psychotic Waltz.

    Mi piacciono entrambi ma il secondo devo ancora digerirlo per bene, è troppo diverso da quello che ho ascoltato fino ad ora.

  5. #255
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Le alternative

    Credo che il mio pref. degli Psychotic sia "Social Grace", cmq anche il tuo nn è male e forse è quello prodotto meglio.

    I Tool si avvicinano molto al progressive per certi aspetti ... cmq un loro concerto non andrei a vederlo, se non a prezzo molto conveniente.

  6. #256

    Predefinito Re: Le alternative

    beh anche io ho solo lateralus dei tool...è estremamente particolare, come musica abbastanza ma soprattutto come concetti...tipo lateralus (la canzone) una song "matematica" ecc ecc...per dt84, nn avevi ancora operation??? azz grave grave...io qualche giorno fa nn so con quale fortuna ho trovato finalmente il dvd di operation: LIVEcrime...appena avrò un secondo dovrò vederlo...!

  7. #257
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Le alternative

    shadowman85 ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 19:50
    beh anche io ho solo lateralus dei tool...è estremamente particolare, come musica abbastanza ma soprattutto come concetti...tipo lateralus (la canzone) una song "matematica" ecc ecc...per dt84, nn avevi ancora operation??? azz grave grave...io qualche giorno fa nn so con quale fortuna ho trovato finalmente il dvd di operation: LIVEcrime...appena avrò un secondo dovrò vederlo...!
    Che ce posso fare...

    Comunque Operation Mindcrime è bellizzimo... poi è dannatamente coinvolgente.

    Non mi sento di bocciare nessuna traccia di quel cd, da ascoltare in un botto solo.

    Comunque sembrano MOLTO ispirati dagli Iron Maiden in molti passaggi, soprattutto in Eyes of a stranger oppure è solo una mia impressione?

  8. #258

    Predefinito Re: Le alternative

    scusate l'ot ma in questo momento sto ascoltando "the movie" dei M.O.D....sto morendo dalle risate...ok basta con l'ot


    ah che capolavoro operation...tanto per citarne due, the mission...suite sister mary...dio mio...qualche giorno fa ho trovato il dvd di operation: livecrime...unico pezzo al negozio...quando lo ho portato al ragazzo alla cassa (fa il bassista e se ne intende alquanto...) si è bloccato e ha detto "aspetta...ti do subito lo scontrino...scusami un attimo...fammelo tenere un po'...quanti ricordi...nn sapevo che l'avessimo qui in negozio...cavolo sei fortunato...è l'ultimo pezzo..." quasi nn me lo voleva dare...cmq beh forse qualcosa magari ce lo puoi paragonare ai maiden...almeno per quel periodo forse...ma operation è storia a parte per lo più...prova ad ascoltare promised land se vuoi sentire qualcosa di moooolto diverso...pienamente sul prog, più introspettivo...anche se operation lo amo troppo...

  9. #259
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Le alternative

    shadowman85 ha scritto gio, 09 marzo 2006 alle 20:50
    scusate l'ot ma in questo momento sto ascoltando "the movie" dei M.O.D....sto morendo dalle risate...ok basta con l'ot


    ah che capolavoro operation...tanto per citarne due, the mission...suite sister mary...dio mio...qualche giorno fa ho trovato il dvd di operation: livecrime...unico pezzo al negozio...quando lo ho portato al ragazzo alla cassa (fa il bassista e se ne intende alquanto...) si è bloccato e ha detto "aspetta...ti do subito lo scontrino...scusami un attimo...fammelo tenere un po'...quanti ricordi...nn sapevo che l'avessimo qui in negozio...cavolo sei fortunato...è l'ultimo pezzo..." quasi nn me lo voleva dare...cmq beh forse qualcosa magari ce lo puoi paragonare ai maiden...almeno per quel periodo forse...ma operation è storia a parte per lo più...prova ad ascoltare promised land se vuoi sentire qualcosa di moooolto diverso...pienamente sul prog, più introspettivo...anche se operation lo amo troppo...
    Così farò, grassie mille.

  10. #260

    Predefinito Re: Le alternative

    ma figurati ieri sera poi mi era venuto anche qualcos'altro da consigliarti: se ti è piaciuto Operation, anche l'idea del concept intendo, e ti va di sentirne altri, magari nn proprio legati al prog, prendi Streets dei Savatage...spettacolo...

  11. #261
    Il Puppies L'avatar di ulthra
    Data Registrazione
    20-10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    306

    Predefinito Re: Le alternative

    shadowman85 ha scritto ven, 10 marzo 2006 alle 08:43
    ma figurati ieri sera poi mi era venuto anche qualcos'altro da consigliarti: se ti è piaciuto Operation, anche l'idea del concept intendo, e ti va di sentirne altri, magari nn proprio legati al prog, prendi Streets dei Savatage...spettacolo...
    Tutti i dischi dei Savatage sono spettacolo.
    Prog o meno.

    Op:MC è il miglior album dei QR.

    Ma come canzoni singole le migliori sono sui primi tre.

  12. #262

    Predefinito Re: Le alternative

    beh quella sui savatage è scontata...gli proponevo solo uno dei tanti concept che han partorito...ah quel genio di Jon Oliva....poi gli altri si consigliano un po' alla volta...

  13. #263
    L'Onesto L'avatar di progjedi
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    repubblicapopolare sadomasochista
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: Le alternative

    Ciao ragazzi devo dirvi una cosa a mio parere sconcertante, non so se ne avete già parlato o lo avevate già notato...
    E' da pelle d'oca... Avete presente vero Carved in Stone degli Shadow Gallery, la suite Ghostship... ci sto arrivando è che ho li svarioni a pensarci ... La canzone Storm: non ha un giro o tema chiamatelo come volete chiaramente ispirato alle musiche dell'ineguagliabile incommensurabile e soprattutto eterno Monkey Island?? Più precisamente alla musica quando c'è LeChuck!?
    Io appena ho sentito Storm mi è venuto in mente sta roba! Ancora qualche anno fa a dir la verità...

    Se qualcuno non ha giocato a Monkey Island non provi minimamente a... no no, è vero, non si può non aver giocato a Monkey...

  14. #264
    Lo Zio L'avatar di metallaro
    Data Registrazione
    15-02-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Le alternative

    Sapete dirmi qualcosa sui Dragonforce?
    Qualche album insomma avete capito

  15. #265
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Le alternative

    Non ho mai giocato a Monkey Island ma in compenso ho Carved in Stone. Mi salvo?

  16. #266
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Le alternative

    metallaro ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 21:21
    Sapete dirmi qualcosa sui Dragonforce?
    Qualche album insomma avete capito
    Beh, non che ci sia molto da raccontare, esordio ottimo con Valley of the Damned, secondo album discreto (Sonic Firestorm), ultima uscita stucchevole (Inhuman Rampage). Non c'entrano un tubo con le alternative prog-metal, ma se ti piace il power ad altissima velocità con tanta tastiera e con assoli funambolici, tanto miele che cola dallo stereo e una profondità sonora pari a zero allora fanno per te. Non male comunque per essere paua.

  17. #267
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Le alternative

    Ragazzi, si potrebbe evitare di parlare di gruppi power metal qui dentro? Altrimenti si fa una gran confusione.

  18. #268

    Predefinito Re: Le alternative

    sto scoprendo i threshold...splendidi...dovrò farmici una cultura pure su loro...

  19. #269
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Le alternative

    shadowman85 ha scritto ven, 24 marzo 2006 alle 21:08
    sto scoprendo i threshold...splendidi...dovrò farmici una cultura pure su loro...
    Gran bel gruppo, Psychedelicatessen rulla

  20. #270

    Predefinito Re: Le alternative

    uccio ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 09:37
    shadowman85 ha scritto ven, 24 marzo 2006 alle 21:08
    sto scoprendo i threshold...splendidi...dovrò farmici una cultura pure su loro...
    Gran bel gruppo, Psychedelicatessen rulla
    già già, bello veramente...dovrò riascoltarlo perchè non stavo manco tanto bene quando l'ho sentito, ero a dir poco assonnato purtroppo...anche critical mass ho ascoltato e niente male...hmmm mi sa che li metterò a ripetizione nei prossimi giorni

  21. #271
    Lo Zio L'avatar di metallaro
    Data Registrazione
    15-02-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Le alternative

    uccio ha scritto ven, 24 marzo 2006 alle 01:11
    metallaro ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 21:21
    Sapete dirmi qualcosa sui Dragonforce?
    Qualche album insomma avete capito
    Beh, non che ci sia molto da raccontare, esordio ottimo con Valley of the Damned, secondo album discreto (Sonic Firestorm), ultima uscita stucchevole (Inhuman Rampage). Non c'entrano un tubo con le alternative prog-metal, ma se ti piace il power ad altissima velocità con tanta tastiera e con assoli funambolici, tanto miele che cola dallo stereo e una profondità sonora pari a zero allora fanno per te. Non male comunque per essere paua.
    Scusatemi
    Ma mi avevano detto che facevano prog

  22. #272
    L'Onesto L'avatar di progjedi
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    repubblicapopolare sadomasochista
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: Le alternative

    DT84 ha scritto ven, 24 marzo 2006 alle 00:52
    Non ho mai giocato a Monkey Island ma in compenso ho Carved in Stone. Mi salvo?
    appena appena... ma BISOGNA giocarci! anche se le avventure non sono il tuo forte, a monkey non si scappa


    ...comunque le cose sono due: o non avete mai giocato a monkey o non avete carved in stone. siccome siamo su un forum di prog è più facile la prima ipotesi

  23. #273
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Le alternative

    DT84 ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 14:28
    Dei Tool
    Ragazzi mi sono innamorato di Inside out dei Fates Warning, è normale?
    E perchè? secondo me contiene uno dei più bei pezzi prog metal di sempre, e cioè Monument...

  24. #274
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Le alternative

    Fates_Warning ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 15:35
    DT84 ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 14:28
    Dei Tool
    Ragazzi mi sono innamorato di Inside out dei Fates Warning, è normale?
    E perchè? secondo me contiene uno dei più bei pezzi prog metal di sempre, e cioè Monument...
    A parte le prime due canzoni che skippo solitamente (non le ho ancora digerite), il resto è da incorniciare, tutto.

  25. #275
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: Le alternative

    Qualcuno conosce i CAN?

    So che sono vecchiotti, ma non ho capito bene cosa suonino, se sia prog o meno. Non so nemmeno da che album partire.


Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato