Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 501

Discussione: Le alternative

  1. #51
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Re: Le alternative

    TeknoDragooN ha scritto dom, 06 febbraio 2005 alle 15:21
    consiglio psychotic waltz - into the everflow, me lo avevano suggerito in music machine e merita di brutto.
    ma quanto caspita rullano gli PW??????????????????????

    consigliatissimi Into the Everflow, A Social Grace e Bleeding

    STUPENDI!!

  2. #52
    Il Puppies L'avatar di Hayato
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Pescara
    Messaggi
    397

    Predefinito Re: Le alternative

    Quote:
    E anche Ayreon - The human equation
    Grandissimo doppio disco, il mio preferito per il 2004.
    Prendetelo perchè merita, a partire dalla confezione fino al dvd bonus.

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Le alternative

    Azz... devo fare la lista della spesa!

  4. #54
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-12-02
    Messaggi
    493

    Predefinito Re: Le alternative

    io direi che gli ayreon (o arjen lucassen) meritano davvero!
    se non li conoscete oltre ai cd consigliati vi consiglio anche
    into the eletric castle (sono dei capolavori)

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Le alternative

    Ed ecco una futura alternativa :
    Da truemetal.it

    Jax, il webmaster del sito dei SYMPHONY X, dopo un colloquio con Michael Romeo:

    "Il gruppo procede spedito nella stesura dei pezzi del nuovo album, i ragazzi hanno messo insieme parti di canzoni che corrispondono a circa metà del disco ed hanno un sacco di idee sulle quali stanno lavorando.

    Sono molto perfezionisti sul nuovo lavoro, vogliono che la differenza con 'The Odyssey' sia considerevole, che sia il loro miglior album; finora hanno lavorato sul materiale scritto da Romeo, Pinnella e LePond. Mike sembrava molto impegnato nel comporre musica eccellente; ora è nella "writing zone", e quando è in questo stato mentale, vengono fuori solo cose positive!

    Quando gli è stato riferito che alcuni fan si sono spaventati alla sua affermazione riguardo allo stile del nuovo album (un po' più 'oscuro' rispetto a 'The Odyssey'), temendo che Russ potesse prodursi in growl stile Death Metal, Mike ha assicurato che questo non sarebbe di certo avvenuto.

    Inoltre il 'dungeon' (lo studio della band) è stato recentemente pulito e risistemato, e non è mai stato così buono dal punto di vista dell'acustica. Ciò dovrebbe aiutare la band ad avere un sound eccellente sul nuovo disco."
    I Symphony X Death Metal...

  6. #56

    Predefinito Re: Le alternative

    fos79 ha scritto gio, 10 febbraio 2005 alle 19:42
    io direi che gli ayreon (o arjen lucassen) meritano davvero!
    se non li conoscete oltre ai cd consigliati vi consiglio anche
    into the eletric castle (sono dei capolavori)
    Assolutamente consigliato anche da parte mia!!!
    mi è appena arrivato ed è una favola!!! :Q____

    Mi hanno parlato bene anche di Universal Migrator!

  7. #57
    Il Puppies L'avatar di Hayato
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Pescara
    Messaggi
    397

    Predefinito Re: Le alternative

    Kelvan, cosa ti è arrivato, Into the electric castle?

  8. #58

    Predefinito Re: Le alternative

    Sì, in versione Special Edition.
    Sbav :Q___

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Le alternative

    Kelvan ha scritto sab, 19 febbraio 2005 alle 03:10
    Sì, in versione Special Edition.
    Sbav :Q___
    In che senso Special Edition?

  10. #60
    Il Puppies L'avatar di Hayato
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Pescara
    Messaggi
    397

    Predefinito Re: Le alternative

    Ha delle tracce multimediali in più rispetto alla normale.
    Piuttosto, mi intripperebbe molto prendere The Final Experiment nella versione ristampata, che ha un cd bonus con 9 canzoni acustiche cantate tra gli altri dalla bravissima (e bella) marcela bovio, già presente in the human equation. Su www.ayreon.com potete scaricare ben 2 mp3 completi per farvi un'idea di quanto possa essere bello questo cd bonus!

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Le alternative

    Hayato ha scritto sab, 19 febbraio 2005 alle 13:13
    Su www.ayreon.com potete scaricare ben 2 mp3 completi per farvi un'idea di quanto possa essere bello questo cd bonus!
    Lo farò, poi ti faccio sapere!

    Però adesso non ho tempo, devo andare a studiare!

  12. #62
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-12-02
    Messaggi
    493

    Predefinito Re: Le alternative

    appena puoi fallo!

    io da quando ho comprato i cd li ho ascoltati talmente tanto da consumarli

    p.s. non è progressive come quello dei dt cmq... ha influenze molto più ampie...ma per capire bisogna sentirli..


    ahh se non si era ancora detto...l'ultimo album (human equation) ha come guest labrie, townsend e molti altri

  13. #63
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Le alternative

    Mi sto divertendo moderatamente col primo degli Evil Wings.
    Ne hanno fatti 5 in totale, vero? Io sono fermo a Brightleaf, comunque. Spero che il cantante sia stato cambiato o si sia allenato come si deve... Le idee ci sono.

  14. #64
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Le alternative

    conoscete questi?
    http://www.powerofomens.com/home.htm
    fanno prog, secondo me riconducibili agli spiral architects, ovvero moooolto metal con linee vocali nn propriamente facili (a dir la verità, a me gli S.A. annoiano un pochino). Magari dategli un ascolto.
    nel sito trovate qualche mp3 completi e un paio di video(che sto scaricando)

  15. #65
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Le alternative

    Fates_Warning ha scritto lun, 28 marzo 2005 21:34
    conoscete questi?
    http://www.powerofomens.com/home.htm
    fanno prog, secondo me riconducibili agli spiral architects, ovvero moooolto metal con linee vocali nn propriamente facili (a dir la verità, a me gli S.A. annoiano un pochino). Magari dategli un ascolto.
    nel sito trovate qualche mp3 completi e un paio di video(che sto scaricando)

    Ho un solo CD, "Eyes of the oracle", del 1998.
    Bravissimi, quasi mostruosi dal punto di vista strumentale, ma non mi fanno impazzire. La somiglianza con gli SA c'è tutta, però io preferisco quelli.
    Ci sono anche parecchi spunti molto, molto interessanti, ma trovo che non sempre siano sviluppati adeguatamente, l'originalità e la tecnica mi sembrano un po' fini a loro stesse. Come sempre accade con album di questo tipo, ovviamente riascoltandoli "migliorano", ecc. Ma fino a un certo punto.
    Il cantante, questo Chris Salinas, che dalle recensioni è stato dipinto come un novello Geoff Tate, ne deve mangiare pane, sia a livello di preparazione tecnica (discreta, ma non eccezionale... non riascolto il CD da millenni, ma mi pare di ricordare che fosse anche un po' calante qua e là...), sia per quanto riguarda l'interpretazione e la personalità (in effetti imita spudoratamente Tate... gli manca giusto qualche tonnellata di carisma... ovviamente sono passati sette anni, può darsi che le cose siano cambiate, certo il fatto che venisse esaltato già all'epoca -la "scena" non la seguo più e non leggo praticamente più né riviste né webzine- un po' mi preoccupa ...)

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Le alternative

    ABS, mi sono procurato Holy Land degli Angra, e che dire?, è uno spettacolo! Mi piace un sacco sto cd!

    Grazie per averli consigliati

  17. #67
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Le alternative

    E' uscito il nuovo dischetto dei Beyond Twilight...
    Credo che più o meno ne avrete sentito parlare di questo gruppo, nato dalla mente di un certo Finn Zierler... Il cd precedente a me non era piaciuto granchè, e ho sempre pensato che avessero raggiunto una certa notorietà grazie al fatto che alla voce c'era un certo Jorn Lande (a dire il vero, al tempo addirittura veniva spacciato come suo side project...)... Ma questo Section X...Beh, è semplicemente eccezionale. Non so come descriverlo, mi viene in mente un incrocio tra Nevermore e Pain Of Salvation, per l'oscurità delle atmosfere e per il prog non convenzionale, non basato sulle evoluzioni tecniche (o almeno nn solo, perchè anche qui ci sono delle cose mica da ridere, e degli interventi di piano e tastiera per nulla scontati)... Alla voce nn c'è più lande, ma un certo Kelly Sundown Carpenter, che però ricorda molto da vicino la timbrica del singer dei masterplan... Insomma io ve lo consiglio vivamente, perchè credo che difficilmente escano dischi di questa portata. Per quel che vale, sul sito sono riportati i voti che l'album ha preso in varie testate...sembra un plebiscito...
    Rock Hard Germany 9 out of 10
    Rock Hard France 9 out of 10
    Passzio Rock 10 out of 10
    Aberration 6 out of 6
    NRG 6 out of 6
    Ars Metalia 5 out of 5
    Elektrolurch 360 out of 360
    Ardschock 9 out of 10
    Bloodchamber 9,5 out of 10
    Hard'N Heavy 4 out of 5
    Metalian 5 out of 6
    VS Solutions 19 out of 20
    Antenna 5 out of 6
    Danish Metal 5 out of 6
    Powermetal 95 out of 100
    Peitersen 3 out of 5
    Metallive 90 out of 100
    Walls Of Fire 4,5 out of 5
    Hard Rock 8,5 out of 10
    Squaler 5 out of 6
    Metalius 9 out of 10
    ADL 4½ out of 5 points

    niente male eh?
    Loro definiscono il loro lavoro così...
    Quote:

    Section X is more complex, darker, heavier, faster, more cinematic and more aggressive than anything we've done before! The album is full of "hidden" details for true Beyond Twilight fans. This album is for music enthusiasts and metal heads - posers and easy listeners should not touch this album unless they want to get burned.
    Dimenticavo, qui c'è il video di una canzone, una delle più accessibili, anche se nn rende giustizia al valore dell'album secondo me...
    http://www.beyondtwilight.com/samples/Sh adowSelfTrailer.wmv
    Sono *leggermente* entusiasta... Si nota?

  18. #68
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Le alternative

    insomma ce lo dobbiamo ascoltare per forza...

  19. #69

    Predefinito Re: Le alternative

    Fates_Warning ha scritto lun, 28 marzo 2005 alle 21:34
    conoscete questi?
    http://www.powerofomens.com/home.htm
    fanno prog, secondo me riconducibili agli spiral architects, ovvero moooolto metal con linee vocali nn propriamente facili (a dir la verità, a me gli S.A. annoiano un pochino). Magari dategli un ascolto.
    nel sito trovate qualche mp3 completi e un paio di video(che sto scaricando)
    Io ho trovato tempo fa As Winter Falls da Rooms Of Anguish: stupenda!
    Da allora cerco il disco ma non lo trovo....

  20. #70

    Predefinito Re: Le alternative

    ok, non sbuco su sto forum da secoli ma vabbè... saluto tutti in primis poi qualche consiglio mio (premettendo che già molti dischi che ero pronto a cosigliare sono magicamente usciti fuori vedi simphony x angra ecc ecc....)

    io consiglio gli spock's berd - V (5 a numero romano)

    non sono metallari fissati ma fanno un progressive passando per tutte le salse... conviene ascoltarlo più volte prima di giudicarlo e apprezzarlo appieno! cmq vi dico solo che è uno dei gruppi preferiti di portnoy =P

    appena prende piede sto disco causa assuefazione!!! prima e ultima canzone valgono da sole tutto il disco (e ste due messe insieme fanno circa 40 minuti di ascolto)

    potrei citare anche gli andromeda con il loro disco II=I ...bravi tecnicamente molto belle alcune canzoni ma un po' freddini (forse perché è il loro secondo album) anche se alcune uscite sono veramente belle!

    male che vada gettatevi sui mullmuzzler - keep it to yourself disco solista di labrié... che canta davvero davvero davvero bene e andate sul sicuro!

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Le alternative

    Grazie a voi ho conosciuto gli Shadow Gallery. Carved in stone e Legacy (gli album che ho) sono davvero sublimi. Grazie ancora!

  22. #72
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Le alternative

    DT84 ha scritto sab, 07 maggio 2005 alle 01:03
    Grazie a voi ho conosciuto gli Shadow Gallery. Carved in stone e Legacy (gli album che ho) sono davvero sublimi. Grazie ancora!
    Bien...Anche se a me legacy nn piace granchè nel complesso (certo come canzoni singole, destination unknown colors e sopratutto first light valgono il prezzo del cd)... Ti consiglio a questo punto di rimediare Tyranny, prima dell'ormai imminente (e sicuramente bellissimo ) Room V che ne è il seguito

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Le alternative

    Fates_Warning ha scritto sab, 07 maggio 2005 alle 20:10
    DT84 ha scritto sab, 07 maggio 2005 alle 01:03
    Grazie a voi ho conosciuto gli Shadow Gallery. Carved in stone e Legacy (gli album che ho) sono davvero sublimi. Grazie ancora!
    Bien...Anche se a me legacy nn piace granchè nel complesso (certo come canzoni singole, destination unknown colors e sopratutto first light valgono il prezzo del cd)... Ti consiglio a questo punto di rimediare Tyranny, prima dell'ormai imminente (e sicuramente bellissimo ) Room V che ne è il seguito
    Grazie...


    A me Legacy piace, e parecchio! Poi come hai detto te First light è mostruosa! Solo una cosa, perché mettono sempre un pezzo dove c'é un tizio che bussa alla porta?

  24. #74
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Le alternative

    sai che la canzone legacy doveva essere un brano scritto da wehrkamp per i mullmmuzzler?
    Per il silenzio e il toc toc su first light, ti rimando alle shadow gallery faq
    Quote:

    There is actually very little silence anywhere within that track, although it appears thatway. The idea behind the ending was theresult of a spark of humor the band was having again wtih themselves. The first idea, that of closing the album with another 'hideen' track came as the result of a joke between GW and CCJ. GW had made CCJ a cd of some of the musical demos he and Mike were working on and at the end added the knocking, just as they had done on CiSs last 'track20.' GW went further by quickly adding some doorbells and buzzers and more knocking, just banging around his studio with a microphone up. CCJ got a kick out of that and they joked how they could end the record like that, for fun as they had done before, thinking 'after all we started this record the same as CiS, why not end it that way?' This idea remained a non-important issue till the very last minute, and plans to redo the doorbells and all and add a more suitable last piece of 'new age/orchestral' music were simply non-issues due to time constraints and so they just took the funny demo of all of that, as it was, and kept it on there. The silence is actually a bunch of talking including tapes of sessions the band had done engineering for of CI and GW and some more of MB and GW making subtle references to things pertaining to the band, the members, the Legacy album and other nonsense. GW's then girlfriend also passed by the studio and added her voice to the fold, adding to the confusing mirage. The topic was big news on the Gallery of Shadows e-mail list shortly after the release and many speculated on what the banter was about.

  25. #75
    La Nebbia L'avatar di Hetfield85
    Data Registrazione
    12-05-02
    Località
    Rovigo, Veneto, Italia
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Le alternative

    Ascoltato Perfect Element PartI...

    Remedy Lane nn mi aveva preso, ma questo mme piacce assaje..

Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato