+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 251 a 271 di 271
  1. #251
    David™
    ospite

    Predefinito Re: La CRISI, chi è che la sente?

    Io camerieri/e italiani/e le vedo lavorare.... nei ristoranti aperti dagli stranieri

    Altrimenti (anche io abito nel novarese) al massimo cercano i bar/pub, ma dimenticatevi del full ma anche del part time. Contratto a chiamata e gg.

  2. #252
    LRKKMBVVNT
    ospite

    Predefinito Re: La CRISI, chi è che la sente?

    Consiglio un po' a chiunque l'espatrio, almeno temporaneo. Anche solo 6-12 mesi. Cosi' si ha modo di scegliere di restare in italia conoscendo qualche alternativa. Uno dei miei ultimi contratti nel belpaese era di 90 minuti

  3. #253
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: La CRISI, chi è che la sente?

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Credo che, a parità di accettazione delle condizioni economiche
    hai detto tutto...per ora sto lavoricchiando in una cucina di un winebar, ovviamente tutto in nero, vieni quando ti chiamo, orario duro e paga quasi decente.Io ho accettato perchè mi serve fare un po' di esperienza in questo campo, sia perchè ho bisogno di soldi e siamo in tre aiuto-cuochi che ci giriamo le serate, anche perchè fare più di due serate rischi di non arrivare alla fine della settimana sulle tue gambe.
    Poi magari riesci ad entrare in una "vera" cucina e le cose sono diverse, spero.

  4. #254
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: La CRISI, chi è che la sente?

    Tu sei di Torino? Rapisci il figlio di Farinetti e fatti prendere a Eataly

  5. #255
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: La CRISI, chi è che la sente?

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Tu sei di Torino? Rapisci il figlio di Farinetti e fatti prendere a Eataly

    Lì non sarebbe male in effetti!

  6. #256
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: La CRISI, chi è che la sente?

    Ti direi di mandarmi un cv se ti interessasse l'Eataly di Ostiense a Roma ma lì a TO non conosco nessuno

  7. #257
    Banned
    Data Registrazione
    25-07-13
    Messaggi
    901

    Predefinito Re: La CRISI, chi è che la sente?

    Cmq, la "crisi" è una scusa dei potenti. Le "crisi" ci sono sempre state da quando è iniziata l'era industriale. Ogni anno è buono per proclamare una "crisi", non fatevi abbindolare, questa volta lo hanno fatto a livello globale. Non c'è nessuna "Crisi", è sempre stato così, è il SISTEMA che non funziona. La "crisi" serve per mettervi paura, è un condizionamento forte attraverso i "media" e serve ad innescare questo tipo di ragionamento: "Ecco, mi dicono che c'è la crisi" - "Vuol dire che c'è se lo dicono loro, e lo ripetono molto spesso." - "Allora sto per perdere tutto! Ma per fortuna c'è un CAPO che mi salva!" "E quindi adesso sono pronto ad OBBEDIRGLI più che mai". Ecco spiegato il successo infinito di talune persone che conosciamo molto bene. Non fatevi infinocchiare. Non c'è stata e non c'è nessuna crisi è semplicemente così che vanno le cose. E se davvero c'è non vi hanno mai spiegato il MOTIVO VERO.

  8. #258
    David™
    ospite

    Predefinito Re: La CRISI, chi è che la sente?

    Dillo al caro vita

  9. #259

    Predefinito Re: La CRISI, chi è che la sente?

    Citazione Originariamente Scritto da Ben Grimm82 Visualizza Messaggio
    lavorando sull'imballaggio in legno industriale (casse gabbie pallet ), e quindi sull'import export nazionale e non....

    abbiamo avuto una sedia in primissima fila per lo spettacolo : noi lavoriamo se altri spediscono. Molto semplice. Purtroppo l'estate 2013 è stata più magra della precedente, sopratutto Giugno e anche Luglio, traditore inaspettato ( la consueta botta di lavoro pre ferie da 4 settimane si è ristretta agli ultimi 15 giorni del mese ). Agosto sorprendentemente buono ( anche se abbiam chiuso le due settimane centrali ), e.... per ora Settembre è un mese buono.
    io lavoro nelle spedizioni via aerea. diciamo che sono l'anello dopo di te. il calo noi lo sentiamo, prograssivamente, da diversi anni. confermo questa estate più magra della precedente, e il botto di luglio/agosto è stato...un petardo smorto. ricordo un anno in cui ad agosto avevo fatto 50 ore di straordinario... quest'anno ho cazzeggiato almeno x un terzo delle ore che ho lavorato. settembre ho preso ferie, son tornata oggi, sembra un inizio promettente.
    comunque prospettive finora positive sia per me che per lui, lavorativamente parlando, la crisi io la sento rispetto alla qualità del lavoro che faccio, non rispetto alla quantità di soldi che guadagno, e mi rendo conto che sia una grandissima fortuna.

    discorso in parte collegato alla crisi (sicuramente al caro-vita...): fare la spesa costa decisamente di più di un anno fa. non c'è affatto da stupirsi che i consumi si contraggano.

  10. #260
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: La CRISI, chi è che la sente?

    ditelo a me,da qui a dicembre dovrò stare a casa di media 2-3 giorni a settimana con chiusura obbligata della ditta per quasi un mese nel periodo invernale

  11. #261
    Banned
    Data Registrazione
    25-07-13
    Messaggi
    901

    Predefinito Re: La CRISI, chi è che la sente?

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    ditelo a me,da qui a dicembre dovrò stare a casa di media 2-3 giorni a settimana con chiusura obbligata della ditta per quasi un mese nel periodo invernale
    Potrai giocare a GTA V

  12. #262
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: La CRISI, chi è che la sente?

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Ti direi di mandarmi un cv se ti interessasse l'Eataly di Ostiense a Roma ma lì a TO non conosco nessuno
    Roma hai detto?

  13. #263
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: La CRISI, chi è che la sente?

    Lavoro praticamente lì anche se non proprio per loro

  14. #264
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: La CRISI, chi è che la sente?

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Lavoro praticamente lì anche se non proprio per loro
    che faccio, mando?

  15. #265
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: La CRISI, chi è che la sente?

    Male che va non ti cagano, non vedo perché no

  16. #266
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: La CRISI, chi è che la sente?


  17. #267
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: La CRISI, chi è che la sente?

    Comunque cercando altro nel forum sono incappato in un paio di tuoi post del 2010 (tipo in un thread su una busta paga di Teon ) in cui avevi fatto un colloquio con un miliardario che ti voleva come punto di riferimento nella capitale. Dato che mi chiedi di Eataly, immagino non fosse andato una meraviglia

  18. #268
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: La CRISI, chi è che la sente?

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Comunque cercando altro nel forum sono incappato in un paio di tuoi post del 2010 (tipo in un thread su una busta paga di Teon ) in cui avevi fatto un colloquio con un miliardario che ti voleva come punto di riferimento nella capitale. Dato che mi chiedi di Eataly, immagino non fosse andato una meraviglia
    ci ho anche lavorato ma poi la crisi si è fatta sentire e il milionario ha preso i suoi milioni e se ne è scappato in sud africa esperienza interessante cmq

  19. #269
    Bagarozzo
    ospite

    Predefinito Re: La CRISI, chi è che la sente?

    nel frattempo ho iniziato il serale all'alberghiero (dando l'esame integrativo per saltare 1 anno), così tanto per. dicendo al prof che non mi interessa minimamente lavorare in italia nel frattempo comunque mando sempre curriculum e faccio concorsi (ne ho falliti 3 in 3 mesi ma vabbeh )
    Ultima modifica di Bagarozzo; 20-09-13 alle 15:40:06

  20. #270
    Bagarozzo
    ospite

    Predefinito Re: La CRISI, chi è che la sente?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ripetono il mantra dell'italiano non vuole quel lavoro, invece sono convinto che di cv ne ricevano ma che non vogliano assumerli
    dalle mie parti è così pd. quando facevo le notti in ospedale mi sono letto i nomi dei tizi delle cooperative. c'era una cooperativa a livello nazionale, di cui non faccio il nome, dove apparivano solo nomi polacchi/rumeni/ecc. è una vergogna. e questa primavera avrò mandato una 20ina di CV a mano per il solo settore alberghiero, anche come lavapiatti, poi mi sono rotto i coglioni.... mi sono anche proposto in 4-5 posti che conosco anche come stagista o roba simile (sottopagati insomma ma almeno in regola), nada.
    Ultima modifica di Bagarozzo; 20-09-13 alle 15:35:59

  21. #271
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: La CRISI, chi è che la sente?

    Citazione Originariamente Scritto da Bagarozzo Visualizza Messaggio
    dalle mie parti è così pd. quando facevo le notti in ospedale mi sono letto i nomi dei tizi delle cooperative. c'era una cooperativa a livello nazionale, di cui non faccio il nome, dove apparivano solo nomi polacchi/rumeni/ecc. è una vergogna. e questa primavera avrò mandato una 20ina di CV a mano per il solo settore alberghiero, anche come lavapiatti, poi mi sono rotto i coglioni.... mi sono anche proposto in 4-5 posti che conosco anche come stagista o roba simile (sottopagati insomma ma almeno in regola), nada.
    Nel settore alberghiero purtroppo è così, qua in Italia.
    Lo chef che mi ha fatto lezione, la prima cosa che ha detto è che in questo settore si trova posto soprattutto con il passaparola, ovvero devi conoscere già qualcuno in quel campo e quel qualcuno raccomandarti a gente che cerca (e spesso quel qualcuno ti chiede anche una percentuale per averti trovato il posto ).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 11 PrimaPrima ... 91011

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato