+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [star wars] darth bane

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito [star wars] darth bane



    Questo è il primo romanzo che ho letto dedicato al mondo di Star Wars. E devo dire che mi ha veramente impressionato, anche perché non pensavo che Star Wars si potesse... leggere.

    Mille anni prima che il giovane apprendista di Obi Wan Kenobi fosse irretito dal lato oscuro della forza e diventasse Darth Vader, nella galassia imperversa la guerra tra i Sith e la vecchia repubblica. Lord Kaan, signore dei Sith e leader della fratellanza oscura, ha riunito sotto di se tutti i Sith della galassia e sta per sferrare il colpo definitivo agli Jedi.

    Ma il male sovente divora il male, ed il più grande nemico dei Sith nasce all'interno delle fila della fratellanza oscura. Dessel, giovane emarginato, scopre presto che la forza scorre potente dentro di se e anche i signori oscuri percepiscono il suo potere.

    Lo portano su Korriban per addestrarlo all'accademia dei Sith, ma Dessel, che adesso si fa chiamare Bane, si dimostra un allievo poco promettente. Ma Bane sa che il motivo dei suoi scarsi progressi è dovuto ai suoi maestri che hanno abbandonato la vera via del lato oscuro pur di sconfiggere gli Jedi.

    Bane studia i vecchi archivi e gli insegnamenti degli antichi maestri Sith vissuti milleni prima. E così scopre la vera natura del lato oscuto. Abbandona la fratellanza oscura e quel momento si fa chiamare Darth Bane, in onore alle vecchie tradizioni Sith. Il suo obbiettivo sarà quello di uccidere tutti i signori oscuri e diventare l'unico padrone del lato oscuro...

    P.S. Ora immaginate che quello che ho scritto scorra obliquo sullo schermo.


    Il Sentiero della Distruzione è il primo dei tre volumi scritti da Drew Karpyshyn che raccontano la storia di uno dei signori oscuri più importanti della storia Sith, l'inventore della regola dei due, ovvero quella regola che impone ai Sith di essere sempre e solo in due; un maestro ed un allievo.

    Non posso fare a meno di fare un confronto tra la discesa negli inferi di Bane e quella che ci ha mostrato Lucas di Anakin Skywalker. La storia di Bane è molto più interessante ed intrigante. Sopratutto la parte che racconta del suo periodo in accademia. Ed è più credibile per come la penso io.

    Non vedo l'ora di leggere il proseguo della storia. Ovviamente tutta la storia di Bane è disponibile su internet... ma volete mettere il gusto di vivere quegli eventi in prima persona?

  2. #2
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: [star wars] darth bane

    Ecco
    la nuova trilogia dovrebbe esplorare queste storie secondo me.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato