+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 196
  1. #101
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Don't Starve - suvival game

    boh, anch'io ho molta paura della ripetitività, i giochi in cui è necessario il grind non mi sono mai piaciuti, però l'offerta di gog è allettante... sono indeciso.

  2. #102
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Don't Starve - suvival game

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    Io, francamente, mi sono presto stufato. Avrei potuto andare avanti all'infinito quanto a giorni di sopravvivenza, ma per me è ancora troppo ripetitivo. Lo riprenderò in mano quando introdurranno qualche elemento davvero sfizioso nel gioco.
    Esiste l'adventure mode se ti sei già craftato tutto e ormai sei "immortale" nella sandbox cosa che comunque non credo tu sia riuscito a fare con poche ore di gioco.

  3. #103
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Don't Starve - suvival game

    Citazione Originariamente Scritto da MalfaPC Visualizza Messaggio
    Ho fatto una videorecensione di Don't Starve per il mio canale Youtube. Ditemi cosa ne pensate.
    Direi che sei stato decisamente esaustivo.

  4. #104

    Predefinito Re: Don't Starve - suvival game

    Se qualcuno ha una key extra di quelle ricevute con il primo acquisto sono disponibile a comprargliela (non a prezzo pieno ovviamente)

  5. #105
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Don't Starve - suvival game

    É uscita la mod per tradurlo in italiano:devo provarla,oltreché non é scritto come installarla sulla versione gog.
    http://dontstarveitalia.altervista.org/?page_id=3271

  6. #106

    Predefinito Re: Don't Starve - suvival game

    Citazione Originariamente Scritto da MalfaPC Visualizza Messaggio
    Ho fatto una videorecensione di Don't Starve per il mio canale Youtube. Ditemi cosa ne pensate.
    È l'unica bella recensione italiana che ho visto su YouTube di questo gioco. Che sia perché tutte le altre sono fatte da ragazzini o gente che parla strano?

    No, scherzo, mi piace come fai le recensioni, hai il tono di voce giusto , non parli in modo strano, preso dall'eccitazione del video come gli altri, ed esponi tutto in modo sintetico e chiaro. Difatti dopo ho guardato la recensione di xcom e penso prenderò anche quello. volevo anche mettere mi piace ma sul cell mi da problemi.

  7. #107
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-12-12
    Messaggi
    570

    Predefinito Re: Don't Starve - suvival game

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea____92 Visualizza Messaggio
    È l'unica bella recensione italiana che ho visto su YouTube di questo gioco. Che sia perché tutte le altre sono fatte da ragazzini o gente che parla strano?

    No, scherzo, mi piace come fai le recensioni, hai il tono di voce giusto , non parli in modo strano, preso dall'eccitazione del video come gli altri, ed esponi tutto in modo sintetico e chiaro. Difatti dopo ho guardato la recensione di xcom e penso prenderò anche quello. volevo anche mettere mi piace ma sul cell mi da problemi.
    Grazie.

  8. #108
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Don't Starve - suvival game

    alla fine l'ho preso ieri, mi sta piacendo più di quanto pensassi... l'interfaccia e la grafica aiutano a superare l'oggettiva ripetitività (inoltre grazie a dio non bisogna cliccare come dei coglioni come in terraria ma basta tenere premuto il pulsante del mouse) e mi sembra ci siano parecchi tocchi di classe... per ora sto riuscendo a sopravvivere discretamente con le trappole e raccogliendo bacche e semi, devo ancora capire come funziona l'agricoltura...

  9. #109
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Don't Starve - suvival game

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    alla fine l'ho preso ieri, mi sta piacendo più di quanto pensassi... l'interfaccia e la grafica aiutano a superare l'oggettiva ripetitività (inoltre grazie a dio non bisogna cliccare come dei coglioni come in terraria ma basta tenere premuto il pulsante del mouse) e mi sembra ci siano parecchi tocchi di classe... per ora sto riuscendo a sopravvivere discretamente con le trappole e raccogliendo bacche e semi, devo ancora capire come funziona l'agricoltura...
    E' anche molto comodo tenere premuto la barra spaziatrice, fa in automatico l'azione più vicina quindi per esempio puoi andare in giro a tagliare alberi e raccogliere solo con la tastiera (wasd + barra), vale anche per combattere.
    Sappi comunque che hai ancora veramente tanto da scoprire, io ad esempio ho scoperto di recente come cucinare come si deve ed è una feature decisamente grossa che ignoravo in gran parte.
    Ultima modifica di Daled; 01-05-13 alle 13:26:32

  10. #110
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Don't Starve - suvival game

    Ho provato la traduzione e funziona bene anche sulla versione Gog.

  11. #111
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Don't Starve - suvival game

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Ho provato la traduzione e funziona bene anche sulla versione Gog.
    Io invece aggiungo un feedback positivo alla traduzione su Steam, funziona bene anche lì. Grazie per la segnalazione

  12. #112
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Don't Starve - suvival game

    É stato un piacere, anzi ne approfitto per segnalare la wiki italiana:http://dontstarveitalia.altervista.org/?page_id=214

  13. #113
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Don't Starve - suvival game

    sono arrivato al 22esimo giorno, all'inizio dell'inverno per ora davvero notevole.

  14. #114
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Don't Starve - suvival game

    http://forums.kleientertainment.com/...x-Default-Plus!

    Aggiunto un preset alla creazione del mondo per eliminare la, tediosa dopo una decina di partite, parte di farming iniziale di oggetti basilari.

  15. #115
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Don't Starve - suvival game

    Ottimo, ecco cosa era quel piccolo update odierno. L'ho appena provato e penso che per ora partirò dal classico preset base anche perchè ho solo 4 ore di gioco e non mi sono ancora stancato del farming iniziale

  16. #116

    Predefinito Re: Don't Starve - suvival game

    Ritiro la mia offerta dato che oggi torno a casa dopo una settimana e me lo compro. Ho proprio voglia di nerdarci sopra

    edit: preso.

    fatte due partite, morto a 10 gg nella prima, a 23 nella seconda, durante l'inverno.
    facevo una fatica boia a procurarmi cibo anche nelle giornate estive, causa "troppe poche coltivazioni" e "no api" uniti a "devo farmare legno come un ossesso"
    Ultima modifica di Andrea____92; 04-05-13 alle 12:17:42

  17. #117
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Don't Starve - suvival game

    Io ho fatto 11 giorni proprio oggi - nella mia migliore partita credo. Al giorno 9 non sapevo più bene cosa fare, molte porzioni di mappa erano chiuse dal mare e non riuscivo a trovare gli elementi necessari a creare oggetti avanzati. Diverse zone erano piene di bestie troppo forti e l'unico unguento per curarmi, oltre che ripristinare poco, era arduo da creare.

    Il mio massimo è stato creare alcuni piccoli campi + la macchina della scienza e diversi oggetti /materie prime avanzate ma poi? Non so bene su cosa orientare le ricerche, ci sono troppi oggetti e combinazioni

  18. #118
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Don't Starve - suvival game

    Citazione Originariamente Scritto da Sh!n Visualizza Messaggio
    Io ho fatto 11 giorni proprio oggi - nella mia migliore partita credo. Al giorno 9 non sapevo più bene cosa fare, molte porzioni di mappa erano chiuse dal mare e non riuscivo a trovare gli elementi necessari a creare oggetti avanzati. Diverse zone erano piene di bestie troppo forti e l'unico unguento per curarmi, oltre che ripristinare poco, era arduo da creare.

    Il mio massimo è stato creare alcuni piccoli campi + la macchina della scienza e diversi oggetti /materie prime avanzate ma poi? Non so bene su cosa orientare le ricerche, ci sono troppi oggetti e combinazioni
    Migliora tutto quando impari a cucinare meglio il cibo e a difenderti.
    Il cibo preparato nel modo giusto ripristina molta più fame e cura anche.
    Un'armatura, anche se devi lasciare in terra lo zaino, fa la differenza quando vieni attaccato.

  19. #119
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Don't Starve - suvival game

    Ho capito quindi devo costruire qualcosa in grado di farmi cucinare bene quel che trovo. Dopo mi prendo un po' di tempo per studiare gli oggetti da creare

    Per quanto riguarda la salute mentale : cosa succede se arriva a zero? Credo di essere riuscito a ripristinarla dormendo la notte anche se al risveglio ero a stomaco vuoto

  20. #120
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Don't Starve - suvival game

    quando la salute mentale scende cominci a vedere dei fantasmi, poi a livelli ancora più bassi questi ti attaccano e muori

  21. #121
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Don't Starve - suvival game

    Ah ecco quindi si muore anche per malattie mentali Seguendo le dritte precedenti ora ho creato un accampamento migliore con pentolone per cucinare, macchina della scienza e banco alchemico.

    Se non ho spazio e lascio gli oggetti lì intorno restano per sempre o si rovinano (alimenti a parte dei quali ho notato il "decadimento" ) ?

  22. #122
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Don't Starve - suvival game

    dovrebbero restare lì per sempre

  23. #123
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Don't Starve - suvival game

    Citazione Originariamente Scritto da Sh!n Visualizza Messaggio
    Ah ecco quindi si muore anche per malattie mentali Seguendo le dritte precedenti ora ho creato un accampamento migliore con pentolone per cucinare, macchina della scienza e banco alchemico.

    Se non ho spazio e lascio gli oggetti lì intorno restano per sempre o si rovinano (alimenti a parte dei quali ho notato il "decadimento" ) ?
    Rimangono, ma sempre meglio costruire un baule e metterli lì. Fai conto però che alcuni mostri particolari distruggono i bauli.

    Un'altra cosa utile per il cibo è l'essicatoio. I cibi essicati durano molto di più e quando li mangi curano anche leggermente.

    Precisazione sulle apparizioni quando hai poca sanità mentale. A livello molto bassi ti attaccano, ma fa parte del gameplay. Ti danno risorse che puoi impiegare nel terzo livello tecnologico. Ovviamente la cosa ha un prezzo.
    Per la sanità mentale aiuta molto raccogliere i fiori (ogni fiori raccolto fa salire di qualche punto) e a 12 puoi realizzare una girlanda che fa salire costantemente la salute mentale (di poco) ma come i fiori ha una durata.

  24. #124

    Predefinito Re: Don't Starve - suvival game

    le mie impressioni:

    gioco molto bello e originale, era ora che qualcuno facesse un software cosi realistico e variegato come elementi in gioco.
    in particolare è tutto molto realistico per quanto riguarda fame e freddo. un po' meno in quanto a salute mentale imho.
    dubito che fare un po di falegnameria eviti a una persona sotto enorme stress di andare fuori di testa...

    problema: sono arrivato senza tanti problemi all'inverno, giorno 23. ma ogni volta muoio di fame. pur avendo catturato un fottio di conigli e tenuti vivi in bauli, sono finiti tipo il 1 giorno di inverno. miele per le caramelle non ce ne sta piu. e quindi finisce sempre allo stesso modo.

    devo dire che a dispetto di alcune opinioni che ho letto, quando crepo non mi viene piu voglia di prima nel riprovarci. al contrario, dopo 6 partite mi sono già stufato...

  25. #125
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Don't Starve - suvival game

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea____92 Visualizza Messaggio
    le mie impressioni:

    gioco molto bello e originale, era ora che qualcuno facesse un software cosi realistico e variegato come elementi in gioco.
    in particolare è tutto molto realistico per quanto riguarda fame e freddo. un po' meno in quanto a salute mentale imho.
    dubito che fare un po di falegnameria eviti a una persona sotto enorme stress di andare fuori di testa...

    problema: sono arrivato senza tanti problemi all'inverno, giorno 23. ma ogni volta muoio di fame. pur avendo catturato un fottio di conigli e tenuti vivi in bauli, sono finiti tipo il 1 giorno di inverno. miele per le caramelle non ce ne sta piu. e quindi finisce sempre allo stesso modo.

    devo dire che a dispetto di alcune opinioni che ho letto, quando crepo non mi viene piu voglia di prima nel riprovarci. al contrario, dopo 6 partite mi sono già stufato...
    Dipende tutto da quello che impari nella partita prima. Se hai lo sprono di dire, a questo giro faccio anche questo, al voglia viene. Ovvimente in base a come è uscita la mappa.

    Per il cibo di inverno purtroppo ci si può affidare solo agli animali. Se trovi una zona vicino alle tane dei conigli e ci piazzi un po' di trappole, ogni giorno hai il cibo assicurato. Il consiglio è di fare essicare la carne perché dura molto di più e oltre a saziare ridà anche un po' di salute. Se poi trovi in giro in koalefante e lo abbatti, ottieni 8 cosciotti grandi e una proboscide. I primi li essichi e la proboscide o la cucini a parte o ci puoi fare un giacchetto per proteggerti dal freddo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato