+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Messico - Tlum, Riviera Maya...

    ..spiagge bianche, cenote e cazzi&mazzi. Qualche info/consiglio da qualcuno che ci è stato? Il titolo l'ho pure scritto sbagliato (Tulum) ma non so come modificarlo

  2. #2
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Messico - Tlum, Riviera Maya...

    Ci sono stato in viaggio di nozze, con base in un Villaggio della defunta Ventaglio.

    Avevo fatto un tour di circa 5 giorni con base a Merida per poi visitare tutti i luoghi tipici (Chichen Itza, Uxmal, Izamal, etc...). A Tulum mi pare di non essere stato.

    Merita davvero. Non so quanto sia fattibile in fai da te. Sconsiglio la stagione estiva per il caldo mortale, soprattutto a Chichen Itza, che già a Febbraio faceva 38/40°C.

  3. #3
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Messico - Tlum, Riviera Maya...

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non so quanto sia fattibile in fai da te.
    Per qualche motivo in particolare? Non so, ci sono trasporti/infrastrutture/popolazioni locali con cui è difficile interfacciarsi?

  4. #4
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Messico - Tlum, Riviera Maya...

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Per qualche motivo in particolare? Non so, ci sono trasporti/infrastrutture/popolazioni locali con cui è difficile interfacciarsi?
    No beh, per quello di sicuro non ci son problemi, è tutto ampiamente civilizzato
    Il problema è semmai quello dell'ingresso ai siti archeologici, dove solitamente danno la precedenza ai pullman. Poi boh, fondamentalmente non avrei voglia di sbattermi

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: Messico - Tlum, Riviera Maya...

    C'ero stato mille anni or sono (agosto 2004).
    Mi hanno detto che da allora Tulum si è molto turisticizzata, con la costruzione di mega alberghi, mentre all'epoca della mia sortita era ancora tutto abbastanza "casalingo" (seppur già più turistico rispetto ad altri posti).

    Io e i miei compari siamo andati allo sbaraglio, senza prenotare nulla di nulla: zaino in spalla, pelle di animale avvolta in vita a mo' di tarzan e lancia di legno fatta col coltellino di Mc Giver (ok quest'ultima parte non è vera). Andando senza prenotare e volendo spendere 0, eravamo ovviamente psicologicamente preparati ad accontentarci di qualsiasi sistemazione.

    A Tulum non abbiamo trovato posto nei bungalow in spiaggia, e abbiamo ripiegato su un hotel, nello specifico: http://www.hotelitotulum.com/. Siccome erano (e credo siano ancora a giudicare dal sito) connazionali, ci concessero una stanza (ottima, eccetto un paio di scarrafoni che se fossero stati solo un po' più grossi, avrei detto fossero venuti in contatto con l'ooze delle tartarughe ninja; questo in 5-6 notti di permanenza) ad un prezzo inferiore a quello di listino.
    Lì a portata di "gita giornaliera", ci sono:
    Akumal (spero di averlo scritto bene; una località dove il fondale è tratti ottimo e si vede tanta roba, come le tartarughe che altrove non abbiamo incontrato)***;
    il parco acquatico... ... ... *cerca su goolge* Xel-Ha (http://www.xelha.com/) che è una porcata turtsica tutta artificiale, ma può essere divertente per passarci una giornata;
    il Gran cenote (che è un cenote grosso - by Cpt. Obvious).

    Che tipo di vacanza vuoi fare? Spiaggia, sdraia (vai a Playa del Carmen)?

    *** ovviamente ste cose sono riferite al 2004, magari ora l'acqua è diventata marrone-melma. Pigliati la Lonely Planet che è molto utile.
    Ultima modifica di Robin; 03-02-13 alle 19:49:04

  6. #6
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito

    Confermo quanto detto qui sopra purtroppo
    Io ci sono stato due volte, 99 e 2001,a volte con sconfinamenti tipo in belize per qualche giorno
    La riviera pare che stia facendo la fine di sharm, ma ancora qualche angolino incontaminato si trova, tu che vacanza preferiresti fare?
    Magari ti piacciono i supervillaggi e ti troverai benissimo

    Per me il top è affittarsi una macchina e girare, è un paese stupendo con gente ancor più stupenda;l'unica cosa da evitare in quel caso sono i poliziotti
    In quel caso basta cacciare il documento con abbastanza pesos all'interno, e non starai li a contrattare l'estorsione ma farai la figura dell'uomo di mondo anzi ti augureranno pure buona fortuna

    Dipende anche da quanti giorni vorrete stare, il periodo migliore per me è aprile/maggio massimo massimo giugno. Oltre rischi come me una fantastica coda del solito uragano che a campeche momenti mi affoga

    Se decidi di andare on the road dimmelo che magari ti do qualche info/consigli

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato