Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 86
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Proposta x collezionare i giochi allegati...

    Stavo pensando... si, bello avere queste confezioncine in cartone in cui conservare i giochi allegati che occupano cosi poco posto, ma a un certo punto, dopo mesi di acquisti della mia rivista preferita, mi ritrovo con decine di confezioni di DVD di TGM in giro x camera.
    Mi stavo chiedendo:
    Sarebbe possibile che il retro del fogliettino che ti dice tutto cio' che c'e' nel DVD del mese fosse stampato a mo di copertina del gioco allegato? In questo modo avremmo una confezione elegante per tenere i Giochi allegati che, tra l'altro, farebbero bella mostra di se in mezzo a quelli acquistati nei negozi.
    E sarebbe anche molto professionaleeeeeeee
    Che ne pensate?

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Iena80
    Data Registrazione
    27-08-03
    Messaggi
    433

    Predefinito Re: Proposta x collezionare i giochi allegati...

    Bell'idea !!!!
    Sono d'accordissimo con te !!

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Proposta x collezionare i giochi allegati...

    Anch'io mi aggrego alla richiesta, è un'ottima idea!

  4. #4
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: Proposta x collezionare i giochi allegati...

    Gia', bella idea !!!


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  5. #5
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Proposta x collezionare i giochi allegati...

    sarebbe un'ottimo scambio!

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Butangas
    Data Registrazione
    13-11-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,480

    Predefinito Re: Proposta x collezionare i giochi allegati...

    veramente una bella idea, speriamo che la reda ci segua...anche perchè ora con tutti sti dvd di tgm in giro per casa comincio ad avere problemi di stoccaggio...


    E magari se qualcuno pubblicasse qualche immagine da appiccicare alle confezioni vecchie, sarebbe pure meglio. Ma forse vogliamo troppo...

  7. #7

    Predefinito Re: Proposta x collezionare i giochi allegati...


    si se qualcuno è bravo col photoshop e ha voglia di sbattersi potrebbe realizzare le copertine per i vecchi allegati, la reda per quanto mi riguarda potrebbe mettere un bel pdf ed eliminare l'orrenda seconda facciata che c'è nella copertina del silver dvd

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: Proposta x collezionare i giochi allegati...

    Ed io aggiungo un'ulteriore proposta... perche' non inserire all'interno della custodia DVD una copertina cartonata (come quella dei silver-CD e dei giochi allegati) per il silver-DVD? cosicche' se uno vuole usare le custodie DVD per altro lo puo' fare e comunque ha i DVD belli ordinati e con l'elenco dei contenuti sulla custodia cartonata... no? chiedo troppo? (beh non chiedo che sia fatto anche per gli arretrati anche se sarebbe una cosa carina ... )

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di bonecollector
    Data Registrazione
    15-06-04
    Località
    Casarza Ligure
    Messaggi
    2,052

    Predefinito Re: Proposta x collezionare i giochi allegati...

    Personalmente preferirei che ciò che contiene il dvd fosse stampato direttamente su di esso... (come i silver cd) perchè li tengo tutti nelle campane dei cd vergini finiti e occupano poco spazio e si trovano facilmente (se messi in ordine cronologico...).

    Per ora sono a posto, di dvd ne ho pochi ma non so quanto potrò resistere.....

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: Proposta x collezionare i giochi allegati...

    bonecollector ha scritto gio, 27 gennaio 2005 alle 15:46
    Personalmente preferirei che ciò che contiene il dvd fosse stampato direttamente su di esso... (come i silver cd) perchè li tengo tutti nelle campane dei cd vergini finiti e occupano poco spazio e si trovano facilmente (se messi in ordine cronologico...).

    Per ora sono a posto, di dvd ne ho pochi ma non so quanto potrò resistere.....
    puo' essere possibile con il DVD (anche se rispetto ad un CD il contenuto e' maggiore e quindi l'elenco molto piu' lungo e difficile da far stare sul disco stesso)... impossiible sul DVD doppio strato per ovvie ragioni

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Proposta x collezionare i giochi allegati...

    Brizy ha scritto ven, 28 gennaio 2005 alle 11:54
    bonecollector ha scritto gio, 27 gennaio 2005 alle 15:46
    Personalmente preferirei che ciò che contiene il dvd fosse stampato direttamente su di esso... (come i silver cd) perchè li tengo tutti nelle campane dei cd vergini finiti e occupano poco spazio e si trovano facilmente (se messi in ordine cronologico...).

    Per ora sono a posto, di dvd ne ho pochi ma non so quanto potrò resistere.....
    puo' essere possibile con il DVD (anche se rispetto ad un CD il contenuto e' maggiore e quindi l'elenco molto piu' lungo e difficile da far stare sul disco stesso)... impossiible sul DVD doppio strato per ovvie ragioni
    Ma il DVD di TGM è doppio strato o doppia faccia?

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: Proposta x collezionare i giochi allegati...

    Bella idea! Mi aggrego anche io!
    Brizy: Invidio la tua sign!!!!

    P.s. Doppia faccia!

  13. #13
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Proposta x collezionare i giochi allegati...

    Menion83 ha scritto ven, 28 gennaio 2005 alle 13:08
    Bella idea! Mi aggrego anche io!
    Brizy: Invidio la tua sign!!!!

    P.s. Doppia faccia!
    Guarda che quella e' tutta scena lui i giochi li ha tutti della TDK

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Re: Proposta x collezionare i giochi allegati...

    per me va bene

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: Proposta x collezionare i giochi allegati...

    Darkless ha scritto ven, 28 gennaio 2005 alle 16:18
    Menion83 ha scritto ven, 28 gennaio 2005 alle 13:08
    Bella idea! Mi aggrego anche io!
    Brizy: Invidio la tua sign!!!!

    P.s. Doppia faccia!
    Guarda che quella e' tutta scena lui i giochi li ha tutti della TDK
    NON e' assolutamente vero... non dico che non ho neppure un gioco TDK per carita' santo non sono... ma di quei titoli mi vanto e stravanto di averli in conf. originale con manuali, mappe e gadget (cavolate) varie

    e poi Dark lui invidiava la parte della mia sign dove e' elencato il mio PC... un gioiello tale ... cotanta potenza, un PC superaggiornato... come potrebbe passare inosservato


    x skyhigh: il DVD doppia faccia e' uscito una volta... e magari uscira' in altre occasioni speciali... non e' ancora uno standard... vero' e' che pero' in quei casi sarebbe impossibile stampare il contenuto sul supporto argenteo... e comunque anche su un DVD "normale" ci starebbe tutto il contenuto sul dorso del DVD?

  16. #16
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Proposta x collezionare i giochi allegati...

    Brizy ha scritto mar, 01 febbraio 2005 alle 09:40

    ...
    e poi Dark lui invidiava la parte della mia sign dove e' elencato il mio PC... un gioiello tale ... cotanta potenza, un PC superaggiornato... come potrebbe passare inosservato

    Guarda che il mio pc e' poco + della metà del tuo fai i tuoi conti...

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di STM.23
    Data Registrazione
    25-02-02
    Località
    Valmorea
    Messaggi
    746

    Predefinito Re: Proposta x collezionare i giochi allegati...

    L'idea è ottima, ma bisogna tener conto di alcune cose...
    1- Il DVD dove lo si mette? Penso sia un po' dispendioso aggiungere un'altra busta di cartone...
    2- Finchè i giochi sono a 1 CD la cosa è fattibile, ma per i giochi con 2 (o più) CD? Non ci stanno in una custodia normale...
    Per risolvere questi due problemi, bastrebbe mettere sempre un custodia a 2 posti (3 quando il gioco ha 2 CD, ma non c'è molta differenza), così da tenere sia il gioco che il DVD...Sempre che sia fattibile...

  18. #18
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Proposta x collezionare i giochi allegati...

    Veramente non cambia nulla: gira la copertina e nel box dvd ci sta sempre il silver dvd mentre nella parte con gli agganci per il libretto metti le custodie in cartone con i cd del gioco allegato. Poi se per i giochia 1 cd vuoi incastrae il cd nella custodia i dvd li puoi emttere nelle buste di plastica che vendono praticamente d'appertutto.

  19. #19
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Proposta x collezionare i giochi allegati...

    Io faccio così:

    Tengo gioco (in buste di cartone) e DVD dentro alla confezione Amaray... certo quando apri a volte parte tutto, soprattutto per i giochi su più CD.

    Stampo una bella copertina a colori comprendente solo il frontale ed il laterale, in modo da lasciare libera la parte posteriore per visionare il contenuto del DVD.

    Dispongo tutto su comodo mobiletto porta DVD dove ho stoccato tutta la mia riserva ludica dai Giochi PC Gamecube e PS2. non porta via poi tutto questo spazio. se volete faccio anche delle foto. (vado molto fiero di quell'angolino di camera mia. ).

  20. #20
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Proposta x collezionare i giochi allegati...

    Io semplicemente prendo i cd nelle buste dic artone e li metto in un portacd

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di STM.23
    Data Registrazione
    25-02-02
    Località
    Valmorea
    Messaggi
    746

    Predefinito Re: Proposta x collezionare i giochi allegati...

    Darkless ha scritto mer, 02 febbraio 2005 alle 19:50
    Veramente non cambia nulla: gira la copertina e nel box dvd ci sta sempre il silver dvd mentre nella parte con gli agganci per il libretto metti le custodie in cartone con i cd del gioco allegato. Poi se per i giochia 1 cd vuoi incastrae il cd nella custodia i dvd li puoi emttere nelle buste di plastica che vendono praticamente d'appertutto.
    Non ci avevo pensato!
    Si, così potrebbe andare, anche se non è il massimo della funzionalità...(si, sono un pochino pignolo...)

  22. #22
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    20-02-04
    Località
    lecce nei marsi
    Messaggi
    131

    Predefinito Re: Proposta x collezionare i giochi allegati...

    Una rivista concorrente mette la copertina in formato pdf sul dvd allegato, potrebbe fare lo stesso TGM, cosi chi vuole puo stamparsi la copertina.

    Visitate il Gdr by forum di Monkey Island.


  23. #23
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Proposta x collezionare i giochi allegati...

    Io le copertine dei giochi allegati le scarico da internet, magari anche in versioni rimaneggiate o rielaborate se migliori dell'originale.

    Comunque Preferisco tenere tutto dentro ad una scatola piuttosto che separare DVD e Gioco.

  24. #24
    Il Niubbi L'avatar di Reriel
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    272

    Predefinito Re: Proposta x collezionare i giochi allegati...

    Ottima idea anke per me!

  25. #25
    Il Puppies L'avatar di stanislao_munischi
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    treviso
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: Proposta x collezionare i giochi allegati...

    AllKpr ha scritto lun, 24 gennaio 2005 alle 17:49
    Stavo pensando... si, bello avere queste confezioncine in cartone in cui conservare i giochi allegati che occupano cosi poco posto, ma a un certo punto, dopo mesi di acquisti della mia rivista preferita, mi ritrovo con decine di confezioni di DVD di TGM in giro x camera.
    Mi stavo chiedendo:
    Sarebbe possibile che il retro del fogliettino che ti dice tutto cio' che c'e' nel DVD del mese fosse stampato a mo di copertina del gioco allegato? In questo modo avremmo una confezione elegante per tenere i Giochi allegati che, tra l'altro, farebbero bella mostra di se in mezzo a quelli acquistati nei negozi.
    E sarebbe anche molto professionaleeeeeeee
    Che ne pensate?
    A quanto pare una "rivista concorrente" lo ha fatto

Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato