+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 25 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 620

Discussione: Shadowrun Returns

  1. #276
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Un po' come dire che è da pazzi pretendere una macchina che permetta di frenare quando si vuole
    Maledetti autisti, vogliono sempre tutto!
    Vabbè dai, ammetterai che questo è un paragone abbastanza fuori luogo Un conto è un'auto dove se non freni muori, cosa che non si può certo dire se non salvi ogni secondo in un VG! Ci sono giochi che sono molto più difficili e fatti appositamente per mietere Personaggi e nessuno si lamenta (chi ha detto Dark Souls?). E sono venduti anche a prezzo pieno contro i 15 euro scarsi di questo SR

  2. #277
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Si, ma non è questo il caso.
    In questo caso l'assenza dei salvataggi liberi è dovuta a semplice incompetenza.

  3. #278
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da Icewolf Visualizza Messaggio
    La diatriba degli ultimi giorni mi ha fatto considerare come l'utente di oggi sia diventato estremamente sofisticato in un mercato dove qualsiasi gioco ha comunque una bella grafica a prescindere e basta l'assenza di una feature minima per decretare il gioco come merda assoluta (come ad esempio la mancanza del free save at will). Io preferisco piuttosto soppesare pro e contro di un titolo (contando anche quanto rodere mi potrebbe provocare l'assenza di una feature qualsiasi) e se alla fine i pro sono maggiori compro il gioco e basta. Tanto alla fine il titolo perfetto che rispecchia TUTTE le mie aspettative non esiste e - siamo onesti con noi stessi - nemmeno sarà mai fatto in futuro (qualcuno ha mai visto recensioni con voto 100%?) e anche se esistesse non potrebbe mai mettere d'accordo tutta la community di Videogamers...
    A parte che non credo si sia arrivati a dire merda assoluta in nessun punto del thread (e pure se fosse questo non è l'unico difetto citato) ci sono feature e Feature; in un titolo che non arriva da console, ma è stato scritto ad hoc, una delle aspettative abbastanza scontate è che abbia un sistema di salvataggio almeno decente, e coerente con il tipo di gioco... ma questo non da ieri, da quando gli hard disk sono diventati un accessorio standard del PC.

    In un Diablo a caso, basato tutto su exp ed eventi random, mi sta bene che non mi fai salvare e ricaricare, però almeno quando esco salva.
    In un Rise of the Triad pazienza se ripeto mezzo livello di sparatorie caciarone, tanto non la giocherò proprio uguale a quella di prima, e all'uso magari faccio un giro diverso/scovo qualche segreto.
    In un Dark Souls fotte sega se c'è il respawn ogni volta che muoio/mi riposo... ormai sono morto, almeno ci faccio anime ammazzando gli stessi fessi di prima.
    In un RPG basato fortemente sui dialoghi, è una palla ripetere una intera sezione uguale identica, stessi dialoghi, stesse risposte che ho dato prima.... è come rivedere in continuazione le stesse cutscenes che non si possono skippare, con l'aggravante che manco puoi andare a pisciare intanto che va avanti da solo

    Non è un problema di aumentare la difficoltà o altro, è solo una normale funzione di usabilità, la cui omissione rompe le palle all'utente in cambio di....boh?!
    Ultima modifica di LarsenB; 29-08-13 alle 16:10:22

  4. #279
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    In un RPG basato fortemente sui dialoghi, è una palla ripetere una intera sezione uguale identica, stessi dialoghi, stesse risposte che ho dato prima.... è come rivedere in continuazione le stesse cutscenes che non si possono skippare, con l'aggravante che manco puoi andare a pisciare intanto che va avanti da solo
    Questa in effetti è una bella considerazione molto sensata, mi spiace non esserci arrivato prima.

  5. #280
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Con quasi altri 2 mesi di gioco alle spalle vediamo cosa è cambiato!

    - Il gioco resta molto valido al punto da aspettare la prossima espansione. Fortemente incentrato nel narrare un'intricata storia in perfetto stile Cyberpunk ha una cura dei dialoghi notevole capaci di far vivere il futuro sulla propria pelle e le scelte di vita spesso obbligate, disperate e violente necesarie da fare x sopravvivere ancora un altro fottuto giorno;
    - la longevità così come ci è data non è a livelli altissimi e ricominciare la storia con un altro PG diverso sere solo a toccar con mano poteri diversi. Poi una volta armati con un buon fucile semi-automatico ci si abbandona in full auto e si tira dritti verso il bersaglio. Il mio nano shadowrunner rifleman e il mio elfo samurai sebbene con stili diversi, alla fine facevano quasi sempre le stesse scelte tattiche. Resta da sperare negli ottimi lavori che vedo essere prodotti dalla community capaci non solo di allungare il brodo ma di regalare perle di gioco notevoli;
    - effettivamente salvare SOLO ad ogni inizio livello alla lunga stanca così come sarebbe stato falsato il gioco permettendo di salvare ovunque. Non ho soluzioni per questo ma dopo averlo finito praticamente la seconda volto protenderei per la possibilità di salvare quando mi pare;
    - Il gioco non ha una curva di apprendimento/difficoltà bilanciata ma alterna momenti di pura semplicità (la mia squadra passa fra i nemici come un coltello caldo nel burro) a momenti di difficoltà più o meno frustranti
    Spoiler:
    come l'attacco al cimitero con PNG già decisi a priori che fra mercs e ghouls velocissimi si rivela difficile o verso la fine l'attacco dei ragni bombardieri capaci di fare una strage


    In sintesi un valido progetto kickstarter che si difende bene sebbene la tripla A sia un giudizio totalmente oltre il massimo raggiungibile da questo godibile gioco!

  6. #281
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Novità sulla localizzazione ancora non ci ho giocato sperando che esca un mod con la traduzione in italiano

  7. #282
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    16-09-10
    Messaggi
    191

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Non ricordo dove l'ho letto ,ma mi pare che esca il 1 ottobre con l'espansione

  8. #283
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    L'espansione è stata posticipata mi pare.

  9. #284
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    è uscito anche per Android?

  10. #285
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Si, in questi giorni

  11. #286

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Finito stasera.
    Gran bel gioco.
    Storia lineare finchè si vuole, ma dialoghi e sceneggiatura veramente validi.

    E a livello hard è una bella rognetta davvero, da superare, specie con un main decker (a very hard non mi ci provo neppure).
    Si sa qualcosa di espansioni ufficiali o di campagne della community che valgano la pena di essere giocate?

  12. #287
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Testato su un Samsung SIII il gioco è molto fluido e i controlli abbastanza precisi, anche quando si tocca il menù con tutte le scritte difficilmente si sceglie la voce prima o dopo per sbaglio. Per il resto vale tutto quanto è stato detto fino a ora su questo gioco. Personalmente aspetto la prossima espansione e per quanto riguarda le avventure della comunità dei giocatori ancora non ho trovato nulla che soddisfi i miei gusti

  13. #288
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    sto aspettando la patch con la lingua in italiano , sapete niente ?
    @bicio , dovrebbe uscire una patch con la localizzazione c'è scritto nel loro blog ufficiale era early october ,ma non vedo nulla......

  14. #289
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    aspetterò

  15. #290
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da caiuz Visualizza Messaggio
    sto aspettando la patch con la lingua in italiano , sapete niente ?
    @bicio , dovrebbe uscire una patch con la localizzazione c'è scritto nel loro blog ufficiale era early october ,ma non vedo nulla......
    Credo che essendo stato posticipato il DLC valga lo stesso per le localizzazioni che dovevano uscire in concomitanza.

  16. #291
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    di sfuggita ho letto che il dlc è slittato a boh febbraio e che quindi forse le traduzioni usciranno per gennaio/febbraio

  17. #292
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun Returns



    inviato da un corvo messaggero now Free

  18. #293
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    di sfuggita ho letto che il dlc è slittato a boh febbraio e che quindi forse le traduzioni usciranno per gennaio/febbraio

    vabbè, basta che aggiustino anche i salvataggi...

  19. #294
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Qualche aggiornamento sul gioco.
    Su steam è possibile provare la beta della patch 1.1, la lista dei cambiamenti è questa http://shadowrun-returns.wikispaces.com/Release+Notes

    Per quanto riguarda i salvataggi stanno facendo le modifiche del caso e contano che sia tutto pronto per l'espansione su Berlino.

  20. #295
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Non ancora le localizzazioni..

    inviato da un corvo messaggero

  21. #296
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Hanno comunicato oggi di aver rinegoziato gli accordi con Microsoft e risolto i problemi che gli impedivano di fornire versioni drm-free del gioco, quindi gioco base + espansione ed eventuali dlc saranno tutti anche drm-free.

  22. #297
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Ottimo, adesso spero che sistemino i salvataggi.

  23. #298
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Hanno comunicato oggi di aver rinegoziato gli accordi con Microsoft e risolto i problemi che gli impedivano di fornire versioni drm-free del gioco, quindi gioco base + espansione ed eventuali dlc saranno tutti anche drm-free.
    mancano ancora solo la localizzazione ita e i salvataggi sensati (cose che hanno promesso)
    poi comprerò il gioco con grande piacere a prezzo pieno (evento eccezionale vista la mia origine ligure )

  24. #299
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    mancano ancora solo la localizzazione ita e i salvataggi sensati (cose che hanno promesso)
    poi comprerò il gioco con grande piacere a prezzo pieno (evento eccezionale vista la mia origine ligure )
    Per quello dovremo attendere la prima espansione.

  25. #300
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    No non proprio ,sto aspettando anche io la localizzazione e sul blog stanno aspettando che siano finite .., e slittato tutto con la patch dell espansione?

    inviato da un corvo messaggero

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 25 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato