+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 25 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 620

Discussione: Shadowrun Returns

  1. #351
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    E' consona ad un rpg plot driven. Nè stupidi nè troppo impegnativi, intermezzi per andare avanti con la storia.
    Se vuoi tattica a turni... bhè ci sono appunto i tattici a turni.

  2. #352
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    E' consona ad un rpg plot driven. Nè stupidi nè troppo impegnativi, intermezzi per andare avanti con la storia.
    Se vuoi tattica a turni... bhè ci sono appunto i tattici a turni.
    Beh questo è un problema che è stato sollevato già tempo fa. Come gameplay non è niente di eccezionale e dato che questo sarà la base per tutte le avventure anche create dagli utenti, rimarrà il punto debole di tutte le avventure. La campagna ufficiale è compensata da una storia ben scritta.
    Comunque qualche difetto lo stanno sistemando, bisognerà vedere il risultato finale.
    Non è comunque un gioco che giocherei per il combattimento a turni, quanto per la storia.

  3. #353
    Il Nonno L'avatar di Ludwig
    Data Registrazione
    02-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,248

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Su steam è preacquistabile il dlc Dragonfall, in uscita il 27 febbraio.

    14 euro, speravo in qualcosina di meno

  4. #354
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Considera che dovrebbe essere anche più corposo del gioco base.
    Poi i backers ce l'hanno già compreso nel prezoz iniziale

  5. #355
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Ma solo in inglese?

  6. #356
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Io aspetto l'eventuale traduzione. Il gioco merita.

  7. #357
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Come stanno messi con i salvataggi?

  8. #358
    Il Puppies L'avatar di Zent
    Data Registrazione
    27-04-06
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    E' in beta la patch 1.2.0 con i save liberi...si spera tra poco esca.

  9. #359
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Ottimo direi

    inviato da un corvo messaggero

  10. #360
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Lo sto giocando.

    Se state cercando un gioco per android, ipad & co. questo titolo è interessante.
    Se cercate un rpg per PC, se ne riparla quando i developer vorranno fare il salto di qualità.

    Questo commento è dedicato a chi preferisce gli RPG su PC.
    Ora come ora si tratta di un rpg marcatamente story driven dove si passa più tempo a leggere la storia che non a giocare effettivamente.

    Difetti più pesanti:
    - Mancanza di possibilità di salvare la partita quando lo desiderate. Ma solo all'inizio del "livello" giocato. Gravissimo difetto. Rende il gioco quasi un platform.
    - Impossibilità di usare le magie/abilità dei PG fuori dal combattimento.
    - Troppo story driven. Potete cliccare a caso nei dialoghi, il succo non cambia.
    - Grafica decisamente da smartphone/tablet, con tutte le limitazioni del caso.
    - L'unica cosa veramente piacevole sono i combattimenti. Che rimangono troppo pochi rispetto al gioco.

    Pregi:
    - Grafica accattivante.
    - Combattimenti piacevoli. Nulla di nuovo, sia chiaro, ma cmq mi piace questo "stile tattico" già visto in altri giochi.
    - L'ambientazione fantasy-cyberpunk non è malvagia, anche se, come dire, "poco credibile". Personalmente preferisco il fantasy puro. ^^

    Morale:
    - Volete un nuovo gioco per tablet? Questo vi farà passare qualche ora piacevole mentre aspettate l'autobus...
    - Volete un rpg per PC? Lasciate perdere Shadowrun. Così com'è adesso potete farne tranquillamente a meno.

  11. #361
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Balrog Visualizza Messaggio
    - Volete un rpg per PC? Lasciate perdere Shadowrun. Così com'è adesso potete farne tranquillamente a meno.
    Non potrei essere più in disaccordo.

  12. #362
    Il Puppies L'avatar di Zent
    Data Registrazione
    27-04-06
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Balrog Visualizza Messaggio
    Lo sto giocando.

    Difetti più pesanti:
    - Mancanza di possibilità di salvare la partita quando lo desiderate. Ma solo all'inizio del "livello" giocato. Gravissimo difetto. Rende il gioco quasi un platform.
    Questo è stato risolto, con la prossima patch si potrà salvare dove si vuole...è vero a quasi un anno dall'uscita, potevano metterla un po' prima.

  13. #363
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    A me pare proprio che siano i combattimenti il difetto principale del gioco, o meglio, un aspetto che avrebbe meritato maggiore approfondimento... Ho trovato questo aspetto veramente molto abbozzato... Invece l'ambientazione, la storia, i dialoghi e si, parere mio, anche la grafica, li ho trovati veramente molto gradevoli e per certi aspetti anche di ottimo livello! Vediamo che forma prende questo progetto con l'uscita del dlc...

  14. #364
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da Zent Visualizza Messaggio
    Questo è stato risolto, con la prossima patch si potrà salvare dove si vuole...è vero a quasi un anno dall'uscita, potevano metterla un po' prima.
    quindi ancora deve uscire la patch per salvare sempre.

  15. #365
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-02-11
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Provato per curiosità, le critiche che ho letto in giro erano sempre le stesse, trama troppo lineare ecc ecc, io lo trovo fighissimo e poi il discorso della linearità lascia il tempo che trova, a mio parere ben venga la linearità, guardate skyrim, tutta fuffa, come la maggior parte dei sandbox alla fin fine, purtroppo è così, in questo caso la linearità è un pregio perchè ha permesso ai programmatori di curare molto bene i personaggi e la trama, certo il poter cliccare a casaccio durante i dialoghi è una cosa negativa ma in questo caso non me ne sono nemmeno accorto tanto ero preso dalla narrativa, ho apprezzato molto anche le descrizioni testuali dei personaggi fanno molto gioco di ruolo mi piacerebbe vederlo anche in altri giochi. Preferisco di gran lunga una trama lineare ma creata ad hoc dove tutto è curato in maniera certosina che l'ennesimo open world dove alla fine è tutto uguale e la trama e i dialoghi sono fatti a caxxo di cane (vedi assassins creed, unica sorpresa è stato far cry 3 dove la missione principale non è male i dialoghi nemmeno e pure il doppiaggio è ben riuscito). Detto ciò ho una domanda, ho fatto un troll physic adept, ho speso punti karma per sbloccare il totem dell'orso, non capisco come si usi, non lo trovo da nessun parte, devo spendere dei punti in qualcosa d'altro per poterlo usare?

  16. #366
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Un minuto di silenzio per la punteggiatura.

  17. #367
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Sono incerto se prenderlo su steam o su gog: da un lato gog é drm free ma costa di piú, mentre steam ha una drm poco invasiva e costa di meno.

  18. #368
    Il Puppies L'avatar di Zent
    Data Registrazione
    27-04-06
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Da steam ci scarichi le avventure fatte dagli utenti dal workshop molto agevolmente.

  19. #369
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Infatti sono piú propenso per steam.

  20. #370
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Sono incerto se prenderlo su steam o su gog: da un lato gog é drm free ma costa di piú, mentre steam ha una drm poco invasiva e costa di meno.
    A prezzo base, è bello uguale, ci sono tipo 40 centesimi di scarto contando il cambio... visto l'andazzo comune, in regime di saldi invece è facile che arriverà uno sconto più consistente su Steam che non su GOG.

    Per i mod anche non fa questa gran differenza, che sia workshop o il nexus manager non ci vuole la scienza dei razzi...

  21. #371
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Dragonfall uscito su GOG, Steam e HumbleStore.
    Gioco base aggiornato con salvataggi liberi.

    http://www.gog.com/game/shadowrun_dragonfall
    http://store.steampowered.com/app/272030/
    https://www.humblebundle.com/store/p...all_storefront (cosa meno che su steam)

  22. #372
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    il gioco base l'ho cominciato e mi pare entusiasmante, sia come lore che come qualità di scrittura
    se va avanti così mi girano per la mancata localizzazione dell'espansione
    possibile che in italia certi giochi non abbiano successo?

  23. #373
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    il gioco base l'ho cominciato e mi pare entusiasmante, sia come lore che come qualità di scrittura
    se va avanti così mi girano per la mancata localizzazione dell'espansione
    possibile che in italia certi giochi non abbiano successo?
    Su gog dà anche italiano le lingue, ma in effetti su steam no. Non so a questo punto se sia tradotta o meno, avendo fatto il lavoro in contemporanea sarebbe un po' stupido non tradurla. Fermo restando che anche così c'è qualcosa tradotto e qualcosa no, almeno nei menu. I pochi testi che ho letto non mi hanno fatto gridare al miracolo, anzi.

    Stavo guardando velocemente, ma non si dovrebbe poter continuare dragonfall col personaggio di dead man switch?

  24. #374
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Avevo perso ogni speranza, era ora.
    Appena mi passa l'influenza lo gioco.

  25. #375
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Avevo perso ogni speranza, era ora.
    Appena mi passa l'influenza lo gioco.
    Ma è quandi si è malati il momento migliore per spararsi una full immersion di videogame.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 25 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato