+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 25 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 620

Discussione: Shadowrun Returns

  1. #201
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    "Mania" sembri il berlusca con la sua "persecuzione della legge"

  2. #202
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    finito a very hard in 16 ore, che dire, per quanto mi riguarda promosso con un 8 pieno.
    Vero, la campagna è lineare e molto chiusa, ma quello che davvero mi è piaciuto è come sono riuscito a raccontare una storia così ben caratterizzata.
    Non è la storia in se, ma come è raccontata.. dialoghi, personaggi, annotazioni, note di contorno tutto è davvero "gioco di ruolo". Più del loot, dei punti, dell'esplorazione.. è una storia che fornisce anche un combattimento di tutto rispetto.
    Infatti il combat di questo di gioco mi è piaciuto tantissimo, non eccessivamente complicato ma non banale, insomma, funziona.

    L'unica nota negativa è che ci è voluto kickstarter per avere una direzione narrativa di questo genere.
    Non vedo l'ora di giocarmi berlin e gli altri contenuti della comunity, con il cuore colmo di "grazie" per il futuro che verrà dei gdr fra wasteland 2 e tutti gli altri

  3. #203
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da KastorLieberung Visualizza Messaggio
    sta mania dell esplorazione...
    Il fatto che non piaccia A TE non significa che non passano ricercarla altre persone. Del resto questo è un GDR che significa dialoghi di un certo livello ed esplorazione (certo, non tipo Skyrim o gli altri OpenWorld, cmq sempre di esplorazione si tratta). Chi volesse un gioco dove si tira dritto al bersaglio senza gustarsi quello che c'è attorno diventando mero fondale secondario avrebbe dovuto prendere un altro tipo di gioco.

  4. #204
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Preso

  5. #205

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da Ben Grimm82 Visualizza Messaggio
    per chi ha già finito la campgna principale:

    Spoiler:


    Miglior momento/missione? ( per me il colpo alla Telestrian, più precisamente la penultima parte, il piano presidenziale, avevo asseragliato tutto il team intorno alla scrivania col computer, il mio pg tentava di sbloccare tutto il possibile nella Matrice mentre gli altri si difendevano dall'assalto della sicurezza. QUELLO è Shadowrun!!!

    Solo io ho strillato come una fangirl quando è comparso Harlequin?

    E cosa avete chiesto come ricompensa a Telestrian alla fine??? Io di non spegnere la rete elettrica in quella parte della città.

    si quel punto e bello e l incursione nella matrice è impegnativa. a me è piaciuta anche la parte della fratellanza universale.

  6. #206

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da Icewolf Visualizza Messaggio
    Il fatto che non piaccia A TE non significa che non passano ricercarla altre persone.
    non ho detto che non mi piace l esplorazione. ho parlato di mania dell esplorazione, intesa come caratteristica assolutamente primaria e imprescindibile per fare un buon gdr. chi mi dice che senza un mappone aperto dove si puo girare senza cognizione di causa magari alla ricerca di side quest totalmente inutili e slegate da una trama principale non siamo di fronte a un buon prodotto ha una concezione d gdr che non va oltre diablo e dice minchiate. che piaccia o meno l esplorazione (a me piace quando è un valore aggiunto per davvero). blade runner aveva un livello di esplorazione intesa così pari a meno 1000 ma era, pur probabilmente non essendolo come ricorda un amico mio, piu gdr del 99% dei gdr sul mercato.

  7. #207
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Blade runner gdr?

    Inviato dal mio telefono perché si

  8. #208
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da KastorLieberung Visualizza Messaggio
    non ho detto che non mi piace l esplorazione. ho parlato di mania dell esplorazione, intesa come caratteristica assolutamente primaria e imprescindibile per fare un buon gdr. chi mi dice che senza un mappone aperto dove si puo girare senza cognizione di causa magari alla ricerca di side quest totalmente inutili e slegate da una trama principale non siamo di fronte a un buon prodotto ha una concezione d gdr che non va oltre diablo e dice minchiate. che piaccia o meno l esplorazione (a me piace quando è un valore aggiunto per davvero). blade runner aveva un livello di esplorazione intesa così pari a meno 1000 ma era, pur probabilmente non essendolo come ricorda un amico mio, piu gdr del 99% dei gdr sul mercato.
    L'esplorazione è necessaria, a meno che il gioco railroaded non offra ampie possibilita di scelta e conseguenza nei dialoghi (cosa che non mi pare succeda).
    Tu parli dei sandbox tipo Bethesda, ma poter girare liberamente almeno un po' è un elemento base nei gdr.
    Diablo non c'entra granchè con nessuno dei due.

  9. #209
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Vi interessasse, ho scritto la mia qui:
    http://www.gamesvillage.it/review/58...ecensione.html

  10. #210
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-06-13
    Località
    Val Suka
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    scusate ma visto che questo gdr old style mi interessa , sapete mica quante ore dura piu o meno la storyline ?
    da qualche recensione sul web ho capito che è abbastanza corta , è cosi ?
    e per quanto riguarda l' esplorazione libera di cui si stava parlando , è simile all'originale ?

  11. #211
    Il Nonno L'avatar di EddardStark
    Data Registrazione
    22-05-08
    Località
    Bari
    Messaggi
    5,950

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    dura circa 13 ore, ormai sta info è scolpita sulla pietra

  12. #212
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-06-13
    Località
    Val Suka
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    un gdr che dura soltanto 13 ore non l'avevo mai sentita . quasi quasi la campagna in singolo di un fps dura di piu .
    communque gli sviluppatori si sono sprecati , probabilmente avevano paura che potesse divenire troppo longevo , quasi un baldur's gate . comunque non resta che aspettare e affidarsi ai modders .

  13. #213
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Il progetto era focalizzato sull'editor, non sul gioco che in pratica han dato come bonus/demo.
    Anche questo sarebbe da scolpire sulla pietra.

  14. #214
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Il progetto era focalizzato sull'editor, non sul gioco che in pratica han dato come bonus/demo...
    In pratica, mi hanno chiesto dei soldi per creare un editor da far pagare agli utenti, in modo che se lo facciano loro il gioco?
    Mica scemi.

  15. #215
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    In pratica, mi hanno chiesto dei soldi per creare un editor da far pagare agli utenti, in modo che se lo facciano loro il gioco?
    Mica scemi.
    stavo per scrivere la stessa cosa!

  16. #216
    metatron
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    In pratica, mi hanno chiesto dei soldi per creare un editor da far pagare agli utenti, in modo che se lo facciano loro il gioco?
    Mica scemi.
    marketing piramidale, paghi per produrre

  17. #217
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Il progetto era focalizzato sull'editor, non sul gioco che in pratica han dato come bonus/demo.
    Anche questo sarebbe da scolpire sulla pietra.
    E smettere di scrivere, visto che quando si son messi a chieder soldi non l'han certo messa in questa luce

  18. #218
    Il Nonno L'avatar di EddardStark
    Data Registrazione
    22-05-08
    Località
    Bari
    Messaggi
    5,950

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Fatemi capire, ritenete troppi i 15€ da sborsare per avere un gdr di shadowrun che dura 13h e potenzialmente espandibile ad infinito?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

  19. #219
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    E smettere di scrivere, visto che quando si son messi a chieder soldi non l'han certo messa in questa luce
    Tralaltro pare che questa cosa vada bene per certi giochi(Shadowrun) ma guai ad usare l'argomentazione per altri(Oblivion, F3)

  20. #220
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Wut?

  21. #221
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    E smettere di scrivere, visto che quando si son messi a chieder soldi non l'han certo messa in questa luce
    L'han detto chiaramente in diverse interviste. Moltissima gente ha finanziato il progetto proprio per quello. Chi lo aveva seguito lo sapeva. A prescindere da tutto il prezzo è più che consono al prodotto, anzi lo è solo come durata perchè come qualità lo si poteva vendere anche al doppio.

    Citazione Originariamente Scritto da samefag Visualizza Messaggio
    Tralaltro pare che questa cosa vada bene per certi giochi(Shadowrun) ma guai ad usare l'argomentazione per altri(Oblivion, F3)
    Il giorno in cui oblivion & soci non saranno venduti a prezzo pieno, non avranno più bug che righe di codice funzionanti, verranno patchati da bethesda senza che la fanbase debba fare pacconi di fix (e non parlo di mod ma proprio di fix a bug), howard & co dichiareranno pubblicamente che gli interessa di più far moddare il gioco che non crearlo loro e la campagna single avrà la qualità di quella di shadowrun anzichè farti cazzeggiare nella noia assaltato da random encounter di bug varrà anche per loro.

    Citazione Originariamente Scritto da EddardStark Visualizza Messaggio
    Fatemi capire, ritenete troppi i 15€ da sborsare per avere un gdr di shadowrun che dura 13h e potenzialmente espandibile ad infinito?
    Se hai backerato compreso nel prezzo hai anche il DLC con la campagna di Berlino (e ovviamente tutti i vari assets aggiuntivi per l'editor)
    (e fra sconti e preorder lo si è sempre trovato a 12€ circa)

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    In pratica, mi hanno chiesto dei soldi per creare un editor da far pagare agli utenti, in modo che se lo facciano loro il gioco?
    Mica scemi.
    Per creare un editor e darti 2 campagne single più che buone già fatte, che da sole valgono molto più del prezzo del biglietto.
    Se poi dovessimo anche fare paragoni con la paccottiglia venduta a prezzo pieno in circolazione buonanotte
    Ce ne fossero di più di giochi così, durassero anche solo 8 ore.

  22. #222
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Se tu non sapevi cosa stavi comprando non ci si puo' far nulla oramai. La prossima starai più attento. Per ora fattene una ragione.
    E' come se tu avessi comprato un libro per guardarne la copertina e lamentarti poi dell'illustrazione. Se vuoi valutare il lavoro dell'autore devi anche leggere i contenuti. Poi la copertina resterà anche brutta ma giudicare solo quella è nonsense.
    Il nonsense è che si debba essere costretti ad aver letto interviste e seguito le vicende di sviluppo per sapere che loro mettevano più attenzione sull'editor che non sulla campagna single. Quello è nonsense. Perdonami ma ho le mie sacrosante ragioni a lamentarmi, non è questione di "stare più attento". Anche perchè non sta scritto nè nella pagina del prodotto su Steam nè tantomeno nel loro sito ufficiale un disclaimer che dice che il prodotto è in primis incentrato sull'editor ed in secondo luogo sulla campagna in single. Viene venduto come gioco, non come editor.

    E ha ragione samefag, stranamente se sta cosa l'avesse fatta un'altra software house sicuramente avremmo visto te con i forconi pronto a chiedere la testa, stranamente lo hanno fatto questi sviluppatori e paradossalmente per loro si può chiudere un occhio perchè si? No sorry, non funziona così. Precisiamo di nuovo che ho già detto che è un buon prodotto, e che la mia unica critica era rivolta a ciò che gli sviluppatori hanno realizzato come campagna single. Sono sicuro che la community produrrà contenuti ottimi (così come è successo per i vari TES nel corso degli anni, o per NWN), ma se devo valutare quello che la software house ha realizzato beh... non è così tutto rose e fiori.
    Ultima modifica di __Ro9__; 07-08-13 alle 09:04:05

  23. #223
    Il Nonno L'avatar di EddardStark
    Data Registrazione
    22-05-08
    Località
    Bari
    Messaggi
    5,950

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    si raga ma tutte ste menate per un gioco da 15€? secondo me il rapporto qualità/prezzo è ottimo, di cosa vi lamentate?

  24. #224
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da eddardstark Visualizza Messaggio
    si raga ma tutte ste menate per un gioco da 15€? Secondo me il rapporto qualità/prezzo è ottimo, di cosa vi lamentate?
    this

  25. #225
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    Il nonsense è che si debba essere costretti ad aver letto interviste e seguito le vicende di sviluppo per sapere che loro mettevano più attenzione sull'editor che non sulla campagna single. Quello è nonsense. Perdonami ma ho le mie sacrosante ragioni a lamentarmi, non è questione di "stare più attento". Anche perchè non sta scritto nè nella pagina del prodotto su Steam nè tantomeno nel loro sito ufficiale un disclaimer che dice che il prodotto è in primis incentrato sull'editor ed in secondo luogo sulla campagna in single. Viene venduto come gioco, non come editor.
    Se non sapevi a cosa andavi incontro non è colpa di nessuno. Hai comprato un gioco di una durata più che onesta, le famigerate 15 ore, tecnicamente abbastanza pulito e senza bug critici e qualitativamente molto ben fatto sotto diversi aspetti salvo alcuni difetti secondari, e l'hai pagato 12-15 euro. Mi pare un prezzo decisamente più che adeguato al prodotto (ignorando la questione mod e la seconda campagna compresa nel pacchetto in caso di backer) con un rapporto qualità/prezzo ottimo, che è la cosa forse più importante.
    Se la lamentela è: voglio un gioco bello da 40 ore o più al day1 per un pugno di euro è a dir poco ridicola. A prescindere.


    E ha ragione samefag, stranamente se sta cosa l'avesse fatta un'altra software house sicuramente avremmo visto te con i forconi pronto a chiedere la testa, stranamente lo hanno fatto questi sviluppatori e paradossalmente per loro si può chiudere un occhio perchè si? No sorry, non funziona così.
    E infatti non funziona così per un caxxo. Sono 2 cose completamente diverse, come già risposto prima e se ti fossi preso la briga di leggere lo sapresti.
    Il tutto sorvolando sulla fesseria di proprozioni cosmiche del paragonare produzioni miliardarie a progetti indipendenti.
    Su, basta poco e ci arrivi, fai uno sforzo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 25 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato