+ Rispondi alla Discussione
Pag 153 di 164 PrimaPrima ... 3143151152153154155163 ... UltimaUltima
Risultati da 3,801 a 3,825 di 4091
  1. #3801
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    20,079

    Predefinito Re: The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale

    Beh geralt è un personaggio con una sua personalità e fisionomia perché preso da una saga di libri, è un ammazzamostri che uccide con spada, pozioni e magie di basso rango, non avrebbe senso snaturarlo totalmente facendolo diventare ladro ed arciere.
    Cmq ti ripeto, cerca su youtube i riassunti dei giochi precedenti e se non hai intenzione di leggere i libri magari cercali pure di quelli.
    Il mondo è vastissimo, ha una politica in continuo divenire, venirci buttati dentro senza conoscere minimamente gli avvenimenti precedenti potrebbe creare un pò di confusione almeno secondo me.

    Dal mio Zenfone 2..

  2. #3802
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale

    Il gioco è fatto per essere capito e giocato anche come prodotto a sé stante, ma conoscere il background e almeno i personaggi principali è sicuramente una cosa che arricchisce l'esperienza.

  3. #3803
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    20,079

    Predefinito Re: The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Il gioco è fatto per essere capito e giocato anche come prodotto a sé stante, ma conoscere il background e almeno i personaggi principali è sicuramente una cosa che arricchisce l'esperienza.
    Appunto.
    Lo capisci ma insomma..
    Sapendo tutto quello che c'è prima lo comprendi molto meglio.
    Il mio è un consiglio, in un'oretta massimo si informa su tutto il precedente.

    Dal mio Zenfone 2..

  4. #3804
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da paolinhos Visualizza Messaggio
    non avrebbe senso snaturarlo totalmente facendolo diventare ladro ed arciere.
    Concordo. stavo spiegando le differenze a livello di gameplay.

    Comunque vedrai che ti chiederai come hai fatto ad appassionarti a Skyrim dopo TW3. scene epiche come il muro di alduin ecc... in TW3 ci sono scene quasi più emozionanti nelle quest secondarie.

    e comunque bracco, tutto, dai combattimenti, ai dialoghi, ai personaggi, alla trama è fatto meglio in TW3.

    L'unica cosa che ha skyrim in più è la gioiosità del sandbox. ci sono decine di miniere, cave, rovine ecc... che non hanno una quest a loro dedicata, posti che non vedrai mai giocando solo la trama principale o le secondarie. (forse quei luoghi sono sfruttati per le quest radiali?). In TW3 non ho mai sentito l'esigenza di "esplorare a caso", mentre in skyrim era una delle cose che mi piaceva di più. Questo però è anche un lato positivo; significa che ero più coinvolto dai personaggi e dalla storia e sempre spronato a proseguire nel gioco.

  5. #3805
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale

    Io ogni tanto mi metto ad esplorare anche in TW3
    Ad esempio l'altro ieri ho perso un'ora abbondante per provare a raggiungere il centro dell'isoletta a nord ovest di Ard Skellige (quella dove sta il palazzo), dove c'era un punto interrogativo. Solo che tutta la costa è a strapiombo sul mare quindi ho circumnavigato tutta l'isola ma non sono riuscito a trovare il percroso giusto
    Nel frattempo però ho trovato un tesoro sottomarino
    Ogni tanto mi metto semplicemente ad esplorare tutti i punti interrogativi della mappa per vedere cosa c'è, però indubbiamente fare le quest e seguire la storia principale è la cosa che coinvolge di più. Ma questo non perché l'esplorazione è noiosa, ma al contrario perché le quest sono una figata

    Skyrim onestamente non m'ha mai preso, come tutti gli altri TES e Fallout 3. Ieri l'ho anche disinstallato dopo averci rigiocato un po'... esce talmente male dal confronto con The Witcher che quando ci gioco mi sembra di perdere tempo che potrei impiegare per giocare a TW3

  6. #3806
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Io ogni tanto mi metto ad esplorare anche in TW3
    Ad esempio l'altro ieri ho perso un'ora abbondante per provare a raggiungere il centro dell'isoletta a nord ovest di Ard Skellige
    Si, Skellige è fantastica come ambientazione. solo che ci sono arrivato come ultimo luogo e ormai volevo "vedere come andava a finire". Se dovessi fare una seconda run o riprendere in mano il gioco, sarebbe la prima area che esplorerei "a caso".

    Per il momento mi sono limitato alle cacce al tesoro, che ti portano ad esplorare luoghi bellissimi. Consiglio a tutti di farle, anche se non interessati agli schemi che offrono.

  7. #3807

    Predefinito Re: The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale

    Ho capito.
    Appena ho un attimo di calma mi leggo la trama dei primi due. Mi sembra un ottimo consiglio ed è ovvio che se conosci il background del protagonista apprezzi di più tante sfumature nei dialoghi e nella storia.
    Si anche a me di skyrim piaceva la libertà e l'eplorazione. La storia l'ho finita solo la prima volta che l'ho giocato, le altre 20 andavo a giro ad esplorare oppure facevo quest secondarie non fatte.
    Sono d'accordo anche sul fatto che se non senti il bisogno di esplorare è perchè hai delle quest (primarie e secondarie) che non ti annoiano.

    A questo punto per curiosità vi chiedo: il sistema per livellare il personaggio come funziona? Più ammazzi più exp hai? exp solo tramite quest? oppure quest più uccisioni?

    Grazie per tutti i consigli e i chiarimenti

  8. #3808
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    20,079

    Predefinito Re: The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale

    Uccidendo sopratutto al livello di difficoltà più alto (che io ti consiglio) di Exp ne fai poca. Te la danno le quest.

    Dal mio Zenfone 2..

  9. #3809
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale

    Ma pure a livello normale mi pare che l'esperienza data dal combattimento sia davvero poca.
    Però oltre alle quest danno molta esperienza anche tutti i "punti interrogativi" sulla mappa. Ad esempio uccidere un gruppo di Drowner da pochissima esperienza, ma distruggere il loro nido ne dà molta di più.

  10. #3810
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    20,079

    Predefinito Re: The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale

    A livello normale le uccisioni danno più exp

    Dal mio Zenfone 2..

  11. #3811
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale

    No Bracco, in TW3 di livellare girando a caso uccidendo mostri te lo scordi. le uccisioni ti danno poco e nulla di EXP. per avere EXP da livellare sei obbligato a fare le quest, alla loro conclusione oltre alla ricompensa che ti promette il "datore di lavoro" ottieni anche l'exp. A volte succede nella trama principale che ricevi botte di EXP da paura solo per missioni fatte di dialoghi.

  12. #3812
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    A volte succede nella trama principale che ricevi botte di EXP da paura solo per missioni fatte di dialoghi.
    Io però a questo non ho fatto caso
    Non è che il gioco ti da più esperienza se sei "indietro" coi livelli in modo da non far bloccare quelli che non hanno voglia di fare molte side quest?

  13. #3813
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale

    Può essere, mi ricordo che durante dei dialoghi ad un certo punto sono aumentato di 2 livelli in una botta.

  14. #3814
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    20,079

    Predefinito Re: The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Può essere, mi ricordo che durante dei dialoghi ad un certo punto sono aumentato di 2 livelli in una botta.
    Probabilmente dovevi andare in pari con il punto dove eri della trama.
    In fondo alla storia capita.

    Dal mio Zenfone 2..

  15. #3815

    Predefinito Re: The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale

    Bene non mi piace dover uccidere tonnellate di mostri per fare exp (e dire che vengo da AD D&D Si lo so si parla di secoli fa, facevo la 3° media )
    Questo di dover fare quest (secondarie o primarie) mi piace come aspetto. Inoltre anche esplorando ricevi exp a quanto ho capito dato che vai a capire che c'è in quel dannato punto interrogativo.
    Per la difficoltà vedrò perchè se mi devo incavolare a morte ad ogni scontro preferisco iniziare a livello normale e poi in caso rigiocarlo a livello più alto
    Comunque oggi mi arriva e ovviamente questo week end vengono da me mia sorella con i due nipoti

  16. #3816
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale

    La difficoltà la cambi quando vuoi, anche in corsa. quindi se non sei un fanatico degli achievement puoi fregartene e abbassarla in un punto ostico per poi rialzarla una volta superato. a me è capitato di doverlo fare 1 o 2 volte. Maledetta Jenny!

  17. #3817
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    20,079

    Predefinito Re: The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    La difficoltà la cambi quando vuoi, anche in corsa. quindi se non sei un fanatico degli achievement puoi fregartene e abbassarla in un punto ostico per poi rialzarla una volta superato. a me è capitato di doverlo fare 1 o 2 volte. Maledetta Jenny!
    Soli 1 o 2 volte? Io all'inizio morivo a nastro ad ogni gruppo di nekker però che soddisfazione riuscirli poi a potare.

    Dal mio Zenfone 2..

  18. #3818

    Predefinito Re: The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale

    La difficoltà la cambi quando vuoi, anche in corsa. quindi se non sei un fanatico degli achievement puoi fregartene e abbassarla in un punto ostico per poi rialzarla una volta superato. a me è capitato di doverlo fare 1 o 2 volte. Maledetta Jenny!
    Si si immaginavo, ormai tutti ti permettono di farlo, però di solito me lo gioco una volta a difficoltà normale e poi quando ricomincio o comunque quando vedo che gli scontri diventano facili inizio ad alzare.

  19. #3819

    Predefinito Re: The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale

    Soli 1 o 2 volte? Io all'inizio morivo a nastro ad ogni gruppo di nekker però che soddisfazione riuscirli poi a potare.
    Ecco appunto io rischio di incavolarmi a morte e smettere di giocarci per 3-4 giorni
    Ho 30 anni (e spiccioli) ma in questo sono peggio di un bambino di 5!

  20. #3820
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    20,079

    Predefinito Re: The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale

    Io 37 ed ormai cerco di giocare sempre tutto a livello massimo sennò non c'è gusto..

    Dal mio Zenfone 2..

  21. #3821
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale

    Io sono più come bracco da questo punto di vista. 1 o 2 volte intendo che ho dovuto abbassare la difficoltà, non che sono morto. il gioco l'ho fatto tutto al penultimo livello di difficoltà. lacrime e sangue mi pare si chiami. all'inizio effettivamente è stata dura ma poi era diventato semplice anche così.

    Fai così: Parti a normal e poi se dovessi notare che non c'è sfida aumenti a lacrime e sangue.

  22. #3822
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da paolinhos Visualizza Messaggio
    Io 37 ed ormai cerco di giocare sempre tutto a livello massimo sennò non c'è gusto..

    Dal mio Zenfone 2..
    Io piu' di voi per gli anni e di tempo non ne ho piu'.
    Il tempo per giocare e' rubato a quello per il sonno, e il livello di difficolta' sta precipitosamente andando verso il livello facile .... :vecchio:

  23. #3823
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale

    Allora mi sa che paolinhos è l'unico che ha alzato la difficoltà con l'innalzamento dell'età anagrafica.

    a parte i GDR, anche io ultimamente vado di Facile o normal al massimo.

  24. #3824
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale

    Venendo da una buona mesata di metal gear solid, sto facendo ancora difficoltà a riprendere dimestichezza con i controlli di The Witcher...comunque, dopo aver iniziato l espansione ed essere stato falciato prima da un lupo e poi da un cinghiale, ho abbassato la difficoltà anche io

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  25. #3825
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    20,079

    Predefinito Re: The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale

    Siete dei noob
    Scherzo eh..

    Dal mio Zenfone 2..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 153 di 164 PrimaPrima ... 3143151152153154155163 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato