+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 164 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 4091
  1. #401
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Lo ripeto di nuovo: CUDA è un'architettura per l'utilizzo di funzioni GPGPU. The Witcher 3 le usa tanto? Poco? dipende dall'ordine di grandezza, ma poco importa, comunque, le usa, anche fosse solo per muovere il codino di Geralt.
    PS4 sfrutterà i calcoli GPGPU in maniera più massiccia? Ottimo, buon per lei, non vedo l'ora di vederla all'opera, ma resteranno comunque calcoli demandati dalla CPU alla GPU, che è il punto fondamentale di tutta la questione.

    Non stiamo dicendo le stesse cose in due modi diversi, tu hai scritto "non è la sola delegazione di alcune operazioni alla gpu, ma è un complesso sistema di sfruttamento delle risorse che deve gestire la cpu, attraverso un passaggio diretto alla gpu", e io ti sto dicendo che non è così, ma che GPGPU significa proprio demandare alcune operazioni alla GPU, nient'altro, che si tratti simulazioni scientifiche, di calcoli fisici o di simulare l'intero mondo di un RPG.
    Questo vuol dire GPGPU, e la mia critica riguardava solo ed esclusivamente questo, non quanto questa caratteristica venga sfruttata da questa o quella macchina.
    Ok. Continui a non capire il punto della discussione. Che semplicemente è: queste nuove console per essere sfruttate a dovere devono basare ben oltre che il calcolo della fisica sul gpgpu. Se questo non avverrà, non si potrà dire che le console sfrutteranno adeguatamente il gpgpu e il gioco sarà effettivamente ottimizzato per le console.
    Ma ripeto: siamo d'accordo che physics è un processo che passa per il gpgpu, ma non basta per dire che il gpgpu è sfruttato sulle console.

    Mettiamoci pure che guarda caso una delle feature che potrebbero venir tolte dalle versioni console è proprio la fisica avanzata dei peli, e viene automatico che: no, CD project non sta ottimizzando e sfruttando le console.

    Vuoi capire? Bene. Non vuoi capirlo. Pace. Gioca su pc col pelo di gatto e chi lo comprerà su console lo giocherà a 900p senza pelo di gatto perché CD project non ha voluto ottimizzare il motore grafico per sfruttare le caratteristiche delle console.
    Pace.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  2. #402
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: The Witcher 3

    Citazione Originariamente Scritto da Sebastasse Visualizza Messaggio
    il primo anno forse... ok ti concedo il secondo, ma da li in poi erano virtualmente identiche... stessi assets grafici e stesse risoluzioni.. non come ora dove su di una console il 95% dei giochi gira a 1080p e sull'altra il 96% gira a 720/900p
    per fare un esempio red dead redemption del 2010 era migliore su 360 rispetto alla versione ps3. se non sbaglio ps3 è uscita nel 2007 quindi
    gli anni sono tre. qualsiasi multipiattaforma è stato migliore su 360,inutile negarlo.

  3. #403
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    Non credo che Aton abbia chiuso per mancanza di umiltà (tutt'altro, non è proprio quel genere di persona), è che a discutere con certi utenti è meglio tagliarla perchè l'educazione ormai in quest'area è diventata merce rara.

    Ho fatto la stessa cosa anche io da un po' ormai, e comprendo benissimo la sua scelta.
    la mia ovviamente era una provocazione e siete tutti sufficientemente intelligenti da capirlo, altrimenti amen, tanto che Aton non lo conosco quindi non era una offesa diretta a lui come persona

    questo per dire che lasciare perdere un discorso di cui si ha ragione obiettiva, ovvio ove si può avere ragione obiettiva, è una delle cose più assurde che si può fare

    esempio banale

    se io dico che nella matematica classica 2+2=4 e qualcuno dice che non è vero, non posso lasciar perdere perchè posso dimostrarlo, eccome

    a lasciar perdere rischio che chi non conosce la matematica possa credere che 2+2=3 solo perchè piace a lui

    ok paragone un pò forzato, ma siccome in questo caso specifico non possono aver ragione entrambi, solo continuando il discorso con prove si può ottenere la quadra, quadra che può essere utile anche agli altri

    va bene è un forum di chiacchiericcio e non di divulgazione scientifica, ma cavoli se ci può essere dell'obiettività, rara di solito, ma in questo caso ci può essere, deve essere portata alla luce, dire "rimani nella tua ottusa ignoranza è veramente poco umile come atteggiamento, anche se di fronte ci si trova un caparbio"

    altro esempio: "di là" in "a cosa giocate", il mio parere su Fez e quello di Glofindel sono pareri soggettivi e non ci può essere reale obiettività (al massimo c'è l'obiettività della maggioranza, ma lasciamo perdere perchè è una cosa terribile solo a pensarla), lì ad un certo punto può valer la pena smettere di parlarne, a lui non è piaciuto, a me sì, non ci si incontra e vabbè amen, se uno non si rende conto che la cosa è solo soggettiva è inutile intestardirsi

    ad un certo punto dopo che ho "risvegliato" la discussione Harry se non sbaglio dice che lui ed Aton in qualche modo dicono la stessa cosa, Aton mi pare discorde, ma, se poniamo che effettivamente dicano la stessa cosa, allora c'è un problema diverso, che è più linguistico, di espressione, oppure di visione d'insieme, ma questo tutto sommato se non si è superbi (e ritorniamo all'origine del perchè ho parlato di umiltà) se ne viene a capo facilmente e ci si fa una risata sopra

  4. #404
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ok. Continui a non capire il punto della discussione. Che semplicemente è: queste nuove console per essere sfruttate a dovere devono basare ben oltre che il calcolo della fisica sul gpgpu. Se questo non avverrà, non si potrà dire che le console sfrutteranno adeguatamente il gpgpu e il gioco sarà effettivamente ottimizzato per le console.
    Ma ripeto: siamo d'accordo che physics è un processo che passa per il gpgpu, ma non basta per dire che il gpgpu è sfruttato sulle console.

    Mettiamoci pure che guarda caso una delle feature che potrebbero venir tolte dalle versioni console è proprio la fisica avanzata dei peli, e viene automatico che: no, CD project non sta ottimizzando e sfruttando le console.

    Vuoi capire? Bene. Non vuoi capirlo. Pace. Gioca su pc col pelo di gatto e chi lo comprerà su console lo giocherà a 900p senza pelo di gatto perché CD project non ha voluto ottimizzare il motore grafico per sfruttare le caratteristiche delle console.
    Pace.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    Come ti ho scritto prima, la mia critica riguardava la definizione di GPGPU, il resto non c'entra nulla. Poi, oh, puoi rigirare il discorso come ti pare per cercare di darti ragione, ma i miei post riguardavano altro

  5. #405
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    la mia ovviamente era una provocazione e siete tutti sufficientemente intelligenti da capirlo, altrimenti amen, tanto che Aton non lo conosco quindi non era una offesa diretta a lui come persona

    questo per dire che lasciare perdere un discorso di cui si ha ragione obiettiva, ovvio ove si può avere ragione obiettiva, è una delle cose più assurde che si può fare

    esempio banale

    se io dico che nella matematica classica 2+2=4 e qualcuno dice che non è vero, non posso lasciar perdere perchè posso dimostrarlo, eccome

    a lasciar perdere rischio che chi non conosce la matematica possa credere che 2+2=3 solo perchè piace a lui

    ok paragone un pò forzato, ma siccome in questo caso specifico non possono aver ragione entrambi, solo continuando il discorso con prove si può ottenere la quadra, quadra che può essere utile anche agli altri

    va bene è un forum di chiacchiericcio e non di divulgazione scientifica, ma cavoli se ci può essere dell'obiettività, rara di solito, ma in questo caso ci può essere, deve essere portata alla luce, dire "rimani nella tua ottusa ignoranza è veramente poco umile come atteggiamento, anche se di fronte ci si trova un caparbio"

    altro esempio: "di là" in "a cosa giocate", il mio parere su Fez e quello di Glofindel sono pareri soggettivi e non ci può essere reale obiettività (al massimo c'è l'obiettività della maggioranza, ma lasciamo perdere perchè è una cosa terribile solo a pensarla), lì ad un certo punto può valer la pena smettere di parlarne, a lui non è piaciuto, a me sì, non ci si incontra e vabbè amen, se uno non si rende conto che la cosa è solo soggettiva è inutile intestardirsi

    ad un certo punto dopo che ho "risvegliato" la discussione Harry se non sbaglio dice che lui ed Aton in qualche modo dicono la stessa cosa, Aton mi pare discorde, ma, se poniamo che effettivamente dicano la stessa cosa, allora c'è un problema diverso, che è più linguistico, di espressione, oppure di visione d'insieme, ma questo tutto sommato se non si è superbi (e ritorniamo all'origine del perchè ho parlato di umiltà) se ne viene a capo facilmente e ci si fa una risata sopra
    Gaul sono d'accordissimo, ma mettiti nei panni di chi ha scelto di tagliarsi fuori (Aton in questo caso momentaneamente, io l'ho fatto in un'altra discussione tempo fa), se all'ennesimo post l'altro interlocutore alza i toni ed inizia ad aggredirti magari la prima volta faccio finta di niente, la seconda magari rispondo a tono e mi rendo conto che l'unica cosa che ottengo è altro veleno, alla terza dico "ma chi me lo fa fare a dovermi sorbire il suo atteggiamento" e taglio la cosa/metto in ignore.

    Come dici te è giusto fare chiarezza, ma se per farlo ogni volta devo sorbirmi post aggressivi e atteggiamenti di pura strafottenza/arroganza abbi pazienza ma ci si chiede se vale la pena farlo e ovviamente si può arrivare anche alla conclusione di mollare la discussione/l'interazione con certi utenti e pace.

  6. #406
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    Gaul sono d'accordissimo, ma mettiti nei panni di chi ha scelto di tagliarsi fuori (Aton in questo caso momentaneamente, io l'ho fatto in un'altra discussione tempo fa), se all'ennesimo post l'altro interlocutore alza i toni ed inizia ad aggredirti magari la prima volta faccio finta di niente, la seconda magari rispondo a tono e mi rendo conto che l'unica cosa che ottengo è altro veleno, alla terza dico "ma chi me lo fa fare a dovermi sorbire il suo atteggiamento" e taglio la cosa/metto in ignore.

    Come dici te è giusto fare chiarezza, ma se per farlo ogni volta devo sorbirmi post aggressivi e atteggiamenti di pura strafottenza/arroganza abbi pazienza ma ci si chiede se vale la pena farlo e ovviamente si può arrivare anche alla conclusione di mollare la discussione/l'interazione con certi utenti e pace.
    Aspe, tu in quale discussione ti sei tirato fuori? In quella sul 16/9? E beh...


    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  7. #407
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Come ti ho scritto prima, la mia critica riguardava la definizione di GPGPU, il resto non c'entra nulla. Poi, oh, puoi rigirare il discorso come ti pare per cercare di darti ragione, ma i miei post riguardavano altro
    Non ho mai rigirato la frittata e se rileggi cosa ho scritto, sono ancora coerente, al punto che continuo a ripeterlo, il gpgpu su console per definirsi tale deve andare ben oltre una feature sulla fisica. E ripeto: non sto dicendo che quello che dici tu non è gpgpu, ma semplicemente è una maniera Molto riduttiva di intendere tale possibilità su console. Non so come scrivertelo.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  8. #408
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    GPGPUo non GPGPU io giocherò con il "pelu" migliorato.
    E il pelu è importante.

  9. #409
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    GPGPUo non GPGPU io giocherò con il "pelu" migliorato.
    E il pelu è importante.
    Stavolta son d'accordo con te. Anche perchè Lu pilu di The Witcher è notevole.

  10. #410
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Gaul è un troll, non dategli corda

  11. #411
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Stavolta son d'accordo con te. Anche perchè Lu pilu di The Witcher è notevole.
    Il pilu mette d'accordo tutti

    Inviato dal carretto dei ciccioli

  12. #412
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    Gaul è un troll, non dategli corda
    La corda mi serve per

    Comunque non è solo "pelu"



    Anche se il "pelu migliorato" di Yennefer e Triss a 1080p su Pc

    La GPGPU si impenna
    Ultima modifica di eliwan; 24-08-14 alle 10:53:23

  13. #413
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Minchia che roba, spero di vedere tutto quel ben di Dio pure sulla ps4 ... Senza fonderla ovviamente
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 24-08-14 alle 15:10:21

  14. #414
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Minchia che roba, spero di vedere tutto quel ben di Dio pure sulla ps4 ... Senza fonderla ovviamente
    Ma qualcosa mi dirà che per vedere tutto quello sarà meglio comprarsi un pc.

  15. #415
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    E mi sa pure a me, ma col cazzo che spendo 1000 euro per giocarmelo a quel dettaglio

    Oramai ho fatto una scelta, giocherò solo su console, di spendere soldi in upgrade c'ho perso la voglia da almeno 4 anni

  16. #416
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    E mi sa pure a me, ma col cazzo che spendo 1000 euro per giocarmelo a quel dettaglio

    Oramai ho fatto una scelta, giocherò solo su console, di spendere soldi in upgrade c'ho perso la voglia da almeno 4 anni
    -the witcher 3 900p a 25 fps su PS4 dettagli medio bassi---> Alastor New PC da 1500 euri

    Tira più un Pelu di NVIDIA che una GPGPU PS4
    Ultima modifica di eliwan; 25-08-14 alle 08:51:27

  17. #417
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Che bello!!!

    Speriamo che il gioco sia all'altezza di quella grafica.

    Non avevo mai toccato la serie e sto giocando al primo in questi giorni... è la sagra del fattorino fantasy. tra l'altro nemmeno libero di girare il mondo ma confinato all'interno di un area e per accedere alla successiva bisogna fare tutta una serie di missioni per ottenere un lasciapassare ecc... missioni belle e coinvolgenti, però troppi avanti e indietro nelle stesse location!

  18. #418
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Bè il primo ha le sue rudezze ma continualo, ha una caratterizzazione magnifica, musiche, trama, argomenti...un witcher 1 TALE E QUALE ma riarrangiato un po' sui comandi, la fluidità, ripulito graficamente, etc etc, ma ripeto, TALE E QUALE nella sostanza, e nelle scelte stilistiche e di gameplay, sarebbe magnifico, sarebbe il gdr definitivo. E un po' questo 3 suona così

  19. #419
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Che bello!!!

    Speriamo che il gioco sia all'altezza di quella grafica.

    Non avevo mai toccato la serie e sto giocando al primo in questi giorni... è la sagra del fattorino fantasy. tra l'altro nemmeno libero di girare il mondo ma confinato all'interno di un area e per accedere alla successiva bisogna fare tutta una serie di missioni per ottenere un lasciapassare ecc... missioni belle e coinvolgenti, però troppi avanti e indietro nelle stesse location!
    Meglio missioni e personaggi ben curati in un'area relativamente delimitata che il cazzeggio totale di un open world alla Skyrim. A patto che ti piacciano i giochi di ruolo. Chiaro che se cercavi un gioco dove cazzeggiare in giro allora no, The Witcher non è come Skyrim.

  20. #420
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Cmq l'unica cosa che hanno sbagliato i cd projekt fin'ora secondo me è il fumetto di the witcher, disegnato bleh

  21. #421
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    Meglio missioni e personaggi ben curati in un'area relativamente delimitata che il cazzeggio totale di un open world alla Skyrim. A patto che ti piacciano i giochi di ruolo. Chiaro che se cercavi un gioco dove cazzeggiare in giro allora no, The Witcher non è come Skyrim.
    ha un po' l'effetto "risen", dove per parlare con quel cavolo di DON all'accampamento ti fanno fare il galoppino per almeno 6-8 ore di gioco. però in the witcher mi sono un po più stancato perchè oltre a fare il galoppino devi fare avanti e indietro per tantissime volte nelle campagne prima e nella città poi. in skyrim almeno quando ti danno le missioni, vai, le completi e fine, magari mentre stai andando ne incontri altre ecc... qui mi si sono incatenate e concatenate tantissime voci del diario e sinceramente mi sto un po' stancando, infatti ieri sera ho deciso di lasciare la città per esplorare un po' la palude.

    Bellissimi i dialoghi con le donne comunque! sembrano essere presi di pari passo da film porno!

  22. #422
    Pap
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher 3

    io nel capitolo I ho scoperto di aver perso un incontro "romantico" con una contadinotta e me ne son dispiaciuto un sacco

  23. #423
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Speriamo tornino le "carte"

  24. #424
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher 3

    Citazione Originariamente Scritto da Pap Visualizza Messaggio
    io nel capitolo I ho scoperto di aver perso un incontro "romantico" con una contadinotta e me ne son dispiaciuto un sacco
    Anche io me lo sono perso. Non sono andato subito al mulino e poi è scomparsa. :(

    Nel capitolo 2 invece per farmi Shani è stato un supplizio di backtracking! te la fa proprio sudare!

  25. #425
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: The Witcher 3

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Nel capitolo 2 invece per farmi Shani è stato un supplizio di backtracking! te la fa proprio sudare!
    Con il processo GPGPU di PS4 farsela dare sarebbe stato sicuramente più facile

+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 164 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato