+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 321
  1. #226
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    A me è capitato in un paio di occasioni, di cliccare per errore il tasto per passare il turno invece di quello per lanciare magie..

  2. #227
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Il drago d'oro della seconda missione

  3. #228
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Letto niente, ma a me il II era piaciuto, anche se non l'ho mai finito
    Merita? Molto impegnativo o si può giocare anche nei ritagli di tempo?
    Thx

  4. #229
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Letto niente, ma a me il II era piaciuto, anche se non l'ho mai finito
    Merita? Molto impegnativo o si può giocare anche nei ritagli di tempo?
    Thx
    Io ci gioco nei ritagli, però lo considero impegnativo. Le mosse vanno parecchio studiate.

    Secondo me merita, nel suo genere forse è unico. Non è però un 4x, è diverso.

  5. #230
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    E' un gioco impegnativo, ma che si può giocare anche per 10 minuti e fare un paio di turni

  6. #231

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    preso ed installato.. non ancora giocato.. ma il menù iniziale, gli artworks, le impostazioni dell'interfaccia mi paiono identiche a fallen enchantress.. anche la voce narrante è identica...
    Ultima modifica di JC LEON; 08-04-14 alle 21:57:30

  7. #232
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Questo gioco è difficile. Fiumi e fiumi di shamani e god che attaccano ogni turno le mie città. Come posso fare?

    Inviato da corvo messaggero con una freccia nel deretano

  8. #233
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Io pauso ed attendo la prima patch. Per chi ha la versione steam è testabile abilitando la beta dall'apposito pannello.

  9. #234
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Questo gioco è difficile. Fiumi e fiumi di shamani e god che attaccano ogni turno le mie città. Come posso fare?

    Inviato da corvo messaggero con una freccia nel deretano
    Probabilmente hai giocato troppo passivamente.
    Alla fin fine in aow l'unica vittoria possibile è quella militare; quindi l'unica cosa che conta è ottenere un vantaggio bellico.

    Specializza le città il più possibile: se sono di confine alla produzione di unità militari di un singolo tipo, se sono distanti ed al sicuro alla sola produzione di oro/scienza/felicità.
    Quindi costruisci un esercito funzionale il prima possibile ed attacca rapidamente.
    Prima conquisti le città del nemico minori saranno le sue possibilità di nuocerti.

    Un consiglio addizionale che mi ha consentito di vincere la campagna con relativa semplicità: arraffa quante più possibili skill di charme/dominazione/conversione degli avversari, se usate con regolarità ti troverai con eserciti che crescono di numero con ogni battaglia, invece di diminuire.
    Ultima modifica di Dark Kain; 08-04-14 alle 23:02:18

  10. #235
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Diciamo che in questo gioco il turtling non paga. Bisogna essere molto aggressivi, ma stando attenti a non scoprirsi troppo.

  11. #236
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Han patchato.

  12. #237
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Ecco il patch notes ^^

    http://ageofwonders.com/v109-update/#post-73762

    Mi sembra abbiano fatto un buon lavoro sul bilanciamento, hanno nerfato i carretti dei gelati giustamente
    Invece non hanno toccato l'horned god, anche se l'archdruid con i costi maggiorati delle ricerche ne soffrirà indirettamente

  13. #238
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    perdonate la niubbaggine, un paio di domande. La conoscenza come si ottiene?Gli eserciti hanno un costo per turno? Sto facendo la campagna single player come consigliato, per prenderci la mano.

  14. #239
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    - La conoscenza la guadagni ad ogni turno prodotta dalle tue città, gli edifici che vi hai costruito ed alcune tra le rovine che si trovano all'interno dei confini del tuo impero.
    Il suo simbolo è la candela accesa se guardi in alto puoi vedere la produzione complessiva (e se sei nella schermata cittadina quanto è prodotto dalla specifica città).

    - Gli eserciti hanno un costo per turno dipendente dal tier dell'unità (unità di tier 1 costano 4 monete a turno ciascuna, le tier 2 costano 8, etc...).
    Alcuni eroi possono acquistare abilitò da eroe che dimezzano il costo delle unità presenti nel loro stack.
    Se il costo delle unità supera la disponibilità monetaria del tuo impero tutti i tuoi eserciti soffrono di una penalità al morale che peggiora col passare del tempo, quando il morale è al minimo possono decidere di disertare (almeno in teoria stando all'interfaccia di gioco, ma a me non è ancora successo).

    - La campagna single player secondo me non è il massimo per imparare a giocare, infatti la reputo per nulla bilanciata, più difficile e meno intuitiva di una mappa casuale
    Ultima modifica di Dark Kain; 10-04-14 alle 02:32:31

  15. #240
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Kain Visualizza Messaggio
    Probabilmente hai giocato troppo passivamente.
    Alla fin fine in aow l'unica vittoria possibile è quella militare; quindi l'unica cosa che conta è ottenere un vantaggio bellico.

    Specializza le città il più possibile: se sono di confine alla produzione di unità militari di un singolo tipo, se sono distanti ed al sicuro alla sola produzione di oro/scienza/felicità.
    Quindi costruisci un esercito funzionale il prima possibile ed attacca rapidamente.
    Prima conquisti le città del nemico minori saranno le sue possibilità di nuocerti.

    Un consiglio addizionale che mi ha consentito di vincere la campagna con relativa semplicità: arraffa quante più possibili skill di charme/dominazione/conversione degli avversari, se usate con regolarità ti troverai con eserciti che crescono di numero con ogni battaglia, invece di diminuire.
    ok faro' come dici , ma forse è anche perchè ho preso orco-dreag la classe con le macchine per intendersi , ed mi è rimasta più difficile perchè non aveva charme dominazione e conversione ! a me me ne hanno fatte di tutti i colori
    anche il controllo mentale !
    dark cosa mi consigli per iniziare ? quale classe ha charme/dominazione/conversione ?

  16. #241
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Beh anche se la tua classe non ha abilità di controllo o conversione puoi sempre adoperare quelle degli eroi che ti capita di assumere.
    Comunque in tal senso ho avuto particolare facilità di uso con:
    - Druidi (sia gli eroi che tutte le unità di classe possono dominare animali, che puoi usare per rimpolpare la prima linea con carne da macello, ma ti costringe a dare la caccia attivamente agli stack di animali cosa che la rende meno efficiente delle successive)
    - Ladri (sia gli eroi che i bardi e le succubi possono affascinare altre creature umanoidi, che non solo costituiscono la maggioranza delle truppe nemiche, ma anche gli eroi avversari!)
    - Teocrati (secondo me i migliori in assoluto: gli eroi possono sia dominare i non morti che convertire a distanza unità intelligenti; ed anche i predicatori hanno la conversione a distanza.)

    Il Dreadnought l'ho trovato comunque buono per via dell'enorme potenza di fuoco dei macchinari ed il fatto che le sue macchine non sono convertibili/dominabili a priori, cosa che pareggia il fatto che non può dominare/convertire a sua volta. Un mix iniziale di ingegneri e macchine d'assedio (in seguito sostituite da cannoni/tank/landship) consente di assaltare le città nemiche con la maggior efficienza tra tutte le classi dall'inizio del gioco per tutta la partita.

    Lo stregone invece mi è parso alquanto deboluccio e mi ha dato parecchie difficoltà giocarlo (o forse non ho capito io quale strategia dovrebbe seguire).
    Il Warlord ancora non l'ho giocato.

  17. #242
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    grazie per i consigli, dark kain. Sì, il simbolo lo avevo individuato, ma non avevo capito da cosa dipendesse, mentre per il mana e il gold è più chiaro. Altra domanda, le global spell invece, conviene attivarle o sono uno spreco, in linea di massima?
    Ultima modifica di Darrosquall87; 10-04-14 alle 10:38:11

  18. #243
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Alcune le trovo utili, altre di meno, ma il vero spreco sarebbe non tenerne attive e guadagnare più mana della tua massima capacità di spesa per turno.

    Di base ciò che uso di frequente:
    - quelle che aumentano la crescita di popolazione sulle città che non hanno ancora raggiunto il livello di metropoli (fertile domain / beacon of faith)
    - una skill di terraforming che altera il clima nel territorio del tuo impero + quelle corrispondenti che aumentano la felicità delle città in un clima specifico (tropical empire + domain of sun / artic empire + domain of winter / blight empire + domain of corruption / temperate empire a cui in realtà non serve nemmeno domain of life dato che mi pare che tutte le razze abbiano comunque modificatori positivi al morale in clima temperato)
    - uno-due stack di unità evocate
    - Altro in base alla situazione strategica

    In generale, considera che nel momento in cui la tua produzione di mana è maggiore della capacità di spell casting del tuo impero (l'asterisco bianco in alto) è probabile che tu stia accumulando mana inutilmente.
    E' inutile produrre 100 a turno quando puoi spendere al massimo 10, quindi è bene adoperare le global spell, che hanno un mantenimento che si sottrae direttamente al guadagno per turno, di modo che il tuo guadagno sia grosso modo pari alla capacità di spesa.

  19. #244
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Perdonatemi un doppio post. Ma questa la dovevo assolutamente condividere.

    Stando allo scenario degli orchi nella campagna della corte elfica elfica le tribù orchesche sono diventate l'associazione ufficiale di wrestling del commonwealth.
    Con tanto di lotte fasulle inscenate per intrattenere i turisti.
    E lo stregone orco si unisce che si unisce alla corte elfica lo fa in segno di ribellione per ristabilire gli antichi duelli tribali all'ultimo sangue.

    Il mio facepalm è infinito.

  20. #245
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Ciao, c' e' il modo di incrementare la produzione delle miniere nelle Citta'..?

  21. #246
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Kain Visualizza Messaggio
    Perdonatemi un doppio post. Ma questa la dovevo assolutamente condividere.

    Stando allo scenario degli orchi nella campagna della corte elfica elfica le tribù orchesche sono diventate l'associazione ufficiale di wrestling del commonwealth.
    Con tanto di lotte fasulle inscenate per intrattenere i turisti.
    E lo stregone orco si unisce che si unisce alla corte elfica lo fa in segno di ribellione per ristabilire gli antichi duelli tribali all'ultimo sangue.

    Il mio facepalm è infinito.

  22. #247
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    sono alla missione dei pirati.
    ragequit come non me ne capitavano da tempo

  23. #248
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da war54 Visualizza Messaggio
    Ciao, c' e' il modo di incrementare la produzione delle miniere nelle Citta'..?
    A parte costruire i tre edifici che aumentano la produzione cittadina no, non c'è modo.
    AoW non è un 4x: gli elementi di gestione della produzione e sviluppo cittadino sono ridotti all'osso.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    sono alla missione dei pirati.
    ragequit come non me ne capitavano da tempo
    Quella missione è molto lunga e veramente pesante.
    Tocca giocarla pure due volte causa scelta da prendere verso gli inizi che determina in quale delle due storyline degli elfi vai ad infilarti.

    Io l'ho risolta così:
    - Arrabattando rapidamente un esercito controllando animali/non morti/creature umanoidi con gli eroi a cui aggiungere i due giganti regalati con la loro relativa città. La rapidità è d'obbligo perché altrimenti finisci le scorte monetarie ed il morale delle tue truppe cala a picco.
    - Conquistando rapidamente la prima città nemica, che è l'unico reale problema nell'immediato.
    - Quindi espandendomi ad ovest dove vi sono svariate rovine (inclusa una cittadina sommersa leggendaria nell'atollo sudovest) per stabilire un'economia funzionale.

    Formate le basi il resto diviene un'espansione abbastanza lineare sulla mappa, partendo da nord verso sud.

  24. #249
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    non fosse che l'ai mi spamma stack di shadow fiends come non ci fosse un domani, sfruttando il fatto che non hanno i malus per l'imbarco

  25. #250
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Ah, la storia è branching?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato