+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 321
  1. #151
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Stesse meccaniche un tubo, finora è decisamente meglio sotto molti degli aspetti di gameplay.

    Dopo una maratoncina di un sette orette, sono a metà di un piccolo scenario con mappa random, e la prima impressione è quanto sopra.

    Detto da uno che ha rivoltato AOW2 e AOW2:SM come un calzino, è un gioco decisamente diverso. In generale mi sembra che sia la parte strategica che la parte tattica abbiano ricevuto moltissima attenzione in più, e siano più profonde.
    E delle due, proprio la parte strategica mi sembra la più cambiata e quella a cui Triumph pare aver dedicato più peso nell'aggiungere o nel cambiare.
    La gestione e la progressione delle città, per dirne una, mi pare molto diversa a prima e molto più da ponderare. Idem per l'espansione geografica e la ricerca.
    Le unità di tier 2 e persino di tier 1 non sono delle pippaccie cosmiche, ma servono anche a qualcosa (nel primo, il 75% delle tier1 erano davvero bruttine).
    Il level up stile "RPG" super customizzabile degli eroi mi gusta tantissimo.

    Nel combattimento tattico, trovo tutto apprezzabilissimo, ma a parte l'assenza degli hit&miss, sostituiti dal nuovo sistema dei danni, trovo tutto più familiare. Approvo però la scelta di limitare lo spellcasting a 1xround.
    Evita certe robacce che si facevano nel 2 XD

    Il meccanismo delle classi mi lasciava scettico, ma l'ho trovato "naturale" dopo una decina di turni e decisamente "interessante" dopo un'altro poco. Per ora sto provando il warlord, che forse è il meno caratteristico di tutti.

    Certo, peccato di avere solo 6 razze invece che 12, ma non sarebbe stato realistico pensare di averne 12 a questo livello di profondità e caratterizzazione.... allo stesso budget.

  2. #152
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    La prima impressione è quella di Jaqen.
    Anche io ho spolpato i vari aow, disciples (il miio preferito) e heroes, e giocando aow3 mi è sembrato di ritornare nell'epoca in cui questo tipo di giochi era all'apice.

  3. #153
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Ottimo direi, oggi ci faccio un pensierino.

  4. #154
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    grazie per aver condiviso le prime impressioni!

  5. #155
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    non sono di certo esperto come jaqen perchè sono totalmente profano della serie, ma dalle prime battute mi pare solidissimo
    lo immaginavo solo un attimo più semplice / intuitivo, ma meglio così eh.

  6. #156
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Non ho resistito, preso ieri sera, con timore invero, invece è proprio bel gioco
    Perlomeno da prime impressioni visto che ho fatto solo la prima parte di campagna con gli elfi.
    Non ho ritrovato le torri di magia però, e sinceramente mi spiace perché era uno degli elementi che mi piaceva di più, probabilmente avranno pensato che fosse un elemento fin troppo determinante.

    Sulle sei razze.... Non è che siano poche in assoluto anzi, contando creature neutrali c'è parecchia roba, ma da un lato ero abituato male col due e mi piaceva tutta quella varietà, dall'altro diciamolo, gran parte delle unità sono simili, fanti arcieri maghi cavalieri, che siano orchi umani o elfi la funzione é identica, non sono 'particolari' come in un homm, almeno nelle truppe di base. É giusto dirlo dato che era stata una delle critiche principali a fallen enchantress. Per questo avrei gradito qualche razza in più.

    Detto questo, anche se credo le abbiano già pronte da mettere nei dlc futuri, per come sono partiti, ahimè, avranno i miei soldi

  7. #157
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Ma sbaglio o la diversità sta più nella classe che nella razza?

  8. #158
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Beh, se parli delle unità di classe, sì, la diversità è quasi tutta nella classe.
    Se parli invece delle unità di base che puoi costruire nella tua throne city, no, la diversità è praticamente tutta nella razza.

  9. #159
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Preso anchio anche se sono nel periodo "caciarone" da hack and slash e quindi meno strategici

    Giocato un oretta, impressioni buone. Forse interfaccia, anche se ripresa da fallen enchantress e civ 5 su molte cose, la trovo più macchinosa. Come meccaniche mi ricorda molto legendary heroes, con una parte tattica più curata sicuramente e unità con più anima, nella parte strategica siamo li invece. Da dire che legendary heroes è una seconda espansione di un gioco partito male, questo parte bene. Approfondisco comunque, perchè per ora giocato poco, giusto impressioni a naso queste

    Non ho giocato il recente warlock 2 quindi non saprei fare confronti, Eador abbandonato e dominion 4 giocato un pò ma solo con IA quindi forse questo è il 4x fantasy recente che giocherò un pò di più.

    ps. non mi manda mail attivazione ma da quanto leggo è un problema diffuso, oggi riprovo.
    Ultima modifica di nexian; 01-04-14 alle 12:28:39

  10. #160

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    E delle due, proprio la parte strategica mi sembra la più cambiata e quella a cui Triumph pare aver dedicato più peso nell'aggiungere o nel cambiare.
    La gestione e la progressione delle città, per dirne una, mi pare molto diversa a prima e molto più da ponderare. Idem per l'espansione geografica e la ricerca.
    Ottima nuova, l'impressione personale avuta dai filmati e dalle preview era invece inversa, (identico ai precendenti capitoli e con spazi forse ancora più piccoli), quando hai un attimo potresti x favore specificare meglio le effettive novità e perchè "promuovi" anche la parte strategica? thanks

  11. #161
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Forse faccio prima se hai qualche domanda specifica, a livello di impressioni generali più o meno ho detto quanto potevo finora

    Se ti è familiare AOW2 o AOW2:SM posso fare qualche parallelo:

    Cose in meno:
    * Torri del mago come meccanismo per il dominio (chissene, il nuovo è migliore) e come fortificazioni (l'unico peccato, si perde di epicità, gli assedi contro forcefield e towerguard...)
    * Razze varie

    Cose in più:
    * Integrazione Classi/Razze.
    * Terraforming.
    * Più costruzioni (watchtower e fortezze, queste ultime servono ad espandere il dominio) - rimangono strade ed outposts.
    * Controllo delle locazioni sulla mappa se e solo se sono sotto dominio.
    * Fine dell'inutile "ahah ti rubo la bandierina" come conseguenza di questo.
    * Molte più locazioni sulla mappa, e molti più effetti secondari di queste ultime.
    * Maggiore trasparenza delle risorse.
    * Migliore ricerca. E non più suddivisa a cavolo fra "skill accessibili a tutti" e "spell".
    * Maggiore importanza di tutti i tier di truppe, e più difficile rushare masterguild + tier3.
    * Effetti passivi di reame.
    * Overview del reame perfetta, tooltip superinformativi (veramente, 10 e lode da questo punto di vista)
    * Punti karma per l'allineamento del regnante.
    * Il regnante serve a qualcosa e non deve starsene seduto a casina per tutti i turni.
    * Ottima varietà di oggettistica.

    Probabilmente altro, ma così sono queste su due piedi le cose che mi vengono in mente

  12. #162
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Io concordo in generale sul fatto che sia migliorato in diversi aspetti.
    Aggiungo a quello che ha detto jaqen che 'per ora' l'ia mi sembra buona, e non è da sottovalutare la cosa perché era uno dei difetti principali di aow2 secondo me, perché poi puoi metterci quello che vuoi ma se vinci facile causa ia scrausa non ti diverti.
    In generale la prima impressione che mi ha dato il gioco é di soliditá, meno 'cose particolari o bizzarre' rispetto ad altri giochi del genere ma più quadrato, tutto funzionale etc ecco, insomma un'ottima base anche per espansioni future.

    Solo un paio di cose sui punti di jaqen:
    Il terraforming c'era pure in aow, poi magari io ho in mente un'altra cosa.
    Le torri personalmente spero le rimettano integrandole col nuovo sistema, e i regnanti immobili beh si ti capisco, meglio così anche se a me piaceva l'idea di una sorta di 'Sauron' sulla torre e gli eroi in giro per la mappa ma questo é a gusto personale

  13. #163
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    preso pure io dopo le impressioni positive.

  14. #164
    roydog
    ospite

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Presente anche io, preso per 9 chiavi tf2 D'io benedica gabe e steam

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  15. #165
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da war54 Visualizza Messaggio
    Preso e installato con Steam, ma non mi prende l' attivazione..
    Cioe' mi e' arrivata l' email ma il Support gira e mi da' l' OK...
    Pero' poi mi chiede la Key di attivazione, ma di solito viene fuori in automatico sulla destra, ma in questo gioco non esce...
    Non vorrei che comincino i problemi di attivazione, se no iniziamo malissimo...
    Steam mi pare che permetta di legare direttamente l'account, però immagino che prima vada creato.

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    ps. non mi manda mail attivazione ma da quanto leggo è un problema diffuso, oggi riprovo.
    A me alla fine ieri sera ha mandato l'attivazione e ho potuto creare il profilo.

    Penso di provarlo un po' bene stasera, anche se vorrei attendere una patch che doveva arrivare ma fino ad ora non si è vista (non capisco come un gioco in digitale abbia bisogno di una patch day1).
    Dato che parte con problemi di salvataggio di impostazioni, performance ed un aliasing che nemmeno 10 anni fa c'era, vorrei attendere e partire per bene senza frustrazioni. Riguardo l'antialiasing sembrerebbe ci sia un problema che di fatto non lo rende attivo, anche se triunph ha dichiarato che sull'effetto un po' han barato per questioni di ottimizzazione. Magari mi faccio un giro dopo per i vari thread a vedere se almeno dicono quando sistemano o se c'è qualche workaround.

  16. #166
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da caiuz Visualizza Messaggio
    E vero ,ma se ci pensi bene e la meccanica di tutti gli wonder , non se hai provato gli altri ma il gioco e quello che andavano in quei tempi con le simili meccaniche di gioco herpes might and magic...

    Inviato da corvo messaggero con una freccia nel deretano

  17. #167
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    chiave RU a 15 eurini su kinguin

  18. #168
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Sbaglio o la AI è particolarmente aggressiva? Appena avuto un varco mi hanno sventrato il paese delle fate durante la prima missione.

  19. #169
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Secondo me c'è una scelta di base sbagliatissima... l'utilizzo degli stack delle figure.

    Quando colpisci un nemico perde punti ferita, in visualizzazione delle "figure" che compongono il suo stack di personaggi. La scelta sbagliata è che se si seguisse un ragionamento normale uno stack di 6 figure dovrebbe colpire più forte di uno con poche figure, un po' alla elemental o alla Master of Magic, invece qui uno stack con una figura fa lo stesso male di uno stack intero.

    Questa cosa la fatico a digerire... loro dicono che era per rendere le battaglie realistiche e non come due gruppi di d&d che si combattono... però non mi garba.

  20. #170
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    chiave RU a 15 eurini su kinguin
    Ecco, scusate per OT, ma è legale? O uno rischia la brasatura dell'account di Steam? Non l'ho mai capito.

  21. #171
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Gandolaro Visualizza Messaggio
    Secondo me c'è una scelta di base sbagliatissima... l'utilizzo degli stack delle figure.

    Quando colpisci un nemico perde punti ferita, in visualizzazione delle "figure" che compongono il suo stack di personaggi. La scelta sbagliata è che se si seguisse un ragionamento normale uno stack di 6 figure dovrebbe colpire più forte di uno con poche figure, un po' alla elemental o alla Master of Magic, invece qui uno stack con una figura fa lo stesso male di uno stack intero.

    Questa cosa la fatico a digerire... loro dicono che era per rendere le battaglie realistiche e non come due gruppi di d&d che si combattono... però non mi garba.
    E' una scelta puramente cosmetica, sarebbe stato gravissimo se non fosse stato così e se le unità avessero perso forza mano a mano che perdevano HP.
    Quello sarebbe stato molto decisamente un'altro gioco, e non Age of Wonders.

  22. #172
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    E' una scelta puramente cosmetica, sarebbe stato gravissimo se non fosse stato così e se le unità avessero perso forza mano a mano che perdevano HP.
    Quello sarebbe stato molto decisamente un'altro gioco, e non Age of Wonders.
    Ma sono d'accordo con te... ma allora perchè non fare i soliti personaggi invece che la stack? Mi sembra un controsenso.

  23. #173
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Boh, credo per migliorare il look&feel

    A me non dispiace, ma è puramente degustibus e capisco il tuo punto di vista in pieno

  24. #174

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da andgius Visualizza Messaggio
    Ecco, scusate per OT, ma è legale? O uno rischia la brasatura dell'account di Steam? Non l'ho mai capito.
    E legale, le trovi anche su e-bay. In certi casi direi che è anche cosa buona e giusta è grazie alle steam key di e-bay che Rome II mi è costato "solo" 29 euro, tanto per fare un esempio, multilingua e funzionante... bug a parte

    Citazione Originariamente Scritto da Gandolaro Visualizza Messaggio
    Secondo me c'è una scelta di base sbagliatissima... l'utilizzo degli stack delle figure.

    Quando colpisci un nemico perde punti ferita, in visualizzazione delle "figure" che compongono il suo stack di personaggi. La scelta sbagliata è che se si seguisse un ragionamento normale uno stack di 6 figure dovrebbe colpire più forte di uno con poche figure, un po' alla elemental o alla Master of Magic, invece qui uno stack con una figura fa lo stesso male di uno stack intero.
    L'attribuzioni dei danni può essere risolta ed attribuita a prescindere della visualizzazione grafica ed in ogni caso il numero non fa la forza, preferiresti essere difeso da mille indigeni con lancia o da un singolo carro armato? Poi a maggior ragione in un titolo 100% fantasy. premesso ciò, visivamente le stack sono tutto un altro vedere, han fatto benissimo: gli strategici (dagli esagonali a turni ai giochi Paradox) con la visualizzazione delle truppe/armate con singola unità personalmente mi fanno grande tristezza...
    Ultima modifica di Traiano; 02-04-14 alle 15:34:32

  25. #175
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da andgius Visualizza Messaggio
    Ecco, scusate per OT, ma è legale? O uno rischia la brasatura dell'account di Steam? Non l'ho mai capito.
    legale è legale, e finora non ho sentito di nessuno che abbia avuto problemi di sorta.
    certo, devi usare una vpn per l'attivazione, ma nel caso di questa key puoi poi giocarci da qualunque ip, non solo sovietico

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato