+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 321
  1. #176
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Per MIK0 e gli altri che cercavano informazioni ufficiali sulla patch.

    Hi everybody,

    The dust is settling after launch; so it’s time for an update! The team is very happy and humbled with the overall reception so far: reviews, sales, but most importantly we’re happy with overall fan reaction. But of course we can always do better. We’ve spent 39 months developing Age of Wonders III, and we’re planning on supporting the game for a long period of time. We’ll release patches, free new features and dlc/expansion packs and we’re looking forward to implementing lots of feedback from the community. For the first update/patch, which will go live in the coming days we are looking at the following items:

    Likely fixes:

    WQHD / QHD (up to 2560 x 1440 / 2560 *1600) native resolution display support (the Black & White boxes and blurry text should disappear)
    Frame Drops, particularly when having an army selected removed.
    AI Difficulty lowered for “Squire” – people dying in the first Elven Court mission is not good.
    AI Global Spell Disjunction Spamming is limited
    AI Leaving their walls less quickly in combat
    Disabling of controller / joystick input to avoid camera drift
    Saving profile – e.g. graphics settings – fixed for the ‘Guest’ account.

    New Features:

    Previous/Next Button for Cities (added to the city header)
    Quick Save Option.

    This update should drop in the next couple of days. Steam versions will update automatically, and a patch will be downloadable from GoG. This is just a start! We have many other updates and fixes in the works, including an option to disable observing multiplayer tactical combat between other players.

    We are also looking for additional fixes for people having troubles with the online account system, folks getting the game to run through their routers, and compatibility with certain integrated Graphics Laptops / Tablets. Please check the Support Forums and Knowledge base for updates and don’t hesitate to contact us when you have trouble getting the game running smoothly on your equipment.

    Thanks for your support!

    The Team @ Triumph

  2. #177
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    E' una scelta puramente cosmetica, sarebbe stato gravissimo se non fosse stato così e se le unità avessero perso forza mano a mano che perdevano HP.
    Quello sarebbe stato molto decisamente un'altro gioco, e non Age of Wonders.
    Sarebbe Heroes of might and magic. Non che sia male, ma esiste già.

    Citazione Originariamente Scritto da Gandolaro Visualizza Messaggio
    Ma sono d'accordo con te... ma allora perchè non fare i soliti personaggi invece che la stack? Mi sembra un controsenso.
    Se non ho capito male più unità vuol dire più HP, ma niente danno in più. Personalmente sono d'accordo che stoni, ci si aspetta che al crescere delle unità il loro apporto in battaglia sia maggiore. A questo punto non si metta il numero e l'unità diventa "gruppo di unità". Non ho visto se si possono dividere questi stack, immagino di no.

    Citazione Originariamente Scritto da Gandolaro Visualizza Messaggio
    Per MIK0 e gli altri che cercavano informazioni ufficiali sulla patch.
    Grazie, ho visto.
    Spero risolvano questa cosa dell'aliasing perché ad oggi i video pubblicati fino ad ora sono solo false advertising. E non consola il fatto che abbiano ammesso di aver barato nel creare l'effetto di antialiasing, tra l'altro facendolo non funzionante ed impedendo a molti di attivarlo via driver.

  3. #178
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Antialiasing a parte i combattimenti sono realmente tattici, ti fanno pensare mica male.

    Penso di essere a metà della prima missione (rifatta causa sventramento della base).

  4. #179
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Il meccanismo delle classi mi lasciava scettico, ma l'ho trovato "naturale" dopo una decina di turni e decisamente "interessante" dopo un'altro poco. Per ora sto provando il warlord, che forse è il meno caratteristico di tutti..
    sto giocando anche io warlord ed è bellissimo, specialmente se lo abbini a expansionist.

  5. #180
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Anche io sto apprezzando il warlord man mano che vado avanti nel piccolo playthrough della mappetta random che ho lanciato

    Devo dire che l'IA (al livello subito sopra knight, Lord credo) si fa apprezzare per la sua cattiveria e la sua bastardaggine anche nelle battaglie tattiche.
    Per dire, ragiona abbastanza così:
    "Ho perso e mi stai schiacciando e sono sicuro che sarò sconfitto? Benissimo, ti assicuro che le mie ultime due unità non staranno lì ferme ad attaccare i bersagli più vicini, ma piuttosto faccio il giro infinito per andarti a provare ad uccidere l'unica unità che ti ho ferito e che hai messo nelle retrovie. TOH, è morta? COME MI DISPIACE! Ora mi puoi finire di pestare"
    Sinceramente, apprezzo

  6. #181
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    ^


    lo stesso scherzetto lo fa anche a me più volte, molto bene

  7. #182
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Io sto facendo una campagna goblin archdruid, ed è bellissimo
    Mi sto divertendo un mondo

  8. #183
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    La AI bara un po troppo per i miei gusti.

  9. #184
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    se qualcuno mi può rispondere oggi ho trovato un inghippo nel aprire il passaggio.
    cioè ho pagato la ai per farmi passare "open borders" e in effetti c'è "open borders another player"
    ma mi dava sempre l'avvertimento di passare o no nonostante abbia il permesso e non capisco perchè :(
    è successo a voi ?

  10. #185
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Io sto facendo una campagna goblin archdruid, ed è bellissimo
    Mi sto divertendo un mondo
    Campagna? Immagino scenario o mappa random. O ci sono già campagne custom?

    Citazione Originariamente Scritto da Gandolaro Visualizza Messaggio
    La AI bara un po troppo per i miei gusti.
    In che senso?


    Citazione Originariamente Scritto da caiuz Visualizza Messaggio
    se qualcuno mi può rispondere oggi ho trovato un inghippo nel aprire il passaggio.
    cioè ho pagato la ai per farmi passare "open borders" e in effetti c'è "open borders another player"
    ma mi dava sempre l'avvertimento di passare o no nonostante abbia il permesso e non capisco perchè :(
    è successo a voi ?
    Io ho giocato finora una mappa random (finita) e la 1a missione della campagna della elven court (idem).

    Nella mappa random a 3 avversari avevo un accordo di open borders (io ho dato open borders, ed ho ricevuto open borders) da me iniziato, ed ha funzionato bene fino a fine mappa.
    Domanda: l'hai chiesto anche per te o l'hai solo dato?


    Dopo due mappe, devo dire che mi sento di confermare e ribadire con convinzione le ottime impressioni iniziali.

    Ottime innovazioni sia sul versante strategico (già parlato di tutte le maggiori opzioni e dell'aumento di profondità) ed anche su quello tattico (e queste di conseguenza, si riverberano su quello strategico).
    Parlando di quest'ultimo, principalmente l'assenza degli hit&miss, il nuovo sistema di flanking, ed in generale tutto il bilanciamento, rende le unità di livello basso molto più utili, ed il movimento molto più importante.
    Per capirci, prima con una unità finale di T4 (faccio un esempio, 1 frost wolf dei non più presenti frostling) uno stack di 6 tier 1 e 2 tier 2 te lo mangiavi a colazione, specie se eri nel tuo dominio.
    Tanto era una fiera del "sparo, MISS MISS MISS" "attacco: MISS" "retaliate: morto sul colpo". Ora non puoi più sottovalutare le unità base.

    Nella campagna l'AI sembra meno "reattiva", più scriptata, per cui il solito approccio offensivo dei vecchi AOW paga abbastanza. Infatti, nella prima missione
    Spoiler:

    Vista la riluttanza dell'AI a concentrare le sue truppe all'aperto, ho aspettato che mi attaccasse la prima città umana (quella accanto al paesino degli spiritelli) in un assedio sanguinosissimo, con 4 spiritelli che hanno difeso da 8 unità nemiche (e vinto morendo tutti tranne 1), dopodichè ho contrattaccato, preso la 2a città che era indifesa, ed il forte là dietro.
    A quel punto l'AI ha ridistribuito le sue guarnigioni sulle tre città di "linea del fronte" che aveva, ma avendole distribuite equamente, teneva solo uno stack e mezzo nella capitale. Per cui, assalto diretto con 2 stack di unità, mezzo di stack di corvi, (più i siege engine bonus), e GG.
    Ho il sospetto che facendo del turtling invece sarebbe stata più difficile.


    Qualche impressione mista sulle truppe base degli alti Elfi, dato che le ho usate in due mappe:
    Spoiler:

    1) Iniziate [Irregolari] - Non male come truppina base, ma non hai praticamente nessuna ragione di produrle appena hai fatto la barracks ed il tempio.
    2) Swordsman [Fanteria] - Ottima truppa T1 da corpo a corpo, alla fine il suo compito di scudo di carne lo fa benone visto che sopravvive abbastanza bene (corazzate e scudate)
    3) Longbowman [Arceri] - Figata. Truppa T1 ranged che fa un male mostruoso a lungo raggio. Costa abbastanza, ma ha mantenimento 4. La spina dorsale degli elfi alti
    4) Union Guard [Picchieri] - Dei picchieri standard T1, senza infamia, ma con lodi limitate. Sono un po' fragilini, ma se ti servono dei picchieri... Personalmente preferisco gli swordsman.
    5) Storm Sisters [Supporto] - Prima reazione: "Un supporto che non cura, BAH che schifo". Seconda reazione: "Però sparano abbastanza". Terza reazione: "Ehi, lo stun è carino". Quarta reazione: "Con la gold medal sono devastanti". Meritano, ma con moderazione
    6) Unicorn Rider [Cavalleria] - Manifestamente elfica come unità. Dubbi sulla loro eterosessualità non derivano solo dall'aspetto fabolous e dal fatto che sono fragilini, ma più che altro dalla loro passione per darla nel didietro, grazie al comodo teletrasporto in campo di battaglia. Utilissimi negli assedi, ma devono essere in buon numero. Se combinati con le abilità del Warlord, diventano davvero fastidiosi
    7) Gryphon Rider [T3] - Vulnerabile alle unità ranged. Assieme al costo alto. E' l'unico difetto, visto che per il resto è una cavalleria corazzata pesante volante con attacco improvviso.

  11. #186
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Ops mi sa che l ho solo dato ....ma non l ho chiesto, pero ho pagato o mi ha? Ora vedo

    Inviato da corvo messaggero con una freccia nel deretano

  12. #187
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Jaquen, in risposta alla tua domanda.

    Da letture fatte sul forum ufficiale sembra che l'unica differenza fra una CPU squire e il piu alto livello di difficoltà (non mi ricordo come si chiama) non sia l'intelligenza artificiale in se ma le risorse bonus.

  13. #188
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Campagna? Immagino scenario o mappa random. O ci sono già campagne custom?

    Una skirmish mi son sbagliato

    Ma quanto sono belli i goblin crociati :love:

  14. #189
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Ciao, scusate la Nubbiaggine, ma non riesco a capire come si sgruppano le unita' dall' Eroe o per renderle solitarie...
    Grazie

  15. #190
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    In alto premi quegli ovaletti sotto il portrait dell'unità. Se la muovi sposterai solo quella, di fatto sgruppando.

  16. #191
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Gandolaro Visualizza Messaggio
    Jaquen, in risposta alla tua domanda.

    Da letture fatte sul forum ufficiale sembra che l'unica differenza fra una CPU squire e il piu alto livello di difficoltà (non mi ricordo come si chiama) non sia l'intelligenza artificiale in se ma le risorse bonus.
    Confermo, sembrerebbe che ci sia un bonus alle risorse, quindi progressione e produzione più veloce, creando il divario col giocatore. L'ai non dovrebbe diventare più intelligente. Una soluzione un po' in economia, ma credo che sia la pratica abituale in questi titoli quando si vuole aumentare la difficoltà.
    Nella prossima patch questo dovrebbe essere un po' livellato.

  17. #192
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Per ora il bug più fastidioso che ho incontrato, è una lag mostruosa dopo parecchi turni durante un siege. Ma è stato già segnalato.
    Nel frattempo, il mio feyd rautha, goblin archdruid (partito malefico come la morte, ora sono diventato più magnanimo) ha obliterato un dreadnaught dopo un lungo ed estenuante siege.
    Davvero spettacolare

  18. #193
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Obliterato

  19. #194
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Sto giocando il dreadnought e al momento mi sfugge una cosa: posso riparare le mie unita' meccaniche fuori dal combat?
    Ultima modifica di Kemper Boyd; 05-04-14 alle 20:08:31

  20. #195
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Non credo sia possibile, dovresti avere qualche abilità legata all'eroe per l'autoregen ma non ne sono sicuro.
    Intanto, ho perso pesantemente la skirmish
    Fatto fuori il dreadnought, è arrivato il teocrat che prima fa pace, poi mi sdruma con i suoi carrettini della morte

    Si parla per le prossime patch di un limite alle unità T4

  21. #196
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    La patch attualmente in beta ha già un nerf ai carri del teocrate.

  22. #197

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!


  23. #198
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Veramente c'era dal giorno dall'uscita.

  24. #199
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Sto giocando il dreadnought e al momento mi sfugge una cosa: posso riparare le mie unita' meccaniche fuori dal combat?
    Forse c'è una struttura particolare in città, forse...

  25. #200
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Age of Wonders III annunciato!!!!

    Ve lo ho già detto che è bellissimo?

    Sono ancora alla prima missione, trentesimo save.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato