+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 206

Discussione: La Nuova TGM MAIL

  1. #26
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Ma la TGM Mail ci da la possibilità di una riflessione più lunga sugli argomenti, un tempo dilatato che aiuta il pensiero nella sua attività.
    Una necessità di rielaborazione connaturata al medium usato
    E' vero, la TGM mail non perde di significato in presenza del forum, sono due cose distinte. Il discrimine è proprio il tempo dilatato di cui parli: sul forum si scrive di getto, spesso in preda all'impulso del momento (i risultati a volte sono interessanti, altre immondi). C'è la percezione che il pensiero espresso in un post scritto in due secondi non sia indicativo della propria interiorità.
    Per la posta il discorso è diverso: si sta attenti a cosa si scrive, si cerca di sviluppare un tema (in una forma tendenzialmente accettabile) e soprattutto si parla quando si ha qualcosa da dire.
    Insomma, le potenzialità per farlo essere uno spazio virtuale più approfondito e rilassato ci sono tutte, anche se in ultima analisi la fisionomia, come è stato fatto notare, la danno gli utenti.
    Quando ho letto nel topic del passaggio di consegne ho pensato "ci avrei visto bene Gabriele Villa"

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di xevious
    Data Registrazione
    18-11-03
    Messaggi
    402

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Citazione Originariamente Scritto da Rogozin Visualizza Messaggio
    Quando ho letto nel topic del passaggio di consegne ho pensato "ci avrei visto bene Gabriele Villa"
    ^_^

    sei molto gentile.

    E' una responsabilità ed un onore condiviso con amici, più chiunque altro vorrà partecipare!!

    Ora torno su Hotline Miami, devo capire cosa mi piace e cosa non mi piace ma, soprattutto, perché continuo a pensarci!!!

  3. #28
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-02-13
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Come ha detto Gabriele stiamo cercando di spingere sulla partecipazione. Abbiamo avuto diverse idee in questo senso, e la prima è questo topic, l'idea di presentarci e di provare a coinvolgere in maniera diretta, oltre che per ricevere feedback.

    Volevamo anche selezionare degli interventi meritevoli direttamente dal forum (penso all'interessante discussione sui giochi indie/indipendenti relativa all'ultimo numero della rivista) o anche aprire dei topic mensili proponendo argomenti "caldi" su cui discutere senza troppi giri di account, mail etc.

    Come detto sopra, la rubrica rimane in ogni caso composta dalle lettere dei lettori, e il nostro un "lavoro" di contorno. Anche se forum e mail stampate sono diverse per natura, come si diceva poco sopra, riteniamo però interessante aggiungere un canale più immediato.

    Se avete idee, opinioni, e quant'altro, scriveteci senza problemi. Oltre a questo topic, i recapiti rimangono gli stessi (compresa mail). A fine mese invece per le presentazioni ufficiali e i feedback

  4. #29
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Citazione Originariamente Scritto da xevious Visualizza Messaggio
    Fallo, fallo! Cosa ti trattiene?
    forse solo la pigria

    Citazione Originariamente Scritto da EnzoD. Visualizza Messaggio
    Come ha detto Gabriele stiamo cercando di spingere sulla partecipazione. Abbiamo avuto diverse idee in questo senso, e la prima è questo topic, l'idea di presentarci e di provare a coinvolgere in maniera diretta, oltre che per ricevere feedback.

    Volevamo anche selezionare degli interventi meritevoli direttamente dal forum (penso all'interessante discussione sui giochi indie/indipendenti relativa all'ultimo numero della rivista) o anche aprire dei topic mensili proponendo argomenti "caldi" su cui discutere senza troppi giri di account, mail etc.

    Come detto sopra, la rubrica rimane in ogni caso composta dalle lettere dei lettori, e il nostro un "lavoro" di contorno. Anche se forum e mail stampate sono diverse per natura, come si diceva poco sopra, riteniamo però interessante aggiungere un canale più immediato.

    Se avete idee, opinioni, e quant'altro, scriveteci senza problemi. Oltre a questo topic, i recapiti rimangono gli stessi (compresa mail). A fine mese invece per le presentazioni ufficiali e i feedback
    tutto molto bello ..siete tanti, buon lavoro a tutti

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Citazione Originariamente Scritto da xevious Visualizza Messaggio
    Sta anche a te, scrivici qualcosa su cui ti farebbe piacere discorrere, o un tuo pensiero.

    ^_^
    se sbircio una volta e sembra una parentesi di ass ludica, sbircio una seconda e sembra la sede di ass ludica, sbircio una terza ed è la sede di ass ludica, la voglia di partecipare non è esattamente il primo istinto.
    preferisco stare fuori e lasciare a ognuno il proprio modo di divertirsi, mi pare più giusto così.

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Citazione Originariamente Scritto da xevious Visualizza Messaggio
    Si Bellissimo

    la posta la fanno i lettori.
    Poi, per carità, ci sono filosofie o modi di scrivere che non piacciono, e questo ci sta, ci mancherebbe ancora!
    Ma è proprio in questo fattore la sua forza. Perché da spazio alla discussione.
    Se non ti piace un pezzo che scrivo o non sei d'accordo, è assolutamente corretto che tu lo dica o abbia voglia di commentarlo.

    Abbiamo in cantiere un sacco di idee per la posta, ma ciò che vogliamo, ciò in cui stava riuscendo Massimo (Xam), è proprio la partecipazione.
    Per questo, Massimo, ha scritto nella sua prosopopea "sentitevi liberi di aggregarvi e partecipare, così come hanno fatto loro".

    Potremmo, certamente, discorrere anche qui, nel forum.
    Ma la TGM Mail ci da la possibilità di una riflessione più lunga sugli argomenti, un tempo dilatato che aiuta il pensiero nella sua attività.
    Una necessità di rielaborazione connaturata al medium usato (vabbe dai, smetto subito ^_^)

    Per quanto mi riguarda, Bellissimo, sarai sempre il benvenuto sulla TGM Mail, invito che rivolgo verso tutti.
    La serietà o la voglia di scherzare dipenderà dagli interventi che ognuno vorrà apportare.

    Il form per partecipare lo saprete tutti sicuramente ma, come si dice, repetita...

    http://www.tgmonline.it/contact

    ^_^
    invito che, spero presto, raccoglierò

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    se sbircio una volta e sembra una parentesi di ass ludica, sbircio una seconda e sembra la sede di ass ludica, sbircio una terza ed è la sede di ass ludica, la voglia di partecipare non è esattamente il primo istinto.
    preferisco stare fuori e lasciare a ognuno il proprio modo di divertirsi, mi pare più giusto così.
    certo che pure tu non ci hai tutti i torti, d'altronde...

  7. #32
    Il Puppies L'avatar di xevious
    Data Registrazione
    18-11-03
    Messaggi
    402

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    se sbircio una volta e sembra una parentesi di ass ludica, sbircio una seconda e sembra la sede di ass ludica, sbircio una terza ed è la sede di ass ludica, la voglia di partecipare non è esattamente il primo istinto.
    preferisco stare fuori e lasciare a ognuno il proprio modo di divertirsi, mi pare più giusto così.
    Beh, a questo punto hai solleticato il mio interesse.
    Quali sarebbero gli argomenti che dovrebbero essere trattati perché ti si accenda la voglia di partecipare?

    Con ass ludica intendi Ars Ludica?

  8. #33
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    In bocca al lupo a coloro che hanno raccolto il testimone del buon Xam

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    io, in realtà, ancora non ho capito con precisione in mano a chi sarà la Tgmail...

  10. #35
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    io, in realtà, ancora non ho capito con precisione in mano a chi sarà la Tgmail...
    Ad un collettivo. Troverai più info sul prossimo TGM. Corretto Gabriele?

  11. #36
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-02-13
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Corretto! Per quanto riguarda la composizione del gruppo, oltre a me, Alberto e Gabriele, ci sono anche altri a far parte del collettivo. Prima o poi si faranno vedere anche da queste parti, ma già dal prossimo numero potrete verificarne nomi cognomi ed elucubrazioni

    Grazie a tutti dell'incoraggiamento, aspettiamo contributi e feedback!

  12. #37
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Son curioso di vedere la piega che prenderà con tutta questa gente.

  13. #38
    Banned
    Data Registrazione
    30-01-13
    Messaggi
    20

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    6 gestori

    3 pagine

  14. #39
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Qualche veloce e personale consiglio:

    - lettere non troppe lunghe [metterei un limite ben preciso sui caratteri];
    - più mini-box a corredo del testo;
    - non compiacere il mittente, mi piacerebbe leggere commenti 'critici' nel vero senso della parola;

    Buona fortuna!

  15. #40
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Ad un collettivo. Troverai più info sul prossimo TGM. Corretto Gabriele?
    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Son curioso di vedere la piega che prenderà con tutta questa gente.
    Citazione Originariamente Scritto da Nome_Utente Visualizza Messaggio
    6 gestori

    3 pagine
    il tutto mi suona un po' inquietante...

  16. #41
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-02-13
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Citazione Originariamente Scritto da x119 Visualizza Messaggio
    Qualche veloce e personale consiglio:

    - lettere non troppe lunghe [metterei un limite ben preciso sui caratteri];
    - più mini-box a corredo del testo;
    - non compiacere il mittente, mi piacerebbe leggere commenti 'critici' nel vero senso della parola;

    Buona fortuna!
    Grazie dei consigli Cercheremo di seguirli, soprattutto il primo e il secondo.

  17. #42
    Il Puppies L'avatar di xevious
    Data Registrazione
    18-11-03
    Messaggi
    402

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Ad un collettivo. Troverai più info sul prossimo TGM. Corretto Gabriele?
    Si, un collettivo, esatto.

    Citazione Originariamente Scritto da Nome_Utente Visualizza Messaggio
    6 gestori

    3 pagine
    Chi ha detto che siamo 6? Non ricordo di averlo letto da qualche parte, mi sfuggirà, come tante altre cose della vita.

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Son curioso di vedere la piega che prenderà con tutta questa gente.
    Ti confesso che lo sono anche io.

    ma la pagina la scrivete voi, non noi.
    ^_^

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Rik-kom-ba, Rik-kom-ba!

  19. #44
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xevious Visualizza Messaggio
    Ti confesso che lo sono anche io.

    ma la pagina la scrivete voi, non noi.
    ^_^
    Allora caccia i soldi
    Scherzi a parte, buon lavoro, raccogliete una pesante eredità, sono veramente curioso di vedere che personalità darete alla tgm mail

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Citazione Originariamente Scritto da xevious Visualizza Messaggio
    Beh, a questo punto hai solleticato il mio interesse.
    Quali sarebbero gli argomenti che dovrebbero essere trattati perché ti si accenda la voglia di partecipare?

    Con ass ludica intendi Ars Ludica?
    "partecipare" è ancora presto. mi accontenterei di cominciare con "leggere"; a riguardo ho gusti molto particolari, mi interessano le cose informative o divertenti come quelle che portarono al successo pubblicazioni come "the inquest" e "computer gaming world" (prima che venissero distrutte da bambini viziati che non sapevano come funzionasse ciò che avevano tra le mani).
    da anni di certo con la posta non mi ci informo (tra "sono troppo vecchio per queste stronzate", "non sarò mai troppo vecchio per queste stronzate" e il resto di interventi simili), di sicuro non mi ci diverto.

  21. #46
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Citazione Originariamente Scritto da numero_6 Visualizza Messaggio
    rik-kom-ba, rik-kom-ba!
    come on, everybody! rik-kom-ba, rik-kom-ba, rik-kom-ba!!!

  22. #47
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito


  23. #48
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    In bocca al lupo.
    L'idea di pubblicare parte delle discussioni mi é sempre piaciuta,quindi se riuscite ad attuarla sarei contentissimo.

  24. #49
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    in parte, già aveva cominciato a farlo anche lo Xam, pace all'anima sua

  25. #50
    Il Puppies L'avatar di xevious
    Data Registrazione
    18-11-03
    Messaggi
    402

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    "partecipare" è ancora presto. mi accontenterei di cominciare con "leggere"; a riguardo ho gusti molto particolari, mi interessano le cose informative o divertenti come quelle che portarono al successo pubblicazioni come "the inquest" e "computer gaming world" (prima che venissero distrutte da bambini viziati che non sapevano come funzionasse ciò che avevano tra le mani).
    da anni di certo con la posta non mi ci informo (tra "sono troppo vecchio per queste stronzate", "non sarò mai troppo vecchio per queste stronzate" e il resto di interventi simili), di sicuro non mi ci diverto.
    InQuest Gamer non l'ho mai letto, pur essendo un ex-giocatore di magic e di certo non lo avrei preso in considerazione per i Viggì, essendo una rivista primariamente per carte da gioco. Con CGW mi leggerò qualche numero per farmi un'idea di cosa stai parlando. Io ne vengo da anni di Videogiochi - Zzap! - K - TGM - Zeta - Videogiochi (quella di Bittanti) e bon direi come riviste del settore.

    C'è però qualcosa che mi lascia perplesso, onestamente. Qualcosa che non riesco a capire del tuo discorso.
    La posta si basa su ciò che i lettori inviano e sulle risposte a questi invii.
    Se i lettori sono monotematici nei loro invii avrai per forza di cose un solo possibile risultato.
    Se nel frigo hai delle uova o mangi uova o non mangi.

    Quindi mi chiedo,
    se quello che leggi non ti piace, perché non provare a partecipare per vedere se cambia la musica?
    A me non sembra una buona soluzione il lasciar fare agli altri per vedere se prima o poi quello che faranno mi piacerà o meno.
    La rivista in generale ospita punti di vista diversi, talvolta anche contrapposti. Questo dovrebbe dare l'idea che cerca di dar spazio a tutti e non vuole essere monotematica.
    Personalmente quando ho iniziato a scrivere a TGM "cose" un po' più articolate o particolari non stavo certo seguendo nessuno. Avevo trovato un mio modo di esprimermi e non potevo sapere se sarebbe stato gradito. L'ho fatto perché mi andava, perché ne sentivo il bisogno, volevo partecipare a modo mio all'interno della rivista.
    A Xam deve essere piaciuto ( o forse non c'era altro da pubblicare ) ed ho continuato.
    Penso che se scrivi qualcosa di interessante o divertente o stimolante o di personale non ci sia problema per una pubblicazione. E questo permetterebbe di coinvolgere anche altri lettori che sono affini ai tuoi gusti e tuoi interessi. Così è stato con me e gli altri del gruppo.
    Nulla vieta che questo contesto si ricrei con altri partecipanti.
    Per trovare persone simili al mio modo di riflettere sul videogioco ho impiegato circa 5 anni. Però ora faccio parte di un gruppo che, pur essendo eterogeneo, io sento affine.

    Ma se non inizi, non provi...campa cavallo, diceva qualcuno ^_^

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato