+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 206

Discussione: La Nuova TGM MAIL

  1. #176
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Io vorrei prendere uno con Android perchè lì si può giocare Hexen 2 Portal of Praevus:all'epoca me l'ero perso,e su pc non si trova legalmente a meno di non pagarlo quasi 70 dollari .
    Ho provato pure a scaricarmi un emulatore,ma ovviamente non funziona.

  2. #177
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    in realtà, non sarebbe una motivazione da poco...

  3. #178
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-02-13
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Gentilissimi lettori di TGM: ciao!
    Vi segnalo che il numero di giugno della TGM Mail è felicemente pronto. Come leggerete da voi a partire da fine maggio, si è parlato di: il senso della TGM Mail oggi e soprattutto ieri, le città dei videogiochi e le persone, l'ultimo Hitman, l'ultimo Bioschock, le collezioni di TGM gelosamente e orgogliosamente custodite.

    Per il prossimo numero, come solito, aspettiamo le vostre mail, tema libero . A questo proposito ringrazio a nome del gruppo La Rikkomba e Il Cinese, che ci stanno supportando (e sopportando) in vari modi. In particolare, ci è stato giustamente fatto notare che il numero 300 di TGM si avvicina, e un buon modo per celebrarlo è dare la parola ai lettori, non importano forma e modi: per caso volete perdere l'occasione di partecipare alla festa? La nostra risposta è: Mah.

    Altri temi caldi mi paiono essere: Hotline Miami, i gioco Indie di gente che si sbatte, organi mammari femminili come ricompensa delle gesta virtuali.
    Scrivete, scrivete, scrivete!
    O perlomeno leggete e commentate.
    Almeno leggete.
    Vabbè, comprate la rivista.
    Ultima modifica di EnzoD.; 14-05-13 alle 11:33:22

  4. #179
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    596

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Data di uscita in edicola ?

  5. #180
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-02-13
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Non ne ho idea! Nell'ultima pagina del numero di maggio leggo: il numero di giugno sarà in edicola il 24 maggio, quindi attorno a quella data

  6. #181
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Citazione Originariamente Scritto da EnzoD. Visualizza Messaggio
    Gentilissimi lettori di TGM: ciao!
    Vi segnalo che il numero di giugno della TGM Mail è felicemente pronto. Come leggerete da voi a partire da fine maggio, si è parlato di: il senso della TGM Mail oggi e soprattutto ieri, le città dei videogiochi e le persone, l'ultimo Hitman, l'ultimo Bioschock, le collezioni di TGM gelosamente e orgogliosamente custodite.

    Per il prossimo numero, come solito, aspettiamo le vostre mail, tema libero . A questo proposito ringrazio a nome del gruppo La Rikkomba e Il Cinese, che ci stanno supportando (e sopportando) in vari modi. In particolare, ci è stato giustamente fatto notare che il numero 300 di TGM si avvicina, e un buon modo per celebrarlo è dare la parola ai lettori, non importano forma e modi: per caso volete perdere l'occasione di partecipare alla festa? La nostra risposta è: Mah.

    Altri temi caldi mi paiono essere: Hotline Miami, i gioco Indie di gente che si sbatte, organi mammari femminili come ricompensa delle gesta virtuali.
    Scrivete, scrivete, scrivete!
    O perlomeno leggete e commentate.
    Almeno leggete.
    Vabbè, comprate la rivista.
    interessante (soprattutto gli organi mammari )
    ma stiamo già al numero 299?

  7. #182
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-02-13
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Il prossimo è il 297

  8. #183
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    ah, ok, c'è tempo allora

  9. #184
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-02-13
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Consegnato anche il numero di luglio della TGM Mail, ringraziamo chi ci ha scritto, letto o sbirciato per sbaglio Gli argomenti trattati sono i seguenti: ricompense sessuali per imprese virtuali, Hitman che diventa un giochino di nascondersi dietro i muri, Hotline Miami, progetti indie a sorpresa e i preparativi per festeggiamenti del numero 300 di TGM.

    Attendiamo pazienti gli interventi dei fedelissimi del forum, che per ora, a parte alcune gradite eccezioni, si possono riassumere nella nota formula di "chiacchiere e distintivo". Gli argomenti caldi per il futuro sono quelli che decidete che siano, ma se proprio dovessi azzardare un pronostico a caso, direi queste cose: 300 numeri di TGM sono trascorsi, avete qualcosa da raccontare? I PC hanno davvero bisogno di accompagnarsi a console a forma di videoregistratori? Credete in steambox? E in Oculus Rift? Se doveste scegliere un capolavoro dal passato, e avviare una campagna su Kickstarter per finanziarne il ritorno, cosa scegliereste (e perché)?

  10. #185
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    cazzo, cazzo, cazzo non ho tempo di scrivere qualcosa di decente, il lavoro mi sta succhiando l'anima, ma per il n. 300 devo almeno provarci...

    btw, ricompense sessuali per imprese virtuali assolutamente sì.

  11. #186
    Il Puppies L'avatar di xevious
    Data Registrazione
    18-11-03
    Messaggi
    402

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Siamo interessati a sapere chi siete.
    Chi sono i lettori che hanno permesso di arrivare a 300 numeri? Cosa vi piace, cosa vi è piaciuto di questa grande avventura videoludica iniziata nel lontanto 1988. Cosa fate, cosa mangiate, quanta cacca fate! Vogliamo sapere tutto di voi, IBAN compreso!

  12. #187
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    uno spunto notevole... che la farò? boh

  13. #188
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-02-13
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Calcola poi che non per forza pubblichiamo solo roba decente, anche quella indecente ci va bene, solo che su quel fronte non si è ancora proposto nessuno

  14. #189
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    allora ho ottime chance!!!

  15. #190
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Citazione Originariamente Scritto da EnzoD. Visualizza Messaggio
    ...Se doveste scegliere un capolavoro dal passato, e avviare una campagna su Kickstarter per finanziarne il ritorno, cosa scegliereste (e perché)?
    Avviare una campagna su Kickstarter per finanziarne il ritorno di un capolavoro dal passato?
    Siamo matti? I lo farei solo per chi propone innovazione.
    Ormai Kickstarter sembra un covo di nostalgici, su cui, dei vecchi programmatori fanno leva per ottenere fondi.
    Nostalgici molto diffusi anche su questo forum,
    a cui una mezza vita non è bastata a capire che con i remake non riotterranno le emozioni di un tempo.
    Per il semplice fatto che i tempi sono cambiati e che allora tutto era nuovo e, di conseguenza, innovativo.
    Di conseguenza ci si lamenterebbe anche di un remake (come avviene sempre in questi casi).
    Riproporre\rivolere quei giochi non si fa un piacere all'industra dei VG, ma si prende solo in giro se stessi.
    Il settore ha bisogno di innovazione e non di remake e di nostalgici.

    Con questo, non voglio una pubblicazione, ma lanciare un sasso nell'acqua ormai troppo stagnante del forum.
    Per non dire di peggio.

  16. #191
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-02-13
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Dillo, dillo!

  17. #192
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    Nostalgici molto diffusi anche su questo forum,
    a cui una mezza vita non è bastata a capire che con i remake non riotterranno le emozioni di un tempo.
    Per il semplice fatto che i tempi sono cambiati e che allora tutto era nuovo e, di conseguenza, innovativo.
    Pur con i miei meravigliosi ricordi d'infanzia e adolescenza (che non cancellerò mai), sono d'accordo con quanto quotato. E aggiungerei che non solo il campo era nuovo (e quindi innovativo) ma eravamo nuovi anche noi, delle tabulae rasae sulle quali, non c'è verso, si sono formate prime emozioni che non si possono ripetere. Al limite si possono rievocare con affetto. Oggi sembra quasi che se non si è giocato a, che so, Rainbow Island o James Pond non si abbia diritto di parola in questo settore. Tutto bello e indimenticabile ma... andiamo avanti!
    Come in tanti altri settori nei quali vi sono fortissime resistenza professionali da parte di chi, abituato a schemi vecchi, bizantini ed oggi farraginosi (ma che magari vent'anni fa funzionavano) non riesce ad adeguarsi alle realtà e soprattutto agli strumenti moderni e vi fa pregiudiziale opposizione.
    Penso sia molto trasversale come cosa, in quanto fondamentalmente molto umana.

    Il settore ha bisogno di innovazione e non di remake e di nostalgici.

  18. #193
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-02-13
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    E pensare che credevo di aver avuto una così bella idea
    In linea di massima sono d'accordo, se parliamo solo di remake e se intendiamo l'operazione classica: prendere un titolo vecchio, aggiornarlo un poco e lasciare lo stesso titolo mirando allo stesso target dell'originale. Però molto spesso i tentativi di rinnovamento sono molto più ibridi, e in effetti, quando parlavo di "ritorno", non mi riferivo necessariamente ai soli remake. Penso ad esempio a Fallout 3, che non è né un seguito vero e proprio, né un rinnovamento fedele degli originali: è un'altra formula nello stesso universo.
    Mi viene da dire che c'è modo e modo, e che in realtà molto spesso abbiamo a che fare con seguiti che sono in realtà dei remake: Super Mario 64 non è in un certo senso il remake di Super Mario Bros? Street Fighter IV quello di Street Fighter II? Sono davvero nostalgiche queste operazioni?

  19. #194
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Citazione Originariamente Scritto da EnzoD. Visualizza Messaggio
    E pensare che credevo di aver avuto una così bella idea
    Ma aspetta, l'idea è bella proprio perchè fa emergere posizioni anche contrapposte.
    Del tipo "vi piacerebbe questo o quel remake del capolavoro x etc?" "No, perchè etc etc". Può essere un buono spunto pure quello.

    Del tipo, mi piace usare la stilografica e le colleziono ma è mero collezionismo e piacere della scrittura; per le cose che mi servono uso al 100% il computer, al limite posso usare la penna per qualche appunto durante un meeting. Non scriverei MAI un atto a penna, per quanto bella possa essere la mia grafia e meravigliosi i contenuti... sarebbe semplicemente usare uno strumento meno adeguato di quelli che offrono i tempi moderni.
    Discorso simile per quanto riguarda i videogiochi: la tecnologia ha migliorato esponenzialmente l'aspetto sensoriale a 360 gradi dell'esperienza ludica ( va beh, diciamo audio, video), non usarne costituirebbe un inutile (e pretenzioso) freno. Essenzialità e minimalismo visivi, se non sono frutto di specifiche scelte artistiche, non sono un asset ma proprio l'opposto. Tutto questo sempre molto IMHO.

    TL;DR: in sostanza, non credo che prima i giochi fossero belle mentre ora facciano schifo, così come non credo che divertirsi con un cavallino a dondolo con una parrucca fosse al tempo più intellettualmente stimolante di giocare a Golden Axe col Commodore 64.

    Corsi e ricorsi (e come dice Covatta, "non arrivai") storici.

  20. #195
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Citazione Originariamente Scritto da Rogozin Visualizza Messaggio
    Pur con i miei meravigliosi ricordi d'infanzia e adolescenza (che non cancellerò mai), sono d'accordo con quanto quotato. E aggiungerei che non solo il campo era nuovo (e quindi innovativo) ma eravamo nuovi anche noi, delle tabulae rasae sulle quali, non c'è verso, si sono formate prime emozioni che non si possono ripetere. Al limite si possono rievocare con affetto. Oggi sembra quasi che se non si è giocato a, che so, Rainbow Island o James Pond non si abbia diritto di parola in questo settore. Tutto bello e indimenticabile ma... andiamo avanti!
    Come in tanti altri settori nei quali vi sono fortissime resistenza professionali da parte di chi, abituato a schemi vecchi, bizantini ed oggi farraginosi (ma che magari vent'anni fa funzionavano) non riesce ad adeguarsi alle realtà e soprattutto agli strumenti moderni e vi fa pregiudiziale opposizione.
    Penso sia molto trasversale come cosa, in quanto fondamentalmente molto umana.



    purtroppo, soprattutto su questo, ci hai ragione assai...

    Citazione Originariamente Scritto da EnzoD. Visualizza Messaggio
    E pensare che credevo di aver avuto una così bella idea
    In linea di massima sono d'accordo, se parliamo solo di remake e se intendiamo l'operazione classica: prendere un titolo vecchio, aggiornarlo un poco e lasciare lo stesso titolo mirando allo stesso target dell'originale. Però molto spesso i tentativi di rinnovamento sono molto più ibridi, e in effetti, quando parlavo di "ritorno", non mi riferivo necessariamente ai soli remake. Penso ad esempio a Fallout 3, che non è né un seguito vero e proprio, né un rinnovamento fedele degli originali: è un'altra formula nello stesso universo.
    Mi viene da dire che c'è modo e modo, e che in realtà molto spesso abbiamo a che fare con seguiti che sono in realtà dei remake: Super Mario 64 non è in un certo senso il remake di Super Mario Bros? Street Fighter IV quello di Street Fighter II? Sono davvero nostalgiche queste operazioni?
    se intendi una cosa come Fallout 3, ma magari ce ne fossero a palate, io i soldi su kickstarter glieli darei eccome!

  21. #196
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-02-13
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Uppo qua così non ingorghiamo il topic dell'ultimo TGM.

    Ci hanno già scritto Satan e Wolfwood26 per il 300, daje
    (Lo sapevo che alla fine si finiva per fare l'appello )

  22. #197
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Citazione Originariamente Scritto da EnzoD. Visualizza Messaggio
    Uppo qua così non ingorghiamo il topic dell'ultimo TGM.

    Ci hanno già scritto Satan e Wolfwood26 per il 300, daje
    (Lo sapevo che alla fine si finiva per fare l'appello )
    fino a quando pensi che si sia in tempo utile?

    EDIT: mandata la mail, ce l'ho fatta!!!
    Ultima modifica di bellisimo; 02-07-13 alle 18:47:07

  23. #198
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-02-13
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Ben fatto!

  24. #199
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    è arrivata?

  25. #200
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-02-13
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: La Nuova TGM MAIL

    Sì, arrivata e molto apprezzata. Sia la tua che quelle di Satan e Wolfwood26, come ho scritto poco sopra

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato