+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 18 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 438
  1. #151
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Mad Max - Topic Ufficiale

    Su PC è uscito. ci ho giocato tutta sera. Se steam lo ha sbloccato è ufficiale.

    Lo promuovo, non a pieni voti ma è comunque un onestissimo gioco da 7,5... per ora.

    Ecco un po' di photomode:





    Tempesta di sabbia prima e dopo:




  2. #152
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Mad Max - Topic Ufficiale

    Come in mordor si possono anche applicare effetti fotografici:



    Peccato che non scompaiano i sottotitoli. cosa veramente fail.





    Le impressioni sul gameplay le scrivo domani con calma.
    Buonanotte.

  3. #153
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Re: Mad Max - Topic Ufficiale

    Be su pc ho letto che è ben ottimizzato..ora bisogna vedere se dopo l hype iniziale continua a essere gradevole

    Inviato dal mio HTC One

  4. #154
    Il Nonno L'avatar di Bigclouds
    Data Registrazione
    25-11-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: Mad Max - Topic Ufficiale

    ma possibilità che unieuro lo dia prima di venerdì?

  5. #155
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Mad Max - Topic Ufficiale

    Allora ecco le mie impressioni dopo un hands on da 2 ore abbondanti: il gioco si presenta come il classico free roaming con diverse cose sparse per la mappa. gli spazi sono molto ampi ma non tanto da annoiarsi per andare dal punto A al punto B. Purtroppo per il momento non posso esprimermi a pieno per il combattimento in auto perchè mi mancano ancora un sacco di potenziamenti che potrebbero stravolgere alla grande il gameplay. per il momento ci si limita a speronare col turbo i nemici con il muso rinforzato dell'auto e c'è la manovra che ho sperato di rivedere dai tempi di sleeping dogs: la speronata laterale! in pratica affiancando un veicolo nemico si può premere un tasto e sterzare contemporaneamente per dargli una botta laterale. L'effetto è arcade ma non tanto marcato quanto in sleeping dogs. Inoltre si ha il fucile a pallettoni con il quale si possono mirare ruote, autisti, serbatoi ecc... stessa cosa con l'arpione. infatti la mossa più veloce per sbarazzarsi dei nemici è arpionare l'autista nemico e tirarlo fuori dall'auto. visto che il fucile ha "3" munizioni contate al massimo, che vanno lootate come risorsa preziosissima. (negli upgrade si potrà aumentare questo numero). La guida comunque è piacevole e fa il suo dovere arcade. mi manca il freno a mano però! probabilmente non ho trovato il tasto perchè DEVE esserci.

    I combattimenti a piedi sono molto più facili per il momento rispetto ad un batman o un mordor e si ha parecchio tempo per eseguire la counter, soprattutto non sono così frequenti o con nemici così numerosi.

    Max si cura con le estus flask (borraccia d'acqua) come in dark souls e questo è figo. la salute non si rigenera da sola al termine del combattimento. Solo l'auto viene riparata dal compare quando ferma.

    Il gioco a livello tecnico è bello ma non ai livelli dei recenti AAA, soprattutto ha delle soluzioni molto cheap tipo: entrare nella base è una cutscene, quindi lo schermo diventa nero e ci si ritrova l'auto parcheggiata al suo posto e max accanto. anche ricaricare la borraccia, rabboccare il serbatoio ecc sono tutte mini cutscene con stacco dal mondo di gioco vero e proprio. non è una tragedia ma sarebbe stato più immersivo vedere queste azioni svolgersi senza stacchi di montaggio.

    La storia è molto basica e i personaggi altrettanto. Max parla un po' troppo rispetto ai film e per uno che li ha visti sempre e solo in italiano, l'accento Australiano è qualcosa di indecente. Sembra doppiato da un australiano che imita Jon Snow. Pensavo sarebbe uscito completamente doppiato, non mi ero informato. tra l'altro i personaggi usano termini assurdi tipo ditonero per indicare meccanico ecc... che se non leggi i sottotitoli fai veramente fatica a capire quello che si dicono.

  6. #156
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Mad Max - Topic Ufficiale

    Gamepad o m+t?

    Inviato da G4

  7. #157
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Mad Max - Topic Ufficiale

    Gamepad tutta la vita. M+T li uso solo per qualche FPS, non tutti.

  8. #158
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Mad Max - Topic Ufficiale

    ma se dicessi che si tratta di un RDR con l'auto al posto del cavallo direi cosa sbagliata?

  9. #159
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Re: Mad Max - Topic Ufficiale

    Livello di difficoltà selezionabile? Caricamente eccessivi e continui?? Checkpoint se falliscono la missione??

    Inviato dal mio HTC One

  10. #160
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Mad Max - Topic Ufficiale

    Livello di difficoltà veramente sotto le scarpe. per il momento non sono mai morto. mi è capitato di distruggere l'auto 2 volte però.

    Nella versione PC non c'è nessun caricamento. quando entri alla base lo schermo diventa nero per 2 secondi al massimo prima di mostrare l'interno. a parte questo, il mondo è tutto aperto, senza caricamenti.

    Molto comodo anche il fatto che ti dica quanti rottami e collezionabili ci siano in ogni avamposto, così sei sicuro di aver preso tutto e ti compare il 100% looted.

    Per i checkpoint vi saprò dire quando morirò.

    PS. quando l'auto va a fuoco il meccanico interviene con estintore e attrezzi, nel frattempo ti ritrovi a piedi a dover schivare le auto nemiche che vogliono investirti. se ti prendono ti fanno malissimo ma è abbastanza semplice rotolare via. è un po' come una bossfight di Dark souls, Auto corazzata contro pedone... il pedone può solo scappare e rotolare per evitare di essere investito. non ho provato a contrattaccare con il fucile. forse si può cercare di sparare al guidatore nemico. è che i tasti di default sono un po' strani: tipo che con LB prendi la mira e spari col cerchio invece di usare i grilletti. secondo me lo hanno fatto per uniformare il comando sia a piedi che al volante. infatti a piedi coi grilletti si corre con quello del gas e si salta con quello del freno.

  11. #161
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Re: Mad Max - Topic Ufficiale

    Ammetto di essere molto attirato...mad Max come.soggetto e spettacolare in un gioco ma...oltre hai difetti che il gioco presenta vengo da the witcher 3 ( capolavoro che rompe le.ossa a tutti) e Batman ak ( che mi ha rotto le.bolas giocato solo perché era batman, e forse annoiato perché troppo uguale ai predecessori).....quindi sempre freeroaming.....

    Inviato dal mio HTC One

  12. #162
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Mad Max - Topic Ufficiale

    Questo gioco è molto simile ai Batman per ora. le uniche differenze sono che anche le missioni di trama sono più aperte nella mappa, e ci sono elementi survival come la raccolta di rottami, acqua e benzina. Quindi se batman alla fine di un combattimento ti da la pagella e si ricarica la salute, in Max non è così e bisogna rifornirsi. questo può spezzare il ritmo forse? boh, è presto per dirlo. La benzina sembra durare molto per ora, molto più scarsa l'acqua per "guarire" max.

    Quindi se in batman l'esplorazione fine a se stessa non ha molto senso se non per i collezionabili dell'enigmista, in Max assume un ruolo più importante e legato alle meccaniche di gioco.

  13. #163
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Mad Max - Topic Ufficiale

    Minchia se è facile per eric mi sto già pentendo di averlo comprato.

  14. #164
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Mad Max - Topic Ufficiale

    Un momento! Ieri sera mi è sembrato molto facile, oggi nel tentativo di liberare un avamposto sono morto 3 volte nel combattimento a mani nude. (si, sono una pippa coi picchiaduro). Alla fine però il gioco offre diversi approcci: mi sono presentato al combattimento con una tanica di benzina, le ho dato fuoco e l'ho lanciata nel mucchio, poi ho sparato col fucile cannemozze al nemico corazzato e sono corso subito a tirare giù il batterista che incita i nemici facendoli diventare più forti. poi ho ripulito a pugni il livello con i nemici restanti. Gran gioco!

  15. #165
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Mad Max - Topic Ufficiale


  16. #166
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Mad Max - Topic Ufficiale

    Ho aggiunto altre foto dedicate alla macchina:
    https://twitter.com/starbuck_eric/st...32760477728768

  17. #167
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Re: Mad Max - Topic Ufficiale

    Ecco ora che finalmente se morto cosa è successo? Dove sei ricomparso? Checkpoint?

    Inviato dal mio HTC One

  18. #168
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Mad Max - Topic Ufficiale

    Ah giusto! mi ero dimenticato!

    Si, il checkpoint era vicinissimo a dove sono morto! addirittura la liberazione dell'accampamento era già metà fatta. Di solito nelle missioncine secondarie che non necessitano di attivazione in questo tipo di giochi si riparte da capo.

    Qua invece sono partito con la "piazzetta" all'ingresso dell'accampamento liberata e dovevo solo salire la scaletta per fare la seconda scazzottata al piano superiore.

    Ottimo per non perder tempo. il caricamento su PC è stato abbastanza veloce, non immediato ma sull'ordine dei 10 secondi.

    PS. comunque il gioco salva ogni azione che compi; anche se raccogli un rottame, il gioco lo salva in modo tale che se anche muori non lo devi tornare a raccogliere.

  19. #169
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Re: Mad Max - Topic Ufficiale

    Be almeno questo cosa furba, sono molto tentato ma aspetto altre rece e un prezzo più basso

    Inviato dal mio HTC One

  20. #170
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Mad Max - Topic Ufficiale

    sul web se ne parla un gran bene peccato che è uscito in un periodo cosi pieno di uscite altrimenti lo avrei preso al volo.

  21. #171
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Re: Mad Max - Topic Ufficiale

    Parla bene tra utenti dici?? I recensori del settore non ne sembrano pazzi....sarà che ce ce mgs o che è mezzo salvato solo perché è mad Max

    Inviato dal mio HTC One

  22. #172
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Mad Max - Topic Ufficiale

    Beh, è abbastanza normale leggere pareri ultrapositivi dall'utenza nei primi giorni dopo l'uscita di un gioco. chi compra al day1 un titolo di solito è abbastanza sicuro o fan di quello che compra. Questo tranne nel caso in cui il gioco sia veramente una merda atomica.

    I recensori spero abbiano un po' più di imparzialità.

    Ieri sera ho visto un video gameplay senza spoiler di MGSV e la grafica è su un altro pianeta. poi se a me da fastidio veder sparare in cielo ogni nemico abbattuto con i palloncini è un altro discorso. Probabilmente quando starà a 20 euro prenderò pure quello ma ho preferito dare la precedenza a Max.

    C'è gente che con il photomode riesce a fare delle vere perle di immagini: (queste non sono mie e forse sono prese dall'intro del gioco.)



  23. #173
    Il Nonno L'avatar di EddardStark
    Data Registrazione
    22-05-08
    Località
    Bari
    Messaggi
    5,950

    Predefinito Re: Mad Max - Topic Ufficiale

    + che a rdr lo paragonerei ad un mordor...che nonostante la ripetività io personalmente ho apprezzato tanto per l'ambientazione e le nuove meccaniche introdotte. Per questo ho comunque intenzione di provare anche Mad Max, magari non a prezzo pieno

  24. #174
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Mad Max - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    sul web se ne parla un gran bene peccato che è uscito in un periodo cosi pieno di uscite altrimenti lo avrei preso al volo.
    Questo mi sa che facendo paragoni è il Mordor di quest'anno. Gioco passato in sordina, ma di qualità da prendere quando cala di prezzo.

  25. #175
    Il Nonno L'avatar di Bigclouds
    Data Registrazione
    25-11-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: Mad Max - Topic Ufficiale

    anch'io ho scelto di prendere mad max ed aspettare per mgs (non sono un grande fan della saga,aspetto tranquillamente che cali di prezzo).
    l'offerta di unieuro mi è parsa buona, praticamente si paga il gioco 35 euro

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 18 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato