+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Van47
    Data Registrazione
    10-09-05
    Messaggi
    3,240

    Predefinito [FIFA13] Lezioni di calcio

    Ieri, guardando nella sezione comandi di fifa, ho scoperto che tenendo premuti i 2 grilletti del pad della 360 (Il pulsante del dribbling e dello scatto) si può dribblare a velocità sostenuta... Ho provato una giornata intera ad usarlo, ma faccio solo confusione perchè non riesco a capire come si muove il giocatore...

    Ora la mia domanda:

    Come saltate l'uomo? Quali sono le vostre tattiche? E soprattutto, quali controlli del pad usate?
    Ultima modifica di Van47; 20-02-13 alle 12:48:29

  2. #2
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: [FIFA13] Lezioni di calcio

    Citazione Originariamente Scritto da Van47 Visualizza Messaggio
    Ieri, guardando nella sezione comandi di fifa, ho scoperto che tenendo premuti i 2 grilletti del pad della 360 (Il pulsante del dribbling e dello scatto) si può dribblare a velocità sostenuta... Ho provato una giornata intera ad usarlo, ma faccio solo confusione perchè non riesco a capire come si muove il giocatore...

    Ora la mia domanda:

    Come saltate l'uomo? Quali sono le vostre tattiche? E soprattutto, quali controlli del pad usate?
    Premetto che tutti gli esempi si riferiscono ai comandi di default per gamepad XBOX 360.

    Per saltare l'uomo, in genere, utilizzo o lo scatto con lo stick destro oppure il cambio di direzione a 90° (semplice movimento dello stick sinistro di 90° netti rispetto alla posizione di partenza), sempre molto efficace dai tempi di PES.
    Uso molto anche la finta del tiro/passaggio (B e immediatemente dopo A, oppure B seguito subito da X), che utilizzo sopratutto per i cross.

    Di trick, utilizzo solo quello che fa spostare lateralmente la palla con la suola (LT + stick destro nella direzione in cui vuoi spostare la palla), che spesso (con il giusto tempismo) manda fuori tempo l'avversario.
    Questi dribbling, ben padroneggiati, secondo la mia esperienza sono più che sufficienti per saltare l'uomo efficacemente sia on che offline.

    Il metodo da te citato, LT+RT, non mi sembra faccia dribblare più veloce; se non sbaglio abilita a piacimento la corsetta laterale (che la CPU ti impone random) ed un dribbling simile al cambio di direzione a 90°.

    Semmai alternando RT e LT (tipo acceleratore e freno) puoi cambiare velocità e mettere fuori tempo l'avversario.
    Ultima modifica di lestet74; 20-02-13 alle 13:47:04

  3. #3
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [FIFA13] Lezioni di calcio

    generalmente non riesco a usare molto i tricks, quindi mi limito alle cose più semplici. in primis il fake shot/pass con X + A, che è utilissimo in molte occasioni: puoi fermarti all'improvviso, fintare, rimanere in corsa e poi passare/crossare/tirare, cambiare velocemente direzione. lo scatto con lo stick destro non è facilissimo da usare nelle occasioni giuste e con il giusto tempismo, ma è estremamente efficace se riesce. poi uso le finte semplici, destra/sinistra (LT + RS) e cambio di direzione, piuttosto efficace. i trick veri e propri (non ricordo i nomi) che uso maggiormente sono LT + RS sopra RS sotto (avanzi la palla colpendola di tacco, utile soprattuto perchè è un'accelerazione improvvisa) e LT + RS sotto -> destra o LT + RS sotto -> sinistra (semplice finta veloce + dribbling laterale)

  4. #4
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Re: [FIFA13] Lezioni di calcio

    Io gioco sempre allo stesso modo, passaggi, arrivo in area, tiro...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato