+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 86
  1. #26

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    Per rispondere alla domanda che hai fatto a Mithrandir81, secondo me i cd audio dovrebbe costare una cifra compresa tra i 12 e i 15 euro... E sono convinto che, con uno sforzo delle compagnie di produzione e distribuzione, tutto ciò sia possibilissimo...
    Ti faccio un esempio: non guardare il genere musicale, è solo un esempio che ho notato ultimamente (anche perchè non riguarda i miei gusti, mi piace l'elettronica in generale ma non la commerciale). In giro ci sono tantissime compilation di musica dance e la maggior parte di loro costa intorno ai 20 euro. Pochi mesi fa è uscita una compilation doppia, chiamata Tuttadance, con due cd di brani recenti, gli stessi che venivano proposti in tutte le altre compilation sul mercato, con la differenza però che questa costava 11 euro. Ora, io non credo che la casa di produzione di Tuttadance abbia deciso di lavorare in perdita per accontentare la gente... Un suo guadagno ce l'ha eccome! E i brani sono gli stessi delle altre compilation, quindi i costi per pagare i diritti d'autore sono gli stessi.
    Oppure ancora le compilation di M20, che costano 8,90 euro.
    Questo è un esempio di come sia possibilissimo abbassare i prezzi... Certo, voi direte, gli album sono molto più difficili e lunghi da realizzare di una compilation, però tenete conto che i pezzi presenti sono comunque realizzati da autori che vogliono i loro soldi per lo sfruttamento del loro pezzo.
    Anche perchè, viste le percentuali del prezzo finale riportate da te Matteo, alla fine chi ci mangia più di tutti è sempre il distributore...

    P.S.= esempi di questo tipo li troviamo anche in altri campi, come quello videoludico che più ci interessa... Vedi la Cidiverte che distribuisce e ha sempre distribuito titoli di indubbio spessore (come Max Payne, Mafia e Vietcong) a prezzi di 20-30 euro inferiori rispetto a tutti gli altri distributori...

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Do_urden
    Data Registrazione
    27-06-02
    Località
    Prato Kong
    Messaggi
    16,584

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    a questo punto vorrei fare un calcolo sui cd a prezzo smile cioè a prezzo ridotto

    allora prima dell'euro venivano messi a 10.000 lire e li compravo volentieri, infatti mi volevo fare tutta la discografia degli iron maiden.

    arriva l'euro e prezzi raddoppiano perchè furbescamente che fanno? quelli he erano a 10.000 lire diventano a 10 euro pari quasi a 20.000 lire però continuo a definirlo un buon prezzo visto raddoppio anche degli altri cd.

    Ora invece costano tra i 12 e i 15 euro i cd a prezzo smile ditemi voi se non è un furto? io ora me ne compro uno ogni 2 mesi degli iron per poter ammortizzare il prezzo. E non venitemia dire che è colpa della pirateria visto che prima facevi fatica a trovarli a prezo smile adesso son li come i normali cd

  3. #28

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    purtroppo infatti alla fine chi mangia sui cd, e sui software (giochi compresi) non sono quelli che ingenerano il mercato (artisti e programmatori) ma gli avvoltoi che si fanno passare per le mani queste cose e ne rincarano il prezzo senza alcun motivo. Sono questi che devono essere colpiti!

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Do_urden
    Data Registrazione
    27-06-02
    Località
    Prato Kong
    Messaggi
    16,584

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    matteosister ha scritto lun, 21 luglio 2003 alle 15:27
    purtroppo infatti alla fine chi mangia sui cd, e sui software (giochi compresi) non sono quelli che ingenerano il mercato (artisti e programmatori) ma gli avvoltoi che si fanno passare per le mani queste cose e ne rincarano il prezzo senza alcun motivo. Sono questi che devono essere colpiti!
    sono daccordissimo infatti oltre agli utenti anche gli artisti "nascenti" sono i più colpiti perchè o vieni fuoricon qualcosa che vende subito o ti falciano le game, questo ha favorito il ritarsi della musica più underground e ha favorito la nascita di ruppi da singolo tipo las ketchup quelllo che canta chiwawa che con tormentoni della durata di un'estate fanno i soldi e poi vengono calciati fuori dal mercato, con tutto questo ci rimette anche la bellezza e la varietà del mondo musicale

  5. #30

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    Do_urden ha scritto lun, 21 luglio 2003 alle 15:26
    a questo punto vorrei fare un calcolo sui cd a prezzo smile cioè a prezzo ridotto

    allora prima dell'euro venivano messi a 10.000 lire e li compravo volentieri, infatti mi volevo fare tutta la discografia degli iron maiden.

    arriva l'euro e prezzi raddoppiano perchè furbescamente che fanno? quelli he erano a 10.000 lire diventano a 10 euro pari quasi a 20.000 lire però continuo a definirlo un buon prezzo visto raddoppio anche degli altri cd.

    Ora invece costano tra i 12 e i 15 euro i cd a prezzo smile ditemi voi se non è un furto? io ora me ne compro uno ogni 2 mesi degli iron per poter ammortizzare il prezzo. E non venitemia dire che è colpa della pirateria visto che prima facevi fatica a trovarli a prezo smile adesso son li come i normali cd
    Quoto in pieno! Sono un grande appassionato di R&B ed ero interessato ad acquistare l'ultimo cd di Mary J. Blige (ultimo solo in ordine di uscita, in quanto non è proprio nuovo), che avevo visto in smile price. Ebbene, ho cambiato subito idea quando ho visto che il suo prezzo era di 15 euro. Un prezzo assurdo, considerando che i cd nuovi vengono venduti a 3-4 euro in più...
    E comunque l'ingresso dell'euro ha contribuito certamente all'aumentare dei prezzi e a farne le spese in modo maggiore sono stati proprio i cd economici: quelli che una volta si trovavano nei supermercati in offerta a 10.000 lire, ora costano non meno di 8 euro...

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    Due sole considerazioni:
    1)la siae, contrariamente a quanto afferma ogni giorno, non si preoccupa più di tanto dell'autore di un pezzo (anche se in teoria è pagata proprio per questo), ma solo degli editori.
    Infatti l'autore viene prima di tutto pagato per la realizzazione dell'album, e solo in seguito , e in maniera del tutto marginale, con una parte dei proventi.
    Mi infastidisce che queste leggi vengano spacciate come metodi per "aiutare il povero artista" quando in realtà l'autore vero e proprio viene trattato a pesci in faccia (matteosister, se dico fesserie correggimi)
    2)Ipotizziamo per un attimo che gli arresti convincano la gente a non piratare più musica (ma se volete vi faccio l'esempio delle nuove smart card di stream).
    Cosa ne entrerebbe alle case discografiche??
    certo, una misera percentuale di affezionati si troverebbe costretta a comprare originale, ma per gli altri, soprattutto quelli che scaricano a caso tanto per vedere com'è un disco, smetterebbero del tutto di ascoltare musica

  7. #32

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    Boomer ha scritto lun, 21 luglio 2003 alle 16:36
    2)Ipotizziamo per un attimo che gli arresti convincano la gente a non piratare più musica (ma se volete vi faccio l'esempio delle nuove smart card di stream).
    Cosa ne entrerebbe alle case discografiche??
    certo, una misera percentuale di affezionati si troverebbe costretta a comprare originale, ma per gli altri, soprattutto quelli che scaricano a caso tanto per vedere com'è un disco, smetterebbero del tutto di ascoltare musica
    Quoto in pieno, è lo stesso concetto che ho riportato prima. Se fanno sparire la pirateria, non è che noi ci ritroviamo all'improvviso più ricchi. Quindi semplicemente la gente continua a non comprare e la situazione rimane invariata, se non peggiora (tutte le persone che sfruttano internet per valutare un album prima di comprarlo smetterebbo di acquistare del tutto).
    Prima di attaccare, la cosa da fare è di fare qualcosa per vendere di più... Ma evidentemente molto meglio spendere milioni per lanciare campagne antipirateria inutili che scegliere di guadagnare qualcosina in meno per abbassare i prezzi...

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    matteosister ha scritto lun, 21 luglio 2003 alle 14:51
    Mithrandir81 ha scritto lun, 21 luglio 2003 alle 13:03
    Continuerò a scaricare musica dalla rete, fino a quando i Cd costeranno cifre spropositate
    Ok ti giro la domanda.
    Quanto dovrebbero costare i cd affinchè tu smetta del tutto di scaricare dalla rete. Sii sincero...esiste un prezzo o continueresti comunque a scaricare?
    Sì,esiste: 25 mila lire al massimo.
    Abbiamo i prezzi più alti del mondo,non mi sembra uno scandalo pretendere che siamo almeno in linea con il resto del globo.
    PS: scarico musica solo per saggiare la qualità dei cd,perchè odio gli mp3(per me la differenza tra mp3 e cd è troppa)e perchè comunque ascolto pochissima musica "commerciale"(quindi è una pena riuscire a trovare un modo per sentire più di un paio di canzoni per cd in altri modi)......rimane però il fatto che di cd ne compro sempre meno,un pò perchè ritengo il panorama musicale odierno sull'osceno andante(parlo in generale),un pò perchè 20€ minimo a cd mi sembra un furto bello e buono.

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    matteosister ha scritto lun, 21 luglio 2003 alle 14:55
    Magari non tutti lo sanno ma questo è come viene ripartito il prezzo di un cd.

    Per quanto riguarda il prezzo al rivenditore

    il 45% circa va alla distribuzione
    il 20% circava alla produzione
    il 15% circa all'artista
    il resto sono tasse, siae e costi di stampa.

    Normalmente poi questo prezzo viene rincarato di 4-5-6
    euro dal rivenditore.

    Questo per chi vuole farsi un idea di chi è il responsabile dei prezzi alti.

    Per inciso, visto che sto proprio in questi giorni mandando in stampa il cd del mio gruppo. Stampare 1000 copie costa, prezzo unitario per cd, circa 1 euro.
    Per chi ne stampa da 10000 in su (chiaramente se li vende) possiamo considerare non incidente il costo di produzione.
    Già,questo lo so e infatti non posso giustificare il caro prezzi: dove sta scritto che chi dovrebbe essere solo un tramite deve guadagnare così tanto? Pensate se facessero tutti così dove andremmo a finire.

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    matteosister ha scritto lun, 21 luglio 2003 alle 14:50
    QMatteoQ ha scritto lun, 21 luglio 2003 alle 13:57
    Se può consolare, pare che a livello europeo stiano per discutere una legge che finalmente includa i cd audio nei beni che godono del 4% di IVA contro il 20% attuale... Speriamo vada in porto...
    Ma secondo voi se i cd invece di 20 euro costassero 17 cambierebbe tanto?
    un pò si...tre euro son tre euro...SOL DO FA SOL DO...è la sinfonia di Paperone...

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    matteosister ha scritto lun, 21 luglio 2003 alle 14:51
    Mithrandir81 ha scritto lun, 21 luglio 2003 alle 13:03
    Continuerò a scaricare musica dalla rete, fino a quando i Cd costeranno cifre spropositate
    Ok ti giro la domanda.
    Quanto dovrebbero costare i cd affinchè tu smetta del tutto di scaricare dalla rete. Sii sincero...esiste un prezzo o continueresti comunque a scaricare?
    certo...perchè dovrei essere ipocrita? ma...(come tra l'altro faccio già ora, e non è una bugia) quello che mi piace lo comprerei, proprio perchè so che (a parte le tasse varie) c'è del lavoro dietro, quello che non mi piace lo cancello, e non usufruisco di qualcosa che non ho pagato, quindi non ci vedo niente di male...già adesso ritengo di comportarmi in modo corretto, certo capita che scarichi la canzone e me la tenga su hd perchè mi piace...riguardo al prezzo dei Cd...io appena vedo un "Nice Prize" et similia, anche in blocco, compro, non ci penso due volte se posso avere originale una cosa ad un prezzo più onesto...

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di MarcRemillard
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,961

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    S'attaccano, tanto io ascolto solo i Beatles (mi ha preso sta mania da qualche mese) e ho comprato la collezione completa CD da un amico (sìsìsì, lo so che il vinile suona meglio STRALOL ) ... insomma facessero tutti come me tutti quelli delle Major che tanto fanno gli strafottenti finirebbero a mendicare per strada, perché gente così neanche lavare i vetri saprebbe fare

  13. #38
    dekuius
    ospite

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!


    In effetti c'e'una certa differenza tra audio/video e VG, qualitativamente l'mp3 ed il divx non sono poi granche'(leggere l'editoriale di Stefano Belli su Video)mentre un VG rippato e'(solitamente) perfetto ( a proposito leggevo che si sono fatti il capo dei razor1911)

  14. #39
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Maranello, per un po\'
    Messaggi
    2,893

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    Boomer ha scritto lun, 21 luglio 2003 alle 16:36
    Due sole considerazioni:
    1)la siae, contrariamente a quanto afferma ogni giorno, non si preoccupa più di tanto dell'autore di un pezzo (anche se in teoria è pagata proprio per questo), ma solo degli editori.
    Infatti l'autore viene prima di tutto pagato per la realizzazione dell'album, e solo in seguito , e in maniera del tutto marginale, con una parte dei proventi.
    Mi infastidisce che queste leggi vengano spacciate come metodi per "aiutare il povero artista" quando in realtà l'autore vero e proprio viene trattato a pesci in faccia (matteosister, se dico fesserie correggimi)
    strano però che gli artisti (la grossa maggioranza, almeno) non protestano per questo.
    Forse perchè non sono poi così danneggiati?

  15. #40
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    una soluzione esiste.
    Gli artisti, invece di attaccarsi a produttori per la pubblicazione dei loro dischi, potrebbero distribuire la loro musica SOLO in rete (fregando le major che a) li fregano, b) li spolpano) ad un prezzo pari al 15%-30% (insomma, quanto prendono adesso gli autori per la vendita di un LORO cd)
    in questo modo un cd completo in formato mp3 costerebbe 5 euro, l'autore incasserebbe sempre la stessa cifra e la major se la prenderebbero in quel posto.
    Rimarrebbe il problema pirateria, ma sarebbe tracurabile, o alla peggio identico ad adesso (perchè come potete immaginare la pirateria va a fregare i produttori, piuttosto che gli autori)
    Che volete di più

  16. #41
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    Quote:


    Boomer ha scritto lun, 21 luglio 2003 alle 16:36

    Due sole considerazioni:
    1)la siae, contrariamente a quanto afferma ogni giorno, non si preoccupa più di tanto dell'autore di un pezzo (anche se in teoria è pagata proprio per questo), ma solo degli editori.
    Infatti l'autore viene prima di tutto pagato per la realizzazione dell'album, e solo in seguito , e in maniera del tutto marginale, con una parte dei proventi.
    Mi infastidisce che queste leggi vengano spacciate come metodi per "aiutare il povero artista" quando in realtà l'autore vero e proprio viene trattato a pesci in faccia (matteosister, se dico fesserie correggimi)



    strano però che gli artisti (la grossa maggioranza, almeno) non protestano per questo.
    Forse perchè non sono poi così danneggiati?

    Qualcuno ha protestato, tipo i metallica che dopo anni di onorato servizio alla loro casa discografica hanno preteso di avere ALMENO il 50% dei diritti sulle LORO canzoni.
    E' paradossale ma è così.
    l'autore si fa il mazzo, poi delega la casa discografica per la pubblicazione e in un colpo solo perde i diritti sui SUOI pezzi, prende una miseria in diritti d'autore e in più non ha il minimo controllo sui propri pezzi (per intenderci la casa discografica potrebbe decidere di usare un pezzo dei Sepultura per fare pubblicità ad un dentifricio senza che l'autore possa protestare)

  17. #42
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Maranello, per un po\'
    Messaggi
    2,893

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    appunto mi riferivo alla maggioranza.
    Se davvero il danno fosse ingente (in senso assoluto, vai a capire i Metallica che motivi avevano) dovrebbero protestare in molti di più.

  18. #43
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    beh, loro hanno il vantaggio di essere pagati anche in caso di flop del disco, in quanto il grosso dei guadagni li fanno al momento in cui stipulano il contratto (insomma, tra tante cose negative almeno questa).
    ovvio che un gruppo non all'esordio , sicuro del seguito di fan, potrebbe ad un certo punto pretendere di più!!!

  19. #44
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-07-03
    Località
    Moncalieri (To)
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    POSSO DIRE CHE NON VI CAPISCO ?

    PREMETTO che da anni scarico bellamente di tutto (e anche tante cose inutili dalla rete, vedi molti film che poi a ben vedere non ho mai tempo di vedere). Per cui mi reputo uno di quelle persone che conosce bene il problema.

    In questi mesi ho iniziato a maturare un pensiero e visto che siamo in una società libera e civile provo ad esporlo anche a voi.
    Supponiamo che domani mattina su tutti i giornali appaia la notizia"da oggi inizia in italia la guerra al download sfrenato"

    Come prima azione verranno presi dalla guardia di finanza 1000 IP di sfigatissimi utenti italiani, a caso nella rete, da programmi come eMule, Kazaa, WinMx.

    A quel punto verranno chiesti ai provider i nomi di queste persone e verranno perseguite a norma di legge...

    Lo so che c'è il penale, c'è la galera ecc...

    Ma supponiamo per un momento che per semplificare, almeno inizialmente s'incorra in un patteggiamento di 5000 Euro di multa, oppure il processo. Multa e fedina penale sporcata...

    Niente galera, niente processo per l'anonimo sfigatissimo studente, ragazzino, nipotino dello zio del cugino dell'amico.
    Solo una multa e la segnalazione come.

    Supponiamo che la cosa inizi a ripetersi ogni settimana.
    52 settimane fanno 52.000 utenti
    Supponiamo anche che alla cosa venga data una grande risonanza sui media.

    Io sono convinto che tempo 1 mese si ridurrebbe dell' 80% il traffico illegale in italia.
    Perchè sotto sotto, nessuno vuole rischiare una multa e il baccaglio di avere noie legali per colpa della triologia di guerre stellari (che a ben vedere non guarderai mai).

    Ma anche solo ci fosse il rischio di una mini multa di 5000 euro credo che molti smetterebbero...e sopratutto nessuno starebbe più collegato settimane intere a scaricare da internet Gb di cavolate... perchè non ditemi che tutti scarichiamo sempre cose bellissime !

    Secondo me dopo tanto parlare, alla fine si finirà come per la TV SATELLITARE DIGITALE

    Tanti parlavano, tanti mandavano post infuocati...ma da quando TELE+ ha introdotto la codifica SECA 2, tutti si sono fatti l'abbonamento regolare. Non trovate ?

    -------------------------
    VANTAGGI:
    Di fatto la musica e i film è giusto pagarli, che poi si possa non farlo è un discorso diverso.

    I provider improvvisamente vedrebbero molta ma molta più banda libera e tutti utenti ed aziende avrebbero molta più velocità per fare le cose VERAMENTE IMPORTANTI

    Probabilmente nascerebbero nuove forme d'acquisto su internet vedi siti dove si può acquistare un cd in formato digitale a metà prezzo.

    Gli utenti distruggerebbero una parte di quel mercato che ogni anno produce musica, film trash, perchè nessuno spenderebbe un solo centesimo per un film brutto.

    -----------------------------
    SVANTAGGI:
    Indubbiamente dopo uno shock iniziale enorme (ormai c'è gente che se non si scarica 1 gb al giorno muore), si ritornerà alla normalità = ti compri il cd e se all'amico gli piace si fa una copia (come ai vecchi tempi con le cassette).

    Non credo che ci sarà un costo maggiore per gli utenti, perchè alla fine uno comprerebbe SOLO quello che gli piace (e se ci pensate già lo facciamo).

    Purtroppo molti artisti, quelli che non hanno qualcuno dietro che li spinge...non verranno mai conosciuti.
    Ci sarà meno gente ai concerti, perchè meno cd si ascoltano, meno gruppi si conoscono, meno gadget si comprano.

    Lo stato italiano magari riuscirà a pagare la pensione a mio padre

    DAI SCHERZAVO...non ci riuscirà mai !


    ASPETTO VOSTRE IMPRESSIONI
    Silvio

  20. #45
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    Quote:


    Come prima azione verranno presi dalla guardia di finanza 1000 IP di sfigatissimi utenti italiani, a caso nella rete, da programmi come eMule, Kazaa, WinMx.

    A quel punto verranno chiesti ai provider i nomi di queste persone e verranno perseguite a norma di legge...
    accidenti che post lungo......
    premessa.....
    peccato che la guardia di finanza non può fare quello che tu hai detto (altrimenti lo farebbbe)
    in rete gli utenti che si collegano a programmi p2p sono anonimi, e l'unico modo di beccarli è come dici tu attraverso il loro ip.
    peccato che l'associazione IP persona non esista ancora.
    certo, possono risalire tramite provider al firmatario del contratto di abbonamento, ma tutto finisce li.
    inoltre per avere dal provider questo genere di informazioni serve un permesso da parte di un magistrato, il quale può concedere questo permesso solo se sussistono determinate condizioni, condizioni che di solito sono la causa dell'indagine della guardia di finanza, e non l'effetto (nel senso che per tracciare il tuo collegamento serve un autorizzazione e questa autorizzazione viene in genere concessa solo dopo che hai commesso qualche infrazione, insomma, il cane che si morde la coda.
    per cui i magistrati difficilmente permetteranno indagini di questo genere.
    a questo aggiungi che contemporaneamente dovrebbero sequestrarti il pc (altra autorizzazione non facile da gestire).
    Ben più facile per la GdF è trovare chi usa siti d'aste come ebay per vendere roba pirata su internet.


  21. #46
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-07-03
    Località
    Moncalieri (To)
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    Hai perfettamente ragione !
    Ed infatti in questi anni la GF ha fatto e sta facendo proprio questo. Va a beccare i veri pirati, quelli che lucrano vendendo film, giochi e musica.

    Però sono dell'idea che prima o poi si arriverà ad una situazione descritta nel mio precedente post.

    Basta una modifica alla legge ed in un battibaleno tutte queste procedure diventano snelle.
    Nel momento che arriva una lettera a casa dell'abbonato al provider incriminato...

    "Gentile signore lei il giorno X alle ore X scaricava questo"
    Deve quindi pagare una multa di 5000 euro.

    Chi ha stipulato il contratto ne risponde, poco importa se poi alla fine è colpa del figlioletto o della fidanzata.
    Poco importa il sequestro del pc e la GF in casa.

    Negli Usa ci stanno provando.
    Io la vedo così, un pò come i leoni nella savana.
    Loro sono pochi ma molto potenti e le gazzelle tantissime.

    Questo non vuol dire che tutte le gazzelle saranno mangiate dai leoni, ma sicuramente ogni tanto qualcuna cadrà nella trappola.

    La differenza tra l'utente tipo che scarica cd e la gazzella è che il primo può spaventarsi e smettere.
    La gazzella invece per forza di cosa si dovrà abituare a vivere con quel rischio.

    Non ti dico che succederà sicuramente e probabilmente le modalità che ti ho descritto potranno essere differenti.
    Ma semplicemente non nutro tutto questo ottimismo, come invece leggo in molti in questo furum, sul fatto che i nostri "amici" perderanno la grande guerra semplicemente perchè SIAMO TANTI E LE PRIGIONI SONO PICCOLE...


    ...la trovo una illusione...qualcosa che racconteremo ai nostri nipotini..."quando ero giovane io...scaricavo tutto gratis dalla rete..."

  22. #47
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-07-03
    Località
    Pescara
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    ...più che "molto scorretto" io direi quasi "infantile".

    Non si usano più le clave da un po' ormai... mi sembra!


  23. #48
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-07-03
    Località
    Pescara
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    Ma siamo tutti impazziti??
    Rabbrividisco a pensare che voi, presumibilmente gente come me,
    possiate sostenere tali rozzi tentativi di combattere la
    pirateria in questo modo Neanderthaliano...

    ...a meno che i vostri genitori NON sono azionari delle major,
    s'intende...

    PRIMO: non bisogna essere dei sociologhi per capire che la
    repressione è il peggior metodo di risoluzione di problemi
    sociali, basta avere un cervello dentro il cranio.
    (PS io non sono un sociologo)

    SECONDO: fermare un fenomeno di tale portata con questi metodi
    è come fermare un treno con una pistola.
    Impossibile oltre che stupido.
    Magari è più maturo pensare di salire a bordo e parlare con il
    pilota convincendolo a fermarsi.

    TERZO: non bisogna dimenticare che il 90% degli artisti (anche
    quelli terribilmente ricchi) non si lamenta della questione.
    A loro fa piacere che la gente ascolti la musica che producono
    così magari si diffonde di più, e tutti vanno ai concerti
    (che poi è il miglior metodo di consumare musica pagando).

    QUARTO: non bisogna dimenticare che i discografici sono solo
    grezzi commercianti. Vendono cd di Lou Reed o pomodori. Per
    loro non fa differenza. Vogliono solo lucrare il più possibile.

    Non ci facciamo annebbiare le menti da questa gentaglia che
    parla bene, sorride e poi se gli conviene ti spara in un vicolo
    buio!!

    Non facciamo come abbiamo fatto con l'elezione di Berlusconi!!


    Lor.



    P.S. e non parliamo di SIAE che mi viene da vomitare!
    Pensare che era nata per difendere gli autori!!

  24. #49
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-07-03
    Località
    Moncalieri (To)
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    Purtroppo non sostengo...

    Proprio perchè non è una linea molto furba sono convinto che ci sono buone probabilità che verrà attuata.

    Perchè invece dare 3 anni di carcere per chi trae "profitto"
    e non più "lucro" è stata una cosa furba ?

    Sospensione della patente per 1 mese, -10 punti sulla patente, 500 euro e SOPRATUTTO fino a 3 mesi di reclusione e processo per chi viene trovato con un tasso alcolico nel sangue pari a 0,6ml (una birra grande) è una cosa furba ?

    Sabato sera ho percorso per lavoro 160Km nell'area del torinese (città e tangenziale) senza mai vedere una pattuglia della polizia è una cosa giusta secondo voi ?
    Salvo poi lamentarsi oggi che gli incidenti mortali non sono diminuiti anzi sono aumentati nell'ultimo week-end.

    Però non trovo neanche sensato leggere post come i tuoi dove
    "Rabbrividisci" e ti scandalizzi...per quello che ho detto.

    Una volta ho sentito dire da un comico "Agli italiani l'indignazione dura meno dell'orgasmo e poi gli viene sonno".
    Vedrai che alla fine la repressione sarà l'unico sistema che verrà adottato.
    Se andiamo avanti di questo passo tra 10 anni sarà più grave copiarsi un file che uccidere qualcuno !

    ...è giusto ? ASSOLUTAMENTE NO...ma c'è gente che crede nell'impunità eterna non risolveremo il problema

    Silvio

  25. #50
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Maranello, per un po\'
    Messaggi
    2,893

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    stan77 ha scritto lun, 21 luglio 2003 alle 21:33
    Basta una modifica alla legge ed in un battibaleno tutte queste procedure diventano snelle.
    Nel momento che arriva una lettera a casa dell'abbonato al provider incriminato...

    "Gentile signore lei il giorno X alle ore X scaricava questo"
    Deve quindi pagare una multa di 5000 euro.

    Chi ha stipulato il contratto ne risponde, poco importa se poi alla fine è colpa del figlioletto o della fidanzata.
    Poco importa il sequestro del pc e la GF in casa.

    Negli Usa ci stanno provando.
    irrealizzabile sul piano pratico.
    Può funzionare solo come minaccia.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato