+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 86 di 86
  1. #76
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-07-03
    Località
    Moncalieri (To)
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!




    Kane non preoccuparti !

    Ti spiego subito perchè puoi tranquillamente scaricare programmi P2P dalla rete senza problemi.

    Quei programmi sono programmi legali al 100%, un pò come il tuo coltello da cucina...

    Diventano illegali nel momento in cui tu decidi di scaricare un file illegale...musica, film, giochi, programmi.

    Supponiamo che tu ti colleghi per scaricare un DEMO...non è illegale...puoi farlo senza problemi.

    Lo so è un discorso fine più da avvocato che da utente medio.

    Però anche se tutti usano Kazaa per scaricare musica, lui ufficialmente non è un programma illegale.
    Sono gli utenti che decidono di usarlo in modo illegale.

    Ecco perchè in questo modo i programmatori non avranno mai noie legali !

  2. #77
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    Veramente i programmatori di Kaaza di noie legali ne hanno avute e ne hanno tutt'ora,solo che,giustamente,fino ad ora ha vinto il buon senso e si è sempre stabilito che il programma,come tutti quelli del suo tipo,è legale.

    PS: stan,sono d'accordo con te per quello che dici,solo che secondo me non ci può essere l'interesse ad eliminare la pirateria,specie in questo modo(i criminali non sono quelli che scaricano,siamo seri).
    Dove prenderebbero i soldi che girano grazie alla pirateria?
    Lo sanno anche loro che farebbero un danno ben più grande dei benefici,ma ovviamente devono tenere queste posizioni di facciata.

  3. #78
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    ma allora ciò che ho scaricato io è illegale?? e diciamo, se così fosse quanto ci impiegherebbero a rintracciare il nominativo di mio padre e procedere alla "multina" ecc.
    perchè sono un fascko di nervi, appena sento una sirenza mi innervosisco terribilmente e prego che non sia per me, poi quando la sento svanire pian piano mi sollevo.
    comunque, se per vedere gli utenti che hanno scaricato questi file illegali, devo connettersi alli stessi file, non dovrebbero rimuovere gli stessi?

  4. #79
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-07-03
    Località
    Moncalieri (To)
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    Io posso anche non credere che la GF farà mai una cosa simile...

    Ma il caso USA è un precedente scomodo !

    In tutti i miei post non ho mai detto SUCCEDERA' SICURAMENTE !

    Ho sempre detto...potrebbe succedere...

    Quello che non capisco è perchè vi ostinate tanto a credere che mai nessuno potrà mai fare nulla contro il P2P perchè sono in troppi a compiere questo reato.

    Al giorno d'oggi ci sono i mezzi per fermarlo, basta spaventare.

    Se inizi a beccare qualcuno, 5000 alla settimana avevo detto in un mio post...e la cosa inizia ad avere grande risonanza sul mass media...tempo 1 mese e riduci della metà il traffico illegale in rete.

    La pirateria non si ferma solo così, ma non possiamo neanche credere ad affermazioni che ho sentito proprio in questo forum

    "la musica deve essere libera per tutti"

    Il paese è libero e tutti possono pensare quello che vogliono...

    ma è un pò come se io ora dicessi "il petrolio è di tutti, non voglio più pagare la benzina, perchè è un bene che la natura ha creato per tutti e non vedo perchè solo alcuni ci devono guadagnarci"


  5. #80
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    Kane ha scritto mer, 23 luglio 2003 alle 14:35
    ma allora ciò che ho scaricato io è illegale?? e diciamo, se così fosse quanto ci impiegherebbero a rintracciare il nominativo di mio padre e procedere alla "multina" ecc.
    Come te lo dobbiamo dire che non lo fanno? Oltretutto,al massimo,ti devono beccare MENTRE scarichi,ma è stato addirittura la guardia di finanza a dire che non intendono perseguire gli utenti normali.
    Con questo però ti dico che non dovresti scaricare materiale protetto da copyright,perchè copiare non è mai una bella cosa.
    Poi ovviamente dipende da cosa scarichi: se scarichi cose che da noi non si trovano(ad esempio: anime giapponesi non ancora importati),allora lo puoi fare,ricordandoti di cancellarli quando arriveranno da noi e di comprare gli originali(come ho fatto per princess mononoke ad esempio).

  6. #81
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    topic modificato.

  7. #82
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    stan77 ha scritto mer, 23 luglio 2003 alle 14:42
    Io posso anche non credere che la GF farà mai una cosa simile...

    Ma il caso USA è un precedente scomodo !

    In tutti i miei post non ho mai detto SUCCEDERA' SICURAMENTE !

    Ho sempre detto...potrebbe succedere...

    Quello che non capisco è perchè vi ostinate tanto a credere che mai nessuno potrà mai fare nulla contro il P2P perchè sono in troppi a compiere questo reato.

    Al giorno d'oggi ci sono i mezzi per fermarlo, basta spaventare.

    Se inizi a beccare qualcuno, 5000 alla settimana avevo detto in un mio post...e la cosa inizia ad avere grande risonanza sul mass media...tempo 1 mese e riduci della metà il traffico illegale in rete.

    La pirateria non si ferma solo così, ma non possiamo neanche credere ad affermazioni che ho sentito proprio in questo forum

    "la musica deve essere libera per tutti"

    Il paese è libero e tutti possono pensare quello che vogliono...

    ma è un pò come se io ora dicessi "il petrolio è di tutti, non voglio più pagare la benzina, perchè è un bene che la natura ha creato per tutti e non vedo perchè solo alcuni ci devono guadagnarci"

    Quello usa non è niente,è la proposta di 2 senatori 2.
    Le proposte sono appunto proposte e basta,possono cestinarle tranquillamente.
    Comunque vedo che non hai letto molto quello che ho scritto: non lo fanno non per il numero,ma perchè anzitutto è una misura esagerata e la gente non se ne starebbe zitta(a te andrebbe bene che spendessero più tempo e risorse contro chi scarica e non lucra e che queste persone fossero trattate peggio di chi ruba davvero e/o uccide? A me,anche se non scarico materiale illegale,no)e in secondo luogo perchè maderebbero in crisi nera tantissimi settori e sul lastrico o senza lavoro tantissima gente senza per altro ottenere i risultati che si vorrebbero(se una cosa è troppo cara per le tasche dell'utente medio,se può la copia,se non può non smette di mangiare per comprarla).

  8. #83
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Maranello, per un po\'
    Messaggi
    2,893

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    stan77 ha scritto mer, 23 luglio 2003 alle 14:23
    Prendere 10 pc della guardia di finanza...copiarci sopra 10 Gb di film e musica e collegarsi a eMule, Kazaa, WinMx ecc...

    Ogni IP italiano che si collega a quei computer per scaricare compie un reato...e tanti saluti al P2P...
    Stan, questo esempio non vuol dire nulla.
    Se io scarico un file che si chiama Iron Maiden - Fear of the Dark ma dove sta scritto (dal punto di vista mio, che è quello che conta, non da quello della GdF) che io so che quel contenuto è illegale?
    Il tale IP ha scaricato quel file. Embè? Ecco che serve la controprova, ossia che quel file (completo) ce l'ho sul mio hard disk ed effettivamente è una canzone degli Iron per la quale non ho pagato: e qui dovrebbe scattare il sequestro per sincerarsene.
    Senza contare che lo sharing tramite eMule è anche più subdolo, visto che inviando non file completi, ma chunk diversi da diversi utenti, rende più difficile ricostruire e tracciare l'intero file scaricato.

    Certo, lo sharing rischia di diventare una piaga seria, ma così si rischisa la caccia alle streghe.

  9. #84
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    Catoblepa ha scritto mer, 23 luglio 2003 alle 15:02
    stan77 ha scritto mer, 23 luglio 2003 alle 14:23
    Prendere 10 pc della guardia di finanza...copiarci sopra 10 Gb di film e musica e collegarsi a eMule, Kazaa, WinMx ecc...

    Ogni IP italiano che si collega a quei computer per scaricare compie un reato...e tanti saluti al P2P...
    Stan, questo esempio non vuol dire nulla.
    Se io scarico un file che si chiama Iron Maiden - Fear of the Dark ma dove sta scritto (dal punto di vista mio, che è quello che conta, non da quello della GdF) che io so che quel contenuto è illegale?
    Il tale IP ha scaricato quel file. Embè? Ecco che serve la controprova, ossia che quel file (completo) ce l'ho sul mio hard disk ed effettivamente è una canzone degli Iron per la quale non ho pagato: e qui dovrebbe scattare il sequestro per sincerarsene.
    Senza contare che lo sharing tramite eMule è anche più subdolo, visto che inviando non file completi, ma chunk diversi da diversi utenti, rende più difficile ricostruire e tracciare l'intero file scaricato.

    Certo, lo sharing rischia di diventare una piaga seria, ma così si rischisa la caccia alle streghe.
    Esatto,ti sei spiegato meglio di me(abbiate pazienza,oggi sono stanchissimo)

  10. #85
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    topic modificato.

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: [21/07/2003] La galera per chi scambia canzoni!

    Io la penso cussi:

    Abbassare il prezzo di un gioco da 50 a 34 euro (vietcong e max payne non vi dicono niente? )è buona cosa.
    Dare 5 anni di galera a uno che scarica mp3 e darne 6 a uno che ha compiuto un'omicidio non può che farmi ridere...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato