+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 72 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 1783
  1. #51
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    da quello che si capisce sarà da compare le bustine con dentro le carte casuali. Praticamente se il gioco funziona finisci per spender miliardi

  2. #52

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Beh dubito che se la blizzard proponesse una lunga beta di un gioco perfettamente funzionante, molto ben rifinito, totalmente gratis (anche dopo la release) la gente si lamenterebbe
    Si lamenterebbe comunque, perchè la gente si lamenta sempre.

    Dopo 10 minuti dalla release di hstone ci sarà già gente che si lamenta del p2w, scommettiamo?

    Cla.

  3. #53

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    In effetti va ammesso, la Valve va ringraziata per diversi motivi. Apparte Dota 2 che e' veramente ben rifinito, stragiocato, funzionantissimo e con un interfaccia gia messa meglio rispetto a battlenet 2.0. Ma al di la la dei giochi in se e della loro qualita' , ha aiutato il diffondersi dei giochi pc a scapito della pirateria, promuove e da una vetrina virtuale a tantissimi giochi indie ( aiutando il mercato indie), fa una scommessa anche su linux cercando di incentivare lo sviluppo di giochi e driver per ubuntu.
    Con steam rende piu' facile l'utilizzo di mod ecc. Insomma tante cose per cui eviterei di criticare Valve sinceramente, in caso va ringraziata

    ps. Gioco di carte son contento, a me piacciono Ci saranno da comprare i pacchettini penso, o senno si sbloccano giocando, faranno un sistema cosi' boh, tipo Might and magic:duels of champion di Ubisoft. Penso che metteranno anche carte sbloccabili giocando a wow o completando alcune cose su WoW.
    Io parlavo di Valve software house, non di Valve - Steam (su cui ci sarebbe tanto da dire, ma siamo OT).

    Cla.

  4. #54
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    da quello che si capisce sarà da compare le bustine con dentro le carte casuali. Praticamente se il gioco funziona finisci per spender miliardi
    In pratica ripropongono l'incubo delle edicola direttamente a casa tua.

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Si lamenterebbe comunque, perchè la gente si lamenta sempre.

    Dopo 10 minuti dalla release di hstone ci sarà già gente che si lamenta del p2w, scommettiamo?

    Cla.
    C'è anche chi si lamenta di chi si lamenta, quindi...
    Però non mi pare un buon motivo per fare il prodotto peggiore possibile perché si è gettata la spugna. Se la gente si lamenta, spesso c'è anche un perché.

    Se il gioco diventa un p2w, dici forse che non bisogna lamentarsi?

  5. #55

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    In pratica ripropongono l'incubo delle edicola direttamente a casa tua.


    C'è anche chi si lamenta di chi si lamenta, quindi...
    Però non mi pare un buon motivo per fare il prodotto peggiore possibile perché si è gettata la spugna. Se la gente si lamenta, spesso c'è anche un perché.

    Se il gioco diventa un p2w, dici forse che non bisogna lamentarsi?
    Se il gioco diventa un p2w ci sarà da lamentarsi, ma fino a un certo punto, e' pur sempre un f2p. Personalmente tendo ad essere meno critico con gli f2p (puri tipo poe, non merde freemium tipo il 90% dei mmog.

    Cla.

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Si ma capisci che hai anche un Po sfrangiato il cazzo di lamentarti ad ogni singola occasione della blizzard.... Se non hai niente da dire in merito ad un argomento non serve che scrivi.... Viviamo benissimo lo stesso... [/OT]

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Ma mica l'ho tirato fuori io il discorso, sei miope? Il browser ti fa vedere pezzi di topic?

  7. #57
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Si lamenterebbe comunque, perchè la gente si lamenta sempre.

    Dopo 10 minuti dalla release di hstone ci sarà già gente che si lamenta del p2w, scommettiamo?
    Per quello ho scritto "totalmente gratis". Lamentarsi del p2w (che e' LAMMERDA) e' ben diverso dal lamentarsi del completo f2p. Lo voglio proprio vedere qualcuno che si lamenta perche' un gioco e' completamente free.

  8. #58
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Se il gioco diventa un p2w ci sarà da lamentarsi, ma fino a un certo punto, e' pur sempre un f2p.
    No, sono proprio due categorie diverse mutuamente esclusive.

  9. #59
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-12-08
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Sì, inizio ad essere abbastanza stufo di sto tiro al piccione totalmente ingiustificato, D3 a parte, su Blizzard.
    Scusa se ho offeso ingiustificatamente Blizzard, che com'è noto è un membro della tua famiglia.

    Comunque hai ragione, Diablo III a parte non dovremmo criticare la casa di Irvine. Anche perché, insomma, a parte la semplificazione eccessiva delle meccaniche di gioco di World of Warcraft, non c'é niente per cui sminuire l'azienda di Mike Morhaime. Soprattutto perché, a parte Battle.net 2.0 penosa per tre anni, quando quella vecchia di oltre dieci anni era molto migliore e supportava i clan sin dal 2004, non vedo cosa ci sia di cui parlare male di Blizzard. E infine, non fosse il decennio che ci stanno mettendo a completare le varie espansioni di Starcraft 2, la cui storia non sembra neppure chissà che ispirata a dirla tutta, e a questo punto non so davvero se con Legacy of The Void vedremo qualcosa del livello di SC+BW, non ci sarebbe proprio niente da recriminare su Blizzard. A parte il gioco di carte, s'intende.

  10. #60

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    No, sono proprio due categorie diverse mutuamente esclusive.
    f2p2w, un nuovo genere

    Cla.

  11. #61

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da Civile85 Visualizza Messaggio
    Scusa se ho offeso ingiustificatamente Blizzard, che com'è noto è un membro della tua famiglia.

    Comunque hai ragione, Diablo III a parte non dovremmo criticare la casa di Irvine. Anche perché, insomma, a parte la semplificazione eccessiva delle meccaniche di gioco di World of Warcraft, non c'é niente per cui sminuire l'azienda di Mike Morhaime. Soprattutto perché, a parte Battle.net 2.0 penosa per tre anni, quando quella vecchia di oltre dieci anni era molto migliore e supportava i clan sin dal 2004, non vedo cosa ci sia di cui parlare male di Blizzard. E infine, non fosse il decennio che ci stanno mettendo a completare le varie espansioni di Starcraft 2, la cui storia non sembra neppure chissà che ispirata a dirla tutta, e a questo punto non so davvero se con Legacy of The Void vedremo qualcosa del livello di SC+BW, non ci sarebbe proprio niente da recriminare su Blizzard. A parte il gioco di carte, s'intende.
    Sono il primo a criticare Blizzard, quando è il caso, sono tra i primi a difenderla, quando è il caso. Non perchè sono la mia famiglia o perchè sono azionista, ma perchè coi giochi Blizzard ci sono cresciuto e, sì, ci sono "affezionato", come un sacco di gente è affezionata a Nintendo o Sega o a Konami o a Valve o ad altre software house storiche.

    Lamentarsi di D3 va bene (e sono in prima linea pure io), lamentarsi di tutto quello che hanno fatto tout court post Frozen Throne mi sembra francamente assurdo.

    Cla.
    Ultima modifica di Seph|rotH; 23-03-13 alle 22:41:07

  12. #62
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Sono il primo a criticare Blizzard, quando è il caso, sono tra i primi a difenderla, quando è il caso. Non perchè sono la mia famiglia o perchè sono azionista, ma perchè coi giochi Blizzard ci sono cresciuto e, sì, ci sono "affezionato", come un sacco di gente è affezionata a Nintendo o Sega o a Konami o a Valve o ad altre software house storiche.

    Lamentarsi di D3 va bene (e sono in prima linea pure io), lamentarsi di tutto quello che hanno fatto tout court post Frozen Throne mi sembra francamente assurdo.

    Cla.
    Anche se la critica è portata da chi con i giochi Blizzard ci è cresciuto e ci è "affezionato"?

  13. #63

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Anche se la critica è portata da chi con i giochi Blizzard ci è cresciuto e ci è "affezionato"?
    Dipende dalla critica.

    Un conto e' criticare scientemente certi aspetti dei giochi, un altro e' cercare di provare con arrampicate sugli specchi più o meno ardue che il gioco e' lammerda e si stava meglio ai tempi di pacman e che piove Activision ladra eccetera eccetera.

    Nessun gioco e' perfetto, ci sarà sempre qualcosa di criticabile. Sempre e comunque.

    Cla.

  14. #64

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Ma project blackstone non era un sito teaser per HotS? non l'ho seguito molto.
    Mi pareva di aver capito che fosse pure nella campagna
    Spoiler:
    il laboratorio di Duran dove fanno gli ibridi?


    Heartstone vabbé, giochino da tablet con microtransazioni, un mercato su cui non si erano ancora buttati, un po' segno dei tempi...
    Magic online ha fatto bene a tanti giocatori di magic che si trovano senza spazi vicini per giocare, questo troverà il suo target nei giocatori di wow tcg... personalmente non mi interessa ma un'occhiatina visto che è gratis gliela darò.

  15. #65
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Dipende dalla critica.

    Un conto e' criticare scientemente certi aspetti dei giochi, un altro e' cercare di provare con arrampicate sugli specchi più o meno ardue che il gioco e' lammerda e si stava meglio ai tempi di pacman e che piove Activision ladra eccetera eccetera.

    Nessun gioco e' perfetto, ci sarà sempre qualcosa di criticabile. Sempre e comunque.

    Cla.
    Questo perché parti dall'assunto che si critichi tanto per. Invece credo che ai più, faccia male criticare Blizzard proprio perché ci tengono, ma la critica è il risultato delle azioni di Blizzard e non viceversa. Io le uniche arrampicate di specchi che ho visto sono quelle di tenta di provare il contrario, ovvero che ad esempio un gioco con un nome famoso ed in fondo un III deve per forza essere il gioco definitivo senza volerne vedere le pecche che normalmente lo metterebbero tra i giochi non degni di nota.
    Nessuno chiede la perfezione, ma se vedi correre qualcuno incessantemente nella direzione opposta, qualcosa da dire credo che ci sia.

  16. #66
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    In effetti va ammesso, la Valve va ringraziata per diversi motivi. Apparte Dota 2 che e' veramente ben rifinito, stragiocato, funzionantissimo e con un interfaccia gia messa meglio rispetto a battlenet 2.0. .
    si certo

    premesso che ho circa 500 ore di play su dota 2...

    copia sputata di dota 1 rifatta con grafica e ui aggiornata, roba che se lo faceva la blizzard con starcraft scoppiava una guerra. Il matchmaking non è assolutamente del livello di bnet (questo anche perchè in 5 è diverso che in 1, ovviamente, ma anche perchè il sistema dei livelli fa cagare al cazzo), bug irrisolti da secoli tipo quello dello shop, cadute e crash, ui che ogni 2x3 non carica le robe.
    Di positivo ovviamente molte cose, dallo shop steamwork per gli equip e i ticket tornei al gioco in se (ricordiamo che è dota 1 con grafica nuova) alle statistiche e alle modalità di gioco. E al free 2 play nonchè il modello di business vincente.

    Grandissimo prodotto tripla A, però 'omg grazie valve altro che bnet 2.0' lo eviterei se vogliamo rimanere nell'oggettivo.
    Però

  17. #67
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da Civile85 Visualizza Messaggio
    Anche perché, insomma, a parte la semplificazione eccessiva delle meccaniche di gioco di World of Warcraft,
    Com'è noto dark animus heroic 25 è un encounter semplificatissimo rispetto a quelli di tbc / vanilla

    a wow non gioco più da molto ed è vero che molte cose sono state rese più accessibili rispetto al vanilla / tbc, ma solo per chi lo vuole. Non significa che hanno semplificato il gioco, ma solo una parte per chi lo desidera. La parte hardcore complessa e difficile è sempre uguale, è li ed è viva e vegeta.

  18. #68
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Com'è noto dark animus heroic 25 è un encounter semplificatissimo rispetto a quelli di tbc / vanilla

    a wow non gioco più da molto ed è vero che molte cose sono state rese più accessibili rispetto al vanilla / tbc, ma solo per chi lo vuole. Non significa che hanno semplificato il gioco, ma solo una parte per chi lo desidera. La parte hardcore complessa e difficile è sempre uguale, è li ed è viva e vegeta.
    Come Spine heroic a Dragon Soul

  19. #69

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Questo perché parti dall'assunto che si critichi tanto per. Invece credo che ai più, faccia male criticare Blizzard proprio perché ci tengono, ma la critica è il risultato delle azioni di Blizzard e non viceversa. Io le uniche arrampicate di specchi che ho visto sono quelle di tenta di provare il contrario, ovvero che ad esempio un gioco con un nome famoso ed in fondo un III deve per forza essere il gioco definitivo senza volerne vedere le pecche che normalmente lo metterebbero tra i giochi non degni di nota.
    Nessuno chiede la perfezione, ma se vedi correre qualcuno incessantemente nella direzione opposta, qualcosa da dire credo che ci sia.
    Ripeto, uscendo dall'alveo di Diablo 3, non trovo motivi validi per criticare Blizzard più di tanto.

    Invece ormai siamo arrivati al punto in cui quel che esce è fuffa a prescindere.

    Cla.

  20. #70
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Ripeto, uscendo dall'alveo di Diablo 3, non trovo motivi validi per criticare Blizzard più di tanto.

    Invece ormai siamo arrivati al punto in cui quel che esce è fuffa a prescindere.

    Cla.
    Appunto, non li trovi tu, non è che non ci siano.
    Mettere tutte le critiche sotto l'etichetta "fuffa a prescindere" è un comodo modo per sminuire tutte le opinioni contrarie.

    Nel caso di heardstone per ora si prende solo in giro il fatto che casualmente è il perfetto coronamento di un processo volto al gaming con microtransazioni.

  21. #71

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Appunto, non li trovi tu, non è che non ci siano.
    Mettere tutte le critiche sotto l'etichetta "fuffa a prescindere" è un comodo modo per sminuire tutte le opinioni contrarie.

    Nel caso di heardstone per ora si prende solo in giro il fatto che casualmente è il perfetto coronamento di un processo volto al gaming con microtransazioni.
    Ah, ma volendo li trovo pure io.

    Che poi siano assolutamente pretestuosi, chissenefrega, no?

    Parlavo in generale, di HS per il momento frega abbastanza poco.

    Cla.

  22. #72
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    si certo

    premesso che ho circa 500 ore di play su dota 2...

    copia sputata di dota 1 rifatta con grafica e ui aggiornata, roba che se lo faceva la blizzard con starcraft scoppiava una guerra. Il matchmaking non è assolutamente del livello di bnet (questo anche perchè in 5 è diverso che in 1, ovviamente, ma anche perchè il sistema dei livelli fa cagare al cazzo), bug irrisolti da secoli tipo quello dello shop, cadute e crash, ui che ogni 2x3 non carica le robe.
    Di positivo ovviamente molte cose, dallo shop steamwork per gli equip e i ticket tornei al gioco in se (ricordiamo che è dota 1 con grafica nuova) alle statistiche e alle modalità di gioco. E al free 2 play nonchè il modello di business vincente.

    Grandissimo prodotto tripla A, però 'omg grazie valve altro che bnet 2.0' lo eviterei se vogliamo rimanere nell'oggettivo.
    Però
    Bon mi fido di te, l'ho giocato poco e magari sono andato piu' per il sentito dire o basandomi sui numeri, quindi piu' teorico che altro. Per il resto pero' rispetto la Valve, non tanto per i loro giochi di cui non sono di certo appassionato, ma piu' che altro per la spinta che secondo me hanno dato al mercato pc. Comunque mea culpa ammetto di aver sbagliato analisi su dota 2 allora

  23. #73
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-12-08
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    copia sputata di dota 1 rifatta con grafica e ui aggiornata, roba che se lo faceva la blizzard con starcraft scoppiava una guerra
    A me sarebbe piaciuto. Brood War era enormemente più bilanciato di Starcraft 2. Non dico l'RTS perfetto, ma quasi.

    Comunque dimentichi che di Defense of The Ancients ce ne sono state tante: anche senza voler considerare quella di Eul per ROC, la Dota 2 attuale è soltanto l'ultima di centinaia di versioni di DotA Allstars. E quando c'era Guinsoo il gioco era molto diverso da adesso che c'è Icefrog.

  24. #74
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-12-08
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    sì, ci sono "affezionato"
    Vedi Blizzard con gli «occhi dell'amore» quindi. Ci sono passato anche io, ma non venirmi a dire che sia obiettivo.

    Lamentarsi di D3 va bene (e sono in prima linea pure io), lamentarsi di tutto quello che hanno fatto tout court post Frozen Throne mi sembra francamente assurdo.
    Io mi lamento di tutto quello che hanno fatto dopo (ed in parte con) Wrath of The Lich King. Non certo per partito preso, ma proprio in funzione di quello che hanno realizzato. Altrimenti perché dovrei criticarli negativamente se i loro nuovi giochi li considerassi soddisfacenti?
    Ultima modifica di Civile85; 25-03-13 alle 01:51:40

  25. #75
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-12-08
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Grandissimo prodotto tripla A, però 'omg grazie valve altro che bnet 2.0' lo eviterei se vogliamo rimanere nell'oggettivo.
    Scusa, mi ero perso per strada questo. Probabilmente (lascio il beneficio del dubbio perché ultimamente gioco solo a Squadron TD) adesso Battle.net 2.0 è arrivata a livelli di decenza (chat pubbliche, clan, gruppi, sistema di ladder migliorato a colpi di patch, e via dicendo) ma fino ad un anno dopo il lancio di Starcraft 2 era penosa. Spesso venivo messo in matchmaking (io giocavo in maggioranza i 2vs2) con dei totali decerebrati, lega platino come me, che nemmeno sapevano chiudersi la base o scoutare e che per tutta la partita facevano dieci unità in tutto. Poi mi beccavo i bronzi nei 3vs3 che ci piallavano con una mano sola. Se per te questa era la perfezione, abbiamo dei concetti molto diversi della stessa.

    P.S.: C'è anche da non dimenticare che il matchmaking Valve non strettamente è basato sui livelli (peraltro ora presenti pure in Heart of The Swarm) bensì su un indice segreto come quello di Starcraft 2. Probabilmente quando i giocatori in concomitanza saranno più di duecentomila (quindi quando uscirà dalla beta su invito e tutti quanti potranno giocarci senza postulare chiavi in giro) funzionerà anche meglio, ma per adesso lo vedi anche tu che spesso si deve aspettare una vita prima di trovare partite (segno che il sistema fa fatica a trovarne del nostro livello).
    Ultima modifica di Civile85; 25-03-13 alle 02:09:39

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 72 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato